Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao martina io sono stato atratto da una brasiliana sono ragazze molto allegre simpatiche e a letto sopratutto sono da sballo ricordati come fanno l’ amore loro non lo fa nessuno e per questo che il tuo ragazzo ti ha lasciato ti parlo sinceramente ciao baci se vuoi un nuovo ragazzo ci sono io
visto il “mood” del discorso non potevo che dire la mia 😉 …per la salute, per l’amore, per la casa, per la vita per qualsiasi cosa :i soldi fanno la differenza, e sfido chiunque a negarlo!! coloro i quali negano questa evidenza recitano la parabola della volpe e dell’uva! se tutti avessimo questo atteggiamento “i soldi non contano” “devo solo pensare a essere in pace con me setesso” nessuno di voi avrebbe un posto di lavoro e quindi NO CIBO, NO CASA!!! dai su….un po di coerenza.
e per l’appunto..le brasiliane sono delle fiche supeme! pe-pe-pepepepe-pe-pe-pepepepe! AI!
Io in brasile ci ho vissuto.
La situazione il più delle votle è questa: Gli uomini italiani in Braisle insieme agli olandesi, hanno il primato di presenze nei luoghi turistici più famosi, perchè aderiscono al mercato del sesso.
Io ne ho visti tantissimi di uomini italiani “insospettaibli” che arrivnao in Brasile e cercano avventure e sesso facile. Lo so che è duro sentriti dire cosi, ma è la triste realtà.
Poi moltissime volte si innamorano delle donne brasiliane, e allora agli aereoporti si vedono scene strazianti di uomini il più delle volte tra i 40 e i 60 anni abbracciati come adolescenti a giovani ragazze brasiliane che pur di sfuggire dalla loro ingiusta situazione sociale di grand epovertà, si lasciano andare a questi facili e scontati amori… ( che comunque assolutament enon durano tutta la vita !!).
La responsabilità di tutto questo, non è delle ragazze brasiliane, ma degli uomini europei che scambiano il Brasile per il luogo dove tutto è permesso…e ti assicuro che in realtà non è cosi…
Dietro tutto questo però c’è un giro di afari enorme con le compagnie aeree, con gli alberghi, i locali notturni, per cui pur essendo una realtà molto triste e squallida, in un certo senso è appoggiata dal Governo sia Italiano che Brasiliano. Il tuo ragazzo credo che molto probabilmente appartiene a questa categoria di uomini che rigorosamente senza mogli e fidanzate, si concedono questi viaggi da sogno (ma solo sulle copertine delle riviste delle agenzie di viaggi……) e inevitabilmente si innamorano della tipica ragazza brasiliana che invece di aver eun bel fondoschiena (questo è il motivo per cui gli uomini europei si innamorano di loro), ha storie di vita e di violenza alle spalle che fanno rabbrividire e che cerca appunto di dar euna svolta alla sua vita, concedendosi un amore triste, ma facile.
Se non credi a quanto ho detto, vai all’aereoporto di Milano, controla quanti voli fanno la tratta Milano – Fortaleza o Milano – Natal. Controlla la percentuale dei passeggeri maschi e quella dei passeggeri femmina…poi ne riparliamo.
La colpa non è delle ragazze brasiliane… ma degli uomini tristi e in cerca di sesso che si comprano questi pacchetti di viaggio tutto compreso……
Non vorrei, ma ti do ragione quasi in tutto. C’è una cosa che tu però forse non hai capito: le ragazze brasiliane non fanno questo per sfuggire dalla povertà, non trattarle come imbecilli incapaci di decidere del proprio futuro e sottosviluppate, non so che ceti sociali frequenti tu in Brasile, ma ti assicuro che il loro romanticismo e la loro spiritualità in tutti i ceti viene spesso scambiato per sesso facile, semplicemente non hanno finti pudori. Solo questo. So che non facile per noi italiani capire questo. Consideriamo, anche quando non vogliamo sembrare razzisti, le loro scelte come scelte dettate da forze superiori, io considero loro superiori. Cerca di capire cosa sto dicendo Linda, non so in quale parte del Brasile vivi, ma forse ancora non hai guardato dentro i suoi abitanti. Sono appena stato in Brasile per lavoro con un collega, pensavo condividesse il mio pensiero, mi sono accorto che anche lui aveva etichettato le brasiliane secondo il nostro modo di vedere. Ricordati che ciò che è bianco può sembrare giallo sotto una luce gialla. Così chi ha la mente sporca vede lo sporco dove non c’è. E’ facile per un pedofilo approfittare della splendida innocenza di un bambino, per questo dobbiamo considerare il bambino un depravato? Pensa bene alle mie parole non voglio risposte, non entrare in competizione con me.
Mogli e buoi dei paesi tuoi!
ciao, ho visto che dallinizio della discussione è passato quasi una nno, e spero che Martina si sia ripresa bene e abbia voltato pagina, con o senza un nuovo amore.Volevo solo dire questo: ho letto qui molte genralizzazioni che non mi sono piaviute.Primo, gi uomini italiani che accusano le donne italiane di essere fredde, calcolatrici, egoiste, di non darla a nessuno ( e perchè dovrebbero darla proprioa voi sentiamo?!), mentre le straniere sarebbero disinteressate,amorevoli ecc.Sappiamo bene cosa vuole questo tipo di uomo, cioè la donna geisha, che sta zitta, non pensa,fa la serva tutto il giorno pulendo, stirando, cucinando ecc, e apre le gambe a comnado( che lo volgia o no),”sena pretendere nulla in cambio”, che come dite voi, vuol dire questo: niente amore, neinte fedeltà, niente affetto, ninetne rispetto, dei suoi bisogni o desideri chi se ne frega, e se prova a dire la sua, uan bello sganssone e via, così impara aa rimenre al suo posto…ecco, è questa la donna che volete voi, e siccome le donne italiane non ci stanno ( purtroppo non tutte!)allora eccole etichettate coem cattive e egoiste,e giustificati i loro compagni che vanno in Brasile o altro a sco.... con chi capita, senza responsabilità ovvio..anche se magari capita che rimangono incinte o che hanno malattie che poi trasmetteranno alla porpria donna 8 ma essendo italiana se lo emrita!)nonfa niente, l’improtante è che loro si sentano i principi che trattino la donna come un oggetto, poco più di uan bambola gonfiabile.E vopi uomini ditemi un po’, sodisfate voi le donne ? Ah gia, voi non vi ponete questo interrogativo perchè voi siete perfetti, è la donna che deve fare tutto, voi non dovete muovere un dito!No cari, non è così che funziona.Se io sto con una persona, do amore e rispetto e impoegno nella mia relazione, ma pretendo che dall’altra prte ci sia lo stesso, anche in una relazione non impegnativa,non sono un giocattolo e non sono la schiava di nessuno, ho anche io i miei desideri e i miei bisogni come li hanno gli uomini e ritengo che ci si debba venire incontro.
così come mi ha dato fastidio sentire che tutte le brasiline ( o straniere)sono puttane: non è vero,sicuramente molte lo sono, anche perchè per fuggire dalla miseria si fa qualunque cosa diciamolo pure…ma trovo peggio di loro gli uomini che sfruttano questa loro caratteristica per sollazzarsi.Certo poi è vero che molte stanno con uomini solo per i, permesso di soggiorno e il denaro…ho visto poveri galli che declamavano le virtù delle braisliane o straniere che fossero per averne trovata una,che poi dopo un tot.periodo sonos tati mollati dalle consorti che tornavano al loro Paese dopoa verli spennati bene bene e magari coi figli che non hanno più rivisto( quindi così come non si può dire che non sono tutte puttane, non si può nemmeno dire che siano tutte sante e disinteressate!un’italiana è più difficile che faccia così, anche perchè la legge non glielo permette).Un ultimo consiglio a Martina:se ritorna caccialo!
Un’altra italiana, caspita si vede subito !
Guarda Tiziana che sei la fotocopia delle altre . Non ci posso credere , poi vi lamentate se gli uomini sono polemici nei vostri confronti.
Tanto per puntualizzare sono stato infelicemente sposato con una italiana che dopo 18 anni mi ha piantato. Per i casini che ha combinato e per l’atteggiamento che ha ed ha avuto mia figlia le è scappata di casa e ora è completamente a mio carico….. Allora mi scuserai se delle italiane non ne voglio piu’ sentir parlare e se dichiaro che piuttosto divento gay anzichè mettermi con una donna del belpaese.
Di fatto sto con una russa e mi sposo a breve. Ora se permetti posso vedere la differenza e dire la mia.
Meglio ora di prima senza dubbio.
Tutte le vostre polemiche non mi interessano , io non cambio idea neanche morto. La mia opinione delle donne italiane è estremamente negativa ne piu’ ne meno come lo è la vostra nei confronti degli uomini italiani. Tagliando per le corte io la moglie me la sono trovata all’estero . Vi posso dare un suggerimento, se non trovate quello che volete in Italia invece di rompere andatevi a cercare l’uomo altrove. Visto la Bruni ? Si è beccata il Sarko .
Vi lascio volentieri al vostro mondo auguri di tanta felcita e prosperità .
Come ho già detto la fregatura l’ho presa una volta e dato che non sono masochista non mi faro’ fregare ancora …..
Come dicono ad Aosta: accà niscuno è fesso !
Parlate, urlate , mandate anatemi,lamentatevi ma di sicuro il sottoscritto delle donne italiane non ha nulla da dire se non che mi terrorizzano e pertanto non le prendo neanche in considerazione.
Oviamente non generalizzo , è fatto salvo quello 0,00000001 % di brave ragazze che ancora ci sono.
Dasvidania
guarda simone che solo perchè la tua ex moglie è una stronza non vuol dire che le donne italiane sono tutte così…da qui a sostenere che le donne italiane sono tutte stronze e gli uomini tutti bravi e buoni ce ne passa.Io ho solo detto che in una relazione con un uomo rpetendoa ffetto e rispetto recirposco non mi pare di chiedere troppo:non volgioe ssere picchiata, costretta a fare cose che non voglio e trattata come uno zerbino da calpestare quando pare all’uomo.Mi pare che lo stesso diritto a ptrendere queste cose ce l’abbia anche l’uomo( ho detto anche, non solo).E’ vhiedere troppo?Probabilemnte per persone come te si, e se la russa si fa trattare così buon per lei..ma io non ci sto.Non sono un fantoccio!E altre come me.comunque non penso tu abbia letto bene qullo che io ho scritto, visto che ho detto che non mi piacicono le genralizzazioni nemmeno sulle donne braisliane…di quello che ho scritot ahi capito ed estrappolato solo quello che ti faceva comodo per attaccarmi.Se èp per questo inoltre si sente spesso di donne straniere che sposano italiani, li ripuliscono e poi tornano al paese coi figli e chi li vede più..certto non vorrai negare che ci sono queste realtà.ripeto:io non sono una stronza,non volgio botte o matrattalmenti di alcun tipo..ma sembra che per voi uomini sia il solo modo di ragionare, questo.In quanto a tua figlia se è scappata vuol dire che nemmneo con te voleva stare…quindi nemmeno tu sei perfetto.
Tiziana
ah no scusa simone,allora dirò che desidero solo un uomo che mi picchi, mi maltratti mi umili, cerchi dis tuprarmi e poi la passi pure liscia..vado bene così?!
Tiziana
o piuttosto, non è ceh visto il tuo odio per le tue connazionali ( ma allora anche verso tua figlia,visto che è italian..anche lei si merita di essere picchiata, maltrattata usata come una bambola gonfiabile, di trovare un uomo che non la rispertti, la cornifichi e la faccia soffrire come un cane?visto che questo vale per tutte le italiane)hai voluto esclusivamente attaccarmi per uqesto motivo?perchè rispetto ad altere cose che ho letto qui, il mio commento era molto equilibrato e giusto, visto che io non ho insultato le donne, italiane, brasiliane o straniere che fossero…non vedo su quale punto potresti attaccarmi, effettivament parlando s’intende.Se poi mi attacchi solo perchè sono italiana, il problema è tuo.a meno che ovviamente tu non faccia parte della categoria di uomini che ho citato( e il mio commento deriva da due espereinze che ho avuto in casi del genre-,ma tanto tu o non mi crederai o darai ragione a chi mi ha maltrattata, ritendendo che me lo merito in uanto italiana).Comunque grazie del consiglio, ma viste le espereineze-con italiani-preferisco non avvicinarmi nemmeno agli uomini in generale.Potrei di nuovo incappare in qualcuno che mi picchia e poi sentirmi dire, da quelli come te, che me lo merito pure.
Tiziana
Vabene Tiziana mi hai convinto sembri essere una persona ragionevole. Comunque Simone è una persona intelligente però è un pò stranuccio in certe cose che dice. Non ti preoccpare più di tanto.