Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 29 30 31 32 33 412

  1. 301
    simone -

    Se andate sul sito cia world fact book e leggete in merito all’eta’ media in Brasile ed in Italia ……dubito che una 40enne Italiana (salvo eccezzioni) e’ piu’ tosta di una 25enne brasiliana. Andate a fare un giro anche sulla Russia, Ukraina, Filippine, Thilandia, Romania, Ungheria……. Non e’ un mistero che la popolazione italiana e’ la piu’ vecchia d’ Europa e probabilmente nel mondo.
    Documentatevi, documentatevi….
    In ogni caso la tua affermazione , Laura cita in altre parole le mie .
    Tu parli di tasti gliusti, io di laurea in psicologia….se proviamo ad aggiungere sulla tua e togliere sulla mia vedi che ci avviciniamo molto.
    Sono d’ accordo , la bellezza e’ soggettiva .
    Sul fatto di come si presenta una donna italiana non c’e’ nulla da dire anzi ci sono in giro quarantenni che fanno mozzare il fiato.
    Il problema e’ dividerci la vita !

  2. 302
    Laura -

    ma i confronti si fanno tra soggetti con le stesse caratteristiche e quindi prendi a paragone una 25enne brasiliana e una 25enne italiana!! Se siamo poi i più vecchi è un altro discorso…
    Non servono lauree in psicologia per amare, per avere comprensione, rispetto, pazienza…all’interno della coppia, non può essere sempre tutto rose e fiori (sai che noia!) ma l’amore (quello vero) fa vedere rosa anche i giorni un pò scuri!!
    Tanti giorni rosa a tutti!!

  3. 303
    simone -

    Questo è vero , la qualità della vita in Brasile non è come in Italia.
    La laurea serve per capire le italiane , se non le capisci ti fanno diventare matto !

  4. 304
    Laura -

    allora quando avrò un uomo (tutto mio) gli regalerò un abbonamento per delle sedute dallo psicologo, così potra capirmi ed apprezzarmi meglio ;-)…
    Grazie per l’idea!!

  5. 305
    Fabio -

    io non sono d’accordo sono stato in brasile con amici e le ragazze brasiliane sono molto piu’ simpatiche e semplici delle nostrane e non e’ sempre vero che si buttano fra le braccia dell’uomo europeo vorrei vedere te al loro posto guardando la poverta che abbonda molto in quel paese!!!!!!

  6. 306
    Fabio -

    aggiungo che le ragazze dei giorni d’oggi la stragrande maggioranza e’ in attesa del ragazzo con una buona posizione e non va al di la di questo.
    Io ad esmpio convivo con una ragaza brasiliana mia coetanea avendo gia’ avuto varie4 esperienze anche positive con ragaze italiane.

  7. 307
    simone -

    Grazie Laura, apprezzo il tuo slancio ma mi accontento della mia russa !
    Life should be taken easy dicono i miei colleghi inglesi……
    Non ho detto che non ti apprezzo , anzi nell’altro blog ti ho fatto anche i complimenti. Come ti devo spiegare che si fa una fotografia della categoria non della singola persona. Come fai tu a sapere che non ho amore ? Solo perche’ ho fatto un po di casino in due blog per vedere delle reazioni ? Puoi fare commenti ed avere opinioni su una categoria non su un singolo che non conosci….. in ogni caso ripeto sei l’ unica simpatica che non fa la guerra ma comunica. Poi ogniuno rimane delle proprie opinioni o le cambia questo non conta.
    Fabio , l’ argomento è stato già toccato , sono d’accordo sul discorso che cercano uomini con una posizione . L’ ho scoperto dopo che ho acquistato una jeep e ho iniziato a pagare con la Visa Gold. Prima nessuna mi si filava poi inprovvisamente tutte le vicine sapevano che uqell’auto era mia ed improvvisamente ero diventato più simpatico.
    Ma non sono cosi scaltre, è un fatto naturale. Tu ti ci metteresti con una pressochè analfabeta, senza una lira, senza un valore morale e magari anche un po zo......? O con una cafona e maleducata che ti fa fare brutte figure con gli altri ? In genere chi possiede una posizione economica al di sopra della media frequenta gente al di sopra della media che di norma ha una educazione elevata. Inoltre il benessere economico permette di stare più sereni e allevare la prole con più facilità. Se ad esempio devi pagare le ripetizioni ad un figlio che batte la fiacca su una materia e già non hai di che pagati il riscaldamento allora iniziano i problemi e le discussioni in famiglia.
    La tua affermazione in ogni caso è sacrosanta la Bruni con Sarkozy, la Marini con Cecchi Gori , l’altra supergnocca con Ricucci e alla via cosi.
    Del resto anche l’ucraina che viene in Italia a cercarsi marito è alla ricerca di un partner affidabile e che gli possa garantire una vita migliore.
    Solo da molto giovani si perde la testa e non si pensa a nulla, ti sembra che tutto il mondo ruoti intorno a te ed al tuo partner. Poi però quando il rapporto si fa serio e sfocia in una convivenza le cose si fanno più serie ed i problemi della vita di tutti i giorni spesso fanno dimenticare l’io della coppia.
    Mah quanti problemi …..in ogni caso ho avuto una relazione con una brasiliana che purtroppo non mi ha potuto seguire all’estero . Niente male , Fabio niente male. Infatti ho deciso di andare a Natal . Ovvio solo per togliermi la curiosità perchè avro’ la scorta ! :-))

  8. 308
    cristiane -

    Ciao a tutti voi sn una ragazza brasiliana…mi rivolgo soprattutto a te martina il tuo commento nn mi piace,1 cosa noi nn siamo donne sempre disponibili x soddisfare gli italiani in calore ke vanno in Brasile,ci difinite disinibite e approfitrattici questo nn é vero.Il mio Paese é così grande da nn patire la fame…se siamo bellissime cm ci definite voi,sarà solo un frutto di un pregiudizio ke avete creato voi.E poi anke le italiane nn sono delle sante io conosco delle ragazze ke sn delle grande str…. buttano il loro corpo al primo ke capita.E’ vero noi consideriamo la vita in altro senso,noi siamo donne comune ke si innamorano,provano gioia e dolore nn siamo degli oggetti da sfruttare siamo delle persone ke hanno una anima.Smettetela di inventarvi miti ke nn esistono siete degli ipocriti solo per il fatto ke abbiamo un corpo meraviglioso nn significa mancare di rispetto,solo il fatto ke balliamo la samba nn significa provocare!!!!La vostra mentalità é ottusa considerate tutte le cose in modo volgare.

  9. 309
    Laura -

    ora voglio vedere se qualche uomo prenderà le nostre difese!!!
    Chi è che ha insultato? chi ha generalizzato sulle italiane?
    Scommetto nessuno, troppo facile attaccare che difendere ma visto che non tutte siamo arroganti e volgari gradirei che qualcuno spiegasse a cristiane come stanno le cose…
    Forse cristiane non hai compreso che Martina ha scritto in un momento di profondo dolore per lei, è inutile ora buttare benzina sul fuoco, la dove si sta cercando di tenere le fiamme sotto controllo.
    Dunque noi non siamo donne che amano, che si divertono, che curano il proprio uomo, siamo ipocriti…forza, qualcos’altro???
    Cara cristiane ma chi l’ha detto che siete tutte belle e tutte pu…..ne? rileggiti i posts!!!
    Cmnq nelle Marche, Simone confermerà, nei night e in altri luoghi di “divertimento”lavorano per lo più brasiliane( e non c’entra la samba)…ora se volessi (ma non è da me) potrei tirare facilmente le conclusioni. Se nel tuo Paese (che rispetto e mi piace) non si patisce la fame come mai venite in massa in Italia? Per me non ci sono problemi perchè tutto si può fare nel rispetto della legge e degli altri, ma sei tu che hai provocato ed io non sopporto i facili giudizi.
    Simone: meno male che parti con la scorta altrimenti ti ritroverei qui a spiegarci perchè le brasiliane sono meglio delle italiane !!! (lo so che sai che sto scherzando, ecco perchèmi permetto di farlo, con te) 😉

  10. 310
    simone -

    Non litigate ,è vero che molte italiane un sono irritate delle straniere e l’ho già detto. Qui in Kazachistan specie in questa città per esempio gli uomini sono letteralmente furibondi con gli stranieri! Siamo più educati, abbiamo una situazione economica ottima, ci sappiamo comportare. Quando si mescolano delle culture diverse è normale che ci siano delle gelosie e/o invidie.
    Quando una donna locale ha avuto il ragazzo europeo non ne vuole più sapre dei locali e questo accade anche in Romania.
    Poi ci sono gli italiani bastardi che vanno in giro a comportarsi male e rovinano l’immagine dell’ Italia.
    Il fatto che nei night ci siano sud americane o est europee ne abbiamo già parlato, il problema è nella mancanza di opportunità nelle loro nazioni.
    E’ umano che Martina ce l’abbia al momento con le Brasiliane dato che gli hanno soffiato il ragazzo . Io che dovrei fare ? Arrabbiarmi con tutti gli italiani perchè uno di loro mi ha portato via la moglie ? Dico solo che un uomo che aiuta una donna a distruggere una famiglia sopratutto quando ci sono di mezzo dei figli è un grandissimo pezzo di m…..
    Poi al cuor non si comanda. Mi sembra un po “leggero” un ragazzo che in breve tempo si innamora di una donna quando ha già un rapporto stabile con un’altra. I casi non sono molti , o non la amava, o non è mai uscito di casa e alla vista di tante bellezze di tipo diverso ha perso la testa e non si è saputo controllare.
    Cristane, ti capisco ed ho avuto anche una ragazza brasiliana . La difficoltà di inserirsi in una società che non è del tuo paese non è facile.
    E’ normale che le italiane si sentano “padrone di casa”, quello che non va bene è l’astio che hanno.
    Tanto che sia chiaro per tutti; qualche decina di anni or sono quando i meridionali emigravano al nord spesso si vedevano cartelli con scritto “non si affittano appartamenti ai meridionali”. Ora il problema è rivolto agli stranieri spesso anche per motivi religiosi. Non è un mistero la islamizzazione dell’ Europa , specie in Italia che è la culla del cattolicesimo. Vedete , quando dico che il mondo è diverso e globale bisogna toccare con mano per capire.
    Un’altro esempio per tutti, ho vissuto 24 mesi in Romania ed ora in Kazachistan. Bene in ambedue le città dove ho visuto ci sono la chiesa cattolica, ortodossa e la moschea. Tutte le religioni vengono professate dai rispettivi credenti e non c’è mai stato un problema al mondo , anzi si sposano tra persone di religione diversa ,ovviamente uno dei due deve cambiarla.
    Anche se sono paesi meno civilizzati su questo punto sono molto avanti rispetto all’ Italia ma solo perchè il processo di integrazione è avvenuto anni or sono.
    L’Italia non è preparata a questo ed è normale che ci siano dei problemi.
    Quando dico che è un paese indietro su molte cose e che l’arroganza abbonda è anche a questo che mi riferisco.
    Ultima sceneggiata quella dei magistrati che non hanno superato l’esame causa errori di ortografia ! 60 posti sono tutt’ora vacanti .

Pagine: 1 29 30 31 32 33 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili