Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 361 362 363 364 365 412

  1. 3621
    Dave -

    sonny

    SVEGLIA!!!
    Lei continua a rendersi ridicola.
    Gli Italiani emarginati e discriminati, fino a poco fa, emigravano in america a pulire i cessi. Torneranno a fare lo stesso.
    Il paese in questione è al collasso. Non funziona una mazza.
    Non hanno i soldi manco per piangere (nè la polizia per la benzina, mentre la mafia dilaga e corrode intere regioni).
    Importanti società italiane (che tu nemmeno conosci) pregano in ginocchio il Governo Brasiliano per affidargli gli appalti per la realizzazione di sistemi di rapid mass transit in alcune grandi città (e non solo, anche sistemi di difesa).

    Perchè paesi di gente che lavora dovrebbero COMPRARE IL DEBITO PUBBLICO di un paese ridicolo del genere???
    Perchè straccioni italiani vanno in giro in ginocchio nel mondo a tentare di vendere il Debito di questo paese demenziale???
    Il Mondo ride. E lei nemmeno se n’è accorta.

    Sorry.

  2. 3622
    Dave -

    “sarà anche vero che molti italiani vanno in brasile a cercare prostitute ma cmq non tutti e te poi scusa non sei italiano pure te…???”

    Che tristezza.
    Si vede che non è informata.
    Prostitute Italiane, anche grazie alla crisi, dilagano. Anche in nord Europa (Germania, Belgio etc.)
    Ci sono pure donne sui 40 e 50, madri di famiglia, che si vendono per pochi euri.
    Vada nei forum dedicati e provi pure con gli annunci disponibili.
    Non c’è mica bisogno di andare in Brasile.
    C’è la prostituzione casereccia made in italy. Una schifezza.
    Il problema, semmai, è che le italiane non se le fila nessuno.

    Mala tempora currunt. Ehehehe

  3. 3623
    gix -

    Differenza donne brasiliane- donne italiane ?
    Le donne brasiliane sorridono…sono solari…si sanno prendere cura del loro uomo e amano fare sesso..
    Le donne italiane: mediamente di mentalità poco aperta…esigenti…sessualmente inibite e sono molto esigenti…sanno pretendere ma in cambio danno poco…….vi lamentate poi se le preferiamo alle italiane? E poi basta con questi stereotipi…….la fregatura te la becchi con l’italiana cosi come con la brasiliana con la differenza magari che una brasiliana che ti vuole fregare la riconosci subito…l’italiana invece è più subdola ( vedi con la separazione casa e mantenimento che pretendono e figli che usano come ricatto per ottenerli) …ah e ancora…queste cose succedono a tanti bravi padri di famiglia……
    quindi dato che nei commenti ci sono molte generalizzazioni…generalizzo pure io……..meglio farsi fregare da una brasilaina passionale, solare che ama il sesso o da un’italiana media acida,viziata e pretenziosa?

  4. 3624
    katia -

    Mi sono complimentata con Matina85 nei commenti precedenti perché è riuscita a dare una bella RISVOLTA nella sua situazione sentimentale con molta maturità e dignità. Io da BRASILIANA mi sono complimentata con lei perché non condivido il comportamento della ragazza brasiliana e tanto meno del suo ex ragazzo. Quando una persona si è comportata male, non si può mai generalizzare usando la nazionalità, il colore di pelle o la religione. Ogni persona va “giudicata” per così dire, per quello che fà e come si comporta e nonostante tutto leggo ancora dei commenti razzisti che offendono tutta una nazione e non va bene!
    Vorrei dire a @Sonny che i brasiliani come tanti altri extracomunitari non mangiano gratuitamente in Italia, anzi, lavorano e con i loro contributi aiutano a pagare le pensioni che tr’altro la maggior parte d’essi non potranno mai prendere. Lei piu che altro dovrebbe vigilare che lo stato stia pagando lo ALTISSIMO stipendio di una Minetti che è entrata in politica occupando un cargo importante a Milano perché faceva bene la escort e era molto capace anche a selezionare altre sempre con lo stesso fini (sottolineo il fatto che tra queste c’erano sia straniere che italiane)) Quanto @Dave devo dire che è stato offensivo in alcuni punti, ma in altri ha tutta la ragione. L’Italia fino a poco fa faceva parte del G7 era una grande potenza mondiale e per trovarsi nella situazione che si trova oggi è perchè hanno abusato troppo di questo paese per anni e anni. Il monopolio delle informazioni è un danno assordo per una democrazia. La rai è pubblica è vero, non è privata come mediaset, ma ops!!! c’è pure endemol. Ci è sempre stato detto che andava tutto bene, adesso non si può piu nascondere perchè tutto il mondo nè parla!!! Il sistema politico in sè non va bene e qui non si tratta di essere di destra o sinistra. Nessuno dei due schieramenti hanno rinunciato al vitalizio. La politica Italiana è la più cara del pianeta! C’è un ministro che è sospetto di avere collegamento con la mafia e nonostante tutto è ancora ministro. Poi dell’altra parte ci sono tanti Italiani che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Ultimamente tanti padri di famiglia in cassa integrazione o disoccupati nella loro disperazione spariscono di casa e di solito la famiglia teme il peggio. Questo non viene detto spesso nei media ma è la realtà. I politici di destra e di sinistra devono vedere che vi siete svegliati, però purtroppo tanti di voi non volete vedere, invece questa cosa dovrete urlare senza colore di bandiera politica!Fare finta di niente è da irresponsabili o da ignoranti che non riesce a metabolizzare la situazione drammatica attuale! Io qui sono straniera, non ho neanche il diritto al voto, però avvolte ho l’impressione che io ci tenga all’Italia più di quanto ci tengono alcuni Italiani che gli girano le spalle!!!!

  5. 3625
    laurina -

    Martina , questo tuo ex deve essere veramente quello che se dice in Brasile”um bom partido”, perche italiani con soldi in tasca nei giorni di oggi per pagare questo tipo di vacanza alla donna , poi shopping a milano e silicone alle tette…hummmmmmmun po strano , non credeti?Piu facile che lei se trova un brasiliano che se po permetere….

  6. 3626
    martina85 -

    CIAO LAURINA 🙂 hai ragione in effetti il mio ex era un buon partito è un ingegnere ambientale e lavora presso una azienda molto importante che ha come soci imprenditori del Qatar ,Arabia Saudita e Singapore quando eravamo insieme era un ingegnere in piu ora è responsabile del suo reparto ,la sua famiglia è benstate, mamma dipendete e reponsabile di un importante ente pubblica e Papà responsabile degli affari di famiglia hanno un’agenzia di viaggi. Eh si gente piana di soldi e devi sapere che il mio ex è figlio unico percio a 30anni è il cocco di papà e mamma e della nonna visto che è il primo di 3 nipoti. Beh devo solo sottolineare che quando ci siamo conosciuti ci trovamo in un contesto sociale comune e non della alta borghesia milanese ben si un incontro di viaggi missionari. Vabbe ma come si sa e io vado fiera di averlo sempre saputo i soldi nn fanno la felicita , sono orgogliosa di essere figlia di operai che non si è mai fatta aiutare da nessuno ,gente onesta ,lavoratrice ma mai schiava di nessuno.

  7. 3627
    Laurina -

    Martina , questa estoria sta diventando interessante. Ma uno cosi..si e messo con una ragazza “semplice”in Brasile? Perche generalmente gli italiani vanno in Brasile in vacanza , stanno sempre con ragazze di livelo sociale e culturale molto basso.Non stanno con le “patricinhas”. Io lo so perche sono brasiliana. E poi capisco tutto il contesto sociale brasiliano e italiano, perche sono sposata con un italiano che provieni della medio alta borghesia. Famiglia di medici e avvocati. Io ho sempre capito che in Italia , esiste un enorme pregiudizio sociale. Anche tra Italiani. Sono veramenti snob in Italia.
    Questo pregiudizio e simile in Brasile, pero e piu legato al denaro. in Italia mi sembra che sia legato proprio alla classe sociale. Come fa lui a presentare una ragazza cosi alla sua famiglia , io non lo so. Con me e sempre andata bene, perche provengo di una famiglia benestante. Ma non credo che sarebbe la stessa cosa con una ragazza povera, la mia suocera non accetterebbe.Anche cosi, sendo io io laureta, e “figlia di papa”, un po di pregiudizio per essere brasiliana io ho sempre percepito, siamo visti come esseri inferiori.Questa e la verita.Non dico che e giusto , pero e proprio cosi la societa.

  8. 3628
    vera -

    Siete pesanti voi donne italiane, vi lamentate di tutto, tutto diventa problema, tutto diventa tragedia,tutto diventa competizione, parlate solo do figli-soldi-cibo-casa. Dopo un po che state insieme ad un uomo, diventate la mamma, poco vanitose, niente femmine. Voi non costruite dei rapporti, ma delle gabbie…l’ucello prima o poi vola!!!

  9. 3629
    katia -

    Vera: forse non hai letto bene, pero chi ha iniziato l’argomento “soldi” è stata una brasiliana come me e te!!! tutto il mondo è paese!!!

  10. 3630
    lory -

    ho appena finito di leggere tutti i commenti e mi sembra di leggere la mia storia dopo ben quasi 30 anni di matrimonio mio marito mi tradisce.ho scoperto tutto per caso la sensazione strana quella mattina di voler a tutti i costi guardare il suo cell. e cosa trovo sms inviati ad una donna con scritto ti amo, mi manchi, piove, dove sei, etc. etc..
    Chiamo subito quel numero e mi risponde una con un accento straniero.
    Lui nega e dopo aver scoperto una lettera scritta da lei a lui insiste ancora che fra di loro non e’ mai successo niente .
    Dopo ben otto mesi ammette che fra di loro c’e’ stato solo un bacio ma io non gli credo e non gli credero’ mai.
    Nonostante tutto l’ho perdonato ma il dolore che ho dentro e’ immenso,ho perso ben 15 chili nell’arco di tre mesi e ora sono arrivata a prendere degli antidepressivi perche’ sto male ma veramente tanto male.
    Non ho piu’ voglia di vivere,non ho piu’ voglia di sorridere non sono piu’ la lori di un tempo.
    Avevo deciso di andarmene via lontano per dimenticare lui mi avrebbe seguita ma tutto il resto della famiglia mi era contro, mio figlio mi ha detto che sono egoista, mia madre che sono una scellerata ad abbandonare i figli, l’unica che era d’accordo era mia figlia di 20 anni che mi ha detto “mamma se cosi’ torni ad essere felice vai,voglio vederti sorridere di nuovo”.
    Non sono andata da nessuna parte ho scelto quello che hanno voluto loro ma io mi sto spegnendo piano piano e un giorno arrivera’ finalmente la FINE.

Pagine: 1 361 362 363 364 365 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili