Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Riconfermo la ‘zozzeria’ britannica ma anche la loro impeccabile organizzazione , della serie :ci mettono nel taschino. In est Europa c’e’ ancora molta fame e la popolazione si divide in estremamente ricchi e estremamente poveri. Le città non sono certo belle come in Italia.
Le persone sono o appaiono tristi ed impacciate davanti al capitalismo sino a 17 anni fa sconosciuto. C’è molta incertezza. Logico che sono molte le situazioni che spingono specie le donne a fuggire da questi paesi. Molte non vedono un futuro o semplicemente mirano ad un sogno italiano. Non ti scordare che noi italiani abbiamo seguito per anni il sogno americano ! Io qui ci sto bene perhcè parlo la lingua e in fondo questa è gente semplice che non conosce una vita stressata dagli svaghi , dal lavoro , dalla frenesia , dalla moda ecc. ecc. E’ pieno di belle figliole giovani ed abiutate alla vita dura . Ho visto situazioni di uomini che trattano le donne come non ho mai visto fare in vita mia.
Orribile! Eppure sono donne che sopportano sofferenze terribili se comparate alla vita delle donne europee .
Hanno qualcosa di magico che tutt’ora non riesco a capire. Loro sognano una famiglia , un marito ed un po di stabilità eonomica. Si accontentano di poco e sanno fare le donne fino in fondo. E’ normale che le loro amiche che si sono sistemate in un paese come l’Italia e che poi telefonano e dicono di avere trovato un uomo, una casa, un po di serenità.
Le altre ci provano a fare altrettanto . Sfortunatamente alcune di loro cadono in mani di uomini-bestie. Alcune invece arrivano col proposito di usare gli uomini. In base alle loro storie ci sono donne che dentro sono diventate veramente dure e non conoscono piu’ il sentimento . E’ un mondo difficile da capire se non ci si vive dentro.
Quello che insisto nel dire sempre è che non trovo in queste donne la conflittualità che invece c’è con le donne italiane , anche semplici amiche. Lo ripeto per l’ennesima volta , da quando giro in lungo ed in largo non ho mai sentito dire eccetto che in Italia la solita frase : Ah noi donne …..come se fosse il risultato di una competizione che in realtà è stata bene organizzata da trent’anni a questa parte dai soliti ignoti politici-chiesa-sinistre-movimento femminista-diritti delle donne.
Lo ripeto , la donna sicuramente sarà piu’ emancipata e indipendente , giustamente e sicuramente ha guadagnato in questa direzione ma a perso in qualche altra. Quello che ho patito in 14 anni di matrimonio non lo posso elencare , credimi. Non solo mi sta antipatico il popolo italiano (che dovrebbe essere il mio popolo!) ma le donne mi terrorizzano!
E’ assurdo che un uomo in gamba , stabile con il senso della famiglia debba scappare dal proprio paese non trovi ? Ci sono due risposte : Sono matto oppure in quello che dico c’è qualcosa di vero…
Se vi volete consolare pensate la prima risposta se volete tentare di capire la differenza va bene la seconda.
Saluti
x Tiziana
Vuoi sapere perché vengono tutti qui? I motivi sono tanti e te li dico subito:
1) quando vengono qui non li caccia più nessuno (quanti hanno il “foglio di via” e continuano a fare disastri? L’ultimo a Roma col furgone…);
2) quando delinquono NON vanno in galera (e se ci vanno escono subito). Al loro paese gli mozzerebbero le mani (e non per finta);
3) fanno quello che vogliono e prova tu a dirgli qualcosa; le città la sera sono diventate deserte. Come mai?
4) hanno addirittura gli aiuti: ci sono le ONLUS che li aiutano (e automaticamente campano anche le ONLUS). Prova tu ad andare in una ONLUS se sei in difficoltà. Ti cacciano via perché come italiana NON NE HAI DIRITTO!!!
5) lavorano in nero, risultano nullatenenti e hanno le case e i servizi a costo ZERO (ma chi glielo fa fare di mettersi in regola e pagare le tasse come noi poveri deficienti?).
6) questa l’ho saputa di recente e vorrei sapere da qualcuno se è vera: se in casa c’è un anziano nullatenente automaticamente anche se è arrivato ieri HA LA PENSIONE SOCIALE PAGATA!!!!
Ti basta?
x Tiziana 2
Io sono di Milano, sono sposato da 15 anni (caxxo) e mia moglie la chiamo “la coinquilina” con buona pace dei sensi e delle litigate (non la cago più). Ci sto assieme per i figli finché non diventano maggiorenni. Non so lei cosa fa, ma io ho una storia con una ragazza. Si è carina, scopiamo anche bene, ma a discuterci è un calvario. L’ultima stamattina: dico la mia su una questione (le donnine in tv che mi fanno ribrezzo) e lei sbotta “ma insomma quando parli sembri dio in terra”. Ma potrò avere un parere o conta solo il tuo? Mi sto stufando, mi sa che la mando a ca..... Quello che voglio dire è che se sono convinto di una cosa, potrò dire che ne sono convinto e che su certe cose non transigo? Tra l’altro sulle donne scosciate che perennemente girano nella nostra imperdibile tv? E lei le difende! Mi sa che l’ho sopravvalutata. Ognuno vende quello che ha, e chissà come mai in itaglia (l’ho scritto apposta) girano tante donne vastite come put…e… alle 8 di mattina!
Simone sono per la seconda.
Con certe donne italiane non ho mai avuto feeling perchè io sono un tipo molto diretto ed espansivo ed anche passionale, ma molte delle nostre donne itaiane non mi permettono di esprimermi perchè già l’avvicinarmi a loro le mette in guardia.
Subito pensano con pregiudizio che io voglio usarle, hanno paura, sono diffidenti.
Ma come fanno ad avere paura di noi italiani che siamo buoni ed amorevoli? Mica le picchiamo come fanno gli uomini dell’est che tu conosci bene?
Penso che molte delle nostre italiane sono cresciute troppo bene, molte sono straviziate e non hanno bisogno di essere amate.
Io ho deciso: il mio amore lo darò soltanto a quelle donne che dimostrano di averne bisogno e che sanno darlo.
Inutile che si lamentino di uomini che non sanno provarci quando con chi ci prova, perchè ha i co......, dicono di no per paura di essere usate e poi si prendono il primo pirla buono che ascolta e si fa sottomettere.
Psyco sono d’accordo , ho dei dubbi sul punto 6 ma in generale ci siamo. Ho un amico agente di polizia ad alto livello in Bucarest. Mi ha detto che la delinquenza specie quella riguardante i furti è molto diminuita . Lui sa benissimo che i malfattori sono in Italia. Tanto per rafforzare la tua affermazione , ci sono polizziotti rumeni assunti dalla polizia italiana in ‘ prestito’ per dare la caccia ai loro connazionali nel nostro paese. I moldavi e gli albanesi sono di gran lunga peggio. Effetto globalizzazione caro mio . Un prezzo lo si paga sempre.
Se provi a pensare un gradino piu’ su la globalizzazione pero’ potrà evitare guerre dovute alle troppe differenze di qualità della vita e magaro trovarsi piu’ d’accordo su come salvare la terra dall’ inquinamento.
Pero’ il prezzo da pagare e’ caro dato che e in corso una redistribuzione del benessere a livello mondiale. Il posto di lavoro di qualche europeo se ne va in un’altra nazione e gli europei diventano piu’ poveri , Italia tra le prime. Come alternativa potevamo avere un fantastico benessere ma con dei paesi confinanti che presi dalla disperazione magari avrebbero potuto scatenare la III guerra mondiale.
Se i cinesi sono in Italia in proporzione anche gli italiani sono in Cina a mettere su fabbriche per riempirsi il conto in banca a regimi di tassazione bassissimi. Come sempre i piu’ fessi o piu’ indifesi (lavoratori dipendenti) ne pagano il presso piu’ caro. Si trovano gli extracomunitari tra le scatole , mancanza di sicurezza, svantaggi economici, concorrenza anche sleale . I piu’ vulnerabili sono coloro con reddito basso e con famiglia . Anzichè ricevere un premio per avere il coraggio di tenere in piedi una famiglia spesso si trovano in mezzo alla strada con un mare di problemi .
Raffaele sei un po come me , un bonaccione che crede nella dolcezza e nel vero amore. Chissà siamo degli illusi? Boh , io ci riprovo… Ne abbiamo parlato, i rapporti con le donne italiane sono deteriorati a causa di una emancipazione cresciuta nel modo sbagliato . Come ti ho detto io delle donne italiane sono terrorozzato. Quando parlo con le mie amiche a volte mi va di scappare via per la durezza e l’arroganza dei loro atteggiamenti e discorsi.
Da un lato le ammiro da un’altro capisco che non sono fatte per me.
Auguri e Psyco pensa ai tuoi figli …..saranno l’unica cosa che ti rimarranno quando srai vecchio e le ragazzine non ti intereseranno piu’. Se ci riuscirai cerca di stare con la tua coinquilina . Le souzioni spesso non si trovano in mezzo alle gambe di un’altra donna. Come tu hai scritto anche questa ti da problemi ! Se prorpio devi cambiare trovane una straniera e che non sia arrogante !
Ciao a tutti.Simne quasi quasi fai venire volgia anche a me di venire in Russia, se le persone sono così…dico quasi quasi perchè ovviamentre il mio motto-cardine è “tutto il mondo è Paese”quindi non ho dubbi che potrei imbattermi nella gente cattiva dovunque.Ti do ragione sul femminismo e sull’atteggiamento arrogante che purtroppo oggi molte donne hanno, e non solo nei confornti dell’uomo, ma anche delle altre donne: non credere che solo perchè sono una donna non soc erte cose, le capisco anzi molto bene, visto che sono un’attenta oservatrice.Vedo molte donne che vedeno nelle altre SEMPRE E SOLO una rivale, un nemico da abbattere , manco fossimo in guerra! e sempre ragionando così sono pronte loro stesse a comprotarsi male per arrivare prime, per dimostrare di essere “vincenti”…anche quadno in realtà non c’è nulla da vincere, e non parlo solo in luoghi come i posti di lavoro ma anche in una semplice discussione e se non stai dalla loro parte quando ti vabene ti deridono come uan scema,altrimenti ti insultano anche.Queste persone sono tra quelle che mi fanno più paura, visto che anche se magari non si sono mia msotrate violente fisicamente hanno un buon potenziale di cattiveria e violenza dentro di loro.Purtroppo è vero quello che dice il proverbio, che spesso le peggiori nemiche delle donne sono le altre donne.E anche su come molte trattano gli uomini sono disgustata, visto che li usano come cagnolini ammaestrati…certo non posso dare torto a molti uomini.Anche se comunque, sempre tenendo fede la mio motto principale, non siamo tutte così.So bene che qui c’è chi non è d’accordo, ma ognuno ha le sue opinioni e la mia, datami dalla mia esperienza, è questa.Io stessa personalmente non sono mia stata così, e quasi quasi me ne pento quando ripenso alle brutture che ho passato, perchè forse se davvero fossi stata pèiù cattiva e stronza me la sarei passata meglio!Infatti ho notato che quasi sempre più le donne sonos tronze e più gli uomini le seguono( questo in generale, non sto parlando di una nazionalità specifica)…avrò sbagliato io?Spesso me lo chiedo ma a questo punto è troppo tardi per appurare , e probabilmente non lo saprò mai.
x Psycho: si,riguardo agli extracomunitari ci ero gia arrivata i punti da te lencati;oserei aggiungere che spesso se la passano meglio di noi italiani…non tutit ovviamente sono così, conosco tante brave persone che sono disgustate dai comportementi dei loro connazionali che tra l’altro purtroppo danneggiano tutti, anche quelli che si comportano bene.Per quanto riguarda la tua situazione familiare, scusami se mi permetto, ma almeno se devi trovarti un’altra trovatene una decente!Questa rompe le balle solo perchè non la pensi come lei?!
Tiziana
x psycho 2: se uno si deve fare una situazione fuori casa( cosa che comunque a me non paice, ma senza giudicare per carità)almeno se la faccia per bene…non è un po’ un circolo vizioso?
Tiziana
Infatti devo chiarire un po’ di cosine. Sono il primo a incazzarmi quando sento gli altri che si fanno “abbindolare”, e poi ci casco dentro con tutte le scarpe…
E’ che non è semplice far valere le tue ragioni quando sai già che probabilmente andrai a scontrarti, e rischi di buttare all’aria tutto. Ma ovviamente è meglio così, melo soli che male accompagnati (il tutto è ovviamente relativo, magari anche lei pensa lo stesso di me!!!). E poi, morto un papa se ne fa un altro… poi un altro, e un altro… 🙂
Tiziana , non ho parole da aggiungere al tuo commento, e’ perfetto. Posso solo dire che con la crisi economica la cattiveria e’ aumentata. In Russia ti troveresti male…non trovi il ragazzo romantico….hanno una cultura diversa.
I diritti delle donne sono….come dire …inestistenti.
Qua e’ la donna che fa il cagnolino ammaestrato anche quando il marito torna a casa ubriaco e la picchia.
In ogni caso sono popoli freddi e anche tra le donne russe c’e’ una rivalita’ terribile. Prima che iniziano a capire cosa puo’ offrire a livello sentimentale un uomo italiano ‘serio’ ci vuole del tempo e tanta pazienza. Dopo qualche tempo pero’ perdono la testa e non ti mollano piu’.
Inoltre bisogna sfatare il mito del russo picchiatore e ubriacone. Tutti i popoli del nord Europa sono piu’ o meno ubriaconi , a Londra e a Monaco il venerdi ho visto scene da film ! Le russe trombano perche’ il sesso lo vedono con un altro punto di vista , sono ortodosse ed anche i preti si possono sposare qui. Non sono zo...... come lo credete voi in Italia. Almeno non quelle normali. Sono d’ accordo , il bello , il brutto e il cattivo lo si trova ovunque. Purtroppo la cattiveria e l’arroganza generalizzata nel comportamneto femminile non lo sopporto. Sono un cavaliere senza macchia e senza paura, pulito dentro e padre orgoglioso . Nella mia anima c’e’ un guerriero di pace pronto a girare il globo in cerca di nuovi mondi. In Italia sono stimato e rispettato da molta gente , tra i compagni di mia figla sono diventato un mito. Non potrei mai accettare una cretina che non accontentandosi di avere vicino un uomo che e’ disposto a darle tutto se stesso , a rispettarla, ad amarla nonche’ a faer la vita da principessa poi inizia a fare come la mia ex moglie. Non sapeva piu’ cosa voleva.
Quando una tipa vive nella miseria e tra l’indifferenza degli altri ( in est Europa nessuno ti aiuta ) apprezza molto di piu’ se gli viene dato qualcosa sia di materiale che sentimetale . Non ti fa trombare bene la sera prima di chuiederti il denaro per comprare la maglietta di Armani ma ti fa trombare tutti i giorni senza chiederti nulla .
Saluti
simone io non cerco l’uomo romantico( a dire la verità non ne sto cercando proprio nessuno 9perchè tanto non esiste..certo magari mi paicerebbe uno ” normalE”mica pretendo la luna!e per quanto riguarda gli ubriachi, non occorre nemmeno andare all’estero..ne abbiamo gia tanti qui.
Tiziana