Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, matteo1975, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 104 105 106 107 108 … 298 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 104 105 106 107 108 … 298 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Bora, sì il tuo messaggio mi è arrivato anche se le mie conoscenze di gnosticismo sono pari a zero, il mistero invece mi ha sempre affascinato. Non sono un credente di nessuna religione però sono convinto che ci sia una energia che in qualche modo regoli tutte le cose in una forma di equilibrio universale.
Padre Pio, Gesù, Buddah, Gandhi, Martin Luther King, Lao Tze (sembra un minestrone assurdo) o chi altro non fa differenza per me, tutti sono legati da un unico filo, da una conoscienza o saggezza superiore alla media.
Negli anni ho approfondito molto il Taoismo il quale, come saprai, ricerca l’equilibrio in armonia con la natura, da questa filosofia ho ricavato molte risposte che mi hanno aiutato spesso nella vita.
Però esistono eventi che ti fanno perdere la ragione, la misura, ed è veramente difficile rimanere con i piedi per terra ed analizzare le cose per quello che sono, il dolore è così immenso che si arriva anche a credere a Mago Otelma pur di guarire da questo “male dell’anima” (come lo ha ben definito una ragazza del forum), è per questo che ti ammiro per la tua lucidità e per la tua forza.
Capisco lo sfogo di Corinne, ci sono momenti in cui quel sentimento che chiamiamo Amore si trasforma in odio o egoismo, anche a me è successo molte volte, ma proprio quelli sono i momenti in cui dobbiamo dobbiamo trovare la forza di “risalire”, quello non è più Amore, è incoerenza col nostro sentimento originario.
Corinne, ciò che ho espresso non significa per me una resa, quanto te sono ancora disperato e depresso e sto perdendo le forze, ma come ti dissi in una mail non dobbiamo chiuderci in noi stessi perchè rischiamo di non accorgerci più del bello che c’è intorno a noi, perciò ben vengano i consigli di Bora volti ad indicarci altre vie.
per gida
accennavi ad un eventuale rito di purificazione. tu ne conosci qualcuno? e poi in tutta onestaà hai mai tentato qualcosa per dare un aiutino al destino senza che ti si ritorcesse contro? a volte penso che forse è meglio far seguire alle cose il loro corso naturale magari voluto da qualcun piu’ in alto di noi , a volte penso che il destino sia nelle nostre mani e tutto dipende dalle nostre scelte anche piccole e banali, anche da una frase detta al posto di un’altra. Come si sposa il libero arbitrio con la volnta’ di un ipotetico Dio , c’è qualcuno che puo’ aiutarmi a capirci qualcosa? grazie a tutti e in particolare a quelli che mi risponderanno …..sono quesiti che mi pongo da tempo
Marco, il bello che “forse” c’è intorno a noi è un dato di fatto,per cui non dobbiamo certo faticare per vederlo, credo cmq che ciascuno di noi, risponda al dolore ed alla sofferenza in maniera diversa, senta e reagisca in maniera diversa a secondo della individuale sensibilità.Kafka, Nietzsche, Pirandello,Leopardi non penso siano stati degli sprovveduti imbecilli, ciò che di bello c’era intorno a loro, forse gli è sfuggito…per superficialità? Non credo!!!!!!!!!!!Son forse le persone più analitiche, più profonde, interiormente parlando,che soffrono, che si disperano chiedendosi il perchè di ogni mala cosa che accade…Nostro Signore disse:”Beati i poveri in spirito, perchè di essi è il regno dei cieli”…….continuo a rispettare il pensiero altrui ma non condividerlo, anche questo è libero arbitrio.
per cettina
no, io non conosco riti di purificazione, so solo che esistono e (se funzionano) tendono a liberare dai condizionamenti. Mi sembrava che era quello che volevi per il tuo uomo.
Riguardo alle tue perplessità sono le stesse di molti di noi…credo che la risposta sia individuale e ognuno la deve cercare dentro di sè. Non credo sia uguale per tutti e quello che può essere ingiusto ed egoista per uno, magari per un altro non lo è. Dipende dai casi, dalla storia di vita individuale di ognuno. Bisogna meditare e sentire quello che ci sembra giusto, assumendosene le responsabilità davanti a Dio (che è l’unico giudice) e davanti a noi stessi.
Per Cettina…
leggendo del rito di purificazione mi sono ricordata di qualcuno che potrebbe aiutarti, penso che pero’ possa aiutare solo la persona che si reca “direttamente” da lui, dunque per tuo marito/compagno non saprei… é un sacerdote esorcista (di autorizzati dal vaticano ne esistono pochi e lui é uno di loro). Lo trovi a Roma nella chiesa di Santa Maria del Carmelo a via della conciliazione… la strada principale che porta a San Pietro, é la chiesa a gradoni che vedrai alla tua destra prima dei portici all’angolo con la basilica. Riceve il giovedi’ mattina intorno alle 07.00 non ricordo più il suo nome (Gervano? Vincenzo?). Io mi sono rivolta a lui un paio di volte e posso dire di essermi sentita molto, molto meglio… se c’é qualcosa lui saprà dirtelo, se non c’é niente anche. Per quanto concerne il mio “aborto” é sempre (per coincidenza lavorando da quelle parti ho incontrato un’altro sacerdote) che ho ottenuto l’assoluzione per un peccato solitamente non “assolto” dal Vaticano, la fortuna mi ha messo davanti proprio uno dei pochi che avrebbero potuto darmela, non chiedermene la ragione perché quando me l’ha spiegata piangevo cosi’ tanto da non aver ben capito tutto, mi ricordo bene che mi ha detto di essere stata MOLTO ma molto fortunata perché in generale é un peccato che non viene assolto e che lui fosse (non ho capito che carica avesse, dopo la confessione con lui credimi, qualcosa in me s’é quietato, non il dolore, né i ricordi, né il rimorso (se cosi nel mio caso vogliamo chiamarlo), tanto meno le conseguenze psico/fisiche che mi trascino da 5 anni… é nell’anima che ho sentito un po’ di pace… spero possa trovare anche tu un po’ di pace, in bocca al lupo! (é chiaro che il suggerimento) lo metto a disposizione di tutti/tutte… ho manifestato un certo dissenzo ai legamenti… non alla liberazione… se é il caso, se veramente c’é stato un intervento di questo tipo questo sacerdote saprà aiutarvi. Mi spiace non averci pensato prima… un bacio grande
Bora Bora
Inizialmente in questo forum l’argomento principale erano i legamenti,visto che a quanto pare siamo quasi tutti accomunati da pene d’amore,adesso ci stiamo schierando su fronti opposti..”é giusto o non lo è manipolare il libero arbitrio di qualcuno che ci ha amati ,illusi e poi ha gettato il nostro cuore alle ortiche?”diciamo che questa discussione potrebbe essere interessante dal momento in cui qualcuno abbia avuto esiti positivi avvalendosi di un rituale,allora credo quantomeno che la decisione sul fare o non fare un opera di forzatura,e sul come e in quale maniera ritorni a noi la persona amata possa trovare argomenti sui quali discutere,ma sembra che qui in tanti abbiamo fatto tentativi ,personalmente a costo zero,o tramite maghi o presunti tali con nessun risultato,allora mi chiedo su quali prove concrete possiamo basare la discussione? testimonianze di riuscite non ne esistono,fino ad oggi solo truffe con la conseguenza di stare ancora peggio perchè la disillusione è perribile.Io sto soffrendo da due anni e quindi nn parlo per sentito dire,ma per esperienza diretta e vi posso assicurare che sto malissimo,la mia vita si trascina e il sorriso l’ho perduto,per avere commesso l’errore di amare tanto un uomo.Io personalmente non rinuncerò alla ricerca di qualcuno che possa aiutarmi veramente a riportami lui certo sarò più selettiva e cauta ponderando bene la scelta,ma tutto questo amore mmagazzinato nell’anima non può rimanere tale voglio donarlo a lui e vivermi quello che è stato interrotto,con qualunque mezzo non cerco vendetta,nè rivalsa,non ci sono sentimenti di odio che si agitano ….ma solo amore…e a me basta per nn sentirmi in colpa se riuscirò spero un giorno a forzare il destino.
un consiglio molto tranquillo a tutte e a tutti…
non scrivete poemi siamo qui per dialogare e confrontarci ma se occupate ogni volta mezza pagina per scirvere…
scrivete a lasciate scrivere cosicchè riusciamo a confrontarci insieme…
si giulia infatti io ho scritto due righe volevo sapere se questa persona che tha aiutato è su nternet come trovarla per lo meno..grazie
é già complicato esprimere verbalmente le emozioni,gli stati d’animo e quant’altro….figuriamoci in poche righe…eppoi se nn interessano i poemi basta nn leggerli…il libero arbitrio è anche questo…postare o leggere…considerando che si hanno a disposizione molti caratteri,e nessun moderatore è intervenuto per questo motivo…Giulia fa e lascia fare….Grazie
Ragazzi salve a tutti , ho letto tutta la sez. dei legamenti e se mi permettete vorrei raccontarvi una storia che è accaduta circa un due anni fa ad un mio caro amico. Dopo 5 anni di fidanzamento il mio amico xxxxx viene mollato dalla sua ragazza yyyyyy; lui proprio non l’ho accetta , fa di tutto per riconquistarla , lettere , serenate , sms , un ossessione insomma ma lei niente , irremovibile. Allorchè decide di ricorrere alla magia e va da una maga che gli propina l’incantesimo del limone e degli spilli voodoo che ho letto poco anzi solo che invece di tenerlo in casa sua lui glielo sotterato nel giardino di casa di lei…per farla breve lei ritorna da lui dopo pochissimo tempo ma nel giro di poco tempo si ammala di anoressia e dopo 10 mesi muore , nonostante il ricovero coatto in ospedale. Il mio amico che prima era felicissimo per il suo ritorno , durante la sua malattia e dopo la sua morte cade in una profonda depressione dalla quale ne stà uscendo solo ora dopo forti cure anti depressive ma è rimasto comunque molto provato e ripete sempre che la causa della morte della ragazza sia stata determinata da lui… Ora, io non sono ne un mago ne un medico , e non sò se si tratti di sfortunate coincidenze ma fatto stà che comunque la ragazza è tornata effettivamente indietro sui suoi passi dopo il sortilegio anche quando sembrava tutto perduto ma a cominciato anche ad ammalarsi… io ho vissuto insieme a lui e a lei tutte le varie fasi e posso testimoniare. Sinceramente come qualcuno ha scritto qui in precedenza , con la magia (quella nera! ) non si gioca assolutamente…. meditate gente , meditate.