Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 352 353 354 355 356 412

  1. 3531
    miriam -

    @garotabrasileira non sei molto diversa da quelle italiane che tanto insulti eh, generalizzi tanto ma non sei meglio delle altre, sputi insulti a destra e a manca, ti parla un’italiana fidanzata con un ragazzo brasiliano

    ti sei italianizzata per bene direi, acida come le mie connazionali, verissimo che le italiane mediamente siano grasse ma tutte se permetti proprio no… ma insultate perche’ e’ quello che vi riesce meglio, italiane o straniere

  2. 3532
    mario -

    Angela, non stò a sindacare le tue opinioni , per una persona che ti fa da tappetino ! Comunque credimi che sei in errore.Tu dici che sono senza carattere,errore grandissimo ,la mia unica fregatura è di amare le donne,non penso di essermi mai comportato male e viste le conseguenze ,anche se avrei dovuto essere bastardo e la donna trattarla male,la conseguente non è svegliarsi ma accettare ed accettarsi, quello che tu tesoro a mio avviso non riesci ne a capire ne ad accettare, ciao.

  3. 3533
    piero -

    Le maggior parte delle donne brasiliane hanno il tradimento nel sangue .. ( soprattutte le morene e le piu povere) .. quando i brasiliani si comportano da “bastardi” … ( se non sono violenti o offensivi) spesso è un comportamento preventivo, perche sanno che prima o poi la loro donna li fara cornuti .. Mi spiace ma è proprio cosi … quindi cari Italiani bisognosi d’affetto fate molta, ma molta attenzione .. e è ancora poca.
    .. Togliendo la questione delle donne, che comunque funzionano bene per rapporti estremamente passeggeri, Il Brasile e il popolo Brasiliano è stupendo, meraviglioso … anche se non puoi fidarti di nessuno…

  4. 3534
    ermanno -

    Secondo me qua c’e una grande confusione ! Tanti italiani partono credendo di trovare la persona dei loro sogni… I sogni molte volte non si realizzano perche’ le donne brasiliane .. Sono donne a cui piace la liberta ‘ intesa come concetto generale della vita. .. E molti italiani pensano una volta arrivate in italia di chiuderle in casa e di controllare il telefono, i messaggi il loro messenger …. Cosi facendo le storie si chiudono .. E allora vediamo parecchi matrimoni falliti ! Le brasiliane sono donne bellissime con il sorriso , con voglia di vivere quando amano .. Amano per davvero.. Non ci sono finzioni ! Molti di voi credono di andare 15 giorni a fortaleza e trovare la donna della vita… Non e’ proprio cosi. Poi del tradimento vi posso assicurare che anche le italiane tradiscono .. Quindi vediamo di non generalizzare.. Perche’ le nostre non sono sante… O meglio sono sante permaflex…

  5. 3535
    mario -

    Io una donna brasiliana l’ho conosciuta,era sposata con un italiano,frà le altre cose ha anche avuto un figlio,non riesco più a contattarla,la sua condizione in italia era delle migliori ed ora che è ritornata a recife,perchè proviene da lì,non riesco a sapere dov’è nonostante abbia skipe non risponde alle mie missive,io di lei sono follemente innamorato,ma purtroppo la vita è una cosa veramente strana e le persone che si sposano e poi divorziano non hanno capito che il tempo è tiranno e che la vita passa e non ti resta più niente !

  6. 3536
    lina -

    Cara martina85 se al tuo ragazzo sono bastate due settimane per innamorasi di un’altra significa che di te non gli importava più niete. Una ragazza può anche provarci ma sta al tuo uomo a rimanerti fedele e tornare da te. Se ti avesse lasciato per una italiana non credo ti saresti posta il problema soprattutto via internet. E se fosse stato lui a muovere il primo passo? ah non lo puoi sapere.In italia c’è la mania di dare della poco di buono a tutte quelle che non sono italiane, non solo alle brasiliane ma anche a quelle dell’est perfino alle inglesi.
    Quindi basta generalizzare in brasile come in italia (e nel resto del mondo) le ragazze hanno comportamenti simili, chi più che meno. Non importa dove nasci!

  7. 3537
    paolo -

    @ martina85. Stai facendo tutta un erba un fascio, la povera ragazza di cui si è innamorato il tuo ex poteva essere di qualsiasi nazionalità e per te sarebbero state tutte delle tr.... Sono sicuro che avresti detto lo stesso delle tue connazionali, vero? oppure no? In questi casi è facile cadere nella tentazione del xenofobismo, dovresti uscire dal tuo mondo e vederlo con occhi da adulta o per lo meno da obbiettiva, perchè se il tuo ex ti ha lasciato ci sarà stato qualche altro motivo, che devi ricercare anche dentro di te. Oppure il tuo ex è solo uno stronzo e lo avrebbe fatto anche con la tua migliore amica se si fosse presentata l’occasione. Pensaci prima di etichettare e generalizzare su tutto, e ricordati anche cosa dicono all’estero di noi italiani, immagino che non ti faccia piacere vero?

  8. 3538
    mario -

    Cari sig. e Sig.ne, quando leggo queste cose mi rattristo e mi viene la voglia di non scrivere più, voi donne siete tutte reffolose e voi maschietti vi mascherate dietro false identità ! Tutto questo è inammissibile,se siete donne siatelo ed andatene orgogliose , se siete maschietti,invece non fate le donne,che frà le tante altre cose vi riesce anche male ! Ciao Mario.

  9. 3539
    Cintia -

    Credo che l’internet può diventare davvero una culla per cretini… si può usarla per migliorarsi o semplicemente per sparare rancore e puttanate a go go….

    Stavo cercando un qualcosa sugli studenti universitari brasiliani in Italia e ho trovato questa “aberrazione”.

    A me come brasiliana fa venire il rammarico non per le cavolate che pensate voi sulle donne brasiliane e anche i discorsi di cullo e altro perchè è la solita ignoranza, ma invece mi stupisco come nel 2011 ancora ci siano persone con la vostra mentalità…

    La prostituzione, la vigliaccheria, le belle, le brutte stano ovunque la differenza è che in Brasile te la sbattono in faccia senza falsi moralismi, mentre in Italia è tutto nascosto, la sporcizia va messa sotto il tappetto…

    Comunque mi stupisce il fatto che un post del cavolo in cui una ragazzina piange il fatto che il fidanzato la abbia tradita con una, abbia scatenato questo putiferio e abbia creato un vero angolo dello sfogo in cui la gente spara le scemenze più improbabili.

    In ogni modo affermo:

    se uno è andato in Brasile e sa parlare solo di prostitute, cullo e ragazze vuol dire che è un turista di bassa qualità. Per me il vero viaggiatore è quello che cerca di conoscere la cultura di un paese, musei, posti storici, città, arte, gastronomia, persone per bene ecc,e mi sa che non è il caso di tanti qui…

    poi mi stupiscono le donne italiane di QUESTA discussione: assurdo ma dove vivete??? io ho tante amiche italiane e nessuna mi ha mai detto queste cose, anzi, alcune sono proprio come sorelle per me, il fatto che io fosse brasiliana mi ha mai impedito di fare amicizie vere….

    Comunque una dimostrazione di povertà mentale cosi non avevo mai visto prima…

    Ah!!! Prima che qualcuno me lo chieda sono brasiliana, con molto orgoglio di essere di Tocantins e di essermi laureata da poco in ingegneria.

  10. 3540
    mario -

    Cara Cintia,intanto complimenti per la laurea ! Ti posso confermare che
    il tuo carattere solare,da brasiliana ti ha fatto fare amicizia vera con ragazze italiane,tutto ciò è molto bello da parte tua,anzi indica un’apertura mentale,tralasciamo i turisti come dici tu di bassa qualità
    che pensano soltanto ad una cosa! Fondamentale è la conoscenza della lingua,la cultura e l’arte, sono cose non trascurabili che tutti i turisti aihmè trascurano ! Ciao.

Pagine: 1 352 353 354 355 356 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili