Salta i links e vai al contenuto

Legamenti d’amore

di matteo1975
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Legamenti d’amore

La lettera ha ricevuto finora 2.973 commenti

Pagine: 1 194 195 196 197 198 298

  1. 1951
    scettica -

    mary g il rito del limone è una fattura lascia stare se ci tieni a on soffrire gia’ piu’di quanto soffri ora…e poi le fatture sono cose pese non si fanno a chi si ama..e oltretutto avrebbero colpi di ritorno x te

  2. 1952
    scettica -

    e kmq marco le pubblicita’qui ci sono ancora…

  3. 1953
    leonardo -

    Caro Marco, noto con sospetto che difendi a spada tratta Amoremagico…guardando bene tutti i tuoi vecchi post, si capisce che hai uno strano interesse a diffondere nominativi di presunti truffatori, mentre vuoi preservarne altri a tutti i costi…e con altrettanto sospetto immagino che tu possa essere un operatore esoterico sotto mentite spoglie, che ama eliminare la concorrenza con un battito di ciglia…sei tanto convinto che alcuni siano truffatori, quanto altrettanto sicuro che Amoremagico non lo sia…e dimmi, tanta convinzione da dove nasce ? hai forse prove tangibili ? non mi pare e non le hai mai esibite, quindi tutto questo tuo interesse a difendere taluni e ad accusare altri non è coerente. Vuoi essere coerente ? Fai una cosa allora, prima di pubblicare nomi e cognomi altrui, pubblica i tuoi, di dati, vediamo se sei in grado di dare il buon esempio, se hai un minimo di coraggio oltre a nasconderti dietro a un monitor o se sei solo un ragazzino capace di parlare e basta

  4. 1954
    Marco-Isotopo -

    Oggi la pubblicità la vedo ancora, forse ieri avevo le traveggole :D.

    Leonardo, premesso che qui nessuno vuole denunciare nessuno, ti consiglierei di leggere tutte le pagine postate finora per capire la situazione, ma te le risparmio e cercherò di fare un breve riepilogo portando come esempio la mia esperienza personale.

    Da almeno 3 persone sono sicuro di essere stato truffato non perchè abbiano fallito (quelle che hano fallito sono molte di più) ma bensì dalle promesse non mantenute e da come si sono svolti i fatti:
    1. Affermare che il rito funzionerà al 100×100;
    2. Assicurare il rimborso totale in caso di fallimento;

    Una volta accertato il fallimento:
    1. Drastico cambio di atteggiamento prima gentile e disponibile e poi offese, scuse assurde, etc. per evitare il rimborso. Altri addirittura svaniti nel nulla.

    Ne conosco uno in particolari che ha almeno 5 nomi diversi in 5 luoghi diversi ma è così stupido che per farsi contattare da sempre lo stesso numero di telefono ed ha il coraggio e la faccia tosta di negare l’evidenza.

    Dopo tutto questo posso supporre che queste persone siano dei disonesti?
    Ho il dovere morale di allertare le persone che si stanno affacciando a questo mondo? Sì o no?

    Quante volte amici o parenti ci hanno sconsigliato un determinato medico, fruttivendolo, panettiere, etc. perchè secondo loro non erano molto professionali?
    E’ diffamazione anche questa? O sono semplici “sconsigli per gli acquisti” ai quali poi ognuno sceglie liberamente di attenersi o meno?

    Caro Leonardo, perdonami ma penso invece che tu stia cercando di scoraggiare questa platea perchè forse tu hai qualche interesse per difendere la categoria di ciarlatani che si aggira qui intorno in cerca di polli da spennare.

  5. 1955
    leonardo -

    caro marco, a me non interessa difendere nessuno, sono uno dei tanti lettori che affollano questo blog. Come ti ho detto, se sei convinto della tua idea vai avanti, sporgi denuncia e affrontane il relativo percorso. Non puoi, tuttavia, diffamare quale “ciarlatano” qualcuno soltanto adducendo motivazioni di tipo verbale, se hai le prove esibiscile alle autorità competenti, viceversa sei tu che ricadi nel reato sopra citato. Sono d’accordo con te che chi promette 100% o rimborso in caso di fallimento e poi non mantiene è un ciarlatano, ma se hai le prove scritte di ciò puoi sporgere denuncia, altrimenti hai le mani legate e non per questo puoi ricadere nel reato di diffamaizone o calunnia. Un conto è sconsigliare un fruttivendolo a un amico, un caltro è pubblicare online un nominativo al quale hanno potenzialmente accesso milioni di utenti. Ricorda che un’accusa è valida solo in presenza di prove tangibili, viceversa è il nulla.

  6. 1956
    anonima -

    marco mi puoi spiegare in base a cosa difendi così tanto amore magico
    hai avuto dei risultati per caso oppure sei l unico in mezzo a noi che ha l onore di sentirla spiegami come puo’ una persona sparire nel nulla con i nostri soldi!!!!!! ed essere soprattutto difesa a spada tratta così!!!! io non capisco

  7. 1957
    Lyrica -

    Scettica qualsiasi legamento è fattura! Ci sono poi fatture di morte e fatture d’amore, invece di documentarti in internet su quello che dice la gente poco informata sappi che il limone, usato anche per il legamento o fattura di Sant’Antonio può essere usato ANCHE per vendetta, essendo un ‘volt’ che ben si presta per le sue capacità fisiologiche a diventire bersaglio della persona da ferire (esso infatti marcisce e mentre imputridisce rende efficace la fattura).
    Il rito del limone usato per legare qualcuno è un rito come un altro… non più forte ed efficace di quello con sangue..sempre se esistono ste cose perchè nessuno ha mai ottenuto niente nè col limone, nè con l’arancia nè con l’anguria.
    ——————————————————————
    Questo è un forum di pubblica discussione giusto? Allora ognuno può esprimere liberamente la propria idea, sottolineando che è UN’OPINIONE; se invece ha lavorato cn quella persona e non ha ottenuto niente fa’ bene a dirlo e ad aprire gli occhi ad un altro.
    Non deve obbligatoriamente sporgere denuncia per poter parlare tranquillamente.
    Io sono più che sicura che Leonardo o è un mago o parteggia per quella categoria….
    Ripeto… ‘è dura lavorare per ora…’

  8. 1958
    leonardo -

    appunto, è quello che mi chiedo anch’io….puzza molto la cosa….

  9. 1959
    Marco-Isotopo -

    Leonardo, nelle circostanze che ora hai esposto più dettagliatamente sono d’accordo con te, è ovvio che non si può diffamare nessuno senza prove di fronte ad un giudice. Ribadisco comunque che non è mia intenzione di fare denuncia. Resto però della mia idea che ognuno di noi ha la libertà di dire in qualunque sede (internet o piazza sono la stessa cosa) “Tizio mi ha fregato”, con tanto di prove ovviamente.
    Per concludere, la famosa lista è stata compilata con l’apporto di diverse persone, ognuno per causa della propria esperienza negativa. I nomi aggiunti da me sono stati ben ponderati dopo aver maturato la certezza di essere stato truffato. Altre persone hanno fallito con me ma non mi sono mai permesso né di sconsigliarle né di consigliarle, questo per dire che ci vado cauto prima di accusare una persona.

    Anonima, non difendo a spada tratta nessuno e non vorrei essere scambiato per il segretario di fiducia della maga di turno.
    Come ho già scritto in precedenti post mi sembra veramente eccessivo che una persona si inventi una scusa del genere per giustificare il suo fallimento, esistono mille altre scuse, tutto qui e, se permetti, voglio continuare a sperare che sia vero ciò che ha detto a tutti noi.
    Per tua informazione l’ho sentita l’ultima volta più di un mese fa e da qui a dire che è fuggita con i nostri soldi ci andrei cauto.
    Stai certa però che se non la sentirò nei prossimi mesi comincerò a pensarla come te.
    Sono uno stupido? Può darsi, ma ripeto Amoremagico mi ha ispirato particolarmente fiducia e le motivazioni che ci ha esposto possono essere plausibili.

    N.B.: ho scoperto l’arcano della pubblicità, con Firefox non la vedo e con Explorer si.

  10. 1960
    leonardo -

    Lyrica, mi fa piacere che tu sia più che sicura, dal canto mio ti posso assicurare che sono più che sicuro che tu sia fuori strada. Io mago ? per tua informazione, sono un avvocato, pensavo l’avessi capito. Non parteggio per nessuno in particolare, è mio dovere fare gli interessi del cliente che si affida a me, chiunque esso sia.
    Per inciso, la libertà di parola ed espressione (anche in qualità di OPINIONE, che equivale comunque ad un’affermazione) non deve ledere l’altrui reputazione, a meno che le vostre argomentazioni non riguardino condanne penali ben precise subite da una data persona: in quel caso, e solo in quel caso, qualsiasi riferimento a tali condanne non è reato in quanto costituisce fatto reale. Informati, prima di parlare a caso.

    x Leonardo: posto che internet e la piazza sono tutt’altro che la stessa cosa, nessuna delle persone che hanno composto quella famosa lista credo abbia fin’ora fornito davanti a un giudice (molte parole, ma ai fatti nessuno poi si è fatto avanti) prove tangibili e inconfutabili che attestino la presunta truffa dell’esoterista di turno nè abbia ottenuto vittoria in tribunale, di conseguenza qualsiasi riferimento reso pubblico ricade automaticamente nel reato di calunnia e/o diffamazione. Non solo: qualsiasi riferimento rimane reato finchè la persona oggetto di eventuale denuncia non abbia subito condanna.

Pagine: 1 194 195 196 197 198 298

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili