Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 379 380 381 382 383 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 379 380 381 382 383 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Mauro: mica ho scritto “tutti gli italiani vanno in Romania”. Ho detto: “conosco bene che cosa succede in quel paese”. Il fatto poi che abbia raccontato che molti sono privi di reali ricchezze non vuol dire che molti BAVOSI non siano effettivamente anche agiati, come il primo pellegrino del sesso che ho conosciuto in Romania.. un industriale trevigiano. Quella che definisce “metafora” è una banale insinuazione, un frusto confronto tra un paese che forse non conosci nemmeno e luoghi di vacanza per benestanti.. E dal momento che non hai stigmatizzato il comportamento dei nostri connazionali e tutti i tuoi argomenti si riassumono in un “non credo che”… non ho altro da dirti. Non conosci il paese di cui parlo, non conosci l’atteggiamento dei pellegrini del sesso italiani… quindi non capisco come tu possa dire “non credo che sia così”. Buon Natale a te ed alla tua Audi TT Roadster…
Ciao a tutti, Isabella, lascia stare questo forum, non sprecare le tue energie cercando di convincere la gente. gente ignorante non vuole imparare. alcune sono donne che scrivono fingendosi uomini perche invidiose, perche noi brasiliane ci sposiamo alla veloce qua in Italia, anch’io sono di una citta vicina a Brasilia, anch’io sto prendendo mia laurea qui in Italia nonostante sia difficile, perche ho anche una bambina. purtroppo come molte brasiliane sono ragazze arrivisti, lo sono anche molte italiane, e molti italiani hanno l eredita razzista . Le persone razziste sono irrazionali, e inutile che cerchi di cambiare la loro opinione. dimostrali alla gente con i tuoi gesti ed i tuoi comportamenti. Io mi sono stancata di questo stigma di donna brasiliana che cerca uomo ricco per soldi. è un sofferenza pazzesca, principalmente per noi brave ragazze, proveniente di famiglia piena di valore come la mia. Quindi ti direi, vive tua vita, ignora questa gente, e fatti valere, cosi come stai facendo, studiando, ed essendo una Brava persona. agli occhi di alcuni sarai sempre la sudamericana arrivista, ma l importante è quello che sei agli occhi di tuo ragazzo, e di Dio! Dio ti benedica, e benedica anche il Brasile e l’Italia…che nonostante tutti questi razzisti, ce anche tanta brava gente!
la cosa che mi lascia piu perplessa è che molta di questa gente è stata in Brasile una o due volte, oppure ha conosciuto 5, 6 brasiliani e vogliono sapere dell Brasile meglio di noi che siamo brasiliane…ma per carita…io dopo cinque anni di Italia, non me la sento ancora di dare giudizi cosi forti …forse perche sono prudente, o perche ho un puo di buon senso…qualsiasi persona intelligente sa bene che non si giudica un popolo per due o tre cose che ha visto…
ho fatto un viaggio in tutta l’america latina ho visitato quasi tutto il brasile e ho conosciuto molti brasiliani e italiani che vivono là da anni ora mi trovo in australia prima ero stato pure in california io su certo cose non posso che essere orgoglioso e vantarmi di essere italiano abbiamo il 60% del patrimonio artistico e culturale del mondo e come ha detto pure quello là che non mi ricordo il nome abbiamo la cucina migliore e anche nella moda siamo tra i migliori l’america è stata scoperta da un italiano, il portoghese e lo spagnolo discendondo dal latino che era la lingua parlata dagli antichi romani ovvero la più grande civiltà mai vissuta prima per rispondere a quell’altro là il paese con più emigranti italiani è l’argentina ma la città con più discendenti italiani in assoluto a livello mondiale è sao paulo ovvero la città che quasi da sola manda avanti tutto il paese…..però sentite su certe cose l’italia è un paese insopportabile molto provinciale e bacchettone negli altri posti la gente si gode la vita senza nominare la politica in italia invece su ogni cosa si mette la politica di mezzo è un paese dove il sesso è vissuto con morbosità dove se ne parla tanto ma se ne fa poco le donne anche bruttine che la danno solo per ricevere qualcosa in cambio tutto questo provoca nell’uomo italiano insofferenza e frustrazione e per sfogare tutto ciò se ne va in questi paesi come nord del brasile romania thailandia dove sa che ci sono tante ragazze che la danno via facilmente e così può fare ciò che in italia non potrebbe fare mai ma il problema di tutto questo è l’italia che è troppo provinciale con mentalità arretrata che invece di andare avanti va all’indietro…
P.S. personalmente sto bene dove sono ora non ci penso minimamente a tornare in quel paese ridicolo con la vostra mentalità di m…da avete rovinato uno dei posti migliori al mondo dovete vergognarvi tutti….
@andrea. Caro Andrea Buon natale anche a te, sai a me di conoscere la Romania poco importa, io amo solo posti davvero belli quelli che ti restano nel cuore( Tenerife-Fuerteventura-Saint Marteen -Miami-Key West-Principato di Monaco) credo che chi va in determinati paesi (Romania Bulgaria Colombia Brasile) trova delinquenza e ragazzette facili x gente che ama facili simpatie!!! Solo con esperienza e amore capisci che viaggiare e’ ben altro e ci vuole il portafoglio no low coast. Ma ad un grande impegno corrispondono sensazioni uniche , certo che quando mi trovavo a San Francisco sul Pier 10 a mangiare le granseole giganti non pensavo certo a Bucarest o Braciov con la sua gente penosa, o alle Brasiliane che se hanno visto qualche paese lo devono ad un commerciante Italiano che le ha adottate !!! Saluti mogli e Buoi dei paesi Tuoi
@Colam’s… famo a capisse, perché non mi è chiaro nemmeno come la pensi tu… Allora il forum è pieno di lamentele contro le straniere, soprattutto contro quelle che arrivano da paesi poveri ed in testa Brasile, Romania, Ucraina… Quello che cerco disperatamente di far capire è che certi piagnistei sono irritanti perché non tengono conto di variabili molto importanti… Oh ragazzi, ho letto post di gente che si lamenta perché “la bellissima ucraina che ho conosciuto in un night di Ravenna, dopo aver fatto il sesso migliore della mia vita, si è rivelata una str..n..a”. Non è accettabile. Perché non andiamo direttamente nei peggiori bordelli di Bucurest a cercar moglie? Forse adesso sono stato più chiaro? 🙂
Il Brasile è grande ma purtroppo giudichiamo le donne brasiliane da
quelle poco di buono “da esportazione” viados compres(e)i.
Personalmente come Donna non le trovo nè belle, nè di classe (cu….ne, vestite con tanti lustrini e con colori da pappagalli, una consapevolezza del proprio corpo esagerata (anche se magliette corte e pantaloncini lasciano vedere rotoli di grasso), maniere poco fini e sempre esposte in “primo piano”. Mi dispiace, non posso giudicare come sono a letto, ma l’aspetto purtroppo si e questo per gran parte (e questo nella città di Rio) è pietoso.
@Mauro: “quando mi trovavo a San Francisco a mangiare le granseole giganti non pensavo certo a Bucarest con la sua gente penosa”. Stavo per risponderti poi ho letto ‘sta frase. Ed ho capito che non vale la pena di parlare con te. Non sprecare il tuo tempo a rispondermi.
Siccome so come ragiona la gente piccola, qui di seguito ti darò un po’ di soddisfazione…
NOOOOO MAURO VERAMENTE LE GRANSEOLE GIGAAAAAAANTI?!?! uhuhuu Mamma mia chissà che buone racconta racconta racconta!!! Sono verde d’invidia meno male che ci sei tu!!!
(va bene così o vado avanti?)
Nicole prova ad andare in altri posti che non Rio…vedrai che la fama che le donne brasiliane sono belle non è solo un mito… molte sono davvero bellissime.. hanno la pele liscia e profumata…meglio che molte italiane pelose e con i capelli unti…senza contare che le brasiliane hanno quase tutte una boca stupend , labbre carnose, sedere sodo che provoca invidia a tutte le italiane…
per rispondere a nicole ti volevo dire che le brasiliane ce ne sono di belle come di brutte ma ragazze belle ci sono anche in italia la cosa che le rende diverse dalle italiane è il loro modo di essere devo dirlo sono più umili non giudicano le persone in base a quello che fanno di lavoro e se amano un ragazzo lo amano per come è anche se brutto e morto di fame forse anche perchè i loro connazionali le maltrattano mentre in italia la donna è abituata a essere servita e riverita vanno dietro solo ai calciatori o a quelli coi soldi cercano il bel ragazzo che abbia però anche una buona posizione economica e sociale poi dopo ovviamente non pensano che uno così ne ha 10 che può cambiare quando vuole mentre con un ragazzo che fa l’operaio o il cameriere non gli degnano nemmeno di amicizia nemmeno ci parlano come se fosse gente da evitare gente che è inferiore e io questo non lo ritengo giusto secondo me le italiane dovrebbero abbassare un pò la cresta e essere un pò più umili così dopo vediamo se gli italiani continuano a preferire le donne straniere…..poi si ci sono molte brasiliane che sono donnacce ma pare che agli italiani più sono volgari e z…le e più gli tirano…….forse è anche l’uomo italiano che non si da molto valore e non ha molta fiducia in se stesso però non è facile con donne acide che nemmeno ti degnano di uno sguardo e di un sorriso….poi potete anche attaccarmi e criticarmi tutti insieme dicendo che non è vero ma non mi pare che sono l’unico che la pensa così….