Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 60 61 62 63 64 412

  1. 611
    Tiziana -

    be di donne che lavorano nelel mieniere mi apre che ce ne siano…inoltre io anni fa feci domanda per andare a fare la vendemmia( non è come lavorare nelel miniere ma comunque è un lavoro duro..e molti lo schifano..)mi andava bene tutto pur di lavorare,non ho mia avuto tante pretese.Purtroppo non mi presero perchè ho uan lordosi alla schiena, nulla di grave, solo che non potevano per non rischiare infortuni o cose così.e guarda che spesso non prendono le donne per certi lavori anche se si porpongono, proprio perchè sono i daotir a dire”sono lavori da uomo”…poi ovviamente che ci siano quelle che volgiono tutto facile o quasi, è un’altro discorso.

    Tiziana

  2. 612
    Tiziana -

    e comunwue non volgio imporre proprio neinte a nessuno. ho solo detto la mia.Qaundo ho parlato di fascimo l’ho fatto a porposito del fatto che mi avete insultato dandomi della bigotta (cosa che ripeto non sono, a meno che non sia chiaro il significato di questa parola) perchè non la penso come voi.Non ho parlato di sesso forte o debole o altre minchiate, e non ho impedito a chicchessia di fare come gli pare( non mi pare sia in mio potere tra l’altro di fare una cosa del genere).E se permetti, se insultata mi difendo.
    non è che siccome le ho prese devo tare qui aprendere pure gli insulti eh 🙂

    Tiziana

    Tiziana

  3. 613
    luc -

    tiziana, “bigotto” e “animale” non sono la stessa cosa. in fatto di epiteti, non so se hai notato quelli che hanno affibbiato a me. sicuramente 90 figli sono tanti, io non farò 90 figli perchè i figli mi piace seguirli, ma questa è NOSTRA cultura e di culture ce ne sono altre. seguire troppo un figlio fa male come seguirlo poco, e chi lo dice qual’è il punto giusto? nelle famiglie molto numerose è logico che il grado di conoscenza reciproca è minore ma se la gente è abituata così nessuno ci soffre. e poi non mi pare che in italia i rapporti genitori-figli siano scevri di problemi solo perchè si fanno pochi figli. dirò di più: nelle famiglie numerose, proprio perchè il controllo e l’indottrinamento è necessariamente minore, la natura umana ha più spazio per manifestarsi liberamente, mica è facile castrare la sessualità di una quindicina di figlie femmine! la mia n.2 ha 8 sorelle e guarda caso ha un orgasmo ogni 2 minuti! dove lo trovi in italia uno spettacolo così? io i brasiliani li ammiro perchè hanno la FORZA di fare i loro interessi, di seguire il proprio istinto senza preoccuparsi eccessivamente del “poi”. ti garantisco che proprio per questo sono un popolo felicissimo e muoiono felici, consci di aver goduto tutto quello che c’era da godere, che non hanno sprecato niente. e questo tipo di uomo (che in occidente viene ufficialmente condannato, ma poi esaltato ad esempio nel cinema, segno che inconsciamente lo ammiriamo e invidiamo pure noi) viene osannato da figli e mogli, cioè proprio da quelli che secondo voi sarebbero le sue vittime, perchè emana una forza inspiegabile, CARISMA! il sacro toro delle antiche civiltà.

  4. 614
    Raffaele -

    Però Simone, a proposito di quello che dice Luc, in Brasile non stanno li a guardare tanto quante donne o figli ha un uomo.
    Insomma c’è molta libertà e sembra che non esista il possesso nè delle donne, nè dei figli.

  5. 615
    Tiziana -

    si luc, in effetti seguire tioppo i figli fa loor molto male come non segiuirli affatto.Lo so bene perchè essendo maestra vedo bambini abbanodnati a sè stessi o quasi,e bambini che a 6 anni vengo ancora portati nel passeggino “perchè sennò si stancano”!!!!!entrambe le cose sono ultra dannose, forse più la seconda della prima….comunque la mia era solo un’opinione, fermo restando che comunque sia bigotta non è certo un complimento, e lo respingo fermamente.

    Tiziana

  6. 616
    simone -

    Gente nessuno è bigotti o fascisti o mignott… o altro. Calma , qui si parla di mondi diversi con diversi stili di vita e diversi punti di vedere alcune cose come per esempio il concetto della famiglia. Anche se ho fatto il Casanova per sei anni alla fina sono tornato ad essere il brevo ragazzo di prima e volgio ancora una famiglia e dei figli.
    Visto con gli occhi di un brasiliano , di un arabo, di un uzbeco sono un cogl…ne per che loro la vedono diversamente.
    Come dici tu Raffa magari il nonnetto con 90 figli non gli passamanco per la capoccia di essere un grande perchè come dicevo la (forse) fai i figli e poi ci pensano le madri a tirali su’. Non perchè gli uomini sono ‘cattivi’ ma perchè potrebbe essere uno stile di vita. L’arabo si becca sette mogli e non gli passa per il capo di farsene un problema. L’uzbeco tr..ba senza manco pensare a che cosa succede se la donna gli rimane in cinta. In Italia in vece c’e’ questo modo di fare che a qualcuno puo’ dare fastidio come me e Luc per esempio e anche te Raffa non ti vedo soddisfatto.
    Il problema è che le lamentele vengono dagli uomini e dalle donne senza trovare mai pace. Una guerra senza frontiere dove divorzi e separazioni aumentano sempre piu’ in parallelo all’insoddisfazione della vita. Con la confusione di ruoli tra uomo e donna ecc. ecc. Saro’ magari anacronistico ma a me pare che c’è un bel casino poi vedetevela un po voi . Per non avere dubbi me ne continuo a stare qui .
    SAluti

  7. 617
    Cripwalk -

    Simone sei un grande davvero, dici tutte cose giuste, dovrebbero metterti a te al posto di Beppe Grillo a parlare nelle piazze, almeno i rincoglio,niti di tutta italia si svegliano!
    Diglielo a stè quattro sgallettate che ormai la donna italiana non conta più un ….o e stà perdendo tutti gli uomini (difatti anch’io, se pur giovanissimo, già le odio a morte e in futuro sposerò una straniera)!

  8. 618
    Tiziana -

    odiare a morte mi pare un oo’ esagerato..anche perchè come ho detto non è che gli uomini italiani siano tutta ?sta perfezione, anzi..

    Tiziana

  9. 619
    simone -

    Cripwalk se sei giovane e non ti trovi bene in Italia vai dove ti porta il cuore. Pensa che ci sono paesi dove qualche milione di stranieri neanche li vedono (Brasile 200 milioni , Russia 145 milioni, Ukraina 45 milioni, non mi ricordo la Thailandia ed il resto del Sud America).
    Tiziana puoi discutere le opinioni delle persone e li ti do ragione se ne hai di diverse. Non sono discutibili i sentimenti sia negativi che positivi. Purtroppo nessuno puo’ capire che cosa c’e’ dentro il cuore (o l’anima ) di una persona e non lo si puo’ criticare . Io lo capisco , anche se cerco di trattenermi purtroppo ho un odio invalicabile per la donna italiana. E’ tanto forte che sono costretto ad evitare discussioni con il getil sesso altrimenti finisce in modo pesante. Non ti meravigliare che già qui una tipa mi ha minaccato di sberle, cosa che io non mi permetterei mai di fare . Parlo volentieri con te perchè sei moderata e appari obbiettiva . Hai ragione di dire la tua ma i sentimenti non si toccano.
    Un saluto

  10. 620
    simone -

    Un’altra cosa Tiziana , la vita dei bambini è diversa in Brasile non puoi misurarla con lo standard italiano .
    Prova a documentarti…..sarebbe bello che tutti i bambini del mondo ricevessero una educazione universitaria e potessero avere una famiglia sana e serena. In Brasile date le condizioni di vita e diversa civiltà non è cosi come noi pensiamo. In Romania ci sono istituti pieni di bambini senza genitori, molti vivono allo stato quasi selvaggio, molti si nascondono sotto la strada nelle condotte del teleriscaldamento per non morire di freddo la notte. Ho visto situazioni che farebbero inorridire chiunque. Le cose stanno cambiando velocemente per foruna. Che educazione vai ad insegnare ad un bambino cosi ? E cosa vai a dire ai genitori …..se li trovi ? Sfortunatamente la povertà genera l’ignoranza , l’ignoranza genera la mancanza di educazione, di civiltà . Guardati un bel film del dopo guerra e scoprirai che non eravamo tanto diversi. Quando parlo di sottoproletariato ignorante non è una frase detta a caso. Poi con i dollari degli USA siamo diventati borghesi e ci siamo dati una ripulita. Ora ci siamo dimenticati di chi eravamo e allora ci stupiamo, ci scandalizziamo per il comportamento di alcuni stranieri in Italia.
    Un saluto ancora

Pagine: 1 60 61 62 63 64 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili