Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 399 400 401 402 403 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 399 400 401 402 403 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Le brasiliane hanno vita facile, sono nettamente migliori delle inglesi, delle russe e delle italiane. Certamente è sbagliato generalizzare tuttavia se le brasiliane sono considerate safade un motivo c’è! Svegliatevi e fate come me, siate amici di una brasiliana carina e non ve ne pentirete.
A me stanno simpatiche le brasileire. Che significa safade?
Pazzesco che le italiane rompano i cabbasisi pure qua dove noi parliamo con amore e rispetto delle favolose brasilere…. rassegnatevi italiote, W samba do Braziuuuuu
Safada in inglese si traduce naughty.
@Torello Io ho amiche brasiliane qui a Londra. Poi sono stata 3 mesi in Brasile. Per me e’ piu’ facile fare amicizia con brasiliane che altre italiane o inglesi. Un cliente inglese sposato con una brasiliana mi diceva vogliamo mettere una brasiliana con un’inglese? Ma siamo seri? Qui in UK le brasiliane sono molto ricercate. In Irlanda idem.
A me non ispirano granché le Brasiliane.Per mio figlio preferirei una Nord Europea piuttosto. O una Croata. O Polacca. Le Polacche sono donne eccezionali.E più simili agli Italiani come mentalità (i Polacchi sono Slavi Occidentali).
Mio fratello ebbe a che fare con Brasiliane…mai più!
@OLLA
Anche io se ho un figlio maschio preferirei una nordeuropea non anglosassone, una polacca, una slovacca come la mia collega o una croata come la nonna Tamara. Pure un’asiatica dei paesi ricchi va bene: Giappone, Corea, Hong Kong, Taiwan. Le giapponesi e le coreane sono simpatiche. Vicino casa dei miei a Roma, c’e’ una coppia lui italiano lei giapponese e va benissimo. Lui non e’ un esaltato fissato con le slave/russe, senno’ non avrebbe scelto la giapponese e non e’ un morto di fi.. come tanti romani. Verranno a trovarmi presto a Londra. Ho la fortuna di vivere a Londra che e’ un misto di diverse etnie.
Massimo,
Io sono italiana e non ne parlo male. Le brasiliane sono sempre di cultura latina, quindi non penso che siano così diverse da noi. Sono aperte, solari… Sinceramente capisco meno l’accoppiata italiano-russa, benché io stessa abbia un marito russofono (ma con gli uomini imo il discorso è diverso), perché effettivamente sono più freddine e introverse e anche nei rapporti familiari le vedo più fredde, ma se agli italic men vanno bene, ok. Le brasiliane penso che siano proprio come noi, quindi salvo casi di truffe e gold-diggeraggio (che fanno anche alcune italiane) non capisco dove dovrebbe essere il problema con le brasileire.
OLLA: io invece non capisco come riescano a stare insieme un italiano e una nordica. L’italiano di solito è passionale, mammone, pure un po’ piantagrane. Le nordiche sono fredde, mettono paletti rigidi e se scassi la minchi* ti mollano subito. E sicuramente non sono donne che la sera spadellano in cucina. Boooh!!
@Solnze: le Brasiliane saranno anche Latine ma su molti aspetti della vita sono diversissime… ad esempio non sono grandi lavoratrici…lavorano per sopravvivere ma non per il di più. In Brasile esiste molta promiscuità sessuale: ho sentito di molti Italiani che dopo il matrimonio hanno scoperto che il bambino non era loro. Non sono granché nel crescere i figli mi dicevano alcuni. Le Est Europee hanno il pregio di tenere molto alla scuola, alle regole…ho visto le Bielorusse: eccezionali a educare i figli al rispetto della scuola, degli insegnanti, del prossimo…anche se poveri,mandano i figli a scuola pulitissimi e ordinati. Sono donne che cucinano, stirano e spadellano. Certo a modo loro ma lo fanno. Le Brasiliane mi sembrano più anarchiche. Un pregio però delle Brasiliane rispetto alle Russe: sono molto più empatiche e vere nel condividere! Se le porti al mare il sole lo prendono, il bagno lo fanno, mangiano quel che c’è…le Russe hanno atteggiamenti più da principesse
Iniziano a dire che in acqua salata non nuotano…sono vegane…il sole no…poi mi vengono a dire che le Russe sono sempre curate…idioti Italici! E ci credo: non si mettono nemmeno al sole per non sudare e spettinarsi…e non mi dite “non è vero” perché ho visto con i miei occhi.
Qui si parla di meninhas brazileras, le italiote le russofone e le nordiche frigidine stiano in silenzio perchè socialmente è interessante l’analisi di Rio de janeiro piuttosto che Recide, mica di posti freddi tipo Minsk o Bergen!
Evviva le brazileras, che hanno mille pregi.