Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 373 374 375 376 377 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 373 374 375 376 377 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
I laureati in Italia,ricevono un diploma.Non si apre una scuola se non dopo aver ricevuto le ispezioni necessarie e le autorizzazioni.Dalle strutture edili,visite sanitarie dei locali e quant’altro necessario.
In Brasile mi consta che molte “faculdade” x rispondere a Katia,sono
ABUSIVE, senza alcuna autorizzazione di nessun Ente o Ministero della
Pubblica Istruzione.Nel Paraná mi risulta che una faculdade non
autorizzata dal MEC abbia imbrogliato circa 35.000 professori senza aver ricevuto il Diploma ma pagato regolarmente le tasse.È possibile che poi alcuni di questi professori hanno partecipato ad un Concorso Pubblico indetto dalla Prefettura o dallo Stato senza il documento Ufficiale della loro professione? Ti risulta per caso che in Italia
é successo ció ?Che ci siano precari é una cosa normale,ma che sono Professori provenienti da varie Universitá é certezza!Meritevoli o non,ma hanno un Documento Ufficiale ed una preparazione diversa é una realtá!Pertanto,lasciamo perdere discussioni sui due paesi che io rispetto e gosto,senza scendere a dettagli su Cultura,tradizioni e
personaggi che hanno dato e continuano a distinguersi nel mondo intero:ieri,oggi e lo saranno anche domani!I politici sono la peggiore specie che potevamo avere noi e Voi stessi.Te li raccomandoooooooooo!!Ciao
l’Itaglia è una superpotenza del millennio. Come no!!! Ha ha ha
Peccato che si inginocchia danvanti a tutti i potenti (and it always will be).
Può decidere cosa deve fare, cosa è giusto o sbagliato?
No, può solo ubbidire, in silenzio. Mentre il mondo (che conta) ride.
Intanto questa bagnarola corrotta e vecchia affonda.
GOD BLESS AMERICA
infatti a L’Aquila, con una scossa demenziale, sono crollate scuole, ospedali e perfino gli edifici della prefettura.
Tutti costruiti abusivamente con la sabbia di mare. Cartapesta.
Ma basta un pò di pioggia e sprofondano anche Liguria e Sicilia.
Ora, però, a cuccia, ad ubbidire a Von Rampuy (sangue NordEuropeo).
A LAVORARE CIALTRONI!!! Che ci siamo rotti le balle di mantenervi nell’Europa meridionale!
Ha ha ha
Ma che state dicendo, gli italiani sono fortissimi. Danno gli ordini a Obama, Merkel, Sarkozy, Putin etc. Fanno ridere il mondo, caspita!
Basta vedere come vengono umiliati e derisi anche oggi in Germania.
O come vengono raffigurati nei manifesti anti-immigrazione in Svizzera (2011).
Sono proprio forti.
Ma nessuno li capisce, poverini.
Occidentali di serie B.
Ma perchè le ragazze Italiane, con quei nasi e quei lineamenti mediorientali, si tingono i capelli di biondo, tentando in modo patetico di imitare il superiore modello nordeuropeo e nordamericano?
Ricchezza FMI (2011)
BRAZIL 2.5 Trilioni
ITALY 2.2 Trilioni
Il resto sono chiacchiere. Conta zero.
Anzi il resto del lavoro lo completerà la corruzione, l’invecchiamento della popolazione (con la conseguente ridotta produttività) e la criminalità organizzata che divora tutta l’Italia.
Si comincino a ripagare i debiti, piuttosto, e a ridimensionare le spese.
Coi turisti che, intanto, ridono davanti ai legionari abusivi e ai monumenti sporchi, cadenti ed abbandonati che crollano come a Pompei.
THAT’S ALL FOLKS!!!
gli italiani sono i “messicani” d’europa, nè più nè meno
RAGAZZI… ABBIA
Bah i deliri sull’Italia mi sembrano francamente esagerati. Specialmente se a parlare e’ un filo-USA , cioè il paese zerbino di Israele. I dati sulla “ricchezza” dei paesi in trilioni non mi risultano, ma non si smette mai di imparare: puoi citare la fonte?
Tanto per approfondire, il Pil nominale pro capite dell’Italia e’ di 34000$ mentre quello del Brasile e’di 10000$. Di discorsi tra Italia e Brasile se ne possono fare tanti, ma inviterei alcuni interventi a sciacquarsi la bocca prima di parlare dell’Italia (paese che d’altronde ha dato moltissimi oriundi sia in Brasile che negli Usa).
Va beh, il tema della lettera comunque sono le donne…
Scusate ma ragazzi,tutti questi commenti sul paragone fra la situazione socio-politica brasiliana e quella italiana non danno una risposta alla lettera della ragazza.
Cara Martina,penso che tu la cosa debba accettarla senza farti troppe domande.Ho sentito di parecchie persone che,andando in vacanza o per lavoro in Brasile,si sono innamorati di gente del luogo o che ci vanno a fare turismo d’un certo tipo.E ti assicuro non solo uomini,ma anche molte donne.Il fatto là è che c’è veramente una popolazione di uomini e donne bellissimi.In più te le ritrovi in letto molto più facilmente che le italiane,mettici poi il lato giocoso,poco impegnato e più godereccio che si ha là,e ti puoi tranquillamente ritrovare innamorato o innamorata.In Italia siamo troppo ingessati con i rapporti,abbiamo perso il lato giocoso e forse colpa della morale con cui siamo cresciuti,non ci sentiamo mai veramente liberi di esternare i nostri desideri sessuali e/o emozionali all’interno della coppia.In più siamo diventati un popolo di musoni e di gente incazzata..e le pressioni son sempre più alte perchè sembra che devi per forza finire a sposarti anche se non vuoi,per non deludere partner e gente che ti sta attorno.Non è colpa tua…poi tante cose succedono per caso ed è inutile star la a perderci il sonno.
Se ti capita vai in Brasile,e se conoscerai dei brasiliani,ti renderai conto di tante cose…e gli italiani non vorrai più vederli neanche in foto.
Ciao 🙂