Salta i links e vai al contenuto

Legamenti d’amore

di matteo1975
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Legamenti d’amore

La lettera ha ricevuto finora 2.973 commenti

Pagine: 1 201 202 203 204 205 298

  1. 2021
    Ho pena per voi -

    K non avevo visto cosa è stato scritto sotto al mio intervento pertando ti chiedo scusa del mio, io ho scritto solo questo:
    “Ho pena per voi – 17 Settembre 2009 12:35
    Siete una banda di vigliacchi e i maghi fanno bene a prendersela con voi perchè trovano terreno fertile, vi spillano duemila euro e nemmeno vi vendicate o fate qualcosa, rassegnati cambiate mago. che pena incredibile….”, non quello in basso…Salti fuori il bastardo che ha scritto la continuazione dell’intervento spacciandosi per me!

    C’era uno che copiava il nick di marco isotopo, adesso anche il mio…
    Io volevo solo far reagire chi si affida ai maghi IN MODO DA denunciarli.

    Non ho scritto io l’intervento sotto
    ‘ed io sono dalla parte dei maghi!! anch’io spillai a diversa gente molti soldi fingendomi un mago!! mi sono molto divertito in questo e forse in futuro lo rifaro’,…
    E’ solo una m…a CHE non ha coraggio di firmarsi, comunque io sono un privato, non mi occupo di esoterismo ma lavoravo al telefono antiplagio che ha chiuso qualche anno fa.
    Invito la gente a denunciare… e mi scuso se ‘la mia abusata e ridicola espressione ti ha offeso’* ma ho le competenze per poterla usare, e poi se sei un purista della lingua italiana partecipa ad altre discussioni.

    * Ps. La tua espressione “supercazzola…” è più abusata della mia dal momento che è stata presa da it.wikipedia.org/wiki/Supercazzola …
    Dopo questa ‘anoressica figura’ io mi ritirerei…

  2. 2022
    k -

    Ciao “ho pena per voi”. Dato che non sei l’autore di quello schifo di post mi scuso con te per le accuse.
    Quanto alla supercazzola non l’ho “presa” da Wikipedia ma dal mio archivio mentale di adolescente negli anni ’80 quando la supercazzola era un mito della mia generazione insieme a tutto il gruppo di Amici miei.
    Per finire l’espressione “abuso” che mi rimproveri era da intendersi nel senso di “uso improprio in quella data circostanza” e non come “eccesso di uso”.

    Dulcis in fundo… non sono una purista della lingua italiana…..

    Posto che i nostri obbiettivi sono comuni seppellisco l’ascia di guerra e ti invito a dire con me a tutti quanti: state all’occhio a chi vi chiede soldi per una polverina che non vi porterà a nulla se non all’ennesimo buco nel conto corrente! Perchè all’ennesima truffa in cui incapperete non avrete più la possibilità di dirvi truffati ma solo ingenui recidivi. “Chi è causa del suo mal pianga sè stesso” ma la possibilità di fermarvi e di fermare i truffatori c’è. Basta credere più in sè stessi che negli altri!

    Ciao a tutti!|

  3. 2023
    Ho pena per voi -

    Bury the hatchet quindi, sono d’accordo ‘K’!
    In quanto al tuo parere sulla mia frase, a tuo dire ‘abusata’, avevo capito benissimo l’accezione infatti ho scritto che ‘ho le competenze’ per poterla usare, nel mio intervento si poteva leggere tra le righe, non in quello dopo ovviamente.
    Inutile che inciti questa gente a reagire, sono disperati e la loro soluzione ahimé non possono ottenerla con le loro forze. Di fronte alla volontà di qualcuno che ti lascia c’è solo da accettare e chinare la testa, rispetto , lo chiamano, delle altrui volontà.
    Sai quanti mi chiedono ancora se ‘conosco un operatore serio’?
    Ed io rispondo ‘se chiede denaro non lo è!’

  4. 2024
    delusaal massimo -

    ciao a tutti leggendo per caso ,anzi no cercavo qualcosa o qualcuno per trovare un mago mi so imattuta nelle vostre lettere, e dico che non ci sono maghi a volte ci sono persone che hanno un dono e che se lo mettono a disposizione non chiedono soldi e sempre aiutano quando possono perciò diffidate dai maghi delle televisioni o internet, personalmente ho sofferto soffro e chissà ancora per quanto, per questo ho perso la fede il buon Dio aiuta la gente cattiva , i poveri sfortunati come me manco li guarda, ciao a tutti

  5. 2025
    cheridere -

    certo, anche un medico ha il dono di saper curare, anche un professore quello di saper insegnare. Allora tutti dovrebbero lavorare gratis, ci pensi tu poi a mentenerli ? tu forse lavori gratis ? l’intelligenza che ti consente di fare il lavoro che fai è un dono, tu come mai non lavori gratis ? forse sei speciale e per questo vieni pagato ? ma smettila va

  6. 2026
    k -

    Bè! Secondo me è c’è un enorme errore di fondo….se io incontro una persona che emana energia dalle mani e mi fa passare il mal di schiena massaggiandomi…..certo che lo pago.
    Ma se ne incontro una che mi dice che se dormo su quattro pietre azzurre con striature verdi a forma di cono mozzato annebbiando l’ambiente con il fumo di quattro candele fatte con la cera del’est del Tibet…..gli do un calcio nel cu…con gli stivali delle sette leghe.

    Il problema è che certa gente ha dei “doni” ma ci vuole un minimo di razionalità, di senso logico, per capire se è un truffatore o meno.

    Nessuno può restituirti l’amore perduto facendo scoppiettare del sale. E neanche farti passare un tumore con dei beveroni.

    L’inquietante sta nel fatto che non si riesca a inculcare questo concetto.

    Il mal di schiena si…..una persona con un “dono” te lo può far passare. E te ne accorgi pure se stai meglio o no.

    Io non credo ai maghi, in compenso ho meno mal di schiena perchè una volta al mese vado (pagando a fronte di una ricevuta) da un settimino che ha due mani che sembrano termosifoni e che, comunque, alla fine di ogni seduta mi raccomanda di andare dal medico, di farmi fare le radiografie etc etc etc….E quando mi consiglia una tisana non dice ne che mi farà sparire la scoliosi nè che rende superflui i farmaci.

    Cum grano salis diceva Plinio….con un pò di buon senso dice K.

    Ps. non so se Dio esista o meno….ma lasciamolo fuori dall’argomento. Altrimenti arriveremo a dire che è colpa di Dio se in banca è arrivato un direttore che ci ha negato il mutuo….
    Le disgrazie fanno parte della vita esattamente come le cose belle. E’ che le disgrazie fanno male e ce le ricordiamo a lungo, le cose belle ce le dimentichiamo in un soffio.

  7. 2027
    Lyrica -

    Ahahahahaha ‘k’ mi fa morire, e prestali anche a me gli stivali delle sette leghe.
    Qui cmq gira e rigira non arriviamo mai al fulcro della questione, trascinando questa babelica discussione e debordando anche.
    La discussione era ‘esistono legamenti d’amore? ‘. E’ lapalissiano che non si giungerà mai ad una risposta univoca, la magia, il paranormale sfuggono al metro scientifico pertanto caro ‘cheridere’ non puoi paragonare le prestazioni erogate dalle comuni categorie commerciali a quelle dei maghi, cioè hai presente?
    Ridi o sei serio?
    Vai da un parrucchiere, ti fa una scalatina ai capelli, ti piace? Paghi ma esci con i capelli fatti.
    Vai dal notaio, firmi un atto, se ne escono fuori milioni e milioni di vecchie lire ma adesso hai una casa, un tetto o hai venduto qualcosa.
    Vai da un mago? Ti promette mari e monti procrastinando una sofferenza che magari si attuenerebbe con la rassegnazione, esci seicento euro, mille euro, tremila euro per i ‘materiali’ ossia 4 candele di cera vergine e qualche altra cazzata proveniente da un paese esotico con un nome estroso: Pomba gira, exù e bla la bla.
    Nn hai risultato e loro ti dicono che il lavoro lo hanno fatto,che c’è da aspettare e ti delegano nel limbo dell’attesa eterna fin quando ti accorgi un giorno, per caso, che sei stato raggirato.

    A volte tornano… ma è stato il legamento?
    Conosco persone rivoltesi agli stessi operatori esoterici : una ha ottenuto, i rimanenti sei no allora mi dico, legamento inutile, sarebbe tornato ugualmente.
    E tu dici che c’è da pagarla una persona così?
    Me la paragoni alla gente onesta che vende servizi tangibili o fruibili?
    Che ridere MI FAI RIDERE!

  8. 2028
    Marco-Isotopo -

    Le parole di saggezza di K e Lyrica devono farci riflettere tutti quanti.
    Io sono veramente stanco e deluso.

    Inoltre sottoscrivo in pieno queste parole di Lyrica “…. Ti promette mari e monti procrastinando una sofferenza che magari si attuenerebbe con la rassegnazione …… Nn hai risultato e loro ti dicono che il lavoro lo hanno fatto,che c’è da aspettare e ti delegano nel limbo dell’attesa eterna fin quando ti accorgi un giorno, per caso, che sei stato raggirato….”
    Questa è una cosa che odio: non solo sono dei truffatori ma sono anche dei maledetti sadici.

  9. 2029
    K -

    Ciao a tutti. Seguo una logica molto elementare sull’argomento.
    Se certa gente fosse in grado di intervenire sul destino come mai non interviene sul proprio rendendolo perfetto?
    Ogni tanto qualcuno viene ingabbiato….(poi purtroppo esce e riparte in gran carriera spacciandosi per un onesto perseguitato per colpa di altri millantatori dinonesti).
    Domandona: come mai non ha visto nel fumo delle candele le sbarre della galera e la sua facciazza dietro a quelle sbarre?
    In campo amoroso: Come mai ci sono “operatori” divorziati, separati single involontari?
    Non tutti, ovvio….ma quando certi “maghi amorosi” avevano libero accesso a tutte le trasmissioni televisive drante le interviste saltavano fuori (spesso) matrimoni falliti che, per lo più, erano all’origine del loro interesse per l’occulto…..e lo raccontavano con quell’aria contrita di chi non si è mai rassegnato….di chi dice “avvicinati a me, popolo degli abbandonati, , io sono come te, ho sofferto soffro come te….non posso farti del male….fidati!”.
    Basta una manciata di sale buttata sul fuoco pronunciando “badabù tu da quella porta non esci più”!
    Come mai con loro non ha funzionato?????
    Esiste per caso una tacita regola deontologica tipo quella per cui i commercialisti non dovrebbero farsi la dichiarazione dei redditi da soli e quindi gli “operatori” non possono “operare” su sè stessi?
    Bah! Al di là della “magia dell’amore” (e anche su questo avrei da ridire….) direi che non c’è nulla che può legare una persona o farla tornare se ha tagliato la corda se non la volontà della stessa di stare lì o tornare indietro….
    E non credo di sbagliare….ma non per eccesso di superbia.
    Magari quello che ha fatto 6 al supernalotto il giorno prima si è fatto un giretto dal mago…..
    Perchè il mago non si è tenuto quei numeri per sè?
    Non è etico?
    E’ più etico spennare un disperato che è disposto a credere a tutto perchè gi sembra di non avere più niente da perdere?

  10. 2030
    K -

    In effetti “cheridere” ha fatto ridere anche me.
    Per quanto mi sforzi non riesco proprio a mettere sui piatti della stessa bilancia il mio panettiere di fiducia con il mago della porta accanto…..
    Ok. Magari anche il panettiere mi frega. Ma almeno dentro il sacchetto ho del pane, tangibile, visibile….e non un sacco di illusioni destinate al 99% a diventare future delusioni (a pagamento)!

Pagine: 1 201 202 203 204 205 298

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili