Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 359 360 361 362 363 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 359 360 361 362 363 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Leggetevi un po’ questo commento:
“3447
Renato – 13 maggio 2011/18:59
Ciao Ragazzi,
Sto con una ragazza brasiliana da oggi!
Naturalmente, sia per me che per lei, siamo andati a letto, gli ormoni sono ormoni per lei e per me. Che lei sia brasiliana e io italiano è solo un caso.
Certo anche che le persone vogliano migliorare la propria situazione, economica, affettiva ed altro. io lo so, e lei sa che io so.
Ora io sono curioso e proverò a vedere che succede, consapevole del fatto che se non funziona allora chiuderò la relazione. come avrei fatto con qualsiasi altra donna.
Lei per ora, come un altra brasiliana in passato, mi ha dato tanto amore, in tutti i sensi e tanta qualità, una donna italiana non avrebbe potuto mai fare lo stesso. Dico questo con certezza, perkè ho provato anche molte italiane e di inculature ne ho prese anche lì.
Morale: ho una relazione con una donna bella e calda, cerco di farla funzionare e di far crescere il rapporto. poi si vede. se va male pazienza, lo sapevo che poteva succedere. ma nel frattempo sono stato bene!!!”
Che dire dopo questi pensieri profondi?
Renato, non è che per caso ti si è fuso il cervello, dato lo sforzo di partorire cotanta sapienza?
Mah…
Lascia che ti faccia una piccola puntualizzazione…
Il tuo concetto di donna è abbastanza chiaro. Quando affermi “poi si vede. se va male pazienza, lo sapevo che poteva succedere. ma nel frattempo sono stato bene!!!” è un po’ come se paragonassi la donna che sta al tuo fianco ad… un’automobile!!!
Te ne rendi conto?
Forse no, vero?
Infatti se te rendessi conto non l’avresti scritto, evitando, in questo modo, di fare la figura del meschino egoista, al quale tutto è dovuto, al solo ed unico scopo di… farlo stare bene. E lei? Che c.... di ruolo avrebbe mai la tue lei? Quella che ti deve fare stare bene altrimenti la cambi, proprio come faresti con una fottutissima automobile? Non ti rendi conto che le inculate che hai preso in passato forse, ma dico forse, potrebbero essere state determinate da questo comportamento infantile che hai nei confronti del tuo prossimo? Sai che ti dico? Cresci Renato, Cresci che è ora!
In riferimento al mio precedente intervento, volevo fare solo degli esempi di differenze tra le donne italiane e quelle brasiliane; e’ scontato che un rapporto si basi su tante altre cose, solo uno stupido potrebbe pensarla diversamente; in ogni caso anche quelle caratteristiche, se mi permettete, hanno una componente importante in un rapporto di coppia, non credete? Comunque la mia ragazza lavora ed e’ autosufficiente e quando dicevo che non chiede mai nulla mi riferivo ad eventuali richieste economiche. La nostra e’ una storia come tante altre e come tale puo’ durare o finire per mille motivi, ma la fattura, come qualcuno dice, credetemi, se la fanno presentare quei coglionazzi che ogni anno vanno a fare le vacanze in cerca di avventure sessuali in Brasile, a Cuba, oppure a Pukett, dove si fanno imbambolare da quelle ragazze che, come dicevo in precedenza, hanno perso purtroppo dignita’ e valori in nome di un piatto di minestra e due stracci da vestire e, che per fuggire dalla miseria, scambiano finto amore in cambio di sopravvivenza. Cosi’ che poi puntualmente qualcuno di questi grandi viveurs ci casca, si fa accalappiare e spennare. Conosco molto bene il Brasile e chi parla in questo sito non ha minimamente idea di come sia li’ la situazione. Per la cronaca non esistono solo favelas, puttane, viados e sfruttatrici, ma anche persone normali, che lavorano normalmente come tutti, donne normalissime e serie che svolgono una vita normale come negli altri paesi, bei negozi e anche tanto sano divertimento. Purtroppo però vedo altrettanto bene cosa vanno a fare i molti italiani ( non tutti per fortuna) che bazzicano da quelle parti; poi magari sono gli stessi che hanno pure il coraggio di lamentarsi, di andare in giro e sparlare di queste persone…….nn ho parole… Ognuno trova pane per i suoi denti e senza andare troppo lontano di donne cosi’, disposte a tutto ne possiamo trovare a go go anche da noi, basta guardarsi un attimino in giro, cosi’ si risparmiano anche i soldi per il biglietto. Rimango comunque dell’avviso che proprio come indole, le donne brasiliane, quelle che svolgono una vita normale, non se la tirano affatto, sono socievoli , femminili, solari e molto passionali… e questo senza offesa per nessuno e’ una caratteristica che da noi si e’ persa quasi del tutto e dovrebbe essere motivo di riflessione…..
salve a tutti io volevo solo dire una cosa sono daccordo in tutto e per tutto con gregory che veramente ha capito tutto della vita è vero la vita va vissuta giorno per giorno oggi ci siamo e domani chissà….?!! gregory ci possiamo organizzare e andare in brasile insieme saresti il mio compagno di viaggio ideale nemmeno io voglio la storia d’amore e hai ragione le brasiliane a letto sono insuperabili però dai ora non attacchiamo le italiane in tutto e per tutto anche qua ci sono ragazze che ci sanno fare e che sono molto sensuali però su certe cose sono daccordo con mara quando dice che vogliono il principe azzurro che le tratti come regine ma che allo stesso tempo sia anche superdotato che abbia i soldi che abbia una buona posizione diciamo che non si sanno accontentare poi dopo ne vedi 10 andare dietro uno tipo questi della televisione o giocatore o che ne so questi tipo briatore e compagnia bella che poi dopo non sanno che quello ne può scegliere tra 10 di loro che dopo le molla per un’altra e si mettono a piangere poi magari con l’operaio che lavoro umilmente loro non ci vanno perchè secondo loro andare con un operaio è abbassarsi e questo la brasiliana non lo fa rispetta di più l’uomo che lavora…poi sono daccordo pure quando dice che sono sempre con la faccia incazzata che non ridono nemmeno se gli fai il solletico anche quando dice che pure se uno è un bel ragazzo loro lo trattano con disprezzo è vero la donna italiana non da valore al proprio uomo però è anche l’uomo italiano che non si da valore lui stesso si umilia di fronte alla donna però certo mara hai un pò esagerato a offendere ora dire che fanno tutte schifo che hanno tutte la cellulite che sono tutte tracagnotte questo non è vero in fondo per dirla tutta in brasile pure ci sono tanti cessi di ragazze però che sono più simpatiche questo te lo appoggio qua a volte vedi cessi della madonna che se la tirano pure però così come hai detto te e fatta col disprezzo come lo hai fatto te non lo trovo giusto
e poi ancora volevo chiedere una cosa a arnoldo…ma tu non hai un c… da fare tutto il giorno….???!! vai a vedere i commenti vecchi e li vai a riscrivere poi ti vedo parecchio col dente avvelenato verso le donne brasiliane e se ti metti a difendere le donne italiane è perchè si vede che hai preso qualche in….lata con qualche brasiliana….purtroppo le donne brasiliane sono come animali selvaggi si possono domare per un pò ma poi la loro natura selvaggia viene fuori hanno bisogno di nuovi stimoli di vivere la vita che fanno in brasile qua in italia si sentono come animali in gabbia e dopo si deprimono e decidono di ritornare in brasile gli viene la famosa saudade poi magari se riescono a passare quella fase magari rimangono però io sfido qualunque donna brasiliana che vive in italia o cmq fuori dal propio paese che almeno uno giorno nella vita non abbia pensato di mollare tutto e tornare in brasile.
MORIS…cerco di non offendere, ma sono 2 mondi completamente diversi…per quanto riguarda la gabbia… ci vuole MOLTO amore per restarci!!!
Moris guarda d’accordo con lei quando dico che un po esagerado! ma non posso più vedere tali commenti dal le persone che non conosce nulla in Brasile X Brasiliana.
Credo che prima di tutto devono vedere dove la italina non va …
Va combattere con i loro mariti che stanno andando in Brasile per cercare la brasiliana! Noi brasiliano non andiamo a casa di nessuno a prendere il marito a forza !
ciao mara bè io per rispondere al tuo commento sinceramente non lo so ora se le donne italiane vanno in brasile a combattere i loro mariti anche perchè io quando sono stato fuori nessuna donna italiana è venuta a cercarmi cmq effettivamente un pò di invidia verso di voi le donne italiane ce lanno io sai sono una persona che non mi importa di niente non ho preconcetti verso nessuno però devo essere sincero a volte a voi brasiliane piace fare un pò le vittime o quelle che tutti ce lanno con voi ma cmq non posso negare che siete gente ospitale e che fate sentire il turista come a casa sua…..poi io pure ho esagerato a dire che le donne brasiliane sono animali selvaggi ma cmq io non volevo offendere nessuno mi sono espresso male volevo solo dire che fuori dal proprio paese la donna brasiliana dopo un pò si sente triste quello perchè pensa che in europa o negli stati uniti i soldi cadono dal cielo….e che la vita qua è tutta rosa e fiori….
ciao moris mi fa piacere che ti piace il mio modo di vivere la vita si se ti va ci possiamo organizzare solo che ora non lo so quando posso ritornare in brasile cmq se ti va prendi la mia mail spinks.leon@gmail.com
per quanto riguarda i commenti bè moris anche io sono daccordo con te in italia le donne si sentono superiori poi il motivo sinceramente lo devo ancora scoprire poi per rispondere anche a arnaldo non capisco cosa deve fare di più l’uomo italiano per farsi amare dalla donna….io penso che faccia anche di più di quello che dovrebbe fare….non è un caso che l’uomo italiano è famoso nel mondo per essere un gentiluomo e perchè tratta la donna bene quindi la colpa è della donna che vuole soltanto senza dare nulla in cambio che sembra che tutto gli è dovuto solo perchè è donna…..anche a letto se ci va è perchè pare che gli stia facendo un favore è anche vero che a differenza della brasiliana guarda molto di più all’aspetto fisico poi vabbè ai soldi ci guardano tutte quante brasiliane latine africane est europa ecc….se tanti italiani compreso il sottoscritto vanno a cercare sesso altrove è perchè non ce lanno a casa propria qua le donna la danno solo a chi dicono loro quando dicono loro nel modo come vogliono loro e questo non è giusto un uomo a diritto a avere ciò che gli spetta…..
@Moris:
Caro Moris, (di solito non si scrive Morris, con due ‘r’, mah!), ripeto a te quello che ho già ripetuto ad altri, con l’invito a leggere tutti i commenti prima di dare aria ai denti…
In sintesi, io non difendo proprio nessuno. Esprimo solo il mio punto di vista che, visto il tenore con cui lo faccio, può piacere ma anche no! E questo è il caso tuo, a quanto pare.
Vedi caro Moris con una ‘r’,
a parte il fatto che paragonare una donna ad un animale selvaggio difficile da domare la dice lunga sul livello evolutivo, se così si può dire, da te raggiunto… a parte questo, dicevo, io sono profondamente convinto che per poter scrivere qualche cosa da qualche parte (ad esempio qui…) bisogna prima essere capaci di scrivere.
Bisogna conoscere bene la sintassi.
Bisogna padroneggiare la punteggiatura.
Infine anche un po’ di ricercatezza nel linguaggio non guasterebbe.
Mi spiace per te, ma hai molte lacune in questo senso, quindi, per cortesia, prima di fare la predica agli altri, impara a scrivere correttamente.
I tuoi interventi fanno letteralmente ridere, per non dire pena.
Buona mattina. email.tin@email.it
Vent’anni fa almeno c’era chi partiva. Mandava a caga_re tutto e tutti, si prendeva quei quattro stracci che aveva e se ne andava via. Brasile, Messico, Guatemala, Cile, Argentina, Perù, Ecuador… via verso una vita nuova, piena di speranze. Ne conosco a centinaia di giovani che hanno fatto questa scelta. Di sicuro coraggiosa, non c’è che dire. Quasi un salto nel buio. E anche se poi dopo pochi anni, quasi tutti se ne sono tornati in dietro con la coda tra le gambe, delusi nell’aver realizzato sulla propria pelle che le iniziali speranze altro non erano che povere illusioni, in ogni caso quei ragazzi hanno dimostrato di avere le palle. Hanno mollato tutto ed hanno tentato. Hanno fatto una scelta che io non condivido, ma che comprendo e rispetto nonostante il successivo fallimento.
Oggi che possiamo dire?
La situazione è ben più triste. Quei ragazzi di vent’anni fa o giù di lì, ahimè non esistono più. Nessuno più ha il coraggio di piantare tutto ed andare via. Oggi esistono solo dei gran bamboccioni che se ne stanno a casa con mamma e papà, fin che ‘morte non li separi’. E guai a farglielo notare, si incazzano pure.
E, cosa ancor più triste, la forma – pensiero di questi bamboccioni viziati è, tutto sommato, abbastanza terra – terra e riassumibile nei seguenti tre punti principali:
1) Pappa pronta;
2) Lamentarsi a più non posso;
3) Scaricare la colpa sugli altri.
E per quanto riguarda il concetto di donna che hanno, la situazione non cambia:
1) Deve stare zitta;
2) Non deve chiedere nulla;
3) Deve aprire le gambe a comando.
Per non parlare poi dell’innato senso del confronto che tali bamboccioni da quattro soldi bucati hanno relativamente alle donne: Le brasiliane sono delle bombe a letto… le italiane se la tirano di più… le rumene sono meno stronze… le cinesi ce l’hanno più stretta… e via di questo squallido passo.
Credo, e poi vi lascio in quanto le birre mi bramano, che alla fine tali bamboccioni che nulla, ma proprio nulla hanno a che fare con i ragazzi di più di vent’anni fa, quelli che partivano tanto per capirci, tali bamboccioni, dicevo, così come sono stati dei veri disastri con le loro partner italiane, saranno dei veri fiaschi anche con le nuove fiamme straniere.
Piccola precisazione per tutti (la scrivo bene in grande affinchè non ci siano dubbi): IO NON CE L’HO CON LE DONNE STRANIERE. A patto che siano apposto.
Buon meriggiare a tutti. email.tin@email.it