Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 410 411 412
Pagine: « Prec. 1 … 410 411 412
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@OLLA
Si, in Scozia ho visto ventenni con minigonne e shorts che avevano i prosciutti al posto delle gambe. In Italia le bullizzerebbe anche il barbone della stazione Termini. Nessuno le diceva niente. Io non avevo le gambe a prosciutto ma non erano gambe da modella e se mi mettevo pantaloni stretti mi prendeva in giro anche il Preside dicendomi che ero grassa e dovevo andare a spalare carbone in miniera davanti a tutta la classe e tutti ridevano. Questo preside qui nel Regno Unito farebbe vergognare anche il Re Carlo, il Preside finirebbe in carcere, la scuola sarebbe sputtanata dai media e la farebbero chiudere e a me sarebbe spettato un mega risarcimento con minimo 4 zeri davanti. Sono contenta di essere emigrata in un paese civile. Qui mi danno una dignita’ anche se non ho il fisico da modella e ho delle disabilita’. Tra poco mi naturalizzo British.
Ah Maria Grazia,
Almeno a questo non piace la mazza. Accontentiamoci un po’, no?
A quanto pare, siete ben informato delle situazione sia del Brasile che dell’Italia, ma capiamo bene qual è il problema principale: soltanto la differenza che il Brasile è povero (sicuramente qui si aprirebbe un mondo storico molto vasto per poter fare capire la sua disuguaglianza sociale, ma non è il caso)e l’Italia è ricca(anche qui non si finirebbe mai di argomentare anche perché l’Italia è vecchia come il mondo). Ma non è colpa di nessuno se esistono delle persone ricche e altre polvere. sicuramente le persone ricche non fanno questi tipi di discorsi anche perché non penso che passi situazioni del genere.
prima di discutere di certi discorsi ci si dovrebbe informare con più precisione anche se, esiste il libero arbitrio, bisogna fare attenzione alle parole che si usano. non fa piacere a nessuno essere incluso nei vostri discorsi alquanto generalizzati.
allora provate soltanto a scambiare il nome del Brasile con l’Italia e vice versa. guardate la differenza. Vedete che…
Boa tarde Janaina
Do nombre pareces brasileira.
Gosto me muito o vosso idioma, o vosso pais, a vossa historia, a vossa cultura.
Gosto me muito a telenovela Novo Mundo e o ator Caio Castro. Hoje o meu marido coloque em ordem um jantar brasileiro. Comprimientos de Londres
Scusa mio povero portoghese. Muito tempo que nao regresso no Brasil.
Ana non sei brazilera, al massimo sarai di pozzuoli
Non sono brasileira infatti, sono di Trieste, mia mamma e’ dell’Istria, non di Pozzuoli. Prova a dire a mio padre che e’ di Pozzuoli sai dove ti manda? E un leghista convinto che sostiene che il Sud Italia doveva rimanere con i Borbone e che i meridionali sono causa di una brutta reputazione dell’Italia e non sanno comportarsi. Vorrebbe la Padania e la restaurazione del Regno delle Due Sicilie. Comunque so un po il portoghese perche’ sono stata in una missione con dei sacerdoti vicino a Sao Paulo. Se mio padre avesse saputo che ai tempi dell’ universita a Roma sono andata a Pozzuoli con le amiche dell’universita’ mi avrebbe picchiata fino a rompermi il naso. Adesso abito in un quartiere posh di Londra.
Una cosa è certa, ed è che se il Sud fosse rimasto sotto i Borboni oggi sarebbe più ricco. Come lo era prima del saccheggio dei piemontesi, che con la scusa di unire l’Italia lo hanno rapinato per rimpinguare le disastrate casse del Regno di Piemonte e Sardegna. Cavour era un furbastro
Dì a papi di informarsi, resterà sorpreso di scoprire quanto all’epoca Napoli fosse all’avanguardia rispetto al resto d’Italia.
Cominciasse con questo articolo.
http://www.lostrappoquotidiano.it/index.php/editoriali-2/567-i-savoia-e-il-massacro-del-sud
Infatti su youtube ho trovato canzoni di artisti napoletani che dicono che era il Regno dei Primati prima del saccheggio dei piemontesi e dei garibaldini e che ora sono declassati e che purtroppo i libri sono scritti e manipolati dai vincitori e mai dai vinti. Questi artisti dicono la verità. Papi é triestino, di famiglia fedele ai Savoia e prima ancora all’Imperatore d’Austria. Nonno mi parlava sempre dell’Arciduchessa Leopoldina che dall’Austria andò a governare l’Impero del Brasile, dopo sposata per procura con Dom Pedro I Braganza. Ho visto anche la serie brasiliana Novo Mundo con quello gnocco di Caio Castro che interpreta Dom Pedro I. Papi purtroppo dice che se in Brasile c’é scarsa sicurezza e malcostume perché é dovuto agli immigrati del Sud Italia che nei secoli passati hanno esportato tutto il male in Brasile e trasmesso alle generazioni successive e hanno rovinato la reputazione di un paese bellissimo e ricco di risorse, mentre i veneti hanno portato cose buone.
Janaina che l’Italia sia ricca è alquanto discutibile, a livello europeo stiamo superando ogni record di povertà, senza contare i disgraziati, i furbetti e i nullafacenti che rovinano questo paese, se poi ci mettiamo alcune italiote acidine che manco sanno come tenersi un uomo, si può capire perchè il Brasile in fatto di mentalità è avanti anni luce rispetto all’Italia e altri paesi.