Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 374 375 376 377 378 412

  1. 3751
    maria eduarda -

    sai perchè ti ha lasciato? perchè sei una RAZZISTA!

  2. 3752
    diego -

    ci sta criticare la società e il popolo italiano ma ora paragonare gli italiani ai messicani mi sembra troppo….in risposto a quello là che ha definito gli italiani “i messicani d’europa”…e cmq sia non ci sarebbe da vergognarsi perchè i messicani sono dei grandi lavoratori e tengono in piedi loro l’economia americana….in quanto a quello che ha definito l’america paese zerbino d’israele non sa forse che negli usa molte catene alimentari e fast food prima fra tutti starbucks è in mano agli ebrei quindi nessuno è “zerbino” di qualcun altro senza un interesse dietro…..solo l’italia si abbassa davanti a tutti sperando di ricevere l’elemosina dagli altri e poi alla fine non ne ricava mai nulla….ricordiamoci bene che eravamo gli alleati dei nazisti durante la seconda guerra mondiali e da soliti cagasotto che siamo gli abbiamo poi voltato le spalle facendosi salvare dagli americani che ora tanto critichiamo per questo nessuno ci sopporta e tutti ci prendono in giro perchè non siamo un paese e un popolo credibile….ma per fortuna l’italia ha tanta gente valida che però per emergere è costretta a emigrare….I MGIGLIORI SE NE VANNO TUTTI DALL’ITALIA…..!!!!

  3. 3753
    colam's -

    non mi piace sviare il discorso dalle ragazze brasiliane, perché non è l’intento della lettera. Peroò, Diego, mi ci costringi, sei pieno di contradizioni !

    Ti “pare troppo paragonare gli italiani ai messicani” (dunque sottointendi che è un paragone offensivo), ma due righe dopo ne fai l’elogio perché sono dei gran lavoratori.

    Insisto che gli USA sono lo zerbino di Israele, e il fatto che tu mi dica che “catene alimentari e fast food prima fra tutti starbucks sono in mano agli ebrei” (lo dici tu, non lo sapevo) mi conferma che anche gli USA sono legati mani e piedi a qualcun’altro.

    Posso essere d’accordo che con l’8 settembre 43 l’Italia (in primis i Savoia) ha perso credibilità. Ma è la classe dirigente che ha perso credibilità, il “popolo” inteso come i singoli soldati hanno meritato il rispetto di nemici ed alleati: Rommel lo scrisse nel suo “Krieg ohne Hass”, il comando sovietico riconobbe che “solo il Corpo Alpino Italiano può ritenersi invitto sul suolo di Russia”… Inoltre a rigor del vero questo è un ragionamento da fascista, ne sei cosciente ? Inoltre forse la Francia non si è forse alleata con la Germania (“la Collaboration”) dopo essere stata sbaragliata in un mese nel 40 ? Quando i tedeschi videro i francesi al tavolo della pace nel 45 non si volevano sedere, perché la Francia non ha fatto una più bella figura di noi e non meritava di sedere con i Vincitori (“Auch Sie!”).

    Perciò noi siamo un popolo che non deve arrossire di fronte a nessuno, ma con da qualche tempo un’alta dirigenza marcia.

    Va beh scusate la divagazione, torniamo a mona…

  4. 3754
    roberto -

    ahahahah….a mesembrate tutti una banda di lobotomizzati….italia,romania,usa,brasile…..io francamente sono cittadino del mondo,quindi,visto che l’amore non ha confini e che non ho voglia di discutere di pil-rating-reddito o soldi in generale,che mi sembra il SOLO vostro argomento di discussione,dico che se il tuo “ragazzo” si è innamorato,invece di cercare di capire il perche,interrogati su cosa non andava bene tra voi,perche in caso contrario non si sarebbe innamorato di un’altra…
    ah,per tutto il resto degli utenti,ricordatevi che i soldi non li potete portare in paradiso(o all’inferno),le buone azioni si……

  5. 3755
    diego -

    colam dicevo soltanto che mi pare esagerato paragonare gli italiani ai messicani per il fatto che i messicani in america fanno i lavoro più umili e sottopagati e per arrivare in america passano giorni e giorni nel deserto senza nè mangiare e nè bere…e sinceramente non mi pare che gli italiani facciano questo fuori dal loro paese….e cmq confermo che sono grandi lavoratori quindi io non li disprezzo anzi solo che non li paragono agli italiani tutto qua…..e cmq sia davvero basta parlare di politica e economia qua si parla di una che il ragazzo la lasciata con una brasiliana questi sono discorsi che non c’entrano niente…..

  6. 3756
    AMERICAN EAGLE -

    Gli Americani comandano, decidono i governi.
    Gli Italiani ubbidiscono. Sic et simpliter.

  7. 3757
    Max -

    Fondo Monetario Internazionale (2011)

    PIL BRASILE (2011) 2.5 Trillion $

    PIL ITALIA (2011) 2.2 Trillion $

    http://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2011/01/weodata/weorept.aspx?sy=2010&ey=2011&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&c=223%2C136&s=NGDPD&grp=0&a=&pr.x=50&pr.y=5

  8. 3758
    colam's -

    American Eagle , semmai gli americano sono comandati da Israele, vedi i dietrofront di Obama che dal discorso del Cairo è passato a preparare la guerra all’Iran (dopo aver fatto la guerra all’Irak, altro paese che poteva minacciare Israele con i suoi missili, ma di sicuro non gli USA).

    Max: credo che parli di PIL PPA, a Parità di Potere d’Acquisto, quello secondo il quale l’India è più “ricca” della Germania, e la Russia più della Francia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_stati_per_PIL_(PPA) ) …

    va beh parliamo di mona…

  9. 3759
    jane -

    Sono molto dispiaciuta per quel che ti e’ capitato, ma se devo dirti una cosa sincera, e’ che per tua fortuna e’ capitato da fidanzati. Sarebbe peggio che da sposati e chissà anche con dei bambini…
    Cerca di vedere la cosa da un lato positivo se lui t’ha tradita e perché non n’era veramente innamorato e magari avreste condotto, insieme, una vita poco soddisfacente. Non te la prendere con le brasiliane, lei ha trovato l’occasione e ha potuto stare con lui no l’ha obbligato.
    Fai di questa esperienza una opportunità per cercare di imparare ad amare di più a te stessa. Cerca di coltivare l’autostima, ma di dimostrare al tuo moroso il quanto sia importante per te, senza essere possessiva o con eccessi di gelosia.
    Cura la tua persona, noi brasiliane siamo molte attente a questo(doccia quotidiane,crema idratanti profumate, igiene orale 4 volte al giorno, peli solo il minimo indispensabili, shampoo 2 o 3 volte a settimana e ogni tanto idratazione, piede e mani perlomeno idratati e unghie in ordine, e poi sesso appassionato…
    Vedrai non ti lasceranno più.
    In bocca al lupo
    P.S. Puoi fare tutto questo senza essere volgare o stupida basta usare il cervello

  10. 3760
    bars -

    quante parole inutili in questo post…a te interessa davvero che la ragazza sia brasiliana, russa o tedesca? sei solo ferita perche ti ha lasciata per un’ altra…LE RAGAZZE sono uguale dappertutto…io da brasiliana vi dico sinceramente, sono una brava ragazza. mai tradito, mai mentito, mai fatto la furba con un uomo…sono una ragazza di chiesa ed ho sempre avuto rispetto per gli uomini impegnati…ma pure a me è capitato, in Brasile ho conosciuto mio marito, e mi sono innamorata, perche è un uomo romantico, galante, bello…perche è un uomo che mi fa sentire molto amata, cosa che gli uomini brasiliani non sono abituati a fare…non era perche era italiano, o perche potevo venire in Italia…Quando sono venuta in Italia dopo 6 mesi di matrimonio ho scoperto che lui aveva una ragazza quando ci siamo conosciuti! sono stata molto male, ho sofferto moltissimo…non giudicate ragazze, perche io da brasiliana con un marito italiano vi dico, molte donne italiane non hanno il minimo rispetto per nessuno, ho avuto mille problemi con mio marito perche le donne ci provano di continuo con lui, anche davanti a me, anche se abbiamo un figlio ed sono in attesa di un’altra…è assurdo..quindi non giudicate, le donne sono brave o puttane dappertutto, e in Brasile ci sono tantissime brave ragazze, cosi come qui ci sono tantissime tr... …sei ferita , ti capisco…ma prova a vedere come stanno davvero le cose, senza giudicare…Dio ti benedica e ti aiuti ad uscire da questo dolore…buona giornata a tutti!

Pagine: 1 374 375 376 377 378 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili