Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 349 350 351 352 353 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 349 350 351 352 353 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Hai detto bene Antony..RIO..Il Brasile e enorme. Ci sono culture diverse dentro di un paese che e un continente. Nel Sud ci sono gli europei(polachi, tedeschi, russi, spagnoli, portoguesi etc), MInas Gerais e un estato molto conservatore e cottolico, Sao Paulo eh New York. Il problema e che il italiano medio ha una tale chiusura mentale , che non riesce a capire altre paese ed culture, anche quando fanno la sperienza di vivere fuori.Poi il “JET SET” fa di tutti collori in tutto il mondo. Il “JET SET” italiano non e diverso. Io parlo della classe media /media alta, dei profissionali , la gente che lavora sodo e porta avanti il paese con tanta grinta.
volevo dire a renah che è la classica brasiliana che sta in italia ovvero arrogante e presuntuosa poi voi potete giudicare tutto e tutti ma quando nessuno può parlare del vostro paese e allora non giudicate se non volete essere giudicati e poi scusa quali sono i mestieri che fanno la maggior parte dei brasiliani in europa…??? le donne sono fanno quasi tutte le prostitute e gli uomini pure…..e poi ve la tirate tanto solo perchè gli italiani non possono vedere un sedere brasiliano che non ci capiscono più niente ma quando state nel vostro paese te come tante che fanno tanto le importanti qua la non vi si caga nessuno perchè di donne coi bei sederi ce ne sono una dietro l’altra e poi nemmeno siete tutte belle di ragazze brutte ce ne stanno tantissime quindi piantala di fare la snob e ringrazia questo paese che ti da da mangiare invece di sputare sul piatto dove mangi…..in fondo non è per niente ma qua ci se voluta venire te poi va bè questo è un paese ridicolo e quello è un altro discorso però non mi pare che qua voi siete trattati male anzi……
Cidade Alerta o Brasil Urgente?
Datena o Faccioli?
Off Topic, e va bè ogni tanto fa bene per staccare un po’.
Quale Tv preferiscono le mie amiche brasiliane?
Per me, che scrivo da Rio (laranjeiras) ancora per 3 giorni, la tv che seguo di più è eBand, ma Anche Datena non scherza.
Una bella TV intelligente e istruttiva (forse troppo) è TV BRASIL che si vede in diretta anche dall’italia su internet
http://tvbrasil.org.br/webtv/
Se c’è un’amica di lettere al direttore che vive a Rio mi farebbe piacere conoscerla prima di partire.
ciao
Sono brasiliana, ho post laurea, parlo 4 lingue e quando ho fatto Erasmus in italia, mi sono trovata per caso in un posto dove c’era un gruppetto di italiane (avranno avuto circa 30 anni)che parlavano male degli stranieri. Li guardavo una a una, e sentivo le loro parole. Bè, alla fine mi veniva da ridere. Si sentivano superiore!! Ma mi chiedevo: per quale motivo? Di 5 di loro 3 avevano la mancanza di uno o più denti in bocca, nessuna aveva un titolo di studio, erano li a piangere per lavoro che dicevano non averli per colpa degli stranieri. Scusa, ma la colpa è della mancanza di voglia di studiare, visto che in Europa lo studio è praticamente gratuito. Poi questo discorso di brasiliane donne di poco bene… mi auguro quelli che sono qui cercando di fare capire che la cosa è diversa e bla, bla, bla. Gente ignorante ha la testa marcia e basta. Mi immagino proprio i tipi che sono questi uomini e queste donne italiane che offendono circa 190 milioni di brasiliani con la loro generalizzazione. (hahaha mi viene da ridere… povera Italia con cittadini così stupidi).
De bastiani, perchè sei venuta qua se ti fanno così schifo gli italiani?
Tornatene nel tuo paese a mangiare carne alla griglia, visto che disprezzi così tanto gli stupidi italiani.
Se non hai argomentazioni almeno taci.
E comunque non si parlava di lavoro o di razzismo, ma si parlava dei brasiliani in ambito amoroso. E continuo a dire che la realtà sentimentale dei brasiliani è fatta di falsi innamoramenti e zero rispetto per gli altri.
Saluti
Pietro
x sonny..
n sei assolutamente in grado di parlare…ma vi rendete conto tutti??ci sono almeno 3.505 commenti xk qst il fidanzato di qst ”martina85” l’ha lasciata..
1)_nn sono x nnt arrogante..
2)_grazie a Dio è ormai da 2 anni ke non sono + in Italia…e tanto per chiarire una cosa io sono venuta in italia soltanto per finire gli studi..
3)_ne vado MOLTO fiera di essere la classica brasiliana
E ti dico una cosa cara sonny..potevi anche risparmiartelo quel commento poiché è privo di senso..
Non mi rimangio niente di ciò che avevo detto prima…voi non potete giudicare la gente soltanto per l’aspetto esterno…veramente in questo caso non è per il nostro aspetto esterno che ci giudicate…è l’invidia..che brutta cosa..
4)donne coi bei sederi come hai detto tu non ce ne sono proprio in Italia…fidati..so quello che dico..
E per finire poichè non ho tempo da sprecare con gente come te
”..non mi pare che siete trattati male in italia anzi..” nn c posso credere che hai davvero scritto qst!! quindi dal tuo punto di vista gli stranieri non sono trattati male in Italia??’ baby sveegliaaa guarda la realtà…fai finta di essere straniera in Italia per un giorno e poi vedi se non cambi parere…appena entra uno straniero in un negozio vedi la gente che c lavora incollata al sedere dello straniero per paura che qst’ultimo rubi qlcs..Sono andata davvero fuori di testa dopo che ho letto il tuo commento e gli altri…voi TUTTI generalizzate…nn è perchè una determinata persona che proviene da un certo paese fa qlcs che tutto il paese da cui proviene qll persona lo fa…allora io posso benissimo pensare che voi italiani siete mafiosi e morti di fi..…per non dire altro…
Non credo che voi abbiate mai sentito qst frase ”se tutti siamo stranieri nessuno è straniero” dai ragionamenti che fate..
_ tchau Querida…Acorda!!_
Caro Pietro, non sarò più qui a risponderti, non perché mi hai detto di tacere, ma perché trovo questo argomento di brasiliane cosi o cosa veramente ridicolo, in altre parole: discorso per stupidi. Ma siccome non riesci a capire le cose (normale a persone come te visto che generalizzi migliaia di donne brasiliane), ti risponderò alcune cose:
In primis vivo (e molto bene, grazie) nel sud del Brasile dove lavoro e studio per ottenere il mio 3° titolo di studio all’Uni ( ho 26 anni).
Secondo, sono andata in Italia a fare Erasmus (si studia durante 6 o 11 mesi all’uni Italiana o di altri paesi, visto che magari non immagini cosa sia.) perché pensavo che era un paese bellissimo (e lo è) e sviluppato con gente intelligente. Poi, se ci sono una o altra persona ignorante come te, mica è colpa nostra, eh scusa.
E terzo, puoi continuare a generalizzare queste migliaia di brasiliane, che non hanno colpa se ci sono uomini scemi e ignorante che vanno in giro e si innamorano delle donne “furbe”, diciamo così”.
Meno male che esiste la classe della gente con cervello in Italia, e appunto, ho tanti amici e amiche italiane che fanno parte della categoria che fortunatamente non lascia che l’Italia diventi un paese con caratteristiche ancora più terrorizzanti (a quelli che adorano criticare il Brasile).
Facendo un riassunto: Italiani che pensano come te Pietro, sono quelli che in Brasile fanno schifo! Solo nella vostra testa siete così desiderati da tutte le brasiliane. Ha, ha, ha, scusa, ma mi viene da ridere. Siete la classe vergognosa in Italia e uscite con la classe vergognosa del Brasile. Siete tutti uguali! Semplice così.
Saluti e a mai più, anche se ci fa ridere queste cazzate come questo discorso di brasiliane X uomini, brasiliane X amore, brasiliane X mafia, brasiliane X ONU, brasiliane X superman, ecc… hahahah
De Bastiani
volevo dire a renah che almeno io personalmente mi trovo bene con stranieri come con italiani l’unica razza di stranieri che odio sono gli zingari ma per il resto non ho niente contro nessuno…..poi ho detto che sei la classica brasiliana che vive in italia non so per quale motivo quando venite qua cambiate mentalità diventate antipatiche e arroganti….donne con bei sederi si ci sono anche qua è vero ma il bumbum brasiliano è famoso nel mondo quindi e poi le donne in brasile sono più simpatiche di qua che se la tirano come nessuno per questo poi gli italiani vanno a cercare il turismo sessuale fuori perchè qua le ragazze sono molto con la puzza sotto il naso…dico che a volte voi brasiliani tendete un pò a fare le vittime e pensare che tutti ce lanno con voi invece non è proprio così e poi per favore dimmi acorda querido ok….?? non querida pq eu nao sou viado……ehehehe…
ci sono cose che nessuno ti dirá….
http://www.youtube.com/watch?v=BRMNR7LwXGU&feature=related
nel paese delle mezza verità…
rehah fortuna che io ho avuto a che fare con ragazze brasiliane decisamente piu’ intelligenti di te… e soprattutto ti puoi permettere di dire che in italia siam tutte cesse, bei culi non esistono, o signore che devo leggere, ma se eri cosi acida ci credo che non hai legato molto eh
io ho avuto a che fare con ragazze provenienti da circa tutto il mondo nella mia facolta’( lingue ) , pensa un p’o che quelle che avevano maggior puzzetta sotto al naso ( non tutte ) erano le ragazze do brasil, si permettevano di squadrare le altre dalla testa ai piedi ( e non solo alle italiane pure le russe sfottevano vabbeh ) , pero’ poi facevano le lecchine quando avevano bisogno di qualcosa, e tu dici a noi che siam razzisti? ma lascia perdere vah…. pero’ nell’italia che tanto schifi a studiare ci sei pure venuta cara, guarda un p’o.. potevi scegliere un’altra meta’ se l’italia ti ha tanto disgustata eh, se io vado in brasile a studiare non vado a insultare la popolazione se non mi riesco a inserire nel loro contesto tesoro 🙂
p.s. martina85 a quest’ora sara’ in menopausa, son passati anni dal primo commento gente!!!