Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mario, sei fortunato !
Isis ok probabile nella fretta di leggere non ho afferrato il senso !
La vecchiaia si fa sentire…..:-))
Tranquillo Simone…era in tono di perplessità…non sono per le bagarre on line :o))
Raffaele tu sei veneto vero?
Io adesso non che voglia tanto fare chissa quali discorsi ma non sei l unico veneto che sento lamentarsi delle proprie conterranee…me ne hanno dette di tutti i colori su queste tipe…Quello che mi chiedo è perchè facciano così…in fondo voi veneti siete molto più “caldi” di tanti altri…i tipi che ho conosciuto io erano davvero passionali e gentleman a differenza di tanti marchigiani rozzi, maleducati…poco rifiniti insomma…ma che fanno i superiori…
Che le venete abbiano alzato il tiro?
Ti chiedo scusa Laura perchè ho pensato che ti riferissi ad altro. Ho fatto bene a chiedertelo prima.
fabiorj: scuse accettate ma devo fartele anch’io perchè mai mi sarei aspettata da te un simile comportamento, ossia che potessi fare un dietro front…
Isis ti ringrazio dei complimenti, forse noi abbiamo donne più disinibite (ma non tutte) che in altre zone d’Italia, quindi ci è permesso essere gentleman senza dover chiedere certe cose in maniera volgare.
Ma non voglio criticare le donne facili, anzi, soltanto che se si affezionassero veramente sarebbe ancora più bello, comunque no problem.
Simone, le donne si sono emancipate e fanno quello che vogliono, una volta non si concedevano per niente, hai ragione.
Comunque noi uomini vorremmo la donna santa fuori con gli altri, e puttana a letto con noi, praticamente una donna fedele che sappia essere donna quando serve, utopia ?
Raffa, oggi il sesso non e’ piu’ scnosciuto e si vive pienamente a meno che non hai una partner con dei problemi o con poca esperienza ( ma puo imparare).
Non e’ il discorso della donna santa fuori e porca a letto , non ci siamo.
Se vivi di avventure e non ti prometti nulla l’uno all’altro va bene cosi .
Se poi trovi una e iniziano a fioccare parole serie ed il rapporto diventa di rispetto reciproco e di amore e’ logico che pretendi che la tua donna non va in giro a fare la “gallina” cogli altri . Anche lei pero’ pretende che tu non vai a fare il “galletto” negli altri pollai e con altre galline.
Se alla base di un rapporto non c’ e’ questo tutto finisce , come faresti ad accumulare denaro per l’abitazione , a creare una prole se non ti fidi di una persona?
La persona che riesci ad amare e’ quella per cui saresti disposto a tutto, almeno io ero cosi.
Il sesso facendolo ti conosci l’un l’ altro e poi livelli le abitudini, provi qualcosa di nuovo, il sesso non ha limiti se non nella mente umana.
Ma alla base di tutto c’ e’ il sentimanto, l’amore per una persona che ti fa rinunciare a tutto.
Non e’ bello che una moglie od una fiodanzata si mette a fare “la cretina cogli altri” e nenche il marito od il fidanzato che vada a correre dietro le gonnelle di altre. Questo mina il reciproco rispetto e la fiducia e crina il rapporto tra i due partner. Alimenta i sentimenti negativi e dopo alcune volte che il colpevole viene perdonato c’ e’ la rottura del rapporto.
Se si sta con una donna seria ed a cui vuoi bene (fosse stata anche la peggior mignotta) devi fare il serio. Il problema e’ che oggi nessuno vuole fare piu’ il serio e ti ritrovi la moglie che ti chiede di andare avedere lo strip tease maschile l’8 marzo o di uscire con le amiche o di farsi i ca**i suoi in ogni caso.
Poi ovvio che con gli stimoli esterni, bei ragazzi soldi che girano amiche invidiose le opportunita’ non mancano della serie troppa liberta’.
Ma cosi e’ il mondo.
Un esempio te lo posso dare…….la mia famiglia era invidiatissima per la posizione sociale ed il benessere che aveva in confronto con la media dei colleghi tanto miei che della mia ex.
Quando ci siamo separati mi sono capitati in mano dei bigliettini delle sue amiche che la incoraggiavano, la spingevano verso nuovi orizzonti, nessun bigliettino diceva qualcosa per farla ragionare e quindi tentare di salvare il matrimonio.
Bene , quando la frittata si ruppe io ho venduto baracca e burattini lasciandole quello che le spettava per legge cioe’ poche briciole e me ne sono andato all’estero ( ma col portafoglio gonfio).
Ora che io sto alla grande e lei se la passa decisamente male le stesse amiche ed amici dietro le sue spalle dicono : pero accidenti stava meglio con Simone , ora si e’ messa con un morto di fame.
Peggio ,alcune delle sue amiche-colleghe che ovvio conoscevo anch’io hanno stabilito che sono un uomo interessante……hai capito com’e’ caro mio?
Ecco perche bisogna essere seri all’ esterno-coppia
Il difficile oggi e’ far durare un rapporto e superare la fase di euforia iniziale livellando il rapporto tra i due partner essendo consapevoli che on sara’ sempre cosi bello ed entusiasmante. Da sposato ero direttore tecnico di uno stabilimento di piccole dimensionied avevo alle mie dipendenze tre belle ragaze oltre ad un certo numero di operai. Credi che non avevo l’occasione di provarci con almeno una delle tre? Non ti nascondo che una era piu giovane e carina della mia ex ma nonostante tutto ho tenuto duro e tra noi c’ e’ sempre stato solo un simpatico rapporto tra colleghi.
Se fossi stato uno un po leggero avrei potuto mettere in pericolo il mio matrimonio mancando di rispetto alla mia famiglia venendo a meno ad un impegno preso nei confronti della mia consorte e di mia figlia.
Oggi invece si tr**ba la segretaria, la collega, l’amica della moglie , si va a caccia nei paesi dell’est (ma i volatili si comprano e si portano a casa come prova )ed i bersagli diventano le ragazze , si va a Cuba dicendo alla moglie che vai a fare un corso di aggiornamento ecc. ecc.
Forse io sono all’ antica o meglio ero tale. Mi piace in ogni caso un rapporto alla antica maniera piuttosto che un continuo cambiare , provare, provocare, corteggiare ecc. ecc.
Dato che il mondo va cosi per il momento prendo quello che mi piace ma forse sotto sotto anche io spero di tornare a credere in una donna e di rivivere un rapporto basato su amore e fiducia…….
L’ Italia dei valori morali, della famiglia, del benessere, dell’educazione e del rispetto reciproco sembrano essere al tramonto , mi rattrista molto .
Non si puo’ fondare una nazione sulla menzogna la violenza e la reciproca indifferenza. Purtroppo quello che vedo in tv e leggo dai media mostra una nazione in pieno tracollo sopratuttom morale prima che economico.
Tieni presente che vado in chiesa una volta all’anno non scrivo queste parole perche’ ho un fratello prete.
Saluti ed in bocca al lupo
no, non è utopia solo che le donne “ideali” le avete sotto gli occhi e non ve ne accorgete!!!!!
Per Laura
Si hai ragione ma non penso che siano tutte così…già vai in posti molto popolati e l aria cambia…la percentuale di arriviste/ che se la tirano si alza,non voglio criminalizzare le città ci mancherebbe altro ma mi sembra che ove più ci sia benessere ed agiatezza aumenta questo atteggiamento…spero di sbagliarmi…
Ps Laura..di dove sei? Recanati?
Per Raffaele
No dicevo che comunque mi è stato detto ceh sono molto fredde e che se la tirano un casino…tutte amiche nessuna ceh ti considera per una storia seria…mah spero non sia cosìin generale…