Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Simone mi spiace, non per come sei ma per come ti hanno trasformato (moglie e amico)!!
Sembri una persona buona, nonostante quello che dici, generosa, disponibile…ma cinica e disillusa e forse penso che a 48, un’età ancoramolto giovane, meriti ancora di sognare (capiscimi).
Detto questo trovo che due uomini in questo spazio stiano facendo la ruota(!!????!!)…il mio voto va a Simone e non per i soldi, sia ben inteso!!!
Quoto Laura,nient altro da aggiungere…
Laura, uno che ha fatto 30 anni di prigione senza essere colpevole non esce di galera come nel modo in cui ciè entrato……Io ho messo al mondo una figlia per mia scelta , lei ha il mio nome e lo stesso nome di una mia sorella che è morta nel 58 .Fino all’ultimo girno della mia vita le staro’ vicino e l’aiutero’ cercando di imparare a proteggersi dalla gente che c’è in giro ovviamente la parte cattiva che è in forte aumento per la povertà crescente.
Se mi conoscessi senza sapere che sono io a scrivere queste parole non ti dimenticheresti di me qulunque sia la tua età.Gli amici e le amiche di mia figlia fanno a gara ad invitarmi per parlare con me . All’inizio non ci credevo poi mi sono ritrovato nei pub con loro ! (Qualche volte ho un po di vergogna, mi sento tanto vecchio). Hai detto bene sono un buono , ho fatto delle cose bellissime e le faccio ancora. Basta non toccare l’argomento “relazione con una donna e tutto fila liscio”.
Semplicemente non mi fido più e non ci credo più . Ciononostante la mia ragazza mi vuole bene e mi rispetta, sapendo quello che ho passato.
Non mi chiede più del necessario in termini di sicurezza sentimentale, sa che un giorno potrebbe finire e sa che finchè sta con me potrà continuare a sognare. Magari tra vent’anni saro’ sposato con lei o forse tra due, chi lo sa?
Ma c’è la seconda parte quella del cane legato da mattina a sera con la catena…..una volta che lo sciogli e vede il mondo che lo circonda scoprendo la libertà malvolentieri si vuole fare incatenare ancora.
Non so della vostra vita e non volgio saperlo ma 18 anni sono lunghi +5 di sofferenze diventano 23 . Che facciamo ? Spendiamo la terza parte della vita a rischiare con un’altra o ci divertiamo ? Nella prima ipotesi se va male l’ho presa in quel posto due volte nella seconda mi sono divertito e basta.
Altre vite non ne ho a disposizione per cui non mi va di girarmi dietro un’altra volta e dire ancora che ho trovato la persona sbagliata. Meglio vivere tante storie belle e fare felici almeno per un periodo tante ragazze senza prenderle in giro ma dicendo onestamente come stanno le cose.
Fino ad ora ho accumulato una compilation di amiche in mezzo mondo che ci tengono a telefonarmi al mio compleanno e mi chiedono quando passo a trovarle.
Immagino che non ho fatto male a nessuna di loro altrimenti non mi avrebbero più cercato!
Se domani chiudo gli occhi per sempre non ho nulla da rimproverarmi e non avro qualcuno a cui chiedere perdono o scusa prima di tirare le cuoia, questo per me è importante , il resto non conta. La mia vita è finita nel 2003 quando il bravo ragazzo ha smesso di fare casa -lavoro e chiesa ed il mondo gli è crollato addosso. Ho perso la famiglia e mia madre in poco più di un anno. Quando dolori come questi ti colpiscono e nessuno ti è vicino non è facile parlare di rifarsi una vita e quando questo male te lo ha fatto una italiana viziata non è facile credere alle parole delle italiane.
segue:
Citando una frase dal film guerre stellari “non mi farò più trascinare dal lato oscuro della forza …….”
Ma in ogni caso anche se una barriera mi impedisce di avere un sentimento sconvolgente e di credere ciecamente in una donna come prima non è che me la passo cosi male.
Ho imparato ad essere più egoista ed un mio caro amico che mi conosce bene mia ha rivolto una frase : caro mio qunsdo tu si egoista sei una persona normale. Magari è vero, stai a vedere che l’eperienza negativa da fesso mi ha svegliato un po’. Alla fine quasi quasi ci ho guadagnato, sempre meglio che rimanere fesso per tutta la vita.
Intanto mi tengo la russa di 25 anni e poi vediamo magari un girno un’altra italiana me lo metterà nel sacco e ritornetò ad essere più fesso di prima.
Un regola l’ho imparata, mai dire mai e dato che non sono presuntuoso ma umile mi aspetto che la vita mi può ancora giocare degli scherzi brutti o belli.
Sta di fatto che in futuro dovrei lavorare un mese si ed un mese no, l’unico pensiero che ho al momneto è che questo futuro si realizzi dopodichè tra sud america e asia ne avrò di paesi da vedere e di ferie da fare.
Al posto vostro mi ci vedreste con una tipa al seguito a cui devo pagare i viaggi e magari fargli anche qualche smanceria per farla felice? Ma neanche per sogno!
Adesso faccio io il femminista alla rovescia e dico : il lavoro è mio e me lo gestisco io le ferie sono mie e me le gestisco io la libertà è mia e me la gestisco io.
Qualcuno mi dice che mi devo sistemare…..io rispondo che a meno che la tipa non ha un reddito consistente si sistemerebbe lei non io.
Qualcuno mi dice che quando saro’ più vecchio saro’ solo , errore.
Mi posso sposare una badante ( e mantenerla come dipendente) brutta e povera che alla fine mi vorrà anche bene !
Tanto per la cronaca , sono in aumento i divorzi “bianchi” cioè non solo le giovani non hanno più nulla in testa ma anche le meno giovani . In pratica un povero disgraziato si ritrova la moglie cinquantenne che rivuole la sua gioventu’ indietro e non si sente più di stare al fianco di un uomo che la “soffoca” la “deprime” la limita nella sua “solarità” la pensa alla vecchia maniera ecc. ecc.
Figurati se io in una nazione di squinternati mi vado a prendere questi rischi, anzi è probabile che alla fine iresce anche a trovare il modo di alleggerirti la pensione tra avvocati, alimenti e fesserie varie.
Ahò ancora gli scemi ci sono , in Italia poi per un pelo di f…. ce ne sono molti che perdono il melone . Sono orgolgioso di non appartenere più a questa categoria. Gli altri si sposano io preferisco vivere bellissime, romantiche , sconvolgenti storie d’ amore .
Sottolineo che anche se questa ragazza ha 25 anni non ho mai cercato le giovani ma ho preso quello che mi piaceva senza gurdare all’età. Ovvio che a nessun uomo fa schifo una bella ragazza giovane nel fiore dei suoi anni ma anche una vera sinora di 40 educata e che sa quello che vuoi e che lei ti vuole dare per me fa altrettanto.
Bye
Laura hai ragione , sono cinico e disilluso, dammi una sola ragione per non esserlo. O forse sono solo prudente per non andarmi a cercare altri guai?
Ti scrivo qui sotto una frase che la mia ex mi ha detto ai bei tempi:
Tesoro mio , se dovessi morire un giorno io rimarrei tutta la vita da sola.
Un’altra:
Senti tesoro ma tu stai comprando la villa nuova, dovrei averne una quota anch’io dato che siamo sposati da 10 anni (il problema è che lavorava da 6 e guadagnava 1/5 delle mie entrate) e che il maggior introito veniva dalla vendita della villa della mia famiglia che essendo di mia prorietà stavo vendendo per una più grande, stai sicuro che non ti chiedero’ nulla in caso di separazione .
Morale: sono ancora in vita ed ha trovato già un’altro manico per farsi trapanare.
Se non fosse per il mio avvocato che mi ha fatto luce sulla differenza tra sentimenti e denaro e che brillantemente mi ha protetto prima che mettessi metà villa a nome della zo.......
Ha comunque ricevuto la sua parte ma nella misura che gli spettava.
Non aggiungo altre bassezze che ha tentato di fare , dato che sono buono ma non fesso me la sono cavata piuttosto bene.
Bene , Laura immagino che non sei mai stata sposata o giu’ di li.
Fatti le tue esperienze e ti auguro nella vita di passeggiare ancora a 70 anni con l’uomo che ami , ne più ne meno qullo che sognavo io magari circondata da uno stuolo di nipotini.
Se un giorno un treno a 300 Km/h ti passa sopra e ti svegli con le ossa rotte allra forse potrai capire le mie parole, specie se lamavi moltissimo la persona in chi avevi deciso di riporre tutta la tua fiducia.
Saluti
Simone sono d’accordo quando dici che non è obbligatorio sistemarsi, ma i parenti non capiscono niente e fanno discorsi idioti.
Io dovrei correre come un pazzo, trovare la prima donna che mi capita per sistemarmi (ho 29 anni) e per qualcuno alla mia età è una tappa obbligatoria (sistemarmi).
Così sposandomi per forza sono sicuro che arriverà anche il divorzio conoscendo il mio carattere.
Tutto ciò non ha senso, non è come una volta che le donne dopo un litigio prendevano la strada delle scale e salivano in camera, ora escono direttamente dalla porta.
Non si tratta di un film, non si tratta di avere una donna al fianco più giovane, non si tratta di rimanere simpatico agli amici di tua figlia, non si tratta di essere stati sposati (ho sofferto anch’io, ancora soffro per l’unico uomo che abbia mai amato ed a cui per 10 pur non “avendolo” gli sono rimasta sempre, anche con il pensiero fedele), o di vivere in un paese di squinternati arruffoni…ma di sognare che un giorno si possa tornare (non ad amare come la prima volta) ma amare.
Stai con una ragazza che ti rispetta, ti vuole bene, che non fa domande…Simone scusa ma ti facevo più “intelligente”( non vuole essere un’offesa), capisco quando la vita ci può far cambiare modo di pensare ed è per questo che spero che sia un momento passeggero, che tornerai a sognare ed emozionarti come quando eri ragazzo. L’amore non a età, ci rende felici, forti…anche tua figlia ne sarebbe contenta.
Raffaele non capisco se il discorso che le donne una volta dopo un litigio..bla, bla sia un rimpianto da parte tua.
Prima non è vero, secondo un uomo intelligente, come una donna intelligente, in caso di litigio si chiariscono sul momento e poi magari salgono in camera insieme!!!!!! e poi si può sapere come le vuoi queste donne? come una volta o emancipate che facciano il primo passo?????? deciditi non puoi cambiare idea ogni post!
per Simone
..forse allora l essere montanari ha i suoi vantaggi…parecchie di noi sono ancora..come dire genuine,senza offesa per le donne ce ne saranno molte mi limito a vedere la mia realtà quotiana.
Analizzando la tua storia si evince che hai provato un grande dolore, ceh non passerà ma,i che ti ha segnato per la vita e che non riesci a superare, se è così ben venga la tua scelta di vita,io ho subito traumi ben diversi ugualmente insuperanili e alla fine ho deciso che dovevo buttarmi..staremo a vedere…spero di non cadere di nuovo.
laura
tu per principio hai ragione ma poi ogni storia è a se, se Simone si sente così felice non penso sia da criticare infondo il fine dell uomo è trovare la felicità, non è scritto da nessuna parte che debba esere per forza per sempre con una persona..insomma io concordo con te ma capisco anche lui..a volte non si riesce a risalire la china come si vorrebbe, si cerca semplicemente un altra strada..
mi spiace contraddire quello che dici Isis ma non penso che in fondo Simone sia felice, piuttosto rassegnato (parlo della vita sentimentale) e cerca di convincersi (per tutelarsi da possibili nuovi dolori) che non potrà provare ancora qualcosa di speciale!! Anche io lo capisco, ma penso che un uomo interessante, giovane non possa accontentarsi (Simone sto parlando senza conoscerti e solo sulla base di quello che ho letto) ei suoi ultimi posts mi sembrano scritti non tanto per dare una risposta a noi ma per fare un punto della sua situazione e auto convincersi…Io penso questo.
Buona domenica a tutti