Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 31 32 33 34 35 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 31 32 33 34 35 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Simone…ciao, concordo con la tua visione della vita uomo/donna, però vedi, io nella ricerca di uno che mi protegga nelle mie fragilità (che per inciso abbiamo noi donne ma anche voi uomini) che mi sia accanto sempre..insomma di uno che un po mi capisca che nn stia con me per comodo, per sesso etc…, ho beccato sempre,presuntuosi, dittatori gente poco carina insomma che non si mostrava così se non dopo chissà quanto tempo quando erano “sistemati”…non sono una sprovveduta..solo vorrei dirti che se parecchie donne si comportano da uomini la causa è data anche da parte di voi che ci ha trattato come zerbini…e al lungo andare noi si cambia..per forza di cose, io non mi ritengo il massimo ne esteticamente e per altro però se amo do tutto e vengo incontro almio uomo forse anche troppo..e cosa ricevo..nulla ricevo di essere trattata come una colf, come una segretaria, come una putt…enon comela persona amata..allora inizio a pensare che sono io che sbaglio non gli altri…viene da se…
Simone, vedo dai tuoi post che viaggi molto..certo questo ti avrà dato un apertura mentale che tanti non avranno mai per quanto vorranno averla…sei fortunato in questo…ma sei un conterraneo…o sbaglio..
Intendo marchigiano…
Ciao Isis
Laura capisco la tua rabbia e capisco che molta è montata dalla delusione che hai avuto, nessuno mette in dubbio che parecchi uomini sono dei cafoni e che come Simone ce ne sono pochi..però forse se guardi bene ce ne sono..io al momento non voglio avere a che fare con loro per fini relazionali, ma mi rendo conto che ci sono quei tipi che magari ho sempre considerato solo amici o conoscenti potrebbero essere gli uomini giusti, parlo idealmente ovvio se sono amici sono amici, era solo per dire che in realtà ci sono gli uomini..giusti..solo che magari siamo noi che non li notiamo…o loro non notano noi…
leggendo il discorso di laura… l”ultimo… deve essere una donna veramente sincera e vera… comunque prescindendo dalla lotta futile fra uomo e donna… tanto per me alla fine dentro sono uguali.. con delle differenze esteriori di comportamento che sembrano diverse ma alla fine portano allo stesso punto…poi il consumismo e i soldi rovinano tutto…. e il problema poi dell’essere umano che non si accontenta mai… e non si apprezza mai quello che si ha…. vedete poi la televisione…. le donne che cosa mostrano… solo gambe … seno… culo.. … è difficile vedere qualcuna pur bellissima che sappia coinvolgere mentalmente e culturalmente….. questo per dire che siamo nella società dell’immagine…. donne a 32 anni per esempio che vogliono solo un uomo per la riproduzione… poi dopo tre anni si capisce che non si è fatti l’uno per l’altra… divorzi… figli poi alla sbando…… e tutte le conseguenze… poi si pensa che col matrimonio un uomo o una donna sono tua/o per la vita… col frequentarsi si capisce se c’e l’affiatamento vero…. portando due persone ad essere 1… allora è la persona della vita….. bisogna avere rispetto come dice anche laura…. purtroppo è il mondo dei soldi e del potere… ma vuota di sentimenti… forse 800 anni fa sentimentalmente vivevano meglio..ciao a tutti
Porca vacca ( lasciatemi imprecare per favore!) da come scrivete Laura e Isis devo essere stato prorpio sfortunato a beccare mia moglie a suo tempo.
O forse le mie amicizie femminili sono costutuite da super donne !
In realta’ e’ cosi , tutti italianie stranieri dagli arabi ai famosi criticoni britannici mi giudicano una persona speciale anche se insisto nel affermarmi come uomo normale. Ogni posto da cui me ne andavo lasciavo un vuoto, anche a Londra dove non e’ facile lascaire qualcosa di se stessi agli altri. Anzi pensavo che i britannici mi avrebbero trattato con sufficienza. E invece no . Non capisco perche’ tutti mi vogliono bene . Non faccio nulla di proposito !
Mah ,come dicono gli inglesi (e’ di un paio di giorni fa l’uscita nei media) gli italiani sono troppo mammoni se aggiungiamo che non hanno molta capacita’ di mettersi in gioco e quindi di rischiare…..Pero’ nell’altra mano grazie al lavaggio mentale della Chiesa nella nostra mente e’ fortemente radicato il concetto di famiglia cosa non comune nel resto del mondo o semplicemente vissuta diversamente.
Dice un mio caro amico , non esiste medaglia tanto sottile da non aver due facce.
Per essere uomo prima di tutto ci vogliono valori morali , coraggio e onore. Oggi invece si punta al risultato (economico o semplicemente portarsi a letto una ragazza ) senza badare a come ci si arriva. A lungo andare non da’ piu’ profitto che farlo con correttezza o non farlo affatto.
Isis ero di Ancona , ci torno ogni tanto per mia figlia ma non vedo l’ ora di scapparne , odio quella citta’ ed i suoi abitanti che si credono di essere il centro del mondo invece essendo figli di coloni alla base sono dei cafoni anche se hanno tre lauree.
Ben inteso non ho nulla contro chi lavora onestamente la terra e si fa il mazzo.
Ce l’ ho con coloro che vogliono apparire quello che non sono ed in Ancona di mer…. ce n’e’ abbastanza. Una miserabile citta’ con appena 100000 abitanti senza sviluppo industriale, con un aereoporto che ha sette voli al giorno ( quando va bene ) con 4 navi che salpano a malapena dal porto ma tutti sono convinti che nulla c’ e’ di meglio di quella citta’ .
Ho vissuto in metropoli e in aree depresse , ne ho viste di tutte i colori.
Qualche amico mi definisce un incrocio tra Indiana Jones e Rambo (non esageriamo grazie) ma str..zi e col naso all’insu come gli anconetani non ne ho piu’ trovati neanche a Londra dove con 10 milioni di persone (100volte la citta Dorica) ed una integrazione multirazziale eccellente una citta’ come Ancona non sarebbe degna neanche di appartenere alla infinita serie dei suoipiccoli comuni .
Lasciamo perdere, quando gli anconetani si daranno la giusta dimensione forse la citta’ potra’ cambiare altrimenti ci penseranno gli immigrati a cambiarla.
Posso parlare delle donne anconetane? Ancona e’ la seconda citta’ in Italia per i divorzi…..manco fosse Sidney!
Ottima analisi su Ancona!! Anche se non ho girato il mondo la penso anch’io come te…dicono che Ancona fosse diversa dopo la Guerra, fosse culturalmente viva e frenetica, oggi per come la vedo io, mi pare una città cupa ed è vero gli Anconetani sono un pò spocchiosi. Rimane la particolarità della parte più vecchia, la zona più alta e trovo suggestiva la Loggia dei mercanti…ogni volta che devo andare ad Ancona mi prende un certo malessere perchè come posto mi intristisce.
Nessuno però Simone ti proebiva di conoscere donne “normali”, forse ti piaceva circondarti da “super” donne, poi crescendo e maturando hai scelto il meglio.
Io invece che cerco un uomo “normale” trovo solo dei bambini viziati, egoisti e …lasciamo perdere.
Simone riporti benissimo il pensiero comune di tutti coloro che non sono di Ancona….chissa perchè… Io abito in campagna, in comune a ridosso dell Appennino,quella che gli ancunetà, definiscono una montanara hihi, ma guarda non vivrei mai in Ancona, mai e poi mai, non mi piace il posto ne la gente, è provinciale in modo assurdo,superba e saccente, io per varie peripezie mediche ho girato l Italia e il nord Europa, e ti giuro di città come la Dorica ne ho viste poche…in senso negativo eh…
Ma non facciamo una crociata antiAncona dai per vivono nel loro brodo..basta che non rompano hihi
Volevo dire, tu hai una grande apertura mentale e conoscenza del mondo e delle sue genti questo non lo metto in dubbio, però anche tu sei arrivato alla conclusione, alla scelta di una ragzza straniera solo perchè con la tipa ancunetana hai avuto problemi e dolori…voglio dire se fosse andato tutto bene la penseristi così ugualmente?
E’ solo per riuscire a capirti meglio ci mancherebbe…
Simone mi servono dei soldi ! Me li puoi prestare un pò di soldi a fondo perduto ? Tu ne hai tanti. Hai visto come ti si attaccano le ragazze quando parli di soldi ? E agli uomini piace parlare di soldi.
Quante donne sono passate nella mia Uno Hobby, e potevo avere la certezza che non venivano con me per i soldi. Quando vado in Brasile le prostitute che normalmente si attaccano ai turisti non mi si filano proprio. Pensano che io sia un pezzente come loro. Se una ragazza mi si avvicina e mi chiede di offrirle da bere io rispondo di no, perchè non ne vedo il motivo. Le cose si regalano agli amici per puro piacere di donare, non per trarne un vantaggio. Mi guardano in modo strano, alcune mi chiedono se sono gay, altre mi mandano a fanculo, altre mi chiedono se sono un prete. Qualcuna ha dignità ed è capitato di fare amicizia pure. Lo dico con molto orgoglio: una volta riuscii a convincere una ragazza a smettere di fare quella vita, parlai al telefono con la sua famiglia, parlai molto con lei, e lei tornò a completare gli studi nel suo piccolo paesino. Rimasi molto contento. Chi la mise sulla cattiva strada fu un bastardo turista come ce ne sono tanti in Brasile che la abituò ad un tenore di vita più alto per breve tempo e poi la cacciò dopo due settimane senza spiegazioni né rispetto. I turisti “pagotuttoioperchéposso” io li chiamo, e magari nel loro paese sono pezzenti. Forse sono andato fuori argomento, aprirò un forum specifico su questo..
Avevo una famiglia, per me e’ sacra. sono nato in Ancona , la mia moglie era anconetana ed avrei continuato ad amarla e rispettarla fino alla morte.
Anche se avevo visto altre realta’ e mi sono capitate le occasioni non ne ho mai aprofittato. Quando dico che sono stato trattato male , di co male sul serio.
Nel mio classico comportamento ho dato tanto e troppo. Te lo direbbe la mia ex in persona anzi come ho detto a Laura se vuoi ti do il suo numero, tanto per farti capire che non ho bisogno di dire bugie in un blog.
Ora mi e’ rimasta mia figlia che mi vuole un mondo di bene a per cui vivo. Si con questa ragazza russa ci sto bene ma non e’ come prima e non lo sarebbe con una italiana e neanche con una neozelandese. Non ho piu’ amato una donna solo gli ho voluto un gran bene. Come si suol dire , quando il fuoco ti ha bruciato una volta…..Poi non ho piu’ la voglia a 48 anni di rimettere su famiglia, figli ecc….. Ho sempre lavorato come un asino ora che guadagno molto bene e mi dicono pure grazie , posso fare vacanze da sogno e vestirmi con capi firmati. Quando mia figlia e’ a posto quello che rimane (e ce n’e’ molto) me lo godo.
Abito in una metropoli stupenda e quando voglio ho amici anche li.
In pratica se la salute tiene non ho un problema al mondo e neache penso di crearmene.
Mica sta scritto da nessuna parte che una donna o un uomo devono stare insieme tutta la vita! Fino a quando ero sposato ci credevo e ho rispettato quello che ho promesso davanti al prete. Ora , tanto per incominciare per la chiesa sono (purtroppo) ancora sposato con la mia ex moglie e non e’ concesso l’annullamento perche’ e’ nata una figlia.Poi dato che ho avuto problemi una volta perche’ rischiare ancora?
E se trovo un’ altra matta che dopo un paio d’ anni inizia a fare casino? O se trovo una che e’ interessata solo ad avere una vita migliore e sta con me solo per “spennare il pollo” ?
Fidarsi e’ bene , non fidarsi e’ meglio. Tutte sembrano angeli e ti dicono che sono dolci , che volgliono solo la tua persona non il tuo denaro o altro.
Ci credo, sara’ anche vero , ma con il passare del tempo poi le cose cambiano ed il sassolino nella scarpa diventa una pietra al collo.
Troppe storie ho visto ed anche di coloro che ci hanno riprovato due volte .
Meglio lasciar perdere. Ben inteso se mi chiamavo Sarkozy ed avevo il portafoglio gonfio al suo livello mi risposavo 40 volte.
Oppure mi convertivo all’islam cosi potevo sposare fino a sette mogli!
Arcevia e’ un bel posto , ci sono stato tempo fa, aria fina, prosciutti con la P maiuscola ed ancora il sapore del genuino. Posso dirti che l’unico mio amico che ha la stessa ragazza da ormai sette anni , lei e’ delle tue parti.
Fabiorj , mi dispiace non presto denaro a nessuno. Sono rimasto scottato con il mio migliore amico ( che ‘ sempre quello che ti porta via la donna o ti ruba il denaro). Le societa’ ( SPA, SRL,SAS…) sono belle quando i soci sono dispari e non piu’ di tre.
Spero non te la prendi, ma vale il discorso del fuoco fatto nel precedente commento.
Si e’ vero che quando hai denaro ti riesce anche ad essere piu’ buono e trovi anche gente che ti e’ riconoscente e che ti vuole bene. Io spesso faccio del bene e lo faccio perche’ ci sono altri che non hanno avuto fortuna come me.
Avere piu’ disponibilita’ economica dello standard cambia la vita , e’ vero.\
In merito al fatto che hai cambiato la vita ad una ragazza e’ la stessa cosa che l’ avessi aiutata economicamente. Se l’ avessi mantenuta agli studi avrebbe comunque smesso di fare il mestiere.
A me in ogni caso non interessa. Do alla gente quello che vuole e che mi da quello che voglio. Non mi faccio troppi problemi di morale. Il mondo mi fa schifo comunque e non capisco ma mi adeguo.
Ho fatto per lunghi anni il bravo ragazzo e sono rimasto fregato, adesso volglio fare il Rocco Siffredi in versione casalinga finche’ l’equipaggaimento funzionera’ con onore.
Non devo niente a nessuno, non ho debiti e ne i genitori ( i genitali si sono al loro posto) . Quando dono con mia figlia sono un padre esemplare anche se non e’ stupida ……anzi e’ lei che avendo capito cosa la madre ci ha combinato mi esorta a divertirmi.
Le farei del male se le presentassi una tipa e le dicessi che la sposo e/o che volgio altri figli. Allora sarebbero guai.
Se ci sono donne che in cambio di tenerezza , dolcezza e rispetto , regali quello che vuoi tu me la danno avranno i piu’ bei momenti della loro vita con me .
Quando mi stufo oquando loro si stufano “avanti un’ altra”.
Sono uomo e di conseguenza mi piace accoppiarmi (non accopparmi) con le donne. elegante , distinto , corretto , con discreta disponibilta’ sconomica e gentlemen ma finita li. Non inziamo a parlare di tutta la vita, ti amero’ per smepre, sei l’ unico uomo della mia vita. non posso vivere senza di te, senza di te mi manca il respiro e stronzate varie .
Preferisco ogni giorno guardare in faccia la mia partner e scoprire che le volgio un grande affetto e che ancopra merita il mio rispetto.
Preferisco una prostituta che mi dice la verita’ sul suo passato che una brava ragazza che mi vuole far credere che fino al giorno prima era vergine (si nelle orecchie forse).
Non ho tempo da perdere con le fesserie e le smancerie , ti diro’ spesso mi incontravo ( al momento sono impegnato e non posso farlo per correttezza) con ragazze con cui il piacere del solo parlare era una cosa bellissima.
I guai iniziavano quando si andava vicino al concerto che se ne uscivano con frasi cretine per mascherare un passato e mostrarne un’altro.
Ma queste (specie le italiane) mi hanno preso per fesso ?
Saluti
Dura un po poi uno dei due inizia ad avere dubbi sui suoi sentimenti.
Simone ha sempre ragione, sono d’accordo.