Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 376 377 378 379 380 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 376 377 378 379 380 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ornella,condivido al 100% quello che hai scritto!
la cosa vera e che non si può giudicare quello che una persona è o non per la nazionalità…quella e solo una delle tante carateristiche di una persona…italiane, brasiliane , spagnole o libiche…ci sono inibite, o disinvolte…è molto soggettivo giudicare avendo solo quello in mano…pensa che prima di venire in Italia pensavo tutti italiani fossero solari, e con l abitudini di parlare alto e gesticolare molto…oppure vedo gente che pensa che siano tutti un puo mafiosi…ma voi italiani , o chi conosce meglio l Italia sa che non è cosi…
io non mi reputo miglore di voi ho avuto solo la fortuna di aver viaggiato un pò e dico solo che prima di giudicare un popolo e un paese intero bisogna viverci un pò di tempo e starci a contatto poi purtroppo in tutti i paesi esistono i cosidetti “luoghi comuni” in tutti i paesi ci sono le cose buone e le cose meno buone però in molti ci sono cose che esistono da tutte le parti per quanto riguarda della mia esperienza in brasile io del brasile non posso che parlarne bene e se proprio dobbiamo mettere i puntini sulle i vedo che le ragazze brasiliane badano molto meno alla bellezza di quanto non facciano le italiane…..le brasiliane non guardano nemmeno se hai il macchinone o i vestiti firmati come succede in italia…..poi certo non dico che anche a loro gli faccia schifo però mi pare che qua le ragazze badino molto di più a queste cose che non in brasile….
Hai perfettamente ragione,pinto!Ma se puoi,cambia questo appellativo,perché connoscerai il significato brasiliano di pinto!
Ogni mondo é paese,quando uno si trova bene e prevalgono i valori morali prima di quelli MATERIALI.Le firme,servono solo a gente che
vuol mostrare di avere possibilitá finanziarie,perché i veri valori
sono:onestá,semplicitá,umiltá,caritá,e disponibilitá ad aiutare chi ha piú necessitá di noi,invece di impinguare le casse dei vari desainer.
Biona giornata a tutti!
ciao il mio nome è Isabella e vivo in Italia da 11 anni sono brasiliana!sono rimasta molto triste quando ho visto commenti offensivi tante, Brasile la gente residenti dei quartieri poveri non sono tutti spacciatori di droga, tutte le donne non sono prostitute, io sono brasiliana sono molto orgoglioso una ragazza analista Chimica mi sono laureata in italia lavoro in italia.. siamo abituato a lottare per i nostri obiettivi, dove che scritto che brasiliana deve sposare brasiliano, italiana e italiano! il Brasile la gente e bella ma la bellezza viene dopo del rispetto ..anche in italia hai tanta donna e uomini belle mi dispiace per la ragazza che ha perso il suo ragazzo la colpa e della Brasiliana? non ! la colpa e solo de lui, voi ragazzi .. non parlare quello che no sai! brasile e pieno di italiani, siamo molto felice sempre felice, e forse questo è ciò che colpisce così tante, sono fidanzata da 5 anni con uno italiano siamo molto appassionati di ogni altro della famiglia mi tratta come figlia sono stati in Brasile sono tornata innamorato della bellezza del brasile e della gente…. ragazzi non giudicare tutti per colpa di qualcuno non mi sembra giusto …..
guardando tutti il commenti,ho visto che la gente a giudicare come il sig:max che hai dato esempio che a sposa di lei e brava in fare mangiare!povera della tua signora con la testa chiusa del sig perfeto!sai perche non ti piace le brasiliana perche nessuna ti voi..sei ingnorate parlare di uno popolo e facile…stare in mezzo difficile non e vero sig:max perfeto???grazie a te che hai parlato bene del brasile..
io ho avuto una donna brasiliana, bella e fantastica, cucinava e mi faceva tanto divertire, poi però ci siamo lasciati perchè lei voleva fare le cose troppo serie e anche sposarsi, ma siamo pazzi?! troppo dificile con una brasiliana perchè il loro carattere è molto focoso!
@ Simme71 non ti sei abituato con quella cosa a saperci mangiare il pane?Ci vuole calma per assaporare e riuscire a rimanere sobrio in un
pranzo di nozze all’italiana!!Ti sei spaventato!!Invece di andare in palestra,non é migliore esercitarsi e tenersi in forma anche a casa?
Questi esercizi aumentano il benessere fisico,mentale e spirituale.
Adoro la donna Brasiliana!!!!
simme…cosa stai dicendo?? io sono brasiliana…ma sono focosa solo con mio marito!!non ho mai tradito nella mia vita, nemmeno un moroso di quando avevo 18 anni…e come me ne conosco tante…vedo molto piu tradimento qua in iTALIA che non quando non ero in Brasile…certo non voglio dire che la non ci sia…ma ci sono anche tante brave ragazze di famiglia…come me anche! anch’ io sono brava a cucinare … inoltre sono una mamma che vive per i figli…forse PER TE non era il momento giusto per sposare…ma non puo che sia solo per quello, ho amici in Italia “cornuti” e abbandonati dalle moglie italiane…e ho anche altri amici felici sposate con brasiliane, che come me pensano solo alla famiglia…non giudicate ne per colore di pelle, ne per nazionalità, ma per comportamento…
ciao martina mi chiamo isabella sono brasiliana vivo in italia da 10 anni!sono rimasta triste e molto dispiaciuta sopratutto offesa…guarda le brasiliana non sono tutta iguale,,,come hai detto la mia collega brasiliana fernanda non e vero che le brasiliane vendono un uomo europeo e si buttano nelle sue braccia!la nostra belleza,dolcezza sensualita,la nostra passione per la vita…fai voi giudicare..siamo bella dentro ma il piu importante anche fuore!il tuo ragazzo e andato perche non ti rispettava non aveva amore della parte di lui!buona fortuna