Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 353 354 355 356 357 412

  1. 3541
    Giuseppe -

    Le donne caro amico, sono sempre di più attaccate da satana dentro la sua anima! Tutte quelle donne di quei paesi che sono poveri, sono con satana tante! Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, ci sono anche la le sue donne buone. Chissà che questa non lo sia? IO non lo so, ma le donne vere sono quelle che si sa dove sono nate, che si conosce il papà e la mamma, no queste che non si sa neanche chi sono il suo papà e la sua mamma. Allora si, quando sono donne vicine di casa, si sa se sono brave donne o no. cattoliche, cristiane, no meze nude come le bestie a fare del male. Digli al tuo amico, queste parole. Tanta fortuna, e abbracciate la fede per Cristo nostro signore.

  2. 3542
    ina -

    martina al di la di di tutte le risposte che te l’hanno date..vorrei dirti..una verita crudelle..nn sarai mai prepparata sentirla..e ti servira molto tempo per assimilare..sono passata anch’io..ho amato un uomo che aveva il “sindrome”delle donne..e fidati..nn conta s’e brasiliana o di altra nazionalita..e sempre una donna..4anni ho sofferto come un cane..diceva che ama solo me e spuntava sempre una storia..e perdonavo sempre..mi potete dare di stupida..ed accetto perche e vero..nn e una scusa,ma lo amavo tanto che era diventato piu importante di me..un giorno mi ha lasciato..era inevitabile..sto male..pero se a lui va bene..s’e felice sono contenta..piu capisci prima piu la sofferenza sara di meno..un domani sara un’altra..poi un’altra..e nessuno donna o uomo nn sara mai prepparato per questa tipologia di rapporto..guardati intorno..ci stanno degli uomini col cuore stupendo..che sanno dare amore..che sanno dare un valore a questa parola ..e sono in tanti..prima che sia troppo tardi apri gli occhi..un caldo abbraccio

  3. 3543
    Maria Eugênia Fedewicz -

    Se è italiano? Nada a ver!!!!
    è brasiliana? Nada a ver!!!!
    La cosa più importante è l’amore, non è il personaggio o il gesto dei popoli di diverse nazioni (sia perché il Brasile è una miscela di tutte)!
    Non fare questa storia come un romanzo “L’amore ai tempi del colera”!!!!

    O amor ultrapassa todo o entendimento!!!!

    Muuuuuáááách

  4. 3544
    Klo -

    Giuseppe secondo me tu non sei italiano però se mi sbaglio ti consiglio di lasciar perdere un po’ la chiesa per iniziare a frequentare una scuola o almeno un corso di lingua italiana!!!!! O.o

  5. 3545
    Mirko -

    aldilà tante cavolate dette da alcuni di voi….. c’è qualche brasiliano che mi può aiutare? Io mi sono laureata in in Scienze e Tecnologie Agrarie vorrei iscrivermi ad un master un Brasile e probabilmente lavorarci li a tempo indeterminato…. però come si fa per equiparare la laurea?

    Mirko

  6. 3546
    lifeisshort -

    @GAROTABRASILEIRA…ou talvez seria melhor te chamar garotabaixoastral!
    è patetico il tuo commento,risalta ancora di più il prototipo di donna brasiliana che abbiano noi in europa!
    Vivo da 2 anni in brasile sposata con un brasiliano,detesto il carnevale,l’axe,la capoeira,le macumbe, e sopratutto le donne galline,
    mi piace difendere le brasiliane oneste quelle che hanno un pudore e rispettano i compagni delle altre, di qualsiasi nazionalità esse siano..
    in primo luogo qui a salvdor è pieno di musone,donne tristi che se ti fanno un sorriso è solo xchè sei turista o per convenienza,
    ci sono brasiliane intelligenti, ma pochissime hanno un buon senso dell’umorismo e una simpatia contagiante come la nostra italiana!
    in italia non ci sono falsi moralismi, anche xchè non ci sono tante proibizioni come in brasile dove è proibito finanche il topless e poi sui balconi le donne escono in mutande!e per uscire con un italiano se le venderebbero pure,
    oltre a passare come ****** per il tuo commento stai facendo anche una brutta immagine delle tue connazionali che vivono in europa onestamente, donne che non si incollano agli uomini delle altre, brasiliane che vanno in europa x studiare, che lavorano dignitosamente e si mantengono sole, te garotabrasileira dalle tue parole e offese non hai nulla di dolce,o forse la cellulite sul bum bum..solo questo.
    per quanto riguarda la crisi europea ti ricordo che quando in italia c’erano già le fogne, in Brasile pisciavano e pisciano ancora per strada..e nel 2011 le fogne qui a salvador sono tutte a cielo aperto e in tutte le toilette pubbliche la carta igienica sporca la buttate nel cestino,non c’è acqua calda dai rabunetti,e usate ancora gli assorbenti e pannolini di pezza!

    1)il boom lo stai facendo te in italia a fare il bunga bunga

    e poi visto che dici tanto Brasil no coraçao e fai tanto la nazionalista..perchè non te ne ritorni al tuo paese a quattro zampe?

    @MARTINA mi dispiace molto, purtroppo questo accade in qualsiasi posto del mondo, il mio consiglio è cerca di indagare se lei davvero sia interessata a lui x amore o x altro..e poi cerca di parlare con lui digli di aprire gli occhi e riflettere, e soprattutto digli di chiedergli a questa brasiliana cosa ne pensa sul matrimonio, io sto conoscendo i costumi delle relazioni brasiliane e generalmente sia x brave o cattive persone,alto o basso ceto qui un matrimonio generalmente nella maggior parte dei casi non dura + di un paio d’anni..e questo te lo sottoscrivo,in qualsiasi contesto sociale,statistiche confermano che il Brasile è una tra la nazioni in cui l’infedeltà e i tradimenti sono tanto diffusi..
    con questo non voglio dire che le donne brasiliane sono tutte mangia uomini, no affatto..in tutti i paesi ci sono brave cattive persone anch da noi in italia..
    spero però che il tuo ragazzo o ex ragazzo non capiti tra le mani di una come garotabrasileira!

    un abbraccio e que Deus te ajude e ilumine.
    bjss

  7. 3547
    rose -

    quante cassate,voi tutti non avete niente da fare???.

  8. 3548
    carioca -

    il maschio italiano non ha accettato la trasformazione della donna. Che ormai non assomiglia più a sua madre, ma vuole essere autonoma, trovare lavoro, fare carriera proprio come l’uomo. Allora cosa fa l’italiano? Prende e va a Cuba, in Thailandia o in Brasile». È infatti in forte crescita il fenomeno dei trenta-quarantenni italiani, che si recano per turismo in Brasile con il preciso scopo di “acquistare” una moglie. Ce ne sono ancora, in Brasile, di ragazze di una volta: umili, sottomesse, brave a occuparsi della casa, senz’altra occupazione che quella di far felice il marito. «Per il brasiliano la donna fa parte dell’arredo di casa – accusa Rocha -. E così i nostri baldi compatrioti, scoprendo che il maschio non è più la sola stella, il sole del firmamento attorno a cui tutto ruota, ma è costretto a girare anche lui e sempre più in fretta, per star dietro al gentil sesso, prendono l’aereo, vanno a Fortaleza o a Recife e tornano accompagnati. Ma l’amore c’entra qualcosa in queste storie, anche da parte delle donne? Succede spesso – spiega la ricercatrice – che quando queste donne, abituate a essere trattate bruscamente, vedono la gentilezza dell’uomo italiano che dà loro rispetto, apre loro la porta, le tratta da regine, perdono la testa e si innamorano».
    Ma una volta a casa cominciano i guai: non puoi fare da mangiare come a casa tua, le dice il marito (sottintendendo: qui non siamo selvaggi), meglio se non impari troppo la lingua, il lavoro neanche parlarne, devi occuparti dei figli… Se poi l’omino, come viene spontaneo definirlo, è un po’ più in là con l’età e i genitori sono ancora in vita, crede di essersi assicurato una badante. Che, per di più, non deve neanche pagare e gli riscalda pure il letto. Un affarone!

  9. 3549
    Marcell -

    scusami lifeisshort ma non ho nessuna voglia di leggere il tuo lunghissimo commento..mi dispiace

  10. 3550
    mina -

    Sono Brasiliana e devo dire che leggere tutti questi comenti mi lasciano sconcertata. Mi dispiace per la ragazza che è stata lasciata, pero credo che se lui l’ha tradita dopo cosi poco tempo in vacanza qualcosa nel rapporto non andava bene e anche se è difficile accetare il mio consiglio è di pensare che nè tutti mali vengono per nuocere e forse è ora che tu trovi qualcuno che ti voglia bene per davvero cosa che, per quello che ho visto non ha saputo fare lui. E’ inutile buttare la colpa nella ragazza. Io da brasiliana ti dico, non siamo tutti uguale, ci sono brave e cattive qui, come a brasile, come in Irak, dappertutto è cosi, non si puo cercare di indagare come sono le donne brasiliane per cercare di capire un caso especifico perche non riuscirai mai, siamo tutte diverse. Amo il mio paese, è vero che siamo allegri e solari, cerchiamo di vedere il bicchieri sempre pieno, pero è utopia pensare che siamo sempre sempre cosi, anzi sai quante volte qui in Italia ero triste e erano gli Italiani a tirarmi su. Ogni paese ha una cultura e i popoli la rispecchiano fino ad un certo punto ma ogni uno ha una personalità propria e come tale indescifrabile. Mi da molto fastidio che tutte le donne brasiliane vengono etichetate in una certa maniera qui in Italia, per questo motivo mi sono chiusa tanto da quando sono qua per paura di essere fraintesa e questo dimostra la ignoranza di tanti nei nostri confronti e mi dispiace perche in Brasile ci sono donne che tirano avante la famiglia con tanto sudore e lavoro onesto, la maggior parte delle ragazze universitaria lavorano onestamente di giorno per andare a universita di sera con 20 o 25 anni senza l’aiuto dei genitori, ci sarebbero mille altri casi da citare ma non c’è spazio sufficiente; a Brasile ci sono tanti posti belli da conoscere, tanta cultura, la gastranomia ecc, ma questi cose non vengono fuori con frenquenza, anche perche la maggior parte dei turisti vanno li solo per il turismo sessuale e li come il qualsiasi paese al mondo trovano quello che cercano come ugualmente lo troverebbero qui in Italia. Da brasiliana dico che non mi è piaciuto l’intervento della @garotabrasileira, la trovo volgare e non mi rispecchia come non mi è piaciuto l’intervento della signora @lifeisshort che se non gradisce il paese in cui vive adesso della stessa maniera che hai detto ad una brasiliana: “torna al tuo”; vorrei informarla che è vero che non esce acqua calda dal rubinetto per il semplice motivo che a Salvador si vive 12 mesi all’anno in estate, l’importante che la doccia è sempre calda e li si la doccia si fa almeno una volta al giorno! Quanto agli uomini violenti questo non è assolutamente vero, anzi rispettano le donne e il fatto che noi lavoriamo e stiamo creando una certa indipendenza non gli fa paura ao contrario è motivo di orgolgio!!! Un saluto a tutti da una brasiliana orgogliosa di esserlo e che ama Roma!!

Pagine: 1 353 354 355 356 357 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili