Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 311 312 313 314 315 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 311 312 313 314 315 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Johnny, dalla tua risposta sicuramente conoscerai molto bene il Brasile per cui non metto bocca,probabilmente come hai detto tu molti resoconti di viaggio sono viziati dalle circostanze. Può essere anche vero che le donne e gli uomini siano uguali più o meno dappertutto, però secondo me,Brasile a parte,ci sono Paesi meno invasi da questo mito dell’apparire e di conseguenza più propensi alla semplicità. Un ragazzo che è stato in una piccola città russa mi raccontava che in qualche locale a volte le donne lo fissavano e alcune si facevano avanti incuriosite (non erano mignotte e penso che non ci abbia fatto nemmeno nulla).
Ma per dire..a me successe in Spagna, in un locale non turistico..passai davanti al bancone e due ragazze mi fermarono e mi dissero: “Muy guapo!”. Mi avevano pure scambiato per spagnolo! La cosa finì socializzando un pò e facendoci due foto insieme senza nessun risvolto sessuale (non penso che fosse nei loro programmi e io fui talmente spiazzato che non lo fu nemmeno nei miei). Capisci cosa intendo? Qui da noi in tanti anni non mi è mai capitato di essere fermato per socializzare, c’è questo modo di essere pesante,il tirarsela,il fighismo, che in molti posti non c’è.Poi però forse è davvero tutto relativo:sempre in Spagna conobbi un bel ragazzo di colore,si occupava di discografia e nel mio inglese maccheronico scambiai qualche parola con lui. Mi raccontò che girava il mondo per lavoro ed era stato in molte più città italiane di quante non sia capitato a me e udite udite mi disse che secondo lui le ragazze italiane erano fin troppo aggressive! Probabilmente nel suo caso..essere di colore, stiloso,aveva avuto un fascino molto forte sulle italiane che si facevano avanti senza problemi. E mentre mi raccontava tutto questo mi rodeva il fegato pensando che probabilmente aveva avuto più frequentazioni con italiane lui di passaggio che io in una vita! 🙂
Angela,
io sono straniera (anche se non brasiliana).. e sono daccordo con te sul fatto che alcuni uomini che vanno con le straniere, non sono a posto. Per esempio, c’e chi sposa una straniera, fa dei figli con lei, poi smette di lavorare e il gioco e’ fatto.. Parola di una straniera!
il mio ex adesso sta con una brasiliana di 20 anni meno di lui che presenta come badante della mamma. come può una donna farsi umiliare fino a questo punto?
non è gelosia da parte mia, ci eravamo già lasciati anche se questa donna faceva le pulizie nel suo ufficio da 4 anni, quindi non escludo precedenti approcci. non è una bella donna, sembra un travestito. il mio ex questo ha trovato, perchè lui è uno psicopatico e questa ragazza è disposta ad accetare tutto per …la cittadinanza???
le italiane lo hanno caricato tutte.
Andrea, capisco quello che dici, ma ‘altronde dove ci sono piu’ soldi è naturale che si crea un po’ di artificiosità, l’Italia vista dalle donne straniere è il Paese della moda e degli uomini ben tenuti, questo da un lato ci da punti e fascino quando siamo in vacanza. Pero’ quando sei ferie si instaura una magia che non è la normalità di tutti i giorni, chiunque è straniero, in questo caso italiano, ha dei lineamenti diversi dalla popolazione locale, anche lo stile di parlare, muoversi, vestirsi è diverso. E’ normale quindi che all’estero le donne locali siano in un certo senso piu’ incuriosite da un uomo diverso che non fa parte dei loro contatti quotidiani. In Brasile ho visto sempre un sacco di spagnoli in cerca di donne, nonostante le spagnole siano tra le europee piu’ aperte, questo vuol dire che tutto il mondo è Paese. Ovviamente il clima tropicale e il suo abbigliamento piu’ succinto favoriscono i contatti umani e le proprie attrazioni, ma comunque non è tutto oro quel che luccica….
ciao Marina.
Sì è così per la straniera come per l’italiana….quando l’uomo non è molto maturo e pensa solo a quello… fa del male alle donne alla fine ( non c’è differenza nella sofferenza tra italiana e straniera..) …..così come succede il contrario quando sono le donne a pensare solo a fare le mantenute e sfruttare…e trovano un buon uomo da spennare….
insomma bisogna sperare di avere fortuna a trovare un partner maturo se si ha intenzione di fare figli soprattutto…sennò meglio guadagnarsi da vivere lavorando il più onestamente possibile.
Saluti e visto che siamo verso fine anno..anche auguri per l’anno nuovo: a tutte straniere, brasiliane e italiane…Ciao angela
Sono d’accordo con te Johnny..un pò ti invidio perchè vivi li in Brasile 🙂 Raccontami qualche cosa di quella terra se ti va..sono molto incuriosito. Opportunità di lavoro ce ne sono?
Guarda martina, la risposta è semplice, lui ha trovato qualcosa in lei che tu non gli puoi dare.
Sarai meno bella, meno affettuosa, meno intelligente, meno carismatica o semplicemente meno allegra, non lo so, però quello è l’unico motivo.
Ad esempio comincerei migliorando l’italiano 😉
Mi chiedo come mai non ti sfiori il dubbio che se tu lo avessi reso più felice lui non
ti avrebbe lasciata. Forse semplicemente in lei ha trovato cose che tu non gli davi.
Prima di criticare una persona che non conosci (lei) perché non fare invece un po’ di
autocritica e domandarti dove hai sbagliato tu?
E comunque, perché dovresti augurarti che torni da te? Se è felice, e tu lo ami,
dovresti essere felice per lui.
Donne italiane mi dispiace ma con le brasiliane non c’è competizione… Sono stato con ragazze di tutto il mondo ma di belle, solari, divertenti come le brasiliane nn ce ne sono….. tantomeno le italiane che pensano solo a tirarsela….
Ciao scusa per i difetti nella tua lingua Martina, io sono un brasiliano, discendente di portoghese e italiano, cosa posso dire di brasiliani è che sono tutti diversi gli uni dagli altri, come gli italiani, in materia di sesso è quello che posso dirti i brasiliani non sono così diversi dagli italiani, quello che è successo è che egli incontrò un brasiliano che probabilmente non ha bisogno di essere un gentiluomo per vincere o per fare sesso, perché qui in Brasile è molto comune, non credo che il problema è solo con te, è con lui anche, ma in qualche modo sono d’accordo con Irina, fino a quando si smette di Martiri non sta per essere felice accanto a nessuno, pensa di essere felice con te stessa perché solo allora è riuscito a essere felice con qualcuno! abbracci, se vuoi parlare con me di qualsiasi cosa il mio msn è [email protected]