Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 323 324 325 326 327 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 323 324 325 326 327 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
a CACTUS, prendo nota di quanto dici:
…”Resta però il fatto che in giro per il mondo esistono tante belle figliole che aspettano di essere amate e consolate.”
Riconosci che lo status della donna nel mondo sia quello di piangere e.. fiumi di lacrime. Poco a poco ti stiamo scoprend… Potresti essere un-a moralista. Sai chi sono i moralisti ? ..quelli-e che si grattano dove pensano che a un altro gli rode…e sai chi sono i 3mondisti ? quelli che credono di diventare del mondo 1º, solo perche’ hanno documenti del mondo sviluppato o ricco.
Non capisco come state in Italia ha insegnare a italiani, invece di tornare, pieni-e di saggezza, al vs mondo e migliorarlo.
Rimango senza tua risposta alla mia domanda dello scritto anteriore: che sesso sei ? (non quello dei documenti),ma corpo e mente. Continua a cercare che fine ha fatto la MARTINA85.
pedrofast ,
ma di quale paese sei ? che mondo hai visto ? sei sicuramente di buona fede, ma per favore limitati a parlare di ciò che conosci.
Nel mondo non c’è posto per il tuo pietismo, ne per l’elemosina morale che vorresti tu.
Ti assicuro che la cultura esiste, e cambia da paese in paese.
IN Brasile, visto che si parla di brasiliane, le persone hanno sempre in bocca la parola amore e Dio, sempre c’è Dio
Ma chi parla è sicuro che razzola male, infatti in Brasile ci sono le donne piu senza vergogna del pianeta, sfascia famiglie per tradizione,
miserabili moralmente per scelta ( perche la povertà non è sinonimo di persona abietta)…ma Lo sai quanti bimbi abbandonati può contare il Brasile ? centinaia di migliaia e sai quante persone scomparse ci sono all’anno ? tra cui bimbi uccisi, venduti … Centomila, come lo stadio di s. siro stracolmo…. tutto questo lo fanno anche le donne.
Ci vuole esperienza per capire il mondo e le donne…
la mia opinione ( generalizzata) è che ” le donne brasiliane sono come delle diavole che ti portano all’inferno per la porta del paradiso” .. e chi è ingenuo presto ne sarà vittima … se cerchi la tua maga circe, in Brasile l’hai presto trovata e se vuoi andare nel paese dei balocchi hai trovato il posto giusto …ma tornerai presto asino. però, come pinocchio.
pedrofast . i tuoi commento sono sempre pieni di punti interrogativi e di “ma lo sapete Voi”. A me fa piacere che ci sia qualcuno che sa tutto e mi aiuta a capire e a migliorare. Sai quando uno si trova davanti alla tastiera per scrivere non serve l’aspetto fisico, ma la propria esperienza e un po’ di fantasia. Sono momenti maggici in cui tutto è possibile, anche volare. Se hai dei problemi o nutri dei risentimento verso una parte dell’umanità sono disposto a leggerti e a darti una mano. Da come scrivi si capisce che non sei italiano/a, questo non è necessariamente un difetto, ma lo potrebbe diventare se insisti ad insultare e a riempirti la bocca con termini come saggezza e migliorare. Il razzismo è un sentimento popolare che di solito trova il terreno più fertile fra i più poveri e indifesi. La paura è l’elemento scatenante. La paura di perdere, con l’arrivo dei nuovi profughi, l’appiglio già precario conquistato a caro prezzo.
Al marco prete.
Grazie per la predica. Purtroppo non interessa agli altri lettori.neanche a me, i tuoi giudizi non sono mondiali, valgono solamente nel tuo paesino. Il mondo e’ grande e variato. Secoli fa’ ci pensava la chiesa a fare ordine, ora ci pensano i politici. Certo che nessuno si e’ ancora accorto della necessita’ di creare il ministero mondiale della famiglia, e la scuola della famiglia mondiale, dove tu e le donne dovrebbero andare per imparare una unica cultura unificata.
Ci sarebbe un esercito per combattere le storture nei paesi….guerre religiose,….bambini non abortati e assistiti ugualmente,etc…
STEH= ho28anni perchè?pensi sono un illuso lo so,so di esserlo..
..dopo 10 giorni ho ceduto e ieri sono andato sotto casa sua. L’ho chiamata e siamo stati a parlare di persona.
Lei giura che non c’è l’ex nè nessun altro, ma dice che col tempo e dei miei atteggiamenti ha smesso di amarmi.
Premetto che non ho fatto nulla di male (zero corna, liti per qualcosa di grosso).Diciamo che alle volte divento silenzioso perchè qualcosa non mi va o discutiamo di qualcosa. Ma giuro niente di grave.
Lei piangendo mi ha detto di esser felice di esserci visti ma che vuole stare sola, che vorrebbe stare bene con me ma non se la sente più.
Io non ci capisco nulla davvero..aiutatemi!!!
Fate attenzione, Le brasiliane sono un rischio, soprattutto quelle che vengono in Italia, non sono fedeli e hanno una cultura sommersa piena di odio per il maschio, che viene a galla quando meno te lo aspetti ( parola di brasiliani) .. conosco il Brasile da 20 anni e ne ho sentite di cotte e di crude .. non esiste un vero valore della famiglia in brasile come è inteso in Europa, la maggior parte dei figli in brasile vivono in famiglie separate, spesso vivono la violenza e l’abbandono … le donne sono delle irresponsabili e spesso tradiscono e cercono di replicare i traumi che hanno vissuto da piccole. buona giornata
Caro Luca, ma dove sei andato? Nella favela? 😉
Il problema è che questi italiani quando vengono in Brasile, frenquentano Copacabana.
Io da brasiliana non sono mai andata in giro in Copacabana, simplicimente perche non è un posto adatto alle brasiliane di famiglia… cioè, ragazze normale.
Devo dirte che sono d’accordo che questo tipo di brasiliane esiste, ma sono di famiglie in disaggio.La maggior parte di favela oppure a prostituirse.
Le brasiliane che frequentano posti per turista, se buttano si tra le braccie… è il loro mestire. Comunque, le prostitute sono da per tutto… italiane, rumene, russe e via…
Ma credo che l’uomo che va a Brasile per cercare sesso, meritanno questo tipo di donne! Perche in realta sono peggio di loro… hanno una poverta che viene di “dentro”.
Vi saluto,
caro fabio, Sveglia, comportati da uomo e smetti di fare lo zerbino….. se fai cosi ti ripudierà sicuramente … si capisce che sei giovane e Ti manca l’esperienza…. :.. Purtroppo devo generalizzare, ma Se la tua lei è una brasiliana, non farti fregare,….. come scrive luca……”la pericolosità di certe brasiliane è risaputa in tutto il mondo “( mi chiedo il perche’ ?) … alcune Sono Donne molto belle, vanitose donne che ammaliano, ma innamorarsi e cadere nelle loro strategie di ragazze ingenue e educate è masochismo.. se poi te le sposi rischi molto ( i brasiliani stessi lo dicono che certe brasiliane vengono in Italia perchè qui tutto è concesso. … Inoltre sanno benissimo che gli italiani sono “bisognosi” e sfigati ad avere delle connazionali spesso freddine e vuote.
… lascia perdere e comportati da uomo … se ti comporterai da uomo avrai in salvo la tua dignità, che non è poca cosa … e poi ricorda che tutto passa e non è molto importante in fondo si tratta solo di una donna,( nella vita ci sono cose piu importanti) e per di piu brasiliana,… finirebbe male comunque , probabilmente prima o poi……Non si tratta di una questione di amore, quello esiste, ma dentro di noi e non va buttato via con donne confuse e vittimistiche, in cerca del principe azzurro che assomigli al figlio di berlusconi,
caro fabio, é una questione di maturità e rispetto, che però deve essere reciproco, quindi se lei non rispetta il tuo amore guarda avanti che ti aspetta di meglio.
Un amicoe
scusami..ma se lui ti ha lasciata di certo non sara’ perche lei gli ha datto il primo giorno…magari tu non la davi a lui oppure eri molto fredda…e poi,le donne che la danno al stesso giorno ci sono in brasile,ma anche in italia,e ovunque…dovrette invece smettere con questo pregiudizio idiota della”donna brasiliana”perche noi siamo come voi…qualcuna poco di buono..altre brave…ma..scusami tanto..come hai fatto a lasciarlo ad andare a fare vacanza da solo in brasile?Io non acceterei che il mio marito andasse in brasile senza di me..ma neanche in un altro paese…dove ci sono delle belle donne single…
Guardavo ora i comenti di questo MARCO…ma..come fai a parlare delle donne brasiliane..quando qui in italia delle donne anche sposate CHE FANNO DI COTTE E DI CRUDE..ma per favore..in che mondo tu vive?sicuramente hai avuto qualche delusione con qualche brasiliana,ma non puoi generalizare,io per esempio sono sposata con un italiano da 10 anni e abbiamo 2 figli…amo il mio marito e non mi ha mai passato per la testa di tradirlo,e sono sicura che una come me sarebbe dificile da trovare,non perche sono brava o faccio qualcosa in piu,perche credo che questo sia un matrimonio,ma perche vedo quello che c’e’ in giro…e vado fiera di me…e anche della mia razza…poi,per il discorso di bambini abbandonati,qui in italia non ci sono tanti per un semplice motivo..l’aborto qui si fa’ come si beve un bicchiere d’acqua..ti rendi conto di quanti aborto si fa qui in italia in 1 solo giorno?Bene mio caro,L’ABORTO IN BRASILE E’ UN CRIMINE,E NON SI FA LEGALMENTE IN UNA CLINICA…date troppo poco peso al aborto..e poi tu non puoi voler comparare un paese cosi grande come il brasile con l’italia..se mai compararla a due citta di brasile (che sarebbero piu o meno la stessa dimensione)allora tu mi dira dove c’e’ piu violenza…vivo a milano..e mi sa che tu non guardi i telegiornali…non solo di milano,ma di roma,napoli,ecc…va a leggere di piu e informarti per poi parlare….