Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 324 325 326 327 328 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 324 325 326 327 328 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
MARCELLO
è italiana la mia lei, non brasiliana-solo per essere specifici.
io forse dovrei fare come dici tu, anzi sicuramente. ma sto male specialmente perchè non capisco i motivi del suo allontanamento. dirsi di sentirsi diversa, sentire i propri sentimenti cambiati..così è possibile?come ci si fa a disinnamorare in un mese?
per me c’è l’edx di mezzo-lei ha voluto rivederlo dopo un anno,perchè?
so di passare per stupido e mi ci sento. lei nega sia quello il motivo ma leggendo varie storie tutte hanno un altro. la donna lascia o perchè l’uomo ha fatto qualche cavolata o perchè lìha trascurata o perchè ha un altro.
le prime due non mi riguardano quindi deve esser l’ultima. ma lei nega,io voglio la verità, altrimenti non riesco a farmene una ragione..
aiutatemi
@dani cara, come non vuoi le generalizzazioni per te e le ragazze brasiliane com’e giusto che sia evita di fare altrettanto con le altre donne, in questo caso italiane… io italiana, non ho mai tradito, sai pure in italia ci stanno ragazze fedeli, magari ti sconvolgera’ ma e’ cosi, anzi io son stata tradita dal mio ex italianissimo pensa un p’o…
Fabio, capisco la situazione, quando si è innamorati e attaccati alla propria ragazza, il fatto di essere lasciati crea un vuoto interiore enorme, pero’ fa parte della dinamica dei rapporti uomo-donna ed è importante non farsi travolgere troppo da queste cose. Se la tua tipa sta tornando con il suo ex è difficile che te lo ammetta in faccia, come in generale poche persone ammettono cose di questo tipo, per vari motivi, vuoi per mancanza di coraggio, per tenere una “porta” non chiusa completamente, per non dare una pugnalata morale (essere scambiati con un’altra persona non fa piacere a nessuno credo..) al proprio compagno…ecc…ecc….Cerca di essere piu’ fermo e razionale possibile, nel senso di non cercarla e martellarla con telefonate e sms, ma lascia che il tempo aggiusti le cose in un modo o nell’altro. So che è difficile, credo ci siamo passati un po’ tutti almeno una volta nella vita in una situazione così, pero’ è fondamentale tenere a bada energie e pensieri negativi, perchè con il giusto spirito superi qualsiasi cosa e anzi puoi star ancora meglio di prima…
Cara Sabrina…non ho generalizato..forse non mi sono spiegata bene,tutto il mondo e’ paese,e certo che ci sono donne brave qui,come ci sono in brasile..e ci sono le donne poco di buono qui come ci sono in brasile…il problema e’ che l’italiano(un po’sciocco)magari a brasile,conosce una tipa e se la porta in italia,e non si sa’ che tipo di vita questa tipa fa a brasile…sopratutto perche gli italiani di solito vanno in posti turistici(logico)e proprio li in questi posti ci sono quelle poco di buono che sono li a posta a cercare un ”gringo”in cui loro pensanno che potranno cambiare la loro vita(perche’ pensano che qui in italia ci sia l’america…non lo sanno che qui le cose sono molto piu difficile,tutto costa tanto..l’affito,le tasse ecc..e la vita per un straniero non sempre e’ facile perche qui purtroppo c’e ancora troppi pregiudizi.)poi queste donne arrivano qui e vedono tutta un’altra vita,e gli lasciano,magari anche con buona fede (davvero)ma magari loro vedono un mondo tutto nuovo in europa,tante false (e anche vere) opportunita e magari lasciano questi uomini..ma..ci sono tante altre possibilita’..magari questo ”gringo”sia un porco e gli faceva schiffo e questa gli ha usato solo come gradini…e ci sono quelli casi con il finale felice…si sposarono e furono felice per sempre…certo..l’uomo sia italiano,sia di qualsiasi altra razza puoi prendersene in tasca con la brasiliana,con la russa,con le italiane…mi arrabbio davvero quando queste persone ignoranti dicono che le brasiliane sono poco di buono…sicuramente queste persona hanno qualcuno a loro vicino che vanno a brasile a fare turismo sessuale,si e’ innamorato e si e’ preso in tasca..e pois sparlanno delle brasiliane..e per questi uomini schiffosi questo e’ solo il minimo…poi..le prostitute ci sono dappertutto e di tutte le nazionalita’…
@dani sul tuo discorso hai ragione, ma molto spesso gli uomini che offendono le donne di qualsiasi nazionalita’ e’ per le delusioni che han avuto…. il tuo discorso fila dritto 🙂
Dani in che mondo vivi tu !!!! prima di mettere al mondo dei figli e abbandonarli è meglio non farli ….. in brasile i bambini abbandonati sono a migliaia… non sò tu, magari sei una eccezione, ma ogni tre matrimoni in brasile ci sono due divorzi conditi da violenze, ferimenti e omicidi… e si parla di un numero enorme di persone… Un uomo si sposa 3 o 4 volte nella vita.
… Vai a vedere nel nord est brasiliano … e prima di venire in Italia almeno conosci meglio il tuo paese, che è bellissimo … io il brasile lo conosco meglio di te … per quanto riguarda le donne Italiane, sono d’accordo con te, in molti casi sono una vergogna morale, ma mai come le brasiliane, che consiglio di evitare per non finire male.
Caro Marco..secondo me sei un grandissimo ottuso ignoranti…in Brasile i bambini abbandonati sono tanti,e’ vero…ma tu non puoi paragonare un paese imenso come Brasile con un paese piccolo come italia…certo che i casi sono molto di piu,ma perche la popolazione e’ molto,molto piu grande…e non puoi neanche comparare sopratutto per come ho detto prima e ripeto…qui in talia l’aborto si fa’ come bere un bicchiere d’acqua …e’ assolutamente legale,basta andare in un consultorio e il”problema” e’ risolto…in brasile questo non e’ possibile…e per quanto riguarda le coppia che si risposano,penso che sia giusto cosi se due non vano d’accordo…voi continuate nella vostra ”vidinha”sposati con una donna che magari mettete le corna a gogo,e gli riprendete pure le corne..magari anche con un brasiliano…e continuate sposati..sia per i figli,sia per la casa(perche e’ piu comodo e l’affito qui costa)magari tu non vedi la televisione,i papa’ separati i problemi che hanno…siete degli ipocriti..(NON TUTTI,ma la grande parte)fate i finti buonisti,noi brasiliani siamo piu sinceri e realisti…piu trasparenti…e la grande parte di voi uomini italiani siete degli ipocriti.
Per tutto questo dico…tu non conosce niente di BRASILE molto meno del tuo paese mio caro…e per quanto riguarda a non metterti mai con una Brasiliana..fai bene,perche con la testa di cavolo che hai finirai davvero male…ma..molto male…
marco…sai cosa mi e’ venuto in mente?per che tu sia accanito cosi con le brasiliane…magari sei gia’ finito male…hahaha…mi fai molto piacere..perche gli uomini come te finisco male..ma non solo con le brasiliane,ma con qualsiasi donna che abbia un minimo di intelligenza…poverino.
Cara Dani, Perdonami se non ti rispondo volgarmente come hai fai tu, ma io sono diverso da te…..da come scrivi si capisce che sei rancorosa, con i problema affettivo tipiciodi chi è nato in un Paese dove ne vede di cotte e di crude, in termini di violenza e disaffezione.
Tu dici che in Italia c’è l’aborto, ma l’aborto è una conquista delle donne e del pensiero illuminista e laico,… sono cose impossibili da capire per chi è nato in un Paese come il Brasile, che trasmettono in diretta televisiva i miracoli dei vari santoni evangelici e dove in alcuni casi le donne e gli uomini fanno figli facilmente e per piacere personale e li fanno soffrire tutta la vita abbandonandoli per la strada o disinteressandosene completamente.
.. e questo secondo te è meglio di abortire ? …Sei nel medioevo come pensiero.
Il Brasile lo conosco bene, penso, molto meglio di te e lo apprezzo moltissimo,( per questo lo critico a volte)( difficile da capire per chi è nato in un Paese cosi nazionalista e non può ragionare con la propria testa)… In Brasile ho amato molte donne, ma in Brasile si ama con passione e poco sentimento, per questo ho fatto molta attenzione a non farmi fregare ( la passione, in Brasile, dura poco, come il carnevale, e finisce male, spesso con corna e botte ).
Quello che io ho fatto, invece, l’ho fatto per amore e me ne sono arricchito.
La cosa che mi nausea di piu sono proprio le donne brasiliane senza vergogna, rancorose e vittime di padri, fidanzati e fratelli che spesso sono violenti e egoisti. ( vuoi negare questo ?) … questa è la vera ignoranza che crea ignoranza e donne pericolose. ( delle bombe a orologeria, perche chi subisce violenza da piccolo si vendicherà poi da grande)
Cara Dani, Tu sei solo una vittima di questo sistema e magari anche una brava ragazza, ma la poca cultura e modernità ti porta a rispondere offendendo… fa lo stesso, io immagino chi sei e ti perdono…….buona giornata a te e tanta gioia e beleza
@marco mi spieghi il concetto di vergogna morale che avremmo noi italiane? grazie 🙂
in questo forun e’ una continua fiera di generalizzazioni per le donne di ogni nazionalita’, povere noi 🙁