Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
be i maschi italiani sono visti coem buffoni perchè in gran parte, quando non sono picchiatori, lo sono…altrimenti perchè anche all’estero vengono definiti “mammoni”?E sono cinotnentbili:volgiono la cas apulita, i figli perfetti, e la molgie bellisisma curatissima sempre giovanissima e magrissima…non che loro facciano qualcosa per dare uan mano…
Tiziana
do ragione anche a quella che dice se noi italiane la diamo subito siamo etichettate ( dai signori che se la prendono)come p…..e. quindi ci sarebbe da provare anche a emttersi nei nostri panni ( oltre al fatto che darla a uno che consoci da poche ore non è il massimo come sicurezza…ma se è per questo nemmeno con uno che conosci purtroppo).Oltretutto ho notato che i maschi italiani tendono a dire che le donne non la danno, sarà mica perchè evidentemente sono loro che non sanno sopportare la frustrazione di uan che gli ha detto di no?in fondo chi vi credete di essere per pensare che tutte le donne che vi interessano ci debbano per forza stare?!Sarà mica che anche voi difettate in questo campo molto spesso?!
Tiziana
Vedi che vi iniziate a svegliare…..bene bene.
Forse è l’inizio di una nuova era, chissà.
Ste64 lascia perdere il tuo ex , le conosco bene le tipe che succhiano il sangue …per arrivare dove sono arrivato anche io ho fatto le mie esperienze negative. La mia aspetta ancora il perdono , ma io non serbo rancore solo odio e spero che le venga un colpo a lei e a tutta la sua razza bastarda. Tiziana come ho detto le donne italiane hanno gli uomini che si meritano e viceversa. Per carità non volgio generalizzare ma visti i dati sui divorzi si potrebbe fare una proiezione abbastanza affidabile. I numeri sono realtà non supposizioni. Se ti rivolgi a me come uomo italiano , beh io non ho piu’ niente di un italiano , neanche l’aspetto dati gli occhi azzurri e capelli castano-biondo-brizzolati.
In Russia mi scambiano tranquillamente per russo e ne vado fiero. Purtroppo mi scoprono dalla pronuncia e mi salvo dichiarando che sono Olandese….
Nel bel paese non ci osno piu’ veri uomini , anzi direi che ormai la donna è l’uomo della situazione. Negli ultimi 30 anni col movimento femminista e la giusta emancipazione della donna un prezzo lo si doveva pagare . Tutti arompere i cogli..ni con la parità dei diritti, l’emancipazione, la donna vittima ecc.ecc. Tutti i bastardi politici a premere sull’accelleratore per accaparrarsi i voti femminili.
Ora la parità di diritti è quasi raggiunta ma vi trovate di frnte degli uomini che non vogliono assumersi le responsabilità e spesso impauriti dall’arroganza e aggressività femminile (la donna-uomo) scappano via.
Come dico sempre , quando rientro in Italia vedo le cose da ‘straniero’ non piu’ con occhi da italiano . Sono sconcertato e giusto il tempo di stare con mia figlia una settimana e non vedo l’ora di scappare via.
Vi garantisco che dieci anni fa pensavo tutto al contrario, finchè non ho deciso di andare all’estero. E allora ho capito molto e visto le differenze. Mi sono spaventato a pensare come vivevo. Vi sembro matto perchè scrivo questo ? Avete ragione . Fino a quando non farete una permanenza di uno o due anni nell’est Europa non lo potrete mai capire….
Un cordiale saluto a voi ed all’Italia .
simone io mica mi riferivo a te nel mio commento..poi come ho detto gonuno si sistema come gli pare, per me tutto il mondo è paese, quindi i difetti e i lati negativi ci saranno pure all’estero così come in Italia.Se senti molti stranieri( enon parlo degli extracomunitari, ma per esempio degli americani)l’Italia è un paese dove si sta da dio( non parlo di persone che ci vengono solo per le vacanze, ma proprio di gente che ci vive), del resto non penso che ci sia il Paese perfetto dove tutto va bene e che non ha difetti eproblemi.E quindi anche per le persone è così…quindi me ne rim,ango in Italia, visto che come qualità di vita si sta meglio qui che nei paesi dell’Africa nera, dell’Arabia o altro,, per fare un esempio.Certo anche per le persone come ho detto, tutto il mondo è Paese, quindi non penso che all’estero non ci siano uomini violenti e malvagi…
A proposito, anche in Italia ci sono gli uomini con gli occchi azzurri e i capelli castani…
Tiziana
del resto qui in Italia ci sono tantisismi emigrati dell’eSt, il che vuol dire che anche li tanto bene non si sta…e questo a detto degli stessi immigrati, non certo mia visto che io non ci sono mai stata ( nè mai ci andrò, visto che da quei posti li se ci vai rischi di non tornare più indietro!).Il fatto è che tu odi gli italiani e ami i paesi dell’est, e quindi con la scusa che hai girato tutto il mondo ( ribadendo quindi la tua superirità sulla nostra ingoranza, sempre dal tuo punto di vista)vuoi darci a bere che in quei posti tutto è perfetto…se è così perchè abbiamo così tanti immigrati dell’Est?E’ una questione di logica: se vengono qui cosi in tanti( e ne faremmo volentieri a meno)tanto bene non si sta…altrimenti resterebbero a casa loro.
Tiziana
Simone concordo con te, non avendo vissuto all’estero ma avendo avuto donne straniere.
A parità di dolcezza tra italiana e straniera l’italiana non è mai stata all’altezza della straniera e spiego perchè.
Tiziana ascoltami bene: ti sembra giusto che una donna debba comandare il proprio uomo di fronte ai suoi amici? MAI!
Quelle che facevano così le ho mandate affaculo tutte e con molta cattiveria.
L’italiana cattiva e più uomo che donna pretende molto dal suo uomo senza concedersi spesso e volentieri, ti sembrano cose da fare Tiziana? MAI!
In riferimento alla Federica di Lloret de Mar, la povera malcapitata pensava ingenuamente di trovarsi di fronte ai soliti maschietti italiani che le fanno la corte inutilmente per tornare a casa e spararsi una bella pippa.
Purtroppo non si ricordava più che non era in Italia.
Tiziana e company meditate.
Dimenticavo Simone che per qualcuna io sebrerei un rumeno, del sud precisamente, testa quadrata, capelli chiari e cortissimi.
La mia ex polacca pensava fossi straniero la prima volta che mi vide e per questo venne con me, soltanto perchè mi differenzio un pò dagli zerbini italiani impomatati.
Ma si avete ragione tutti. Tiziana , non esiste un mondo perfetto, e’ logico. Come ho spesso dichiarato ho un ottimo liveelo di vita dato che ho smepre dato tanto nel lavoro e ci ho saputo fare. Viviamo in uno scenario mondiale che sta rapidamente cambiando e dove il benessere si sta spostando in altre nazioni prima noi sconosciute. Sfortunatamente il belpaese a causa di scelte politiche , sociali e della tipologia dello stile di vita nonche’ modi di fare e’ piombato nel baratro. Il risultato ( ed io faccio riferimento sempre ai numeri ) siamo il terzo paese di quelli “civili e industrializzati” come debito pubblico ed anche l’ ultimo come crecita PIL. Abbiamo unmercatod el lavoro assurdo e non competitivo. Abbiamo un apparato statale degno di un paese dell’ ex URSS da mantenere.
Abbiamo fino a qualche anno fa mandatop inpensione gente giovane mentre paesi come la germania che hanno una economia molto piu’ forte hanno una eta’ pensionabile di 65 gia da lunghissimo tempo. Non parliamo delle pensioni baby , gente che non ha fatto nulla per anni come dipendenti statali e dopo 19 anni hanno iniziato a ricevere la pensione.
Abbiamo un apparato sindacale degno del ’68 anni della rivolta , ma il ’68 e finito da 40 anni !
Abbiamo un sistema giudiziario che fa acqua da tutte le parti
, le cause sono ritardate di 20-30 anni.
Ogni minima cosa che si tenta di fare , dalla TAV alle discariche , dai termvalorizzatori alle centrali nucleari scatta immediatamente il NO. Per questo io chiamo il popolo del belpaese il NO people. Dal primo ministro all’ ultimo italiano , un popolo di indecisi e raccomandati ( indipendentemente dal colore politico).
Morale:
Non credo piu’ nel sistema Italia.
Credo che se avessi un figlio in Italia nascerebbe per pagare il debito pubblico per tutta la sua vita .
Credo che negli anni futuri gli italiani staranno molto peggio che ora .
Con un salario normale italiano in alcuni paesi dell’est si puo’ vivere decorosamente , sopratutto perche’ le esigenze di una famiglia sono nettamente piu’ ridimensionate.
Con un salario come il mio si vive da principi.
E’ vero c’e’ meno sicurezza ma del resto anche nel belpaese non fa molta differenza.
Si l’Itali era un posto dove si viveva da Dio.
Giusto ieri il TG ha dichiarato che 2 milioni di suonatori di mandolino non andranno in vacanza fuori citta’, che 1 milione sta decidendo e che i turisti americani e giapponesi sono in setto calo. Inoltre da aggiungere i rincari dei posti di villeggiatura .
Draghi a presvisto un autunno ” nero” ma del resto tutti gli anni in autunno sono arrivare le sorprese , studiate ad hoc dato che le persone tornano rilassate dalle vacanze e quin di ” incassano” meglio le sorprese.
Per quanto l’ Italia sia un bellissimo paese con paesaggi ed una cultura millenaria purtroppo venirci da turista andrebbe bene ma viverci significherebbe inevitabilmente dover pagare quel debito pubblico …..
Oggi cara Tiziana ci sono mete come la Thailandia, Filippine, Indonesia . Costi ridotti, paesaggi bellissimi, gente cordiale e per un uomo tanta gnocca veramente “superiore” non come bellezza ma come dedizione all’uomo e modestia nello stile di vita. Possiamo aggiungere Cape Town in Sud Africa e potremmo continuare a parlare di altri milioni di posti. Costi della vita dal 30 al 70% inferiori.Tasse ridicole. Lavoro in team internazionali con molti inglesi, americani ma anche asiatici, arabi , indiani, russi , sudamericani. Gli inglesi che sono stati colonizzatori per secoli , dato che nel loro UK tasse e freddo fanno la parte del Leone si sono comperati la casa in Thailandia ed hanno la moglie Thai.
Premetto, ho lavorato un anno a Londra, si costa cara ma i seevizi funzionano , le strade e i trasporti pubblici pure, l’energia elettrica e’ veramente economica , la citta’ e’ tenuta come un paradiso anche se gli inglesi sono abbastanza sporcaccioni.
Per trovare qualcosa del genere in Italia bisogna andare da Merano in su dove i cognomi sono Khonig, Swartzkopf ecc. ecc..
Mi dispiace ma se sapessi dove e’ il tappo dell’ Italia lo toglierei per mandarla a fondo. Dopo trentun anni che do via il fondoschiena mi ritrovo che forse neanche riusciro’ a vedere uno straccio di pensione.
Non dimenticate l’ Argentina , loro ci assomigliano molto!
Anche la’ hanno una agricoltura da far paura , molto mangiare bei paesaggi pero’ sono andati a fondo al punto tale che molti italiani hanno chiesto di rientrare.
Lo stato pagava i dipendenti statali con i BOT .
L’italiano non lo vuole capire che queste cose hanno una altissima probabilita’ di accadere anche nel suo paese come non credeva di farsi le vacanze a casa ……
Ce lo sapremo dire tra due-tre anni .
Saluti ancora al bel paese , io me ne sto in Russia, belle gnocche , gas e benzina low cost e costo della vita basso.
E’ vero ho da tribolare per fare i maccheroncini al fume’ o il tiramisu’ ma anche qui si trova un po tutto il cibo italiano compresa la pasta De Cecco.
L’unica cosa il vino italiano o francese sono almeno il doppio se non il triplo del prezzo ma il vino Moldavo non e’ poi cosi male in compenso le sigarette , con il costo di una pacchetto in Italia qui ci compro una stecca (stassa marca).
L’inverno e’ freddo ma asciutto e poi quando voglio il caldo c’e’ sempre l’aereo per i Caraibi quindi….
Se gli italiani non la smettono di credere di vivere in un paese dove la vita e’ fantastica e che non c’e’ nulla di bello come l’Italia sara’ un problema. Prima c’erano meno compagnie aeree e non c’erano cinesi in Italia. Oggi le cortine di ferro si sono ridotte e nuovi mondo a volte migliori di quello italiano stanno emergendo con igliri performances sia nello stile di vita che nel costo.
Qui vi dovete ancora svegliare…..
Raffaele hai ragione una donna non deve comandare un uomo davanti asi suoi amici, è molto maleducato e davvero poco rispettoso!Ovvio che però le cose devono essere reciproche, cioè nemmeno l’uomo deve comandare a bacchetta la donna davanti ai suoi amici 8 sia suoi di lui- e ci sono quelli che lo fanno x dimostrare di essere “machi”, sia quelli di lei).Non so perchè mi dici di meditare, quali prove hai per affermare che io ho fatto uan cosa del genere?!Bah.Per quanto riguarda la ragzza italiana uccisa in spagna, ovviamente non avrebbe dovuto allontarsi con uno appena consocituo, ès tata davvero molto imprudente…questo però non autorizzava lui ad ammazzarla perchè non gliel’ha data.Ceto capisco che voi uomini, violenti per natura, non capiate un discorso del genere…
Simone concordo su quello che dici del sistema Italia, in aprticoalre sulla giustizia e sulel pensioni baby..ma anche su tutto il resto non c’è da scherzare purtroppo.Non so davvero dove finiremo.Forse anche peggio dell’Argentina, non sono molto ottimista in questo, come in tutto il resto..ma chi vivrà vedrà.
Comunque mi devi ancora spiegare perchè se nel resto del mondo si sta così bene, la gente comitnua a emigrare qui.Poi è ovvio comunue che dipende tanto anche dalle persone, sono stata in Svizzera e ci andrei volentieri, ma in Inghileterra no, solo per una vacanza.Una mia collega ci ha vissuto due anni e mi ha detto che gli inglesi non hanno molto il senso dell’igiene, oltretutto se è vero che il tempo è sempre brutto non vale la pena starci.I paesi tipo l’africa o l’arabia saudita non mi sono mai interessati molto, tranne forse l’egitto e la tunisia, non solo per la pevertà ma anche per uan questione di sicurezza( nn voglio certo rischiare di essere linciata perchè non mi intabarro in uno stupido lenzuolo).Lo stesso i Paesi dell’est Europa, tranne forse la russia che ha molte bellezze aritstiche e storiche, per ilr esto rmando sempre alla questione sicurezza; non che in Italia siamo messi meglio da questo punto di vista, anzi!Però appunto perchè già vivo Paese così non è che devo per forza cercare dis tare peggio.Capisco pche per voi uomini sia meglio li, visot che sono paesi dove la donna è ancora schivzzata, però per me che sono uan donna el cose sono molto differenti, e mi comporto di conseguenza.
Tiziana