Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 393 394 395 396 397 412

  1. 3941
    Alexander -

    @Solnze.Le russe stanno meglio economicamente delle ucraine e moldave,la maggior parte viene a fare le vacanze o studiare l’italiano,non per fare le badanti.

  2. 3942
    Navigatore -

    Solnze (messaggi 3939 e 3940): giusta osservazione la sua, ma quando io parlo di donne brasiliane intendo donne “normali” non i casi disperati come criminali o prostitute, donne (e uomini) che hanno avuto una vita felice, seppur piena di sacrifici, ma non “cadendo” mai in cattive strade, provenienti da famiglie dai giusti valori (e ce ne sono). La figura della donna brasiliana “disperata” che si sposa con il primo turista “disperato” che incontra, è il solito stereotipo di chi conosce solo un certo tipo di Brasile. Purtroppo nelle zone turistiche ci s’imbatte in gente opportunista che evidentemente sa che può spremere soldi facilmente dai “gringos” sprovveduti. L’Ucraina per certi versi è simile al Brasile, gente onesta ce n’é ma bisogna cercarla. Ad esempio non mi fiderei mai di un sito per incontri dove è pieno di donne ucraine che promettono “amore eterno”, sarà che sono “vecchia scuola”, ma certe cose secondo me si devono fare di persona.

  3. 3943
    Navigatore -

    (Continua)…e comunque non sono qui per “condannare” nessuna, ripeto che si parlava di donne brasiliane e relazioni con esse, ho scritto il mio parere, in base a esperienze vissute. A me non piace leggere di gente che sostiene aver avuto una fidanzata (o moglie) italiana dipingendola come un inferno, mentre poi ha conosciuto una brasiliana e tutto quanto é stato perfetto. Non ci credo per nulla, la relazione con una donna brasiliana ha diversi contrasti, in particolare culturali e abitudinari, inoltre se ci si trasferisce in Europa aumentano i contrasti, perchè appunto la donna brasiliana è una donna molto legata alle proprie tradizioni e abitudini, difficilmente cambia e si integra, spesso si deve sottostare a tutta una serie di capricci e discussioni per questioni più o meno banali. Vivere con una brasiliana in Brasile è certamente più facile che vivere con una brasiliana in Europa, perchè l’europeo si adatta meglio un po’ ovunque, a differenza di altri. Questa la mia opinione.

  4. 3944
    Solnze -

    Alexander,
    Non è vero. In certe zone della Russia si sta tale e quale come in Ucraina. Non vengono a fare le badanti perché sono troppo orgogliose per farlo, ma si sposano per interesse e sono molto più avide delle ucraine. Almeno che ucraine e le moldave lavorano (la badante è un lavoro e anche rispettabile dato che ci vuole pazienza, fegato e altro per farlo. Non è da tutte).

    @Navigatore:
    Ho notato che gli italiani ci usano a sparlare delle italiane. È molto strano, perché i popoli che sparlano male delle proprie donne sono pochissimi e mi fanno subito una pessima impressione. Io ho conosciuto solo una brasiliana in vita mia, sposata con un italiano. Era una donna molto allegra e amichevole e mi diceva di soffrire molto dalle mie parti perché la gente qui è fredda, invidiosa e chiusa.

  5. 3945
    Navigatore -

    Alexander (messaggio 3941): tutto mondo è paese, ci sono benestanti dappertutto, come ci sono donne russe, italiane, ecc.. che viaggiano per esercitare la prostituzione, tanto per fare un esempio.

    Solnze (messaggio 3944): sul fatto di sparlare male delle proprie donne, lei ha ragione, penso che le italiane possono tener testa ad altre nazionalità, e comunque ogni caso è a sè; ci sono uomini che hanno la ex italiana e poi sono “scappati” con la brasiliana, ovviamente non sentirai mai dire che la ex era stupenda… ma bisognerebbe andare a fondo alla questione per capire, magari quest’ultimo riporterà gli stessi propri sbagli e difetti con la brasiliana..
    Per quanto riguarda la brasiliana che lei conosce, la quale sostiene che qui vi sia chiusura, freddezza e gelosia; vorrei ripetere che le brasiliane in Europa fanno fatica ad adattarsi e che in fatto di gelosia quest’ultime non sono seconde a nessuno. A me pare che le brasiliane stanno bene solo in Brasile, ma questa è una mia opinione.

  6. 3946
    Navigatore -

    (Continua)…faccio degli esempi a quanto sostengo: in Brasile la gente è abituata a mangiare manzo tutti i giorni (la picanha solo per chi può permettersela, ma altri tagli più o meno ci sono sempre), ora capirete che mantenere questo livello di alimentazione anche in Europa risulterebbe un po’ caro (in Brasile la carne è molto più economica e prezzi alla portata di quasi tutti). Altro esempio, il rumore: in Brasile sono abituati ad ascoltare musica ad alto volume e gridare ad ogni orario, anche in questo caso è improponibile riportare il “modello brasiliano” in Europa, se si vogliono mantenere dei buoni rapporti di vicinato. Le brasiliane si lamentano della freddezza europea, e della chiusura perchè non si adattano alle tradizioni altrui; ad esempio in Brasile se stai assieme ad una donna è come se stai assieme anche alla sua famiglia, ti ritrovi parenti ovunque e gente che neanche conosci per casa, in Europa c’è il valore della famiglia si, ma comunque rimangono dei limiti per la privacy della coppia da parte delle famiglie.

  7. 3947
    Solnze -

    Però questa donna era simpatica, solare (una delle poche donne di colore che conosca). In effetti penso che sarebbe difficile adattarsi ad una cultura più fredda.

  8. 3948
    Navigator e -

    Solzne: altro luogo comune sbagliatissimo, sta nel pensare che in Brasile siano tutti di “colore”. In maggior percentuale sono bianchi, seguono i pardi (mulatti), poi gli afro-brasiliani (quelli che chiamate di “colore”), i brasiliani-asiatici e infine gli indigeni (indios).

  9. 3949
    Memina1985 -

    @Navigatore

    Io sono stata in Brasile con amici del posto, mi hanno tutti accolta bene. Un conto é la vacanza, un conto é viverci. I miei amici mi hanno pi volte riportato problemi di cui il turista non sempre viene a conoscenza. A meno che non va nelle favelas o nei quartieracci e zac rapinato o malmenato. Purtroppo molti turisti portano gli occhialetti rosa. Io conoscevo una brasiliana che era sposata con un italiano a Roma, diceva che gli italiani non sono accoglienti con gli stranieri e sono chiusi mentali. Poi conosco una brasiliana sposata con un inglese che mi ha detto che alla sua età (48 anni) le inglesi sono cessi che nn possono competere con le brasiliane e sono invidiose (mica tutte) se gli inglesi scappano con la brasiliana, la colombiana, l’italiana, la polacca o la thailandese di turno. Sta tizia mi ha pure detto che ho fatto bene a non valutare i brasiliani come potenziali partner anche se li trovo simpatici.

  10. 3950
    Memina1985 -

    @Navigatore

    Tu hai menzionato 90 giorni per innamorarsi. Una volta mia madre ha visto il caso di una brasiliana bellissima ma problematica. Lei piangeva in America perché lontana da casa, non riusciva ad adattarsi. Io ci sono rimasta basita. Mia mamma mi ha abituata a stare fuori casa senza genitori dall’età di 9 anni, al campo estivo dalle suore fuori Roma. Io quindi sono una vecchia. Sulla non facilità di adattarsi mi da la conferma. Però io pensavo che in Italia si adattassero visto che pure da noi c’é il culto della famiglia.
    Chissà come mai non fanno vedere ragazze e ragazzi di paesi tipo Svezia, Germania, Olanda, etc?

Pagine: 1 393 394 395 396 397 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili