Salta i links e vai al contenuto

Le vessazioni di Sky

di Makufu

Il Consumatore è vessato da contratti-capestro a senso unico: prendere o lasciare.”Sky- Cinema”, per esempio. I film in programmazioni non li definiamo da scarto, per stroncare qualsiasi polemica , diciamo che anche nel caso quella pubblicità sul “Meraviglioso mondo di Sky che ti sorprende sempre” fosse verosimile, accontentare tutti i gusti sarebbe costoso. Queste le”ragioni” (?) di Sky, ma si obbliga per contratto a mantenere l’abbonamento: prima per un anno poi, man mano che gli utenti hanno fiutato l’inganno ed hanno cominciato a fare fioccare le disdette, per sei mesi. Ora,per tre mesi. Già questo non sarebbe plateale vessazione,oltre che conferma palese dell’inganno? Chi si è fidato ed ha firmato, se dà disdetta prima della scadenza, perché davvero “Sorpreso”, dovrebbe versare, oltre i mesi non fruiti ( il servizio è sospeso da subito):
#Euro 64. 71 come “Penale risoluzione ex art 10”, ma il detto art.10 non prevede alcuna penale. Si confida nello smarrimento del contratto.
#Euro 103 per “Spese recupero crediti” . Quali spese sostiene Sky, prima dell’instaurarsi del contenzioso?
#Euro 150 come “Penale per mancata restituzione decoder”, ma per la restituzione occorre l’ “Autorizzazione”, Sky non autorizza e così ti farebbe pagare il decoder con gli interessi. Ma non era in comodato d’uso?
 Si dirà: niente impone la sottoscrizione del contratto. Sicuro? E la pubblicità ossessiva, le telefonate a case, una RAI che offre poco o punto? Chi difende il consumatore da questo e dagli innumerevoli altri Contratti- Capestro? Neanche la stampa, perché queste Aziende acquistano spazi pubblicitari su tutti giornali, e così diventano “Grandi”.

Del caso si sta interessando l’ Adiconsum

Lettera pubblicata il 11 Giugno 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le vessazioni di Sky

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 8 commenti

  1. 1
    piercarlo -

    “Le vessazioni di Sky”

    se gli utenti vessati si uniranno saranno più forti di Sky!!
    Sky è forte solo a causa della nostra debolezza!
    Soli valiamo nulla insieme potremo far valere le nostre ragioni!
    Un utente Skype vessata!

  2. 2
    MAD MAX -

    Signori, ci sono novita’sconcertanti: sky ha cambiato strategia. Stiamo ormai da due mesi ricevendo telefonate in serie: per esempio 41 in 1 ora ieri, 17 in mezz’ora stamattina, 15 in mezz’ora poco fa. Una al minuto. E’confermato, e’sky.
    A questo punto e’ evidente che l’azienda di rupert murdock e’alla frutta come gia’davano ad intendere gli indicatori economici di qualche mese fa. Sky sta tentando in ogni modo di appropriarsi indebitamente di altro denaro, puntanto evidentemente su anziani e su sprovveduti. Per questo sto per chiudere il contratto e passare al digitale terrestre come stanno gia’facendo molti altri.
    Sky ha fretta perche’entro settembre il digitale terrestre raggiungera’la copertura territoriale nazionale totale e per sky questa finalmente sara’una forte mazzata. Come merita.

  3. 3
    Classe Nimitz -

    Andate un pochino a leggere qui…
    http://sosonline.aduc.it/lettera/diffida+sky_225291.php
    e’ SCONVOLGENTE

  4. 4
    marina -

    ho un abbonamento sky da 2 anni ,contrattualmente stabilito in 42 € mensili,da un anno ho subito l’aumento di 6€ senza preavvisarmi ,e da agosto altri 4 € per un abbonamento di 52 € mensili,tanto sul conto corrente bancario e’ piu’ facile che sul pagamento con bollettino postale
    in quanto il cliente si accorge dell’aumento e puo’ decidere se scindere o meno il contratto.Mi sono accorta della frode per un disguido bancario di mancato pagamento alla sky,dell’aumento di ben 10.00€ dall’inizio del contratto ed ho subito mandato disdetta a partire dalla fine di novembre 2012,ma devo pagare i 4 mesi ,in pendenza con la sopradetta azienda sky,compreso il mese di novembre che non riesco a vedere in quanto oscurato per mancato pagamento.Ora io ho pagato solo 2 mesi di agosto -settembre ben 104€ e mi si chiede il pagamento di altri 104,00€ di ottobre-novembre,tra l’altro senza usufruirne,in questo caso che fare?Una denuncia alle autorita’ competenti?cosa mi consigliate?

  5. 5
    Alessandro -

    Io ho disdetto oggi il mio contratto tramite raccomandata dopo 10 anni di servizio. Mi hanno praticamente truffato, riattivando un vecchio contratto intestato a mia madre senza nostra autorizzazione, e addebitandoci mesi di servizi mai fruiti, il tutto mentre a loro risultava che proprio nello stesso domicilio era attivo e regolarmente pagato un contratto a mio nome. Ad un certo punto non sono più arrivati i bollettini a mio nome ma solo quelli a nome di mia madre. Chiamando ho scoperto che il sistema aveva casualmente cambiato il numero civico di spedizione delle fatture. Dopo minacce, fax e raccomandate mi fu detto che tutto era risolto e che non dovevo nulla a sky, ma ora da settimane vengo tartassato di telefonate da una società di recupero crediti che vuole i soldi relativi a quel contratto attivato con la truffa. Insomma, non ne ho potuto più e ho disdetto. La colpa è dello stato, per attivare un contratto basta una telefonata (niente firma, niente presa visione delle condizioni contrattuali), per disdirlo invece ci vogliono trafile alla posta e firme autentiche. Da che parte sta chi ci dovrebbe tutelare?

  6. 6
    Filippo -

    Allarme Sky, peggio di Equitalia. stesse tecniche.
    è urgente che le associazioni dei consumatori intervenga e denunci questi azienda per vessazioni.
    ho concluso il contratto sky un anno fa, dopo più di tre mesidi telefonate, fax, raccomandate. per poter chiudere la disdetta. ogni giorno se ne inventavano una, ed ogni operatore mi dava versioni e giustificazioni diverse..
    dopo un anno mi telefonano per dirmi che ho una fattura in sospeso, devo pagare i costi dell’operatore. 13 euro. dopo tre giorni mi arriva una lettera a casa con la richiesta di 230 euro per gli apparati sky. pe la fattura per spese di recupero. ecc.
    UNIAMOCIIIII DIFFONDIAMO QUESTO ALLARME IN MODO CHE CHIUDANO L’AZIENDA PER MANCANZA DI CONTRATTI.

  7. 7
    Enrico Longobardi -

    ho dato la disdetta a sky. Il 30 giugno 2014 è stato l’ ultimo giorno che ho visto sky, ad inizio luglio mi reco in un centro autorizzato sky per consegnare il decoder e telecomando. Oggi vado per pagare tramite sisal i miei 35 euro dovuti dell’ ultimo mese ed ecco che mi vedo addebitati 64 euro con la voce “Penale Apparati” ! Ovviamente non ho pagato nulla e nemmeno spendo altri soldi per chiarimenti. Volevo rimettere sky ma sono scesi troppo in basso.Mai più. La reputavo un azienda più seria!

  8. 8
    maurizio -

    possibile che dal 2014 nessuno scriva su sky e i loro sopprusi??

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili