Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 369 370 371 372 373 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 369 370 371 372 373 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sgombrare il campo dagli equivoci.
Paesi presuntivamente ricchi, ma con debiti colossali debbono ridurre necessariamente il loro tenore di vita.
La sanità Italiana non è più finanziariamente sostenibile.
Probabilmente bisognerà introdurre il modello americano dove chi non paga muore per strada.
Chi guadagna 100, ma ha 1.000 di debiti (public and private debts) è solo un mortodifame che vivacchia su di una “time bomb”.
Se poi la demografia è infelice (più pensioni, meno produttività e baby boomers che vanno in pensione) allora la suddetta situazione diventa sostanzialmente una condanna, geoeconomicamente parlando.
Per quanto riguarda una eventuale frenata degli emergenti, questa, ove avvenisse, dacchè già oggi costituiscono la parte prevalente della crescita mondiale, sarebbe un dramma doppio proprio per i paesi di vecchia industrializzazione.
Un pugno in faccia ad un moribondo, insomma,
La sud Korea nel 97′ ha frenato. Poi, però, è ripartita ed oggi è un paese ad alto reddito (nel 2015, according to the IMF: + 40.000 gdp per capita PPP), tra i più avanzati nel mondo: SAMSUNG, HYUNDAI (4° casa automobilistica mondiale), KIA, LG, POSCO, Leader mondiale nel Shipbuilding etc. etc.
L’Italia ha già frenato dal 90′. Ma sprofonda sempre più giù.
Tra le risate all over the world.
Big Difference!
@Max
Gli Italiani che poco fa andavano in america a pulire le latrine venivano chiamati “ALMOST NEGROES” (definizione storica).
Le generazione di presunti ricchi italiani da Lei menzionata afferisce ad una serie patetica (ci rido sopra) di perdenti bamboccioni nullafacenti, drogati ed alcolizzati, che campano mantenuti da mamma e papà finchè (e speriamo il prima possibile) questi non tirano le quoia.
Ergo, la ricchezza futura dell’Italia dipende just dai miseri 500 euro/mese che questi sfigati precari da strapazzo riescono a raccattare nei call center.
Un paese frankly speaking inutile, pieno di perdenti e vigliacchi.
Pronto ad ubbidire ed inginocchiarsi di fronte al Potente di turno.
Che sia Obama, Putin o Lula etc. etc.
Con un esercito demenziale, visto che gli altri eserciti in missione sono sistematicamente costretti a sostenerli anche nella logistica più elementare.
Aggiungo.
Se non ci fosse l’Euro, l’Italia sarebbe già in Africa.
Una soluzione probabilmente più degna (ed onesta nei confronti dei cittadini).
Auguri!
Dulcis in Fundo (basta pizza).
Sono stato con donne latino-americane benestanti.
E Non penso di essere stato il solo.
Della volgarità (tette e culi rifatti, prostituzione etc.), cui qualcuno ha fatto riferimento, non ho contezza nè esperienza.
Nè mi interessa conoscerla.
Evidentemente, però, osservo che ognuno si trova la compagna che si merita.
Ovvero quella che più corrisponde alla propria condizione sociale, economica e culturale.
Ergo, ne deduco che le predette lamentele non posso che trovare giustificazione nella natura sostanzialmente plebea di chi le esprime.
E l’Italia, questo è poco ma sicuro, è un paese mafiosamente squallido e volgare che sta andando letteralmente “a puttane”, in tutti i sensi.
E sotto gli occhi di tutto il mondo. Senza vergogna.
I’m sorry.
Ha ha ha
@Max
Vede. A me dispiace sinceramente che Fiat stia fallendo clamorosamente e che venga superata da Wolkswagen in Brasile (a proposito la Metrofor che fine fa???) oppure che quelli condannati di Fincantieri piangano perchè l’itaglia non riesce a fare più barche.
Poi leggo OGNI GIORNO questo (ma anche peggio) ed il cielo, imporvvisamente, torna subito sereno:
“Se la mafia punta al parco del Circeo.
minacce e pallottole per i responsabili.
La malavita organizzata punta sulle aree protette. Occasioni per speculazioni edilizie e riciclaggio. Basta cambiare le leggi. Minacce e pressioni su chi le dirige e sugli amministratori locali. Un viaggio in questa preoccupante realtà. E al Pollino…”
Si fanno fuori da soli. Tra di loro.
Come in un regolamento di conti tra cani randagi.
Avanti così!
Caro Dave presumo lei sia Italiano visto che scrive molto bene!!! 3 economia D Europa
23 paese più ricco del mondo come pil e ppl, con istituti bancari solidi e consolidati nel mondo Unicredit. I Romani inventori degli acquedotti, 1 impero storico nel mondo, e inventori di strutture ancora usate nel moderno secolo!
Montagne(Alpi)mare straordinario Sardegna, Sicilia, posti incredibili Costiera amalfitana ,Duomi, castelli come il castello di lady hawke o il Nome della rosa in Abbruzzo ( ma lei sicuramente gira poco e vede il grande fratello in tv!
Per non parlare di Firenze e i suoi Musei, Venezia e la sua i credibile laguna e carnevale!!
Il policlinico Gemelli al Top degli ospedali nel mondo 3 trapianti di Arti riusciti eccezionalmente e molte vite salvate
Roma , neanche a parlarne il solo nome evoca l apoteosi della Storia
Il Gargano e la foresta umbra, la Calabria e le sue coste selvagge, la Valle Daosta fascinosa e poco nominata, la liguria, le 5 terre e le internazionali kermesse di Sanremo e saloni Nautici……Bellissime auto porsche, Ferrari, Suv bellissimi , cantieri Navali eccellenti Tullio Abate, Bavaria
Cibo insuperabile x qualità e varietà
Lei prima di scrivere cose che non conosce giri un pochino,spenda qualche soldino,invece di stare a casa a guardare la De Filippi,oppure a lavorare sempre vedrà’ scoprirà un paese unico, e come molte cose uniche non sono x tutti !!! Ma lei questo lo sa e sputa sul piatto dove mangia!io no amo il mio paese, e ho molti amici in gamba no bamboccioni,ragazzi che lavorano, viaggiano, e non sono mantenuti come dice lei!!!
Mi dia retta lei e’ molto fuori strada e senza un bel Mercedes Ml , ma sta facendo fuoristrada con una Daewoo Matiz!!!! Saluti sig Dave le auguro di trovare un paese dove sia Felice qui lei non e’ gradito
gatinha smettila di fare la brasiliana che vive in italia tanto per me non lo sei brasiliana e non lo sarai mai come per me anche per gli altri brasiliani…..se stai in italia e tua madre e italiana come dici te non puoi fare la brasiliana perché chi ti da mangiare e l’Italia cara mia……se ami tanto il tuo caro brasile vacci a vivere e poi vedi come e tanto bello vivere in un paese dove regna corruzione e delinquenza dove se sei povero non hai diritto a niente anzi la gente ti passa sopra dove gli ospedali pubblici fanno letteralmente schifo e ti lasciano morire senza che a nessuno freghi niente dove la sera devi stare attento a dove cammini perché ti incontri sti ragazzini fatti di colla armati con le pistole ma tanto te ti senti fi.. che il brasile ha tutto questo vero….??? che persona miserabile…..io ho origini messicane e il messico e uguale al brasile da questo punto di vista ma io non mi vanto anzi me ne vergogno….
@Dave
Se sei Italiano vergognati. Butti attorno a te con tante parole straniere…. però Volkswagen si scrive con la V e non con la W poiché deriva da Volk = popolo.
Gli Italiani sono andati in giro per il mondo a pulire le latrine e venivano chiamati “ALMOST NEGROES” ma questo dagli Americani che culturalmente la maggior parte lasciano ad oggi desiderare. Sud-Americani però vanno in giro per il mondo non per lavorare (per farsi possibilmente mantenere) o spacciare! Il tuo modo è veramente arrogante, apostrofando “Plebe” chi esprime il suo parere differente dal tuo! Ed anche se tu non ti senti appartenere a questo ceto sociale, con il tuo modo di essere e di esprimerti ti qualifichi da solo. Ritorna alle tue origini se puoi.
Ciao
@Max
“3 economia D Europa”
Già questa fesseria, scritta peraltro con lo stile di un bambino di 8 anni, oltre agli altri palesi errori e/o inesattezze, la squalifica immediatamente, tagliandole le gambe, in partenza (pissed off).
Il GDP Italiano è INFERIORE a quello TEDESCO, a quello FRANCESE ed anche a quello INGLESE nell’E.U. (IMF 2010).
Forse Lei, però, nella sua somma e manifesta ignoranza, faceva involontariamente riferimento all’Eurozona, che è cosa diversa.
Ed è, per inciso, inferiore anche a quello Brasiliano (+ 2.5 Trillions – 2011 IMF).
Per quanto riguarda la Gratitudine.
Qui sono Io a decidere. Ho sempre portato i quattrini in questo come in altri paesi. E sono sempre stati bravi ed ubbidienti.
Ma, ad ogni buon conto, non si preoccupi, se la incontrerò a fare il legionario Abusivo davanti al Colosseo (spettacolo pietoso in cui può incorrere qualunque turista), sarò liberale, perbacco! Ha ha ha
Per quanto riguarda il misero post di Nicole, caraterrizzato “ictu oculi” da tratti marcati di analfabetismo, non può che commetarsi da solo, ridendoci sopra. Try again.
E ora, visto che s’è parlato di vetture (dato che ne ho qualcuna abbastanza potente), accellero investendo questa miseria itagliana da 4 soldi,priva del senso dell’onore e della decenza!
Salut
Bravo @Dave, finalmente qualcuno che esprime un pensiero sensato con fondamenti concreti, senza i soliti commenti razzisti che riflettono una grandissima stupidità e ignoranza (usando eufemismo perché sono una brasiliana educata). L’italiano che non è d’accordo con quello che ha esposto Dave è perché è masochista e vuole continuare a prendersela nel fondo schiena da una classe politica che non si è data molto da fare per anni e anni. Spero che adesso le cose cambiano in Italia siccome è impossibile minimizzare la situazione visto che il mondo nè parla!!!!
Ho letto anche che le brasiliane lasciano il proprio figlio per andare indietro ad un uomo. Questo non è veroooo. Può succedere che capiti ad una testa di cavolo di qualche brasiliana come può succedere con qualche testa di cavolo Italiana. Tanta ignoranza e poco cultura da lì nasce il pregiudizio.!!!! La cultura non intendo gli anni di studi che uno ha fatto. Ci sono quelli che hann vissuto nei libri e in fondo non hanno imparato niente della vita. La vera cultura dipende dalla maniera in cui guardi il mondo senza portare il para-occhi.
@Dave
Accelero, non “accellero”
imparare l’italiano, no?