Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 341 342 343 344 345 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 341 342 343 344 345 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Che tristezza vedere che pensano così. 🙁
@Brasileira..Tranquilla cara..Non è tristezza. Sono punti di vista diversi. Non possiamo accontentare a tutti. Andiamo avanti, ognuno con la sua testa, la sua idea, la sua opinione. Sei rimasta offesa per questo? Io non. Siamo liberi per pensare quello che vogliamo. Ognuno esprime qui quello che magari ha vissuto ed una opinione non si può cambiarla tramite un forum. Cambiamo idea col tempo e con le situazione che proviamo ogni giorno.Ognuno ha la sua essenza interiore. Il suo bello, il suo difetto, il suo pregi. Non siamo perfetti e neanche uguale. Non lamentarsi solo per quello che leggi qui. Dobbiamo rispettare le opinione, quindi, facciamo la nostra parte e gli altri sono gli altri. Qui non sappiamo niente su nessuno, solo quello che leggiamo . Non conviviamo e neanche sappiamo chi siano. Magari stiamo parlando con la stessa persona con idee diverse xche hanno messo un nome diverso. Siamo una scrittura. Siamo invisibile e perché dobbiamo stressarci a un forum? Se si fosse una discussione ad un pub bar, cioè di presenza sarebbe un l’altra cosa. Guardare negli occhi, sentire le parole, le espressione, non è lo stesso di leggere un forum vero? Bacione e buona pasqua.
Se tutto il mondo fosse uguale a copia dell’italia, ci troveremo in una enorme chiesa, dove la donna non fa’ sesso per divertirsi, ma solo una volta al mese finche’ e’ incinta e aspetta un bebe’.
Gli uomini dovranno lavorare per mantenere la familia, le tasse, le multe,etc…….
Se tutto il mondo fosse uguale a copia del BRASILE, ci troveremo in una grande festa sessuale senza fine,senza coppie, senza familie,homo-bi-unisex,…gli uomini non lavorano piu’…..senza tasse per pagare la polizia,organizzazione,politici,etc…
Ma oggi il Brasile sta’ insegnando che, pur mantenendo il piacere nazionale del sesso, riesce a entrare nei paesi a sviluppo economico elevato, e c’e’ chi dice, che ci si sta’ meglio che in Italia.
Quindi adesso e’ l’Italia che deve cambiare regole di convivenza sociale, e la donna deve restituire il super-potere che ha ricevuto, giacche’ con le donne al potere e nel lavoro, la societa’non esce dalla crisi.
sto leggendo tutto . mi trovo daccordo sia con pedrofast che con claudia
io un po di tempo non vengo qui.
penso che ormai la donna leggera e fatta rovinare tutto.anche in brasile esitono le donne serie e leggere.
in italia come una donna straniera non e facile vivere.questa cosa possiamo l’iringraziare le donne leggera.purtroppo il mondo gira in torno di sesso,la donna facile soldi.purtroppo ma cosi.:(
@Claudia
Rispetto la opinione di tutto..penso sempre nella frase di Voltaire quando una opinione non è uguale o molto differente della mia.
Capisco che purtroppo la nostra immagine non è molto buona nell’estero, che sempre pensano che i brasiliani vivano solo di festa, samba, e quando arrivano qua pensano solo nel sesso( sesso con donne,bambine… ) una visione, ancora “colonialista”.
Ma nel fine, non importa nacionalità, religione, essere uomo o donna…tutti noi terremo lo stesso fine…la morte.
Allora se non piacciono il brasile o i brasiliani…arriverderci. Cercano altre donne per voi, ci sono tanti paese buoni.
E lasciamo in pace.
Mi…. ma siete ancora a qua a discutere di ste ca..ate brasiliana o non brasiliana..ma fatevi furbi!
Concordo con BRASILEIRA, ..ci sono tanti paesi e culture nel mondo ed i voli costano poco. Per esempio, nessuno qui ha fatto presente che la brasileira invecchia fisicamente velocemente, quindi esiste la sorpresa che ti sposi una giovane, ma in 5 anni ti trovi una vecchietta in casa….e forse ingrassata di 10-20kg.
In Asia (Filippine,etc…) le donne fisicamente invecchiano lentamente, a 40 anni sembrano di averne 20.Sono fedelissime e lavoratrici, fedeli, non ingrassano come vacche, chiedono permesso al marito per parlare, ..hanno come unico obbiettivo: fare felice il loro marito, anche perche’ la legge del loro paese gli proibisce il divorzio. E poi non viziano i figli con tante bugie di ricchezza felice nella infanzia, ma gli insegnano che devono ringraziare di essere stati messi al mondo, e poi a 20 anni, i primi guadagni sono per restituire i soldi ai genitori: soldi del loro mantenimento iniziale. Una meraviglia per noi itagliani strangolati dal femminismo imperante.
è bruttissimo sentire queste cose!! io sono brasiliana come la maggior parte di noi nipote di italiani immigrati in brasile…nn vedo tanta differenza di cultura…il brasile è cosi grande che pure io che sono dal sud vado al nord mi sento straniera! e cambia tt veramente…nn è vero che nn valorizziamo la famiglia!!! se la donna è furba è furba e basta nn importa la nazionalita!! che devo dire ero fidanzata da 3 anni e lui mi ha lasciata x stare cn una domenicana!! che devo fare…iniziare a dire che le domenicane sono putane e che lei è cn lui nn x amore ma x altri interessi??! dire che l’atra è poco di buono è la scusa che tt usano x darsi una spiegazione!ho amiche (italiane) all’universita che hanno 20 anni e sono fidanzate cn uomini che hanno il doppio della loro eta che devo dire che nn è amore?!che vogliono solo un vecchio ricco??!! le persone sono uguali in tt il mondo!ci sono quelle brave e quelle cattive! ho avuta tante volte vegogna di dire che ero brasiliana xke pensate che siamo putane! dai basta di generalizare tt le nazione!! filipini sono bravi,marrochini sono ladri…e cosi via… mi sa che pure io devo andare dal livemocha hahaha…
Io posso solo dire che affrontano la vita e i problemi in un modo tutto loro e quando amano lo fanno con tutto il cuore e un’ intensita’ tale da disarmarti e lo posso affermare con certezza perche’ sono stato sposato con due brasiliane, il primo e’ finito malissimo per colpa di entrambi il secondo sta funzionando benissimo da 4 anni.