Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 318 319 320 321 322 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 318 319 320 321 322 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
de nada… Eu só disse a verdade… 🙂
@stella si comunque hai ragione… ecco perché ho scelto il brasile…
Johnny non voglio dire che sia meglio sfondarsi di birra piuttosto che fare i marpioni, ma credo semplicemente che la via di mezzo è quella migliore. Se uno non beve, ma ha questo fare da maniaco sessuale con gli occhi iniettati di sangue è triste comunque. Un conto è la seduzione, un conto è questa fissa per il rimorchio. Quando sono stato sull’isola di Ibiza, nella città di Ibiza si respirava giorno e notte questo clima di ossessione per la f… con a capo romani e napoletani che facevano casino giorno e notte. San Antonio invece era patria inglese, di giorno si stave benissimo e la sera al massimo vedevi qualche ragazzo ciucco che non infastidiva nessuno. Ogni Paese ha i suoi lati positivi e negativi, ma da noi è un dato oggettivo che si siano perse spontaneità e semplicità. Devi essere un figo, altrimenti non esisti ed ecco infatti tutti a pomparsi in palestra, vestirsi alla moda e cercare di fare i pavoni. In altri Paesi questi sono aspetti secondari, non così fondamentali per piacere alle ragazze.
Io ho letto i vostri commenti; anche io sono straniera in italia e non sono braziliana. il nome prostituta k voi uomini la pronunciate sempre nella vostra bocca non vi sembra pesante? è per quello k sono usciti queste discussiòni delle donne brazialine fanno le corne le loro mariti c’è la povertà, vogliono soldi insomma tante cose che avete detto. è vero che in brazile c’è la fame e la prostituzione direi anche troppo; ma non avete aconra capito dove c’è la povertà non manca la (P/F) il problema è del governo desinteressato dell’agente. Poi dico per sposare non c’entra niente di razza basta che i due siano felice insieme. e poi alla fine abbiamo le stesse lagrime non ha nessuna differenza per il razzismo dico. bjs…xD
Il fatto che questa discussione va avanti da 3500 mails e anni….dimostra che in Italia ci sono molti che non hanno capito nulla della vita. La donna seria o puttana. Se lo hanno inventato le donne….per comandare a bacchetta i loro partner…e partendo dal punto che loro donne sono serie. La serieta’ viene usata come un vestito. Le donne forse stanno facendo immani sacrifici a rinunciare a stare con piu’ di un uomo che le piace ??..ma dai….la maggioranza sono fredde e senza sesso ! e non vogliono nè dare,nè ricevere, nè che il partner vada a cercare sesso altrove. Non sono le corna che canmbiano una donna da seria a puttana ! ma è il comportamento di doppia faccia…prima sorrisi per scaldarti….e dopo NULLA ! si chiama puttanata e define la puttana.
Bravissimi STELLA e Manuel, sono brasiliana e vivo in Itala. Sto tornando a casa prossimo giugno… da aggiungere ancora su quello che ha detto stella c’e anche da dire che, pur di dire che conoscono be-nis-si-mo il nostro Brasile gli italiani parlono, parlano male. Qui ho tantissimi amici che si mettono a litigare per questo fatto. Ma questo è perchè gli piace. Perchè , allora, pensate che questo blog ancora c’e da discutere. Qua se tu chiede dove andate in Brasile, indovinate la risposta..? Sempre gli stessi posti… gli italiani sono limitatissimi. Non conoscono il Brasile. Poi è inutile provare di far conoscere meglio… Non hanno propio voglia.. Il discorso è anche perchè sesentono meglio dove sonoil centro della atenzione… come sono abituati qui… Una volta ho invitato degli amici insieme a mio marito di venire a conoscere Curitiba ed altri posti miei… rsrsss Mi facevano ridere… era come pesce fuori acqua…
pedrofast scusami ma cosa dici??? qui da noi se una ragazza e’ “disinibita” viene etichettata come una poco di buono, addirittura capito’ a me che una sera conobbi un ragazzo con la quale ebbi un gran feeling fin da subito, e siccome io non vedo il sesso come una forma di arrivo dopo estenuanti uscite ma come qualcosa di piacevole per tutti e due, ci andai a letto quella sera… ma lo sai che il giorno dopo il signore e’ andato a raccontare in giro che io ero una facile, che la davo a tutti e addirittura che ci stavo se i suoi amici avessero voluto provarci con me??
lo capisci a che livelli siam in italia? dove la donna che va magari con piu’ uomini e’ una putt… mentre l’uomo e’ figo!!
e poi basta con sta storia del ricatto sessuale in Italia, io non ho mai negato il sesso ai miei ex, anzi l’intesa da quel punto di vista era forte, ma ci sono anche persone che magari hanno parecchi tabu’, o per motivi religiosi o magari per un’istruzione severa
a volte bisogna essere piu’ comprensivi, non subito attaccarsi alla sfera sessuale
Su questo Sabrina non posso che darti ragione..noi uomini italiani ci lamentiano che le donne italiane se la tirano troppo, che fanno troppo le preziose, però poi quando ne troviamo una che sa vivere il sesso in modo bello e naturale ci spaventiamo, scatta la nostra antica mentalità italica paesanotta e subito giù a criticarla e ad etichettarla come poco di buono. Da questo lato non siamo mica tanto furbi! Poi non tutti lo fanno, ad esempio io non ho mai attaccato una ragazza su questo lato..
Però ha ragione anche pedrofast..molte donne italiane quando ti ci fidanzi si spengono, non hanno più voglia..pensano solo a comprarsi scarpe e girare per negozi. Che poi siano tutte spente non sono d’accordo, anzi a mio avviso proprio per la cultura italica, molte fingono di essere asessuate, poi durante la settimana spariscono e secondo me fanno sesso alla grande, magari con lo stesso diviso tra tutte. Infatti ho amici normali che non fanno mai sesso e altri considerati fighi che se ne trombano una diversa dal mattino alla sera!
….bisogna essere piu’ comprensivi, non subito attaccarsi alla sfera sessuale ! BENE ..lo hanno detto tante volte in TV in talkshow, personaggi importanti anche della chiesa. Il matrimonio non deve attaccarsi alla passione (paixao) sessuale iniziale, ma deve fondare le sue radici sulla comprensione intellettuale! sulla intelligenza reciproca e lo scambio di idee e principi sani. BENE a questo punto tutti noi maschi dobbiamo ignorare il corpo femminile, le sue curve e bellezza. Ma allora se il corpo non è piu’ importante, allora non importa che sia corpo di donna o corpo di uomo! ta’ certo!? Questa è l’Italia ?????????? viados casados ???? lesbianas casadas ???
pedrofast ma cosa stai dicendo?!?!?!? ti stai totalmente arrampicando sugli specchi… cioè
ma ti pare che qualcuno ha detto che non bisogna guardare la bellezza di una donna???
il più grande problema è che sicuramente non si può basare un rapporto con una donna
sulla taglia del reggiseno o sulle curve… a questo punto andrebbero benissimo anche le
bambole gonfiabili e questo vuol dire trattare la donna come un oggetto o come un
essere comunque inferiore, ma questo non c’entra assolutamente niente, questo non
vuol dire confondere i sessi, quello che hai detto è una cosa assolutamente senza senso
alcuno… poi è ovvio che in un rapporto debba esserci anche attrazione fisica però questo
non è l’unico elemento da tenere in considerazione, c’è tanto altro, e questo altro te lo
possono dare donne brasiliane come donne di qualunque altro paese del mondo (come
anche le donne di qualunque paese possono deluderti su tutti i fronti e non darti nulla).
Se una gran parte di noi uomini cominciasse a guardare anche queste cose e a smetterla
con queste stupidaggini nettamente superate riguardo la superiorità rispetto alla donna
si risolverebbero tanti problemi (“compresi i preconcetti del tipo le brasiliane sono tutte
pu…ne” oppure cose di questo tipo che sono davvero obsolete e insensate)