Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, matteo1975, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 102 103 104 105 106 … 298 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 102 103 104 105 106 … 298 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve a tutti! vi leggo da qualche giorno… vi leggo chiaramente perché come voi mi trovo in un periodo difficile e cercando “risposte” e letture di conforto e riflessione sono capitata in questo sito. Apprezzo molto gli scambi molto umani che ci sono, Dago mi sembra dispensi non pochi buoni consigli. Vi scrivo da lontano… non vivo più in Italia da un po’…
Questa sezione mi ha lasciata un po’… come dire… sorpresa?
Magari cio’ che dico é sbagliato, magari sono ceca o fose voglio esserlo…
non so se effettivamente “maghi” ecc. abbiano i poteri che asseriscono di avere, lo dico pur vivendo in una società dove “streghe” e stregonerie abbondano per tradizione… dove temo e rispetto il fatto che esistano persone che ne pratichino e che debba conviverci mio malgrado…
Non so se tutto cio’ sia vero, posso solo dirvi che ad ogni modo “sono impressionanti” e per niente rassicuranti… me ne sono trovata una in piena notte dietro la mia camera da letto intenta a parlarmi in lingua locale, ad ululare alla luna ed a terrorizzare l’ultimo gatto che m’era rimasto… senza entrare troppo nei dettagli…
Il punto dove voglio arrivare é questo:
che certi poteri esistano oppure no, che le fatture funzionino o meno… siete convinti di poter “di amare” queste persone? (non saltatemi alla gola) cerco di spiegarmi meglio…
L’amore, dovrebbe essere scevro da “schiavitù” dovrebbe trattarsi della libera scelta di due anime di amarsi, di due cuori di darsi gioia; personalmente é cosi che lo concepisco, condivisione in piena libertà…
Non sono una donna fortunatissima in amore, voglio dire, di “tunnel” nerissimi, di abbandoni, di depressioni per abbandono ne ho vissuti più di uno… più di una volta la vita mi ha messo davanti “persone” che si sono offerte “gratuitamente” (per modo di dire) anche questo sarebbe da discutere… di praticare “riti magici” in grado di legare la persona amata a sé… di farla tornare ecc. ammettiamo anche funzionasse:
“non avete mai” pensato al fatto che vi trovereste davanti un “fantoccio”? un involucro privo di volontà? vi siete mai informati sulla provenienza di certi “effetti” o poteri? vi rendete conto da dove possono venire, a “che prezzo” ( e non parlo d’euro…)? Senza voler giudicare nessuno, perché la disperazione porta ad atti incredibili, mi permetto di dirlo per il dolore che ho portato e che porto nel cuore…
ma soffriamo per amore o per “dipendenza”? l’amore per quanto possa essere doloroso… DEVE rimanere una scelta di libero arbitrio…non posso e non voglio credere che in nome “dell’amore” ci si possa permettere di ricorrere qualunque “espediente”… tanto più, informatevi meglio… anche dovesse funzionare… una volta “scoperto e rotto il legamento”, a quanto pare… il tutto si ritorce alla persona che lo aveva richiesto, con conseguenze “considerevoli”… bref…non ho più caratteri per esprimere tutto cio’ che avrei voluto, provero’ ancora se a qualcuno interesserà..vi abbraccio..
x Bora Bora
Benvenuta in questo forum,ho letto con interesse il tuo post
da quel che dici,mi par di capire che tu nella magia ci credi,o comunque sai che qualcuno in grado di praticare rituali con successo esista.Sono perfettamente daccordo con te che l’amore è un sentimento spontaneo,e non deve..o meglio nn dovrebbe essere indotto o forzato con pratiche magihe o quant’altro,purtroppo a volte la disperazione gioca un ruolo importante nelle azioni,anch’io mi sono rivolta a vari maghi che poi si sono rivelati ciarlatani,e cosa buffa non avrei mai e poi mai pensato di farlo…anzi quasi provavo compassione per chi si faceva portare via soldi e speranze…ma poi anch’io ne sono stata coinvolta,due anni di patimento sono lunghi,quando hai il cuore spezzato la ragione nn ha voce in capitolo,allora ogni strada da percorrere pur di non soffrire la imbocchi per inizare un viaggio della speranza,come chi si reca a Lourdes chidendo una grazia,e credimi nn ti chiedi come e prchè e in quale veste lui potrebbe tornare,….l’importante è che torni…la razionalità in questi casi non serve,le pene d’amore sono il male dell’anima e non esistono cure …
bora bora concordoc con te in pieno:-)specie quando dici che tutto si ritorce…stare lontani dai legamenti o cose magiche è la miglior cosa..lho imparato anchio a mie spese e ora sto solo pregando..
Bora Bora grazie per il tuo intervento, mi hai riportato a delle riflessioni che mi hanno assillato per molto tempo e cioè che diritto abbiamo, in nome dell’Amore, di agire con dei sotterfugi?
Personalmente mi sono fatto molti problemi morali e mi sono sforzato nell’essere il più possibile obiettivo, cosa non facile, come puoi ben immaginare.
Bisognerebbe esaminare il caso di ognuno di noi per capire cosa ci spinge esattamente ad agire così, non sempre si tratta di rapporti adolescenziali terminati dopo 2 mesi, ad esempio esistono separazioni matrimoniali, con figli innocenti nel mezzo che soffrono insieme a noi e vengono condizionati per sempre, a causa di un effimero colpo di fulmine col il playboy di turno; situazioni di plagio dove un delinquente belloccio qualunque con qualche muscolo in più persuade la propria ragazza con mille illusioni dopo anni di profondo amore e rispetto, etc.
Inoltre anch’io mi sono chiesto quali energie vengono smosse con questi riti, purtroppo nessun mago o presunto tale, ha mai spiegato esattamente cosa succede applicando certe formule verbali o gestuali, perché dovrebbero funzionare? Esistono degli spiriti che agiscono soddisfatti da quei pochi gesti? Perché dovrebbero occuparsi di noi modificando il decorso del nostro futuro?
Non so nemmeno se crederci o no a queste cose, tutti noi viviamo nella speranza che qualcosa possa accadere, qualunque cosa, ci svegliamo pensando a lei, ogni momento della giornata è per lei fino al momento che riusciamo a chiudere gli occhi nella disperazione di un altro giorno passato nella solitudine e nell’impotenza. Non ho altro da aggiungere perché ho solo voglia di piangere.
bora bora, razionalmente sono d’accordo con te ma ogni caso andrebbe visto singolarmente… Alla base c’è sempre una perdita di sè stessi che nn si riesce a recuperare… una sofferenza forte e insopportabile, innaturale che ti fa sentire in diritto di giocare qualsiasi carta, senza pensare al dopo e senza paura delle conseguenze perchè all’inferno ci sembra di esserci già. Siamo noi degli zombi che ci aggiriamo nella vita senza riuscire a viverla. L’amore fra un uomo e una donna, le relazioni, gli allontanamenti hanno spesso qualcosa di illogico ed inspiegabile… per tanti di questo forum è successo già qualcosa di incomprensibile, ingiusto, devastante e si vuole sperare in qualcosa che aiuti a ristabilire situazioni migliori. Ho sentito dire che certi riti funzionano solo se c’è un potenziale… Forse cerchiamo qualcosa che cancelli la negatività che abbiamo sentito incombere impietosamente sul nostro rapporto… Non so se crederci o meno ma è una carta che si vuole giocare…
Grazie a tutti per il benvenuto…
si, effettivamente credo all’esistenza di forze “naturali” più o meno invisibili. Mi spiace se ad alcuni posso aver dato l’impressione di “non comprendere” la forza del dolore, chiaramente appaio dal nulla e nessuno puo’ sapere in quanti anni di buio ho brancolato ed in quale buio brancolo ancora alle volte. Cerchero’ di aprirmi un po’ di più… dai 14 ai 22 anni ho vissuto nell’orrore di una famiglia distrutta da dolore, rabbia, follia, violenza e chi sa, forse proprio grazie a certe “energie”, in tutto questo ho perso più di una figura fondamentale al mio equilibrio per in fine arrivare a sperimentare l’evento che definisco il più doloroso in assoluto nella mia esistenza… abbandonata in gravidanza mi sono auto imposta la “scelta” di un aborto…non sto qui a elencare i mille perché e per come, posso dirvi pero’, che per come sono fatta questa esperienza ha segnato gli ultimi 5 anni della mia vita sentimentale e sessuale e non in positivo… dopo i primi 11 mesi di assenza totale del minimo sorriso e tanta rabbia, la vita é tornata a scorrere in me in seguito ad un trasferimento di lavoro che mi ha “catapultata” all’altro capo del mondo, Bora Bora é un significativo pseudonimo, in Polynesia (dove sono tutt’ora) sono rinata, nonostante cio’ continuo a lottare per sopravvivere ai ricordi, ai traumi e per barcamenarmi nel presente cercando di rendere migliore il futuro per quanto possibile… negli ultimi due mesi ho perso: lavoro, casa, amici e – forse l’unica persona che mi abbia mai amata tanto “per colpa mia”, vi lascio immaginare a questo punto le domande, i sensi di colpa e la forza che “devo” trovare per ricominciare ancora una volta da “zero”. In tutto questo cerco di non perdere la luce, di non arrendermi alla vita ed i suoi “tsunami” – per tutto questo e molto altro, sento di dirvi, di condividere con voi quanto ho scritto… nonostante tutto continuo a dire NO – nonostante tutto questo, mi rifiuto di “accettare” vie di uscita da forze sovranaturali. Per questo mi sento di dire a quanti stanno soffrendo POSSIAMO FARCELA senza abbassarci a tanto, possiamo farcela e dobbiamo sostenerci a vicenda. Non sono nessuno e purtroppo non ho alcun potere, sento pero’ di voler condividere con quanti soffrono la forza che la sofferenza mi ha donato e che mi sostiene, la speranza, un ideale utopistico di amore. Questo faccio attraverso il mio lavoro, questo faccio con chiunque incroci il mio cammino, questo mi sento di fare anche con voi. Nessuno conosce veramente nessuno, dunque l’anonimato non é veramente un problema, anzi… tutti pero’ siamo accomunati dal mal di vivere, chi per un verso chi per un altro. Insieme pero’ possiamo evolvere e tendere una mano a chi proprio alle volte sente di non farcela, questo é l’unico vero potere al quale credo e voglio credere… con tanto, tantissimo affetto e (compassione) nel senso di com-patire (soffrire con)vi abbraccio tutti!
Bora Bora
Caro Marco,
penso di capire cosa intendi… certe conoscenze “esoteriche” effettivamente per quanto le mie ricerche mi abbiano portato a comprendere passano per la “ricerca” o per “iniziazione” – ricerca ad inziativa personale (libri, letture, siti, persone ecc) – iniziazione da parte di esseri o persone più evoluti nel cammino “spirituale” che apparentemente si presentano spontaneamente a noi al momento “giusto”, quando insomma siamo pronti ad accogliere un determinato concetto cosi come gli eventi ci colpiscono quando siamo pronti ad apprendere attraverso determinate esperienze… non so dirti se tutto questo corrisponda in qualche modo ad una realtà, non ho modo di esserne certa come immagino nessun’altro su questo pianeta. Posso dirti che “da sempre” mi pongo domande alle quali cerco di dare risposte, e queste sono quelle che mi sono data… “cerca” a tuo modo, con un tuo percorso di trovare delle risposte che possano illuminarti in tal senso, non siamo soli, questo posso garantirtelo, al mondo tutti o quasi ci poniamo gli stessi quesiti e molti cosi’ prima di noi… Froid, Jung, M.me Blavasky, Osho Rajanish, Krishnamurti, Brian Weiss, Robin Nortwood e milioni di altri “ricercatori” di luce e risposte al di là di epoca, nazionalità, lingua, stato sociale, professione hanno fatto altrettanto… cerca…sono sicura che troverai argomenti interessanti e possibili risposte, teorie, supposizioni, sono certa che in tutto il mare di testimonianze e tentativi di ricerca affrontati da altri prima di noi, tu come chiunque, possa arrivare a trovare possibili risposte “mai certe” ma possibili; di – certa – al mondo esiste (che io sappia) solo la morte… non arrenderti mai, cerca, cerca – senza in tutto questo lasciarti plagiare o troppo condizionare da pensieri e considerazioni altrui… filtra, metabolizza, lascia in seguito sbocciare in te i fiori che nasceranno, sentili… con il cuore, l’intuito… se ad un certo punto ti renderai conto di non essere soddisfatto, rimetti tutto in questione, cambia, capovolgi, inverti ancora fino a che non sentirai un po’ di pace, la pace che nasce in una coscienza a posto con sé stessa… Mi sforzo di fare altrettanto, spero di riuscirci sempre… ti chiedi perché “certe entità” dovrebbero interferire nelle nostre piccole vite ed a che pro. Ho trovato delle risposte a questo, poi bisogna sempre vedere se ci si crede o meno, se la censura lo riterrà opportuno pubblicherà il messaggio per intero, posso segnalarti un paio di siti dove ho letto cose interessanti a te di giudicare e farti la tua opinione…
Non ti dico di non piangere… faccio altrettanto… ma non smettere di sorridere! per quanto puoi…
ti incollo 3 dei milioni di siti che forse potresti sbirciare… buona ricerca!
http://www.tarocchionline.net/reserved/maestri_scrittori.htm
http://www.sabiduriadelcorazon.org/italiano/index.php?option=com_content&task=view&id=13&Itemid=87
http://www.padrepio.catholicwebservices.com/il_maligno.htm
Dopo più di mille interventi non abbiamo ancora stabilito con certezza se queste cose funzionano.
Si facciano avanti quelli che hanno avuto esperienze positive, la signora di Rimini aveva esortato i suoi clienti a farlo in un suo intervento che è stato cancellato per violazione al regolamento. Inoltre, per dovere di cronaca, ha giustificato le sue richieste su altri forum affermando che cercava operatori del settore come assistenti per il suo studio.
Mi piacerebbe che intervenissero anche le persone soddisfatte dei lavori di ….. o forse le sue testimonianze sono tutte dei clamorosi falsi?
Grazie Bora per i tuoi consigli preziosi e per le sagge considerazioni che ci hai esposto con chiarezza.
Ho provato molto dolore nel leggere la tua tragica esperienza, non ho parole per ciò che ti è successo.
Tutto questo dimostra che hai molta forza e coraggio e perciò sento massima stima e profondo rispetto per una donna che ha dovuto passare tutte queste “prove”.
Ora mi appresto ad approfondire le letture consigliate.
Grazie.
ciao la mia è una storia un pò complicata è non sò più come uscirne, mi sento da un’anno e mezzo con un ragazzo fidanzato a 9 anni.. ho cercato di chiudere tutto con lui ma non ci sono riuscita, anche perchè sono amica della sua ragazza.. che devo fare io voglio solo lui, ma lui non vuole lasciare lei perchè ha paura di quello che gli potrà dire la gente.. aiutatemi…