Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Luglio 2008. L'autore, angelo2, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao angelo..solo ora ho letto la tua risposta…è passato quasi un mese e il mio cervello è arrivato al tuo stesso consiglio!passerà anche se ora fa ancora male…ma rispetto a prima fa già male di meno…purtroppo mi è capitato di rivederlo ma io mi sn comportata come si fa nei confronti di un estraneo…a volte mi chiamano con il privato ma nn parlano.so ke lui.ma a me nn interessa.da parte mia c’è solo il silenzio nei suoi confronti…è l’unica cosa ke merita da parte mia.a volte o meglio in continuazione tornano i ricordi e mi sembra di impazzire…ma mi chiedo fino a ke punto ne valga la pena..e la risposta è sempre la stessa…nn vale niente!sn loro ad essere sbagliati e nn noi…sn loro ke nn hanno la taglia giusta x questo mondo e allora cercano di trovarla nella droga.bhè ke dire…auguri!ci rivdremo e si vedranno i risultati…già li immagino!!!cmq …lasciamo perdere ke tanto sn casi persi…mi farebbe piacere conoscerti meglio…magari ci possiamo scambiare i contatti di msn cosi possiamo parlare meglio…fammi sapere.baci e nn pensà à nessuno.
carissima carmen, non ho anciora msn,ma ti do la mia e mail tinaiandolo@yahoo.it…io sto ancora malissimo, ma sono “mascherata” bene…
Leggere queste righe mi fa pensare tanto al mio vissuto e a cio’ che vivo ancora… quante bugie mi ha detto… spudoratamente e poi se le è negate in faccia urlandomi contro… e io un anno a stargli dietro sempre con la paura che potesse succedergli qualcosa, i suoi continui crampi… il dormi veglia con quella dannata sigaretta in mano e le cose pazze che fuoriuscivano dalla sua bocca… quella boccettina che era nella sua tasca che lui continuava a dire che era collirio (grigio e marrone) che poi si è scoperto che sono urine che le usa x il SERT senno’ non gli danno il metadone… oddio che incubo…. e lui mi ha sempre nascosto tutto!!!!!!!!!!!! e non ha voluto che conoscessi i genitori, mai, lui ha 41 anni!!! forse x paura che mi dicessero qualcosa, ma lui con me è stato sempre finto e mi ha usata x ritornare nel mondo dei comuni mortali… Che rabbia, quanto sto soffrendo…. la ragione ha accettato, ma è il cuore che è a 1000 pezzi… che schifo!!
Lascio la mia mail pensamisempre@gmail.com, mi farebbe piacere mi scriveste!
Ho letto questo in giro.
Sentimenti
Il tossicodipendente può rimanere periodicamente vittima di qualche infatuazione, che assume il carattere d’investimento importante, salvo decadere altrettanto improvvisamente e inspiegabilmente di quando era comparsa.
Bugie
Tante, belle, credibili anche perché ovviamente lo scopo è quello di ottenere qualcosa da voi e non certamente di mettervi in allarme intorno alle sue abitudini.
Tenete presente che in questa arte diventerà sempre più esperto, almeno fino a che ne avrà bisogno.
Un tossicomane in una fase acuta del suo problema è capace di negare anche l’evidenza e di farlo come se fosse la cosa più naturale del mondo: potrebbe anche farvi credere che avete le allucinazioni!
La menzogna è d’altronde lo strumento su cui si fonda il problema, dato che la persona sta negando a se stessa di avere un grave problema.
Manipolazione
Manipolare vuol dire trasformare una materia secondo i propri desideri: è ciò che riesce a fare il tossicomane con le altre persone; si potrebbe dire che sia un grande conoscitore della mente, dato che riesce a plasmarsi e ad assumere dei comportamenti diversi e adattivi a seconda dell’interlocutore con cui avviene la transazione.
Sfrutta i vostri punti deboli, si presenta ora aggressivo, ora remissivo, ora loquace, a seconda di quello che percepisce potervi colpire in un dato momento, affinché possa ottenere quello che vuole da voi.
Le bugie sono al servizio di questa operazione, cosi’ come una buona possibilità di riuscita è garantita dalla sua capacità di CREARE SITUAZIONI DI URGENZA IMPROROGABILI, CHE NON VI LASCINO NEMMENO IL TEMPO DI RIFLETTERE.
E’ molto facile cadere nelle manipolazioni del tossicomane, perché è molto abile, ma col tempo si impara e si finisce per capire che tutto sommato è prevedibile.
ecc ecc ecc
Il problema è stato non tanto il fatto di aver nascosto di essere stato ex qua ed ex là- quelli possono essere anche affari suoi che non gli va di raccontare a primo che capita- ma bensì che ANCORA attualmente era questo e quello.
Il problema è stato non tanto il fatto di aver nascosto di essere stato ex qua ed ex là- quelli possono essere anche affari suoi che non gli va di raccontare a primo che capita- ma bensì che ANCORA attualmente era questo e quello.
hai ragione….
ma se non fossi venuta a sapere che lo era stato, oggi non sapevo che con me lo era ancora…questo e quello
ciao a tutti…sn passati 5 mesi da quel giorno…sono accadute molte cose belle nella mia vita che mi hanno fatto ritrovare il sorriso e la voglia di vivere…e poi sei ritornato tu…inaspettatamente…hai detto ke hai cambiato vita e che ti sei reso conto di quanto io sia importante per te…hai detto che hai solo voglia di amarmi…ti sto dando la seconda e ultima possibilità…spero solo che non mi deluderai.in fondo non ti ho mai cancellato dal mio cuore ma ora dovrai conquistarti la mia fiducia…giorno dopo giorno…non ci riesco ancora a dire che ti amo forse perchè ho sofferto cosi tanto…e non ho mai trovato una motivazione al perchè dopo tutto quello che si dice di provare una persona ti fa soffrire…un pò alla volta torneremo alla normalità…ti voglio troppo bene…
cara sono contentissima per te….ma vendicati…(si lo so sono cattiva)…ma…..
come non detto…ho parlato troppo presto…le persone non cambiamo…mai e poi mai…le solite bugie e le solite stuppidaggini…ma questa volta ti ho detto io di uscire dalla mia vita…e per sempre.non fai per me.io sono sincera e tu un bugiardo.non aggiungo altro…sarebbe inutile sprecare parole per te.sarà anche vero che hai cambiato vita ma intanto hai perso il cervello…continua a rovinarti da solo…senza di me e senza rovinare me…addio