Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, matteo1975, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 200 201 202 203 204 … 298 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 200 201 202 203 204 … 298 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ed io sono dalla parte dei maghi!! anch’io spillai a diversa gente molti soldi fingendomi un mago!! mi sono molto divertito in questo e forse in futuro lo rifaro’
“Caro” Ho pena per voi. Sei una bestia (e mi scuso con le bestie). Io non credo ai maghi e alle magie. Ma credo al dolore che scombussola così tanto da confondere, alla paura che annebbia, al terrore che assilla, e alla voglia di trovare una verità o una speranza a tutti i costi. Anche a costo di vedere ciò che non c’è. O di vederlo attraverso un polverina, una candela o un pò di sale che scoppietta.
Avevo un amica che credeva nei maghi, era disperata ed irragionevole, ho cercato di aiutarla per anni. Un giorno si è uccisa! E non è stata la “vigliaccheria” a portarla nella tomba.
E’ stato un terremoto interiore che è durato anni e che alla fine l’ha travolta in pieno.
Dici “vigliacchi”….vigliacchi per cosa?
Impara ad usare l’italiano se proprio vuoi blaterare la tua verità in un post.
Avresti potuto usare centomila espressioni (magari “ingenui”).
Ma no….la tua voglia di attaccare, di insultare ha prevalso sull’uso della lingua italiana e hai sparato a caso il primo insulto che ti è passato per la testa.
La tua squallida aridità e la tua misera spietatezza non ti rendono tanto diverso dai truffatori che gabbano e si arricchiscono sulle disgrazie altrui.
A tutti gli altri. Mi spiace perchè siete stati truffati ma soprattutto mi spiace per lo stato d’animo che vi ha spinto tra le mani di quei truffatori. Non c’è pozione che possa risolvere un problema. Ci siamo solo noi stessi e la nostra capacità di affrontare la vita per come si presenta, senza voler stravolgere gli eventi. A volte bisogna adattarsi alle disgrazie, alle pene, ai casini della nostra vita. Adattarsi per non farsi uccidere da loro, per non farsi schiacciare. Adattarsi volendosi bene e stimandosi.
Un abbraccio a tutti voi.
Millanti tanto la conoscenza dell’italiano ma sei un miserrimo anche tu che non ha capito niente di quello che volevo dire!
Io non ce l’ho contro chi si rivolge al mago ma a chi non fa niente dopo esser stato truffato, anzi ne cerca un altro.
E i maghi continuano a truffare , a truffare, senza effere fermati finche’ all’ennesima delusione qualcuno si fa’ fuori e bastava piu’ accortezza, piu’ giustizia! Fermate qst truffatori, prenditela con chi truffa non con me che neanche sai se faccio il missionario in africa,
leggi tra le righe, abbi una visione prospettica e strategica di quello che leggi.
Le tue parole non mi tangono, come dice dante… ‘Non ti curar di loro ma passa avanti’… Idem farò con te che sei un ignavo!
Ragazzi basta litigare!!!!questa mi pare una guerra tra poveri!!!!
La magia puo’ dare solo illusioni ben più gravi di un rifiuto.
Il mio ex qualche giorno fa mi ha scritto su msn dicendomi che non ha mai smesso di amarmi, che ha sempre sognato una famiglia con me..ma il nostro è un amore impossibile per via della differenza di età e per il fatto che un futuro insieme potrebbe precludere le mie aspirazioni.
Quando mi ha detto queste parole, ho ricominciato a essere ottimista perchè avevo capito che nonostante i dubbi il sentimento era sopravvissuto.
Meraviglia delle meraviglie pero’ IL GIORNO DOPo e dico IL GIORNO DOPO si è rimangiato tutto, ha detto che prova per me solo bene, e aveva avuto solo un momento di nostalgia dei tempi passati!!!!
La rabbia e l’umiliazione hanno prevalso persino sui sentimenti che ho sempre provato per lui in quel momento…sono salita all’ultimo piano di un palazzo e ho desiderato farla finita. Cosa mi ha spinto a bloccarmi?solo ed esclusivamente il pensiero di lasciare mia madre da sola..null’altro.
Le conclusioni le lascio a voi!!!
…”con me che neanche sai se faccio il missionario in africa”.
Come no….sai a quanti missionari ho sentito dire:”ed io sono dalla parte dei maghi!! anch’io spillai a diversa gente molti soldi fingendomi un mago!! mi sono molto divertito in questo e forse in futuro lo rifaro’”.
Io non millanto la mia conoscenza dell’italiano. Contesto la tua! E’ molto diverso. E non occorre avere chissà quale grado di cultura per essere in condizioni di contestare la tua. A meno che con quel ridicolo abuso di una patetica espressione come “visione prospettica e strategica” volessi far sfoggio di chissà quale conoscenze…..
A me ha fatto l’effetto della supercazzola prematurata a sinistra di Amici miei, pensa un pò.
Se leggo “vigliacchi forse in futuro vi spillero altri soldi” posso anche provare a leggere tra le righe ma dalla mia nuova prospettiva dedurrò strategicamente che stai dando del vigliacco a degli ingenui e che sei stato un truffatore non pentito e potenzialmente recidivo!
E il fatto che tu non sia rimasto “toccato” da quanto ho scritto mi lascia nella più marmorea indifferenza. Non me ne importa nulla che un molestatore morale che irrompe in un post di gente ingenua ma civile concordi o meno con le mie opinioni.
Vorrei poter far qualcosa per chi soffre così tanto da aggrapparsi anche alla superstizione, vorrei poter far capire loro che non è nella magia nè nelle polverine nè negli elisir la soluzione dei loro problemi. Vorrei che mi potessero credere come tante, troppe volte hanno creduto a dei truffatori senza cuore. Vorrei potergli aprire gli occhi con calma e serenità su quelle persone schifose che se ne fregano di loro e aggiungono dolore al dolore, disperazione alla disperazione.
Ma non accadrà e i truffatori continueranno a trionfare esattamente come chi si permetterà di giudicare con violenza come hai fatto tu.
Ps. se fai per davvero il missionario cambia mestiere! E visto che citi Dante la frase corretta è “non ti curar di lor ma guarda e passa”!
Stellina. Non lasciare che la tua esistenza sia in balia di chiunque altro.Nè quando lasci che un uomo ti coinvolga così tanto da mettere in forse la tua esistenza (il tuo ex) nè quando affidi la tua sussistenza in vita alla presenza di qualcun’altro (tua madre).
Altrimenti sei tu stessa che truffi te stessa. Non amandoti, non stimandoti, non rispettandoti, non considerandoti degna di vivere.
Come puoi pretendere questi sentimenti da un’altra persona se tu per prima non li provi per te stessa?
Anche io sono stata trattata più come te, tempo fa. Forse peggio perchè anziche assegnarmi e guardare altrove ho insistito fino al punto in cui lui mi ha mangiato la faccia e mi ha dato il benservito che si da ad un sacco della spazzatura con qualcosa di marcio dentro.
Eppure sono qui, viva e vegeta a pensare che lui è stato il sacco della spazzatura. Non io. Dal palazzo dei miei ricordi è caduto miseramente quel gran stronzo….non io.
Provaci anche tu. E’ difficile, sembra impossibile ma puoi riuscirci. Senza che te lo dica la maga magò guardando nel fumo, senza che il sale scoppietti perchè “c’hai il malocchio”, senza che nessuno ti imponga le mani e ti faccia bere qualche beverone che ti procurerà solo un gran mal di pancia!
Ps. Quella dei post precedenti non è stata una guerra tra poveri. Solo uno scambio di opinioni tra due persone che (forse) la pensano nella stessa maniera (in galera i truffatori) ma se la prendono con persone diverse.
Con i truffatori io e con i truffati lui (o lei che sia).
Credo che per poter essere considerati complici di un crimine occorra una stabilità, una razionalità, una serenità interiore che chi è stato talmente toccato dagli eventi da affidarsi alle virtù di un’erba “magica” non può avere.
E se non si può essere considerati complici non si deve neppure essere puniti. Neanche a parole”
Ciao.
stellina differenza d eta in ke senso?quanti anni vi separano..perke ankio sono sulla stessa barca…
Giulia tra me e lui ci separano 13 anni..e a te?
Cara “K” lo so, hai perfettamente ragione, solo che ci sono dei momenti in cui è troppo difficile accettare tutto questo.
Mi sono sentita ridicolizzata, umiliata, sbeffeggiata..perchè la cosa peggiore è dare delle false speranze a una persona e togliergliele dopo meno di 24 ore..solo per poterti divertire, e vedere se quella povera cretina pensa ancora a me!!!!
Per quanto riguarda la guerra tra poveri, credo che dovremmo essere tutti solidali nel puntare il dito verso i truffatori piuttosto che tra di noi, dato che abbiamo già pagato profumatamente la colpa della nostra ingenuità..
Giulia se hai voglia di parlarmi un po’ della tua situazione sono qui.
Un abbraccio a tutto il forum
Stellina
stellina..non sono tanti..io ho avuto un ragazzo di 12 anni di piu e tutto ok..non sono questi i problemi poi dipende tu qanti anni hai?
il mio uomo di orai ci sono 22 anni di differenza ogni tanto dice sono tanti ma andiamo d’accordo e tutto..non credo sano questi i problemi..lasciami la tua mail se ti fa piacere parlare e scambiarci opinioni di coppia..
Giulia Hai perfettamente ragione non sono tanti, infatti credo che le sue siano solo scuse.
La mia mail è demoniaca.86@libero.it
spero di sentirti presto.
Un abbraccio
Stellina