Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 395 396 397 398 399 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 395 396 397 398 399 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Yog,
Ma che casati e casati. Se ti sposi per amore non stai a guardare a queste cose. Altrimenti chiarisci subito che cerchi un matrimonio di convenienza economica e non rompere proprio le pal** alle donne povere, belle e brutte, italiane e straniere.
Ma infatti, Eclipse, tu che casati potresti mai voler preservare. In Europa parliamo di meno di 20 casi, in Brasile non c’è nulla, niema, nada.
Quando ci si sposa, si stipula un contratto, non dimenticarlo mai.
In Italia pullula di gente che pensava di essersi presa un Audi A8 e invece si ritrova con un sozzo pandino e, ad ulteriore onta, pure usato. Roba che al noleggio te la danno quasi gratis.
Yog,
Ti trovo un personaggio squallido, non capisco il senso dei tuoi post e nemmeno il tuo senso dell’umorismo.
Avanti il prossimo.
Concordo eclipse yog paragona le donne e le coppie ai soldi e oggetti costosi e poi hanno il coraggio di lamentarsi delle donne che giustamente gli snobbano. E perché mai dovrebbero cercarli semmai è pure una disgrazia poter trovare persone del genere anche solo per una chiacchierata in chat.
@Juliana+Moreira
Quelli che conosci tu forse vanno dietro ai travestiti? Ma dove vivi? Nei bassifondi? Dove la trovi ‘sta feccia italiana?
Frequenta gente normale e vedrai che conoscerai un’Italia diversa.
IL FEMMINISTA 3964: è poetico paragonare una donna ad un oggetto costoso, per esempio è bellissimo dire che una donna è come una perla preziosa.
“le donne che giustamente GLI snobbano”?
Ma come scrivi?
Sei proprio un tipo strano, un maschilista che ha come nickname Ilfemminista.
Yog: “muoio” dal ridere, umorismo pungente e tra le righe si leggono sprazzi di verità..non condivido tutto ma almeno mi sono divertito a leggerla
Eclipse: maschilismo in Brasile altro che Italy, e vi lamentate degli italiani… in Brasile gli uomini hanno spesso varie donne, una ufficiale e le altre in sordina, c’è una tendenza al tradimento che è quasi considerata normalità nella cultura brasiliana, sovente anche tra la gente considerata “perbene” e “religiosi” (Brasile uno dei Paesi dove non è ammesso nominare il nome di Dio invano, ma poi il resto dei comandamenti non viene proprio rispettato)
Luca: lettera “strachiusa” ma sempre di attualità. Concordo sul fatto che le brasiliane sono spesso opportuniste, favori ne pretendono tantissimi (e sanno anche come ottenerli), nella relazione si mettono di comodo, a volte anche pigre
Juliana: lei parla di uomini che frequentano la prostituzione (soliti stereotipi sul Brasile), qui invece si parla di relazione con una brasiliana
Memina1985 (commenti 3949 e 3950): le brasiliane mettono al primo posto la loro famiglia e in secondo la loro relazione, invece la famiglia del partner è spesso vista come una “minaccia” alla propria relazione, gelosie estreme. Credo che quelli che dai 40 anni in su vanno con un brasiliana solo per aspetto esteriore o perché pensano vi sia una certa “facilità di conquista”, sono destinati a ritrovarsi in una relazione di poco conto. Ci sono belle donne sopra i 40 anni anche in Europa, come ci sono i cosiddetti “cessi” anche tra le brasiliane; sfatiamo il mito che le brasiliane sono tutte modelle. Come già scritto in altri interventi precedenti, le brasiliane hanno un livello di adattamento verso altri paesi, culture e clima, pari allo zero, accolgono bene gli stranieri in Brasile, ma queste quando vanno all’estero non si integrano quasi mai. I brasiliani tradiscono molto più degli italiani, e quindi la tua amica ha fatto bene a consigliarti di non considerarli come potenziali partners.
@navigatore
Io non avrei mai considerato i brasiliani come potenziali partners. Non sono il mio tipo. Volevo un tipo nordico/anglosassone. L’ho trovato in UK e con lui posso dormire con 100 cuscini nonostante e bellissimo e cucina bene. Una volta ho avuto una cleaner brasiliana, era bella e simpatica ma puliva male. Nelle stanze dei clienti lasciava le scarpe e gli shampoo dei clienti precedenti :D.
Italioti, se avete dubbi tra una italiana e una brasiliana chiedo se sapete fare 2+2 ? La brasiliana vince 1000 a 0 !