Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 326 327 328 329 330 412

  1. 3271
    Hun_81 -

    io sono d’accordo con Marco!

  2. 3272
    sisley-68 -

    perdrofast allora perche fare il testamento, tanto la tua moglie sara l’unica erede.

  3. 3273
    pedrofast -

    a SISLEY68
    …tu dici che dovrei dimostrare la mia gratitudine a mia moglie(regalando patrimonio) per vederla sorridere ??..ma non e’ brasiliana ! …..gia’ sorride solo per essere la mia signora. Chi non sorridono sono i miei figli. A loro ci vorrebbe una mia prova di coraggio e regalare tutto, sperando che sorridano….si ma forse quando si venderanno il regalato e poi farmi una pernacchia….SVP consigliate in Brasile, che e’ mejo

  4. 3274
    Dani -

    Caro Marco..secondo me sei una donna..SI..UNA DONNA ITALIANA…e molto invidiosa delle brasiliane…e non ti rispondo piu..in questo forum si sono persone troppo ignoranti,una che si passa per uomo offendendo le brasiliane,un’altro che parla adirittura di testamento..e anche un’altra che parla che se lui la amasse davvero la regalavi tutto mentre e’ in vita…ma…come raggionate???siete troppo materialisti…e non avete capito niente del’amore,del matrimonio..della vita…ogni uno con le sue idee…se ti senti superiore delle brasiliane..bene..l’importante e’ che tu ci creda…non mi sento migliore di nessuno…ma come avevo detto la cosa non va generalizata…ho conosciuto e conosco delle italiane stupende che i loro mariti sono piccoli davvanti a loro…e anche brasiliane…cmq…tenete pure la vostra mente chiusa..in bocca al lupo a tutti.

  5. 3275
    Michelle -

    Hun_81- Io non credo che le donne italiane sono orgogliose di tutto quello che subisce… purtroppo la vostra societa è maschilista. Quanto al tradimento, è appena un sfogo per tutto questo… Cosa pensa, che l’uomo che tradisce la moglie, a casa è un signore? assolutamente no!! La moglie serve soltanto per sentire le lamentele, per cucinare, per servire… la parte bella del’uomo è riservata alla “amante”. Dopo se lamentono: Le italiane sono fredde! Ahh bello, non ti preocupare che pure le brasiliane diventono fredde. Beata sono quelle che con un sorso di vodka dimenticano tutto. Quanti di voi aiutano nelle facende domestiche? Per carità non… cosa di donna!!Pero le donne di oggi lavorano, dentro e fuora di casa. Non sarebbe giusto gli uomini aiutare? La maggior parte non colaborano. Italia è uno dei paesi con il piu basso tasso di natalità al mondo…. perche sarà?Domando e rispondo: Le moglie degli italiani non hanno tempo da gestire i figli… troppo lavoro nelle spalle delle donne. Nella fila dell’ospedale ci sono grande parte delle donne sposate, che interrompono la gravidanza perche non riescono a gestire quase tutto da sola. Italia sta rischiando di diventare una popolazione vecchia, e è colpa VOSTRA italiani.Tanto divertito per voi italiani, vedere le avventure del vostro Berlusconi… Voi se specchiano in quello maschilista… quello faccia di tartaruga!Quanti di voi dicono che va a cena com amici e finiscono a night club?? Oppure a cena, in ristorante “albergo”. E vai vai vai beati!!! Anche io sconsiglio un italiano maschilista portare una brasiliana in Italia, vi faranno esaurire. Compresso mio marito che fra qualche mese ricevera la letterina dal mio avvocato…Lo imparo io, a fare l’uomo 😉

  6. 3276
    Michelle -

    Signore Pedrofast: Regala questo prezioso patrimonio a tua signora, però subito. Magare anche lei ti fa una pernacchia hihihihi
    Marco: Complimenti se hai fatto davvero una scuola dello sport per bambini carente! Vedo che tu conosce piu la miseria dell Brasile che io, “carioca” della classe media.
    Magare in Italia avere le telenovelle come le nostre… sarebbe piu piacevole, altro che sentire “fiki fiki” nell’ora che i bambini sono svegli. Meglio vedere i nostri evangelici, altro che sentire le vostre bestemmie. Io non riesco a capire perche gli italiani bestemmiano.
    E mi raccomando, quando volere una brasiliana, non andare a cercare in favela… perche se tu non andare dritto, potrà perdere il pisellino 🙂 (ti taglianno)

  7. 3277
    pedrofast -

    Mi domando se tra voi che scrivete, c’e’ UNA ITALIANA. Sembra che siate TUTTE BRASILIANE in Italia. Avete una cultura eccelsa, ma vi mancano i proverbi, massime, pensieri,… Per esempio uno che dice: “Non sputare nel piatto dove mangi (=Italia)”.

  8. 3278
    Claudia -

    Ciao a tutti!!! Mi chiamo Claudia. Ho 46 anni e abito da 5 anni in Italia. Sono entrata qui solo per lasciarvi un mio parere su tante discussioni che io velocemente sono riuscita a leggere, ma che alla fine su quello che ho capito mi sembra in più una competizioni che piuttosto un scambio di opinione. Penso che quando viviamo ad uno paese che non è il nostro, la prima cosa che dobbiamo fare è testimoniare e vivere ad un modo degno , rispettoso e provare non offendere la gente. Qua è casa loro e non casa nostra. Ho imparato questo dei miei genitori. No mi sembra corretto le brasiliane discutere e paragonare una cultura che non è la nostra. Brasile è Brasile. Italia è Italia. Punto. Qua la cultura è diversa. Cosa dobbiamo fare? Accettare la loro cultura, o prendere le valigie e andare via. No siete contenti, scusami..xche siete qua?Gli uomini sono cosi, cosi, le donne Italiane sono cosi e cosi? allora cosa centra? Cambia paese o vattene a casa vostra. Loro hanno una cultura diversa. Qua i papa prendono i bambini e li portano in giro col carrellino. Troppo bello. In Brasile invece? è vergognoso per uno uomo. Figurati se loro vanno fuori portando carrellino dei bambini. Sembra che sia un compiti solo per le donne. Loro no lo faranno mai. Gli uomini brasiliani sono maschilista e è verissimo. La cucina è fatta per le donne e basta. Ci sono quelli che contribuiscono, ma non perché vogliano, lo fanno per forza e pressione delle donne. Qua si condivide le cose a casa. Gli uomini piacciono cucinare. Hanno piacere di farlo il loro cibo. Qua loro discutono con piacere quello che se mangiano, scambiano idea, esperienze del cibo ecc. Quello che hanno messo dentro. Il cibo è sacro .In Brasile il cibo è cibo, cioè se mangia perché è arrivato il momento. Nel tavolo non si parla su quello che abbiamo messo come mi sono accorta qui. Parlano con uno piacere come mai visto in vita mia. Anch’io ho imparato a degustare ad un modo diverso. Voglio capire e degustare, saporire quello che mangio, che prima non pensavo cosi. Ero sempre in corsa e mangiavo e basta. Adesso penso diverso. Il cibo è sacro. Sentire il gusto della carne fresca, del mare, meno sale per saporire ad un modo migliore il cibo e sentire il vero gusto su tutto, xche i condimenti in eccessi togliano i gusti dei cibi , In Basile mettiamo condimenti senza fini. Ripeto. La nostra cultura. Non che sia peggio. Abbiamo un stilo di vita diverso e non si può paragonare.

  9. 3279
    Claudia -

    B)Abbiamo carne buona, cibo buono, ma la cucina italiana tutti noi sappiamo che una della migliore del mondo ed anche si mangia ad un modo più corretto. No sono io che lo dico. E’ un fatto reale. Figurati che un uomo brasiliano va in negozio insieme la tua donna e prova aiutarla a scegliere magari un bel paio di scarpe. Ma dai. Mai. Loro diranno: Amore sei bella in qualsiasi modo, quindi pensati tu. Ti voglio come sei…certo cosa interessa a lui si la scarpe gli piace o non? Hehe..quello che interessa a lui è l’altra cosa. Quindi, piuttosto aspettarla ad un bar prendendo una birra mentre lei va al shopping. Qui invece loro danno opinione e ci accorgono sulle piccole cose che una donna indossa. Un piccolo orecchini diverso ,colorato. Una scarpe nuova. Bello. Troppo bello. Ci sono degli eccezioni ? Certo di si. Non siamo tutti uguale. Cultura è cultura. Si parla di cultura in generale voglio dire che il sesso fa parte della, cultura. Quello che no è normale per noi, è normale per loro e vice versa. Sono peggio? Non. E’ cultura. Va in Africa e vede il loro modo di vivere che secondo loro è normale. Quindi ragazze, pensate bene prima di offendere e paragonare. No è bello e non è degno. Siete in Italia e nel mio punto di vista dovete di essere contenti xche penso che nessuno di voi è qui obbligati giusto? Siete qui per la vostra scelta, altrimenti già avevate ritornati a casa vostra, allora xche non provare vivere con discrezioni e umiltà ? Se non siete riuscite a inserirvi fino adesso, voglio dire che non state bene, allora ritornate a casa e cercate di essere felice a casa vostra e pensate in Italia soltanto come una esperienza vissuta per la vostra crescita. Un abbraccio a tutte..

  10. 3280
    sisley-68 -

    xPedrofast…il bastone nn sa parlare ma sa bene insegnare. proverbio russo. cmq signior Pedrofast qui nessuno vuole spuatare nel piatto da dove mangiamo e solo che molte ma molte persone si sentono frustrati dalla realta’ che nn aspettavano a vivere. nessuno aspetta che italiani debbano stendere un tappeto rosso per noi ma il rispetto e’ dovuto perche anche noi siamo esseri umani. ad esempio, 12 anni fa andai con mio uomo a questura per fare un permesso di soggiorno, ero incina al 5 mese di gravidanza e sa che cosa ho dovuto sentire dalla polizotta in questura?! rivolgendosi al mio uomo lei disse: ma lei e’ sicuro che il figlio che porta in grembo questa ragazza e’ il suo?!oppure lavoravo in un negozio di alimentari e una cliente dopo diversi giorni che mi osservava e poi arrita a dire con una altra comessa italiana: e’ la gente come quella date anche un lavoro?! e se sapesse quante di noi sopportiamo le umiliazioni del genere. certo che col tempo diventiamo anche bruschi e cerchiamo in tutti modi di riuscire ad avere piu’ cose materiali perche solo cosi possiamo mantenere la nostra dignita’. Ho dovuto prendere la cittadinanza italiana proprio per questo per evitare che mi calpestano. nn e’ faccile sopportare che ti sputano in facia. uno che ha la pancia piena nn capira mai uno che sta con la pancia vuota. bisogna viverci quelle esperienze. ho conosciuto tempo fa una vecchia signiora italiana che da ragazza emigrai in america per poi dopo tanti anni ha deciso di tornare in italia. appena mi vide si mise a chaccherare come con una amica, lei nn ha fatto distinzione che io sono straniera e lei italiana. perche ha visuto sulla propria pelle le esperienze simile anche piu’ difficile dalle mie. e nonostante rimasta una persona buona e gentile come pochi. noi nn possiamo scegliere dove nascersi ma possiamo scegliere dove vivere e morire. la mia scelta ho gia’ fatto!

Pagine: 1 326 327 328 329 330 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili