Salta i links e vai al contenuto

Legamenti d’amore

di matteo1975
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Legamenti d’amore

2.973 commenti

Pagine: 1 224 225 226 227 228 298

  1. 2251
    Roberta -

    Be,cara Disperata, non esagerare, non si muore per amore anche se la pazzia è una linea sottile che va oltre a quel valico chiamato limite della ragione. Sono una ragazza di quasi 33 anni, e come te ho vissuto un rapporto conflittuale con i miei genitori,i quali hanno sempre cercato di monovrarmi come una marionetta, ma per questo non li odio! non ne hanno colpa, nessuno di noi può scegliere in che famiglia nascere, e nessun genitore può scegliere che figli avere…
    Anche i miei, in passato, mi hanno ostacolato in alcune relazioni…solo perchè ragazzi apparivano poco raccomandabili esteticamente…pensa un pò!!con dei genitori così non mi è mai passato per mente di avere relazioni con ragazzi stranieri!Loro sceglievono a quali feste potevo andare, le amiche che potevo frequentare, la scuola superiore alla quale dovevo iscrivermi, gli indumenti che potevo comprare, persino lo zaino scolastico, insomma tutto!
    Non preoccuparti….vedrai che pian piano e a fatica recupererai i tuoi spazi….vedraiiiii…tranquilla…lo fanno solo perchè ti amano. Un giorno capirai…
    intanto lascia scivolare il tempo….studia e sorridiiii che la vita è meravigliosa anche quando sembra buia… ti abbraccio ciaooo

  2. 2252
    Disperata -

    Ciao Roberta, sai anche i miei sono sempre stati identici ai tuoi genitori.Anch’io mi sento una marionetta ed anch’io come te mai avrei pensato di perdere la testa per uno straniero ma è accaduto tutto per caso..Lui è un modello, è bellissimo ed ha fatto tante cose per me, prima di ora non mi era mai capitato di innamorarmi, sono stata sempre con ragazzi per i quali non provavo grandi cose..e che alla fine sono stata sempre io a lasciarli, invece questa volta il solo pensiero di non rivederlo più mi fa morire dentro.Mi chiedo perchè proprio ora che sono felice dovrei rinunciare a questa felicità solo perchè i miei si oppongono?L’amore è un sentimento raro..e se io non dovessi piu provare tutte queste sensazioni?La vita è mia…non possono decidere anche chi devo amare…per ora nonostante mio padre si sia sentito male..non voglio rinunciare a lui..magari un giorno questo ragazzo mi deluderà..e capirò che i miei avevano ragione..ma preferisco cadere e rialzarmi piuttosto che fare una cosa contro la mia volontà..Grazie mille per tutto Roberta..tvb

  3. 2253
    Disperata -

    Magari avessi la stessa tenacia del messaggio precedente…non ne posso più..lui anche si sta arrendendo perchè non può vivermi come vorrebbe..infatti oggi ha rifiutato di vedermi..lo sto perdendo..Più parlo con i miei e cerco di convincerli..più peggioro la situazione..non vogliono e non vorrano mai..i discorsi che fanno mi fanno impazzire..lavedono come una razza inferiore..come una vergogna per me e x loro se la gente lo sapesse..Come si fa ad essere così?Gli ho detto in tutti i modi che mi piace da morire ma non se ne fregano..e intanto lo perdo..Vorrei reagire..fuggire via ma penso al male che potrei procurare a loro facendolo…ma a quanto vedo a loro non importa niente di me..di come mi sento..e non è giusto obbligare un figlio a non viversi la storia d’amore che lui desidera..Io non lo farei mai..Sono stanca..li odio..li odio..li odio..ma alla fine sò che vinceranno loro..ed io mi farò solo schifo perchè per l’ennesima volta lamia vita l’avranno decisa loro..Vi sembra giusto tutto questo solo perchè sono razzisti?

  4. 2254
    huma -

    Cara disperata,
    ho avuto un esperienza simile alla tua, i miei genitori non erano per niente d’accordo su una relazione che io credevo fosse perfetta, prova a parlare con loro e a capire quali sono seriamente i motivi per cui ti ostacolano, ti dico solo che a distanza di tempo mi rendo conto che i miei avevano ragione, quella persona me ne ha combinate di tutti i colori, comunqeu a volte i genitori vedono le cose più lucidamente di noi.
    in bocca al lupo e se ci credi vai avanti, prendetevi una casa provate ad allontanarvi dalla tua famiglia se davvero è una cosa in cui credi
    un abbraccio

  5. 2255
    ROBERTA -

    Ciao huma,
    Ti sembra la soluzione migliore questa??? Disperata ha appena scritto che lui si è già stancato della situazione e che si era rifiutato di vederla, ti pare che uno che ama si stanca dopo due mesi di ostacoli???? Non credo che vivere l’esperienza della convivenza sia la cosa migliore…ogni cosa ha il suo tempo…l’importante ponderare le azioni e gli atti. Ovviamente senza perdere di vista i sentimenti dando il giusto peso ad essi. Quante volte ci siamo innamorate?? E tutte le volte sembra quasi di non aver amato così tanto…. La passione offusca la mente….e ti posso garantire che a 26 anni di passione ce n’è a go go! Disperata…..il mio consiglio e’ sempre lo stesso…. Fai passare il tempo….vedrai che tutto sarà più chiaro..
    Intanto sorridiiiiiii sempre non smettere maiiiii!!!! Ciao roberta

  6. 2256
    Disperata -

    Ciao ragazzi, non immaginate come sono stata felice di leggere i vostri commenti, perchè in un certo senso anche se non ci conosciamo state provando a darmi un aiuto, vi ringrazio tanto..Ti ringrazio per la isposta Huma..ma intanto ha ragione Roberta, perchè se un ragazzo ama davvero si accontenta di vedere una ragazza per 2-3 volte a settimana anke se solo x 2 ore…Sapete una cosa?Mi ha deluso ma non riesco a fare a meno di lui..anche se per ora crede che io non lo voglia rivedere..Per farmi un dispetto dato che uno di questi giorni non sono uscita con lui per non far innervosire mia madre..lui ha riaggiunto su facebook e parlato con una ragazza con la quale è stato prima di me..a me questa cosa mi ha dato molto fastidio..poi mi sono arrabbiata e l’ha eliminata…ma cmq ora non riesco a fidarmi di lui..è come se tutto ciò che ha fatto per me in qsto tempo fosse stato spazzato via da questa cosa…uffaa..=(( vi voglio bene

  7. 2257
    io -

    sono stata tradita dal mio ragazzo aiuto

  8. 2258
    monica -

    …non ti fare più viva.

  9. 2259
    Luisella -

    Ciao Io. Mi sembra un po’ scarno il tuo post; dici che il tuo ragazzo ti ha tradita e vuoi aiuto senza spiegare il come e il perché. Facci sapere qualcosa di più e vedrai che riusciremo ad aiutarti.

  10. 2260
    sara -

    ciao Milly
    ho fatto il lavoro che hai detto con il barattolo di miele….ieri pomeriggio
    ma ancora non l’ho sentito.
    credo che non funzioni..ciao sara

Pagine: 1 224 225 226 227 228 298

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili