Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 348 349 350 351 352 412

  1. 3491
    Maithe -

    Innanzitutto volevo rispondere Ana:
    Ana hai detto tutto. Hai capito che non ti rispondono. Sai perche? Perche gli italiani sono cosi. Loro vogliono capire solo quello che interessa. Sanno molto bene, che vanno in Brasile e stanno insieme alle P…
    Ma che non hanno il coraggio di parlare con una brasiliana de classe media/alta con una laurea.Perche, sanno che con loro non hanno possibilita di sesso facile. Poi dicono che le ragazze che prendono al nordeste sono belissime, ma di che!!Sono ragazze normale. Le vere bellezze non sono per loro, sono al di la delle loro possibilita, culturale e sociale.
    Io sono sposata con un italiano, ma lui non e cosi. Sai perche? Lui e un ragazzo colto. Tutta la sua famiglia e colta. Ci siamo incontrati che stavamo a fare un corso insieme in Europa. Lui sa di dove vengo. Che ho una laurea e che le nostre famiglie vengono dello stesso livelo sociale. Non ho mai avuto problemi con la sua famiglia ed amici, che sono persone perbene.Ma conoscere ragazze brasiliane come me, ed altre tante in Brasile, non e per turisti sessuali..I’m sorry guys!!Perche i turisti sessuali fanno schifo ai brasiliani perbene.
    Adesso voglio rispondere a Marco che ha detto che il boom economico del Brasile non e reale. Le risorse naturale del Brasile non finirano tra vinta’anni. Da quando i portoguese sono arrivati in Brasile , se scoprono ogni volta piu risorsi. Adesso la Vale ha scoperto ancora piu ferro in Brasile. Ed questo anno , deve diventare la numero uno del mondo. In dieci anni la Petrobras, prevede una produzione di 6 migliardi di barili de petroleo al giorno .Adesso eh a terza azienda di energia del mondo. O Brasile sta svilupando tecnologia, per la esplorazione delle sue ricchezze .Abbiamo i migliori professionali ,tecnici, ingegneri minerari del mondo!Possiamo si, esportare la nostra tecnologia in questo senso ,ed creare altre al stesso tempo.Un altro boom importante in Brasile e quello del mercato imobiliario. Oggi la industria della construzione civile cresce in fretta. Perche il mercato e molto buono. Le case costano tantissimo. Non compre niente per meno di $700.000 dollarii n una grande citta del Brasile. I giovani che escono della universita oggi trovono lavoro, e vengono pagati bene.
    Quello che veramente manca in Brasile e migliorare le condizione di vita dei poveri. Spero che con una economia cosi buona, ed un governo interessato questo migliori.Stiamo nella strada giusta!
    Invece in Italia….BUNGA BUNGA!

  2. 3492
    marco -

    @Maithe

    non ho mai detto che il boom economico del Brasile non è reale. anzi. Già quest’anno mi sembra abbia superato il PIL dell’Italia.
    Facevo una riflessione su cosa viene prodotto ed esportato all’estero dal Brasile (materie prime o semilavorate) e cosa invece l’Italia esporta in Brasile (tecnologia e prodotti finiti).
    Detto questo condivido pienamente il fatto che il governo debba concentrarsi sullo sviluppo del welfare in modo da favorire lo sviluppo di una classe media, in questo modo abbattendo le diseguaglianze si aumenterà anche la sicurezza e forse si vedranno finalmente delle case senza il filo spinato elettrificato sul perimetro e muri di confine alti 3 metri.

    Quanto all’Italia condivido in parte quello che dice Ana e credo che la causa del degrado della società civile in Italia sia dovuta al fatto che questa generazione si trova senza un futuro da costruire.
    E’ in atto un cambiamento in tutto il mondo e le vecchie economie (stati uniti + europa) devono ancora trovare la loro strada questo credo sia il problema principale.

    ciao

  3. 3493
    sonny -

    volevo dire una cosa a maithe che pensa di sapere tutto e crede che gli altri non sanno niente……tu dici che il brasile è un paese perfetto che ha un sacco di ricchezze naturale mentre l’italia è un paese ridicolo….e su questo ti do ragione…..ma mi spieghi perchè se il brasile produce più dell’80% del proprio petrolio il costo della benzina in brasile è più caro che in italia…..???? e poi io sono stato in un ospedale a rio e sono entrato alle 11 di mattina e sono uscito alle 5 della sera solo per mettere una fasciatura a un piede che poi mi si è rotta lo stesso giorno….e addirittura mi hanno che ho avuto fortuna a essere stato ricevuto….allora che mi vuoi rispondere ora…..??? e poi che a rio e sao paulo spesso se vedono scene che sembra di essere in iraq…??? con elicotteri della polizia abbattuti e con carri armati dentro la città….??? allora è così perfetto come dici te il tuo paese…..??? e che non cè un brasiliano che è soddisfatto delle condizioni di vita in brasile…..un paese dove un biglietto della metro costa 3 reais e di un autobus 6 reias dove uno stipendio minimo è 545 reais al mese allora che cosa mi rispondi adesso…..??? guarda che ti sta parlando uno che non è mai andato nè a fortaleza e nè in nessuna parte del nordeste ma solo a rio de janeiro e sao paulo e che ci è stato 4 volte per un totale di più di 6 mesi…a me piace molto il brasile ma non ci vado solo per le ragazze ci vado perchè mi piace stare là ma ora dire che il brasile funziona tutto a meraviglia mi pare un esagerazione…..

  4. 3494
    pietro -

    C’è 1 numero elevatissimo di brasiliani che nn sa veramente cosa significhi amare e avere rispetto dell’altre persone.
    Quello ke dice Paolo, per quello che riguarda la mia esperienza,è una cosa vera! Nella città dove frequento l’universita ci sono mortissimi studenti brasiliani e capita in continuazione che cercano sempre di ingannare il prossimo in materia amorosa. Le ragazze sono il 90% delle tr… e i ragazzi non so da meno!! Tutti fanno finta di essere innamorati, anche per mesi, rovinano fidanzamenti e storie senza nessuno scrupolo! E non si sa il perche
    Purtroppo la mentalità brasiliana è così, l’inganno è all’ordine del giorno e i falsi innamoramenti frequentissimi. Come dice Paolo è una cosa davvero squallida!
    Poi sicuramente ci so brasiliani onesti, ma da quello che è la mia esperienza sn davero pochissimi!!
    Parlo per esperienza personale o quasi.
    Un saluto a tutti e tutte!! Non fatevi fregare da persone che non sappiano neanche cosa significa amare!!
    P.S.: Mi dispiace per le brasiliane che hanno risposto a questa domanda,sn sicuro che voi siate brave persone, ma purtroppo la fama del brasile e soprattutto dei suoi abitanti affossa il vostro buon comportamento.Non è che: “italiani razzisti”,ma è che in brasile si riceve un’educazione da skif!!
    Saluti, e ocio ai falsi innamoramenti!!!!!!!!!

  5. 3495
    anthony -

    Certo maithe per questo che dalle universita brasiliane,le ragazze trovano lavoro nei prostibuli della svizzera e meta europa.

  6. 3496
    MAITHE -

    Le ragazze brasiliane che se trovano nei prostibuli in Svizzera e meta Europa non vengono delle universita brasiliane. Generalmente loro vengono di una triste realta che ancora si trova in Brasile. Quello che gli italiani non capiscono e che il Brasile e un paese con delle brutte realta , ma non e solo questo. E un paese con una enorme richezza naturale e humana. Esiste si ,una grande classe media, esistono profissionali di sucesso , esistono donne che lavorano. Medici , ingignieri, dentisti, economisti che sono persone di sucesso e guadagnano meglio che molti in Europa. Molti excecutives vogliono vivere in Brasile perche gli stipendi sono molte volte piu alti.
    Quello che manca e sono d’acordo e migliorare la vita dei poveri , dare una opportunita a questa gente di partecipare del boom economico. Togliere queste ragazze di questa situazione umiliante, di vendere il proprio corpo nelle spiaggie o in Europa ai” gringos”, turisti sessuali ed maniaci di tutti tipi.Che se ne approfittano della loro disperazione.

  7. 3497
    Maithe -

    Il sistema sanitario publico brasiliano non e buono. Pero i brasiliani che hanno un lavoro in una azienda utilizzano il servizio sanitario privato oferto della azienda. Che e generalmente molto superiore a quello publico europeu.

  8. 3498
    Renah -

    voi italiani ke … sapete del brasile??? solo xk andate a stare un mesetto in brasile dite ke avete cpt cm sn le persone in brasile!!! nn sapete un …. d nnt!!! x conoscere un paese dovete VIVERCI!!! nn sapete proprio nulla!!! tra 5 anni voi sarete costretti a fare qll ke x molti anni noi brasiliani siamo stati costretti a fare!!! vi troverete nella situazione di dover cambiare paese e allora potrete parlare da xsone ke sanno qll ke dicono!!! e x martina85 : se il tuo raga ti ha lasciata è soltanto xk nn hai saputo ”tenerlo” e se ti ha lasciata soltanto xk ha trovato un’altra + bella di te vuol dire ke nn ti amava x davvero!!! voi ke parlate male dei brasiliani siete innanzitutto razzisti e poi invidiosi …!!!!

  9. 3499
    linda -

    io devo ringraziare la Brasiliana(sembra un travestito!!!)che mi ha “portato via” il mio ex compagno. quello l’ho dovuto denunciare per stalking. adesso meno male se lo spupazza la brasileira!!!
    viva il Brasile, però giù le mani da mia figlia!!!

  10. 3500
    anthony -

    Ho avuto la fortuna di lavorare in brasile come guida turistica nella zona di Rio dove si trova il JET SET e credimi ho visto di tutto…ma ancora una volta la colpa di tutto questo e di noi europei..cmq.
    In ogni caso quelle che sono danno una brutta imagine di un paese meraviglioso…..

Pagine: 1 348 349 350 351 352 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili