Salta i links e vai al contenuto

Legamenti d’amore

di matteo1975
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Legamenti d’amore

2.973 commenti

Pagine: 1 222 223 224 225 226 298

  1. 2231
    ricciolidoro -

    la magia e il legamento d’amore….si traduce in anima gemella. quando la si incontra ci si sente legati per sempre….quella persona fa parte di te e non ne puoi fare a meno.e se la storia non va a buon fine l’assenza di quell’anima gemella che hai incontrato di porta a non vivere più.semplicemente a sopravvivere per forza di inerzia senza sogni e senza voglia di vivere. e vivere senza amore e senza assaporare ogni momento della vita è come stare in coma ed essere attaccati ad una macchina che ti mantiene in vita. e nessuno ti capisce, per chi ti sta intorno l’importante è che vivi…il come non è importante

  2. 2232
    pasquale -

    Beleth…buongiorno…spero leggerai questo mio post e perdonami se ti chiedo un aiuto…spero tu possa darmelo anche solo per ascoltarmi…grazie di cuore

  3. 2233
    ANGELA -

    LEGAMI FINTI : ciao a tutti,sono sposata da 5 anni..un matrimonio durato solo per comodità,mio marito dopo solo un anno di matrimonio ha cominciato a rifiutarmi sessualmente,pensavo avesse un altra,ma non era così a suo dire,mi ha sempre detto che era una cosa psicologica che lo bloccava e non riusciva a far l’amore con me.Io disperata,ho aspettato cercando di non far pesare la cosa a lui e dopo due anni che attendevo invano,umiliata come donna e come moglie,ho cercato di reagire,uscendo con le mie amiche e lui contento che io uscissi così non rompevo le scatole per far l’amore.Passa il tempo, 4 anni,ovviamente la stima nei confronti di un marito assente cala fino a voler chiedere io stessa la separazione.A questo punto eccolo che si sveglia!torna l’amore per me,mi vuole in tutti i sensi e solo adesso io capisco che non riesco a perdonarlo di avermi lasciata così sola per tutto questo tempo.Ecco l’uomo che ho sapettato per anni, finalmente torna e mi accorgo che è svanito l’amore da parte mia. Oggi,non so che fare, lui vuole sua moglie io non so più se dargli una possibilità oppure darne una a me di ricominciare da capo da un altra parte. E se non riuscirò più ad amarlo?? lui mi vuole ma io non più allo stesso modo.
    ho 32 anni e il pensiero di ricominciare..mi fa un pò paura, ma mi fa anche paura stare accanto ad una persona solo perchè è giusto farlo . Il cuore e la razionalità sono rivali. SONO COSì CONFUSA….

  4. 2234
    Marco-Isotopo -

    Ciao Angela, premetto che non sono né uno psicologo né un esperto in questioni del genere, la mia è una semplice opinione.
    Già mi sembra strano che un uomo dopo solo un anno di matrimonio perda l’appetito sessuale per la donna che ha scelto per la vita, dando anche per certo che non aveva altre relazioni, altre cause ne vedo immaggino davvero poche, forse omosessuale? Forse con problemi ormonali che hanno inciso sulla libido? Ne hai parlato in tal senso?

    Ma a parte quei momenti di assenza, come si rapportava con te? Era presente e disponibile? Mi sembra di no basandomi sul tuo racconto.

    Ora per paura di perderti è tornato “normale” dopo ben 4 anni.
    Sarò drastico ma secondo me vuole solamente salvare la faccia di fronte ai parenti ed amici, non è insolito questo atteggiamento. Sembra che ci tenga di più all’opinione degli altri che alla vostra relazione.

    Sei giovane e mi sembra di capire che non avete figli, hai la possibilità di guardarti intorno e cercare l’uomo giusto per te, io se fossi in te non mi affiderei più a lui e daltronde tu stessa dici che non lo ami più.
    Ciao e in bocca al lupo.

  5. 2235
    angela -

    Caro Marco,grazie per il tuo commento,il tuo parere da uomo e senza ombra di dubbio obbiettivo considerato che non conosci ne me ne lui;
    forse hai ragione tu…vuole salvarsi la faccia… Non penso però sia un omosessuale represso.
    E’cresciuto in una famiglia molto credente e praticante, dove la parola sesso era bandita… il sesso e i suoi derivati sono stati un tabù….
    ha sempre detto che il sesso non era tutto in una coppia…c’erano cose più importati, ed io ho sempre ribadito che per me invece era una necessità considerato il mio essere passionale; il tutto avveniva prima che ci sposassimo e che andassimo a vivere insieme.
    L’errore più grande della mia vita è stato quello di non esserci andata a convivere almeno un anno…..
    Ho voluto fare quello che la stupida tradizione cattolica incitava a fare…sposarsi e poi vivere insieme…. ED ECCO I RISULTATI!
    Ho 32 anni e per colpa sua, del suo non voler “stare con me”, non abbiamo avuto dei figli……
    in realtà lui voleva dei figli…voleva far l’amore con me solo per far un figlio…ecco…questo è quello che mi ha confidato un volta durante un litigio….ovviamente mi sono rifiutata di fare da incubatrice…
    che tristezzaaaaaa VERO?? quando penso a tutto questo..lo odio!
    c’è rabbia dentro di me…perchè io nonostante tutto ero lì ad aspettarlo.
    C’è gente che si lascia per cose meno importati di queste, che si sposa senza essere consapevoli che il matrimonio è un venirsi incontro ed una volta capito cosa significa si lascia, e adesso io mi faccio mille problemi…non ho il caraggio di chiudere definitivamente…e mi chiedo perchè? cosa c’è che mi lega a quest’uomo? non è amore, ma il pensiero che lui adesso possa essere cambiato e amare come non ha mai fatto..mi fa pensare ad un’altra occasione di essere felici sul serio insieme….chissà…forse è solo un sogno che forse nemmeno voglio……ufffffffffffffffffff
    scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per lo sfogooooo!!!!!!!
    e crepi il lupo!!!!! ciaooooooo

  6. 2236
    Marco-Isotopo -

    Ciao Angela, l’idea dell’omosessualità era solo un’ipotesi ovviamente e dato che la scarti con sicurezza a questo punto propenderei per qualche problema ormonale, potresti parlargliene e vedere se accetta di fare un semplice esame del sangue, non è la prima volta che sento casi simili al tuo, molte volte la causa era livelli molto bassi di testosterone che, oltre ad inibire la libido, influenza anche il comportamento. Questo per quanto riguarda una ipotetica causa biochimica.

    Ma dato che noi non siamo fatti di sola chimica ma c’è qualcosaltro di molto più complesso e misterioso … non so … pur considerando la sua storia familiare, mi sembra davvero strano che ad un uomo, ancora nel pieno del vigore della sua giovane età (ipotizzo che non abbia più di 40 anni), gli si assopisca in modo così marcato l’appetito sessuale, 4 anni sono davvero un’eternità.
    Tieni anche conto che noi uomini abbiamo esigenze “fisiologiche” molto diverse dalle vostre (avrai sentito molte volte la classica frase “noi potremmo farlo tutti i giorni”), nella realtà magari non è sempre così ma diciamo che ogni 2 o 3 giorni per noi sarebbe l’ideale, mentre voi donne avete ritmi più “tranquilli”.
    Questa è una delle cause per cui le donne, se tradiscono, lo fanno più che altro per amore o vendetta mentre noi uomini lo facciamo più che altro per puro sesso (ho brutalmente semplificato ovviamente).

    Cosa ti frena a lasciarlo?
    Forse l’affetto che hai per lui, cioè la naturale trasformazione del sentimento Amore che, prima o poi, purtroppo “subisce” chiunque dopo pochi anni di convivenza.
    La conseguenza di ciò è la successiva “fame d’amore”, quel forte desiderio di riprovare le sensazioni meravigliose delle prime fasi dell’Amore, moltissime persone riescono a gestirlo ma alcune no, e questo è un’altra delle cause di tradimento.
    Forse nel tuo caso la tua fame d’amore è più “conmoda” da gestire, la sola idea di poter ritrovare l’amore nella tua stessa casa, senza dover ricominciare da capo rivoluzionando nuovamente la tua vita sembra la via più facile.
    Ma questa sarebbe davvero la strada più giusta? Crediamo davvero che un uomo, dopo aver ignorato la propria moglie, il suo Amore della vita, possa risvegliarsi ammettendo il suo macroscopico errore … solo ora che lo hai messo di fronte ad una tua decisa conclusione?

    … continua …

  7. 2237
    Marco-Isotopo -


    E le discussioni di 4 anni non sono servite a nulla o sono state semplicemente ignorate perchè ti riteneva inoffensiva? Non ha rispettato le tue esigenze e non è stato capace di ascoltarti … e nei matrimoni esistono anche i compromessi ma neanche quelli è stato in grado di concederti.
    Scusami, so di essere eccessivamente duro, freddo e semplicistico, ma provando ad immedesimarmi nei tuoi panni non credo che gli darei un’altra possibilità, soprattutto per il fatto che hai detto che non lo ami più … se fossi ancora innamorato allora sì che per me sarebbe diverso e infatti tu stessa hai “sopportato” ben 4 anni retta dalla forza dell’Amore.

    Sei giovane, non è troppo tardi per ricominciare, hai detto che il tuo errore è stato il non conviverci insieme prima del matrimonio … ebbene, per come sono andate le cose è come se lo avessi fatto anche se per molto più tempo … è vero, ora è tutto più complicato (ringraziamo anche le leggi italiane sul divorzio) ma non sei una vecchia decrepita … è ora che cominci a pensare a te stessa … è ora che ricominci a vivere.
    Ciao, un affettuoso abbraccio.
    Marco

  8. 2238
    angela -

    caro Marco,
    grazie mille ma…è facile dire “ricomncia da capo!!!”
    ho paura…..
    deluderò la mia famiglia….sono stata sempre una figlia al limite della libertà di scelta…i miei per paura dei miei errori mi hanno sempre seguita ed indicato la strada….e adesso…mi indicano la strada più facile…quella di dare un’altra possibilità all’uomo che ho sposato…..indipendentemente dall’amore….nessuno mi ha chiesto se l’amo….mi hanno solo detto di fare la cosa giusta…di guardare avanti e di pensare ad avere un figlio……
    mamma mia…e meno male che la famiglia dovrebbe essere l’unico riparo che si ha mentre si è alla ricerca della felicità!!!!

    Devo fare tutto da sola…. ma non mi spaventa questo……ho solo paura di sbagliare e di non capire cosa voglio davverooooo
    OHHHHH pazienza!! intanto non sono convita di nulla…ho bisogno di tempo per pensare…infondo ho aspettato mio marito per 4 anni….adesso se aspetta lui qualche mese….non credo di pretendere troppo!no???!!!!!
    Ovviamente…la mia vita parallela….fatta di risate e uscite con le amiche singles continua … non posso e non riesco a farne a meno..
    ciao Marcoooo
    spero di arrivare ad una soluzione….

  9. 2239
    Marco-Isotopo -

    Ciao Angela,
    eh sì, non è per nulla facile ricominciare da zero però è giusto che
    ci pensi molto bene sulla scelta che intraprenderai per cui fai
    benissimo a prenderti tutto il tempo che ti servirà.

    Comunque, lungi da me volerti convincere che il mio suggerimento sia
    il più sensato, quello che mi chiedo è se davvero la cosa più giusta è
    vivere insieme ad un uomo che non ami più, non ti ha mostrato amore
    negli anni passati e addirittura pianificare un figlio con lui.
    E’ un figlio l’unico obiettivo e/o soddisfazione di un matrimonio?
    Personalmente credo che un figlio debba essere il frutto naturale
    dell’Amore e non il “compito” di una convivenza.

    Pensaci bene, ti auguro che tu faccia la scelta migliore per te stessa
    senza farti condizionare troppo dagli altri (me compreso), il modo
    migliore forse è quello di sentire più pareri possibili e le tue
    amiche possono essere una buona fonte.
    Ciao e stammi bene, Marco.

  10. 2240
    ANGELA -

    Grazie mille!
    Sei stato davvero gentile!
    Stai bene anche tu. Ciao angela

Pagine: 1 222 223 224 225 226 298

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili