Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 302 303 304 305 306 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 302 303 304 305 306 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
concordo con quanto letto ma con dei distinguo. premetto che vado in brasile da circa 20 anni (dapprima a fortaleza poi a salvador ) quindi credo di aver acquisito una certa esperienza sul genere femminile brasiliano. come in ogni parte del mondo la maggioranza delle ragazze in brasile sono serie e molto più donne delle nostre occidentali,il problema è trovarle. chiaramente chi arriva in brasile e non conosce assolutamente il posto è portato a frequentare luoghi turistici, quindi spiagge, quartieri, discoteche, ristoranti ecc. normalmente frequentati da turisti. e lì chi credete di trovare? solo prostitute palesi o quelle che mascherano il proprio fine con una illusione (al povero pollo) di ragazze serie appena rimorchiate, è normale in ogni parte del mondo. il segreto (e a me ci sono voluti molti anni di conoscenza dei luoghi) è frequentare locali o punti di ritrovo lontani dai luoghi turistici e quindi frequentati dai normalissimi ragazzi e ragazze brasiliane e privi dell’ombra di un qualsivoglia turista. fare ciò non è facile se non si conosce il portoghese (in tali locali nessuno conosce l’italiano) o l’inglese qualora si tratti dei locali frequentati dagli universitari del luogo. vi posso assicurare che ho conosciuto persone meravigliose e disinteressate, lontane anni luce dello squallore del mondo fittizio creato ad hoc per i turisti. io mi sbloccai da tali tristi circuiti quando casualmente ad un concerto ho conosciuto una ragazza che mi ha fatto entrare nella sua comitiva e da lì ho iniziato ad uscire con loro e ad assaporare la vera vita dei giovani brasiliani, con le loro serate, feste, cene ecc. Volevo dire un’ultima cosa per chi giudica: è solo questione di prezzo, quante delle nostre bravissime e serissime ragazze italiane sarebbero pronte a concedersi ad un tipo con soldoni, ferrari, vestiti firmati e pronto ad elargire regalini e serate in locali vip alla tipa di turno? io ne ho viste a mazzi, quindi ammiro di più una ragazza brasiliana che magari a causa di difficoltà economiche gravi si concede al turista di turno (che a lei appare come il tipo col ferrari in italia) piuttosto che la ragazza italiana alla quale non manca nulla (cibo, vestiario, macchina, cell, ecc. ecc.) ma che si concede al tipo in ferrari solo per il gusto del lusso e della “bella vita” da vip. secondo voi chi ha più dignità?
Marco, bravissimo, hai fatto una bella testimonianza della brasiliana tipica che arriva (importata) in Italia, purtroppo è così, nel Nordest del Brasile che è la zona piu’ visitata dai turisti europei ci sono tante donne così che escono apposta nei locali frequentati dai gringos, se ne passano 70-80 all’anno e tra questi trovano i fessi che le pagano il biglietto e le portano in Italia. In questo modo imparano 3-4 lingue, tutto l’anno su messenger, skype ecc ecc e via di vacanze pagate finchè poi insistono per farsi sposare dal fesso di turno….Ne ho viste di situazioni così come Marco, non ho mai pagato ma di brasiliane sposate qui ne ho trovate a chili, poi parlando bene portoghese le rimorchio in poco tempo. Quelle che apprezzo veramente sono in Brasile, hanno la loro carriera lavorativa, la lora famiglia e mai e poi mai mi hanno accennato di voler lasciare il loro Paese per me, perchè questa è solo una pazzia di chi non ha nulla da perdere….
poveri di spirito …. giudicando tutto un paese per niente…
Cari italiani,
Io adesso vado a parlare tutto quello da vero di brasile e italia. Ma,prima di tutto,volevo dire a certe persone,che io sono laureata sì,e non ho imparato con nessun “gringo” stranieri qualsiasi lingue. Questa è una cosa che mi piace molto,e ho fatto la laurea di lingue sì. E per che non conosce bene,en brasile c’è sì la laurea di norvegese,ma che succede è che non c’è una cerca molto grande per questo tipo di lingua,allora,non è bene conosciuto.
En brasile c’è la prostituizione sì,non vado a negare questa cosa qua,ma non è che tutte sono così,ci sono persone che studiano…voi italiano non vedono la rai 3? Ieri stavano diccendo che en brasile se studia di più che l’italia,e che gli italiani sono ignorante,nel senso che la maggioranza non se laureanno.
Le poste dove c’è più la prostituizione sono: bahia,fortaleza e rio. Ma,ho visto sul bbc che a fortaleza le cose stanno cambiando. Ma,non è tutte che vengono qua sono prostitute come voi dico,come voi generalizzanno…se voi quando vanno en brasile per cercare le prostitute allora è chiaro che vanno trovare solo queste donne qua…se voi italiani dicono che en brasile sono tutte prostitute possiamo dire pure che tutti gli italiani che vanno en minas gerais,perchè ci sono tanti lì,vanno tutte per comprare la droga e fare la vita ilegale lì..e possiamo dire pure che tutti gli italiani sono mafiosi perchè c’è napoli e la sicilia.
E per quelli italiani che escono con le brasiliane,grande cose stai faccendo tu,tu non sai che un’uomo che esci con le donne sposate sta faccendo un tradimento anche? ..è solo la loro colpa,dice tu? Non non,sapere rispetare un’altra persona è anche quella che non conosciamo.
Qua in italia quando arriva l’estate tutte le donne mettono i seni fuori e la il topless,allora,sono persone oneste? Che senso c’è prendere il sole ai seni? Chi va a vedere? Allora,sono tutte prostitute,mostranno i seni per provocare gli uomini…
En olanda la prostituizione è legale lì,il governo ha detto che è un lavoro sì…è tutto pieno di prostituta olandese,il persentuale sono 76%,tutte sul vitrini…e la droga lì anche,tutte i tipi di droga è legazziata…allora,è meglio che brasile? E italia,ragazzi che fumano la marijuana? Che sono tutte mafiosi,non vogliono studiare….
Possiamo dire che in italia non c’è la violenza che c’è en brasile,ma tuttavia,non possiamo fare questa comparazione,perchè il brasile è tutta l’europa…continua..
Ma la fate finita di fare i moralisti dei luoghi comuni?!?
Le Brasiliane son tutte zo......, in Sicilia so tutti mafiosi e Calciopoli è solo colpa di Moggi,etc etc…
Ora vi chiedo, qual’è la differenza tra una ragazza italiana che, ci esci la prima sera e gli paghi la cena, poi vai al cinema e paghi sempre tu, la prendi e la riaccompagni a casa (spesa di benzina) e poi te la scopi…Spesa totale 50€ circa
Mentre vai in Brasile, conosci una ragazza, te la porti a casa, te la scopi e paghi 50€.
Qual’è la differenza?
…Allora,possiamo dire è un paese violento,ci sono prostitute che non dovrebbanno avvere con questa tecnologia che c’è en questo mondo adesso,con la modernità..ecc ecc…ma,questo non significa che alcune che vengono qua,sono tutte prostitute.
Io so che nessun va a credere a me,ma,vado a raccontare la mia historia: io sono una persono che credo en dio,vivevo sempre a chiesa,studiavo,lavoravo,non mi piaceva uscire più che dieci da notte,non è perchè è violento il brasile,anche perchè ci sono tanti che escono a quest’ora..ecc…ok,a me non mi piaceva…io ho iniziato con le lingue quando io avvevo 14 anni,e con 16 anni ho entrato nell’università e ho finito la laurea quando avvevo 21…ho avvuto solo un fidanzato,e poi ho finito con lui perchè lui era di chiesa anche,ma non rispetavva,allora,pensavo io che lui al futuro non rispetavva anche…ok,ho chiuso con lui,e solo studiando,studiando…lavorando…e poi ho conosciuto il mio marito…era interessante,perchè io non volevo stare fidanzata en quell momento e neanche io cercavo un fidanzato….beh,vado a raccontare la sperienza del mio matrimonio…sempre che io racconto io piango molto,perchè so che dio è con me,che me vedi e sa che io sono una buona persona…continua…
Io sono venuta qua in italia una volta solo,ma,non pensavo che lui voleva sposare di me…beh,quando lui mi ha detto che voleva mi sposare io ho cominciato a dire se lui stava certo di questa cosa qua,perchè un matrimonio è una cosa decisa,al meno a me è così,e a lui anche..ok,allora,io e la mia suocera abbiamo cominciato a preparare tutte i documenti,la mia famiglia a portato..e ok…ma,il problema è che il passaporto stava quase en scadenza,e io non volevo stare così,,allora,solo mancava meno di un mesi…e persone dal comune ha detto che non c’era più tempo,ma la mia suocera e il mio suocero conosceva una donna che lavorava lì,e lei ha detto cosiì,questo un giorno prima di fare tutti i documenti,,andare al consolato…ecc..: lei ha detto così,senti,domani chidiamo alle 12,però possiamo aspettare voi fino alle 13…ok..il giorno seguinte siamo uscito presto presto,se dovrebba andare al consolato,a preffetura e poi ritornare a comune….e siamo arrivati lì al consolato…ok,tutto a posto,e poi abbiamo preso la metro,e il treno…ma già eranno a questo momento 10:30..e quando sono arrivata lì,mama mia…c’eranno 120 personeeeeeee,e io ero la 120…e poi era lento il processo lì,e se passato il numero 21,22,30…e la mia suocera mi ha detto: giuliana: io adesso vado a prendere la marca dal bolo,tu mi aspetti qui,va bene? Anche perchè il tuo numero è ancora lontano. La aspettato lì anciosa,quase piagendo..e poi,è sucesso una cosa con me,che non mi dimentico mai: due oumini venivanno da me,se avvicinando..e io ho visto,a me sembrava stranno loro..e loro mi hanno datto il numero 50. Solo che io non ho accetato,loro non parlavanno niente,solo mostrava questo numero,e poi è passato un signore e ha detto: loro stanno diccendo che questa è tuo….solo che io non accetato ancora…e poi,ho iniziato a corrieri e ho detto: è il numero 50? E loro non hanno detto niente,e mi hanno datto…pronto,ho chiamato la mia suocera,e lei è venuta con 10 minute dopo.
Ok,ho fatto tutto,solo era aspettare il matrimonio..utto a posto.
Continua…
Solo dopo tre giorni ho saputo che quelli oumini che stavano lì,quelli che mi hanno datto il numero,era il fratello della suocera e il fratello del mio suocero…ho saputo che loro eranno morti da anni fa…ho visto una loro foto,e eranno loro…wow…mai en mia vita ho visto tanta lacrima mia,ancora oggi quando racconto questo,piango d’emozzione.
Ho detto questa mia historia per dire che,dio vedi chi è buona o non,chi devi avvere questa allegria perffetta…chi merita…ho detto anche per dire,che io non sono una prostituta,neanche sono obbliatta a provare niente,anche gesù hanno giudicatto,imaggina io che io che non sono gesù…ma dico anche,ci sono persone buone en questa vita sì..e che non dobbiamo giudicare nessun…
Sai perchè ragazzi,questi due uomini sembravano due persone normali così,immagina se io giudico loro…
Dico questo per dire anche,che non può giudicare nessuno,perchè anche tu non puoi sapere se quella è uno spirito che sta parlando con te o una persona normale…
Sono felice per dio en mia vita,ringrazio per il mio matrimonio,perchè adesso capisco che se loro mi hanno datto questo numero che io potrevva sposare con lui,è perchè io e lui meritiamo questo,e siamo persone buone sì…e che lui,dio,vedi a tutti,allora non importa come la tua nazionalià,tu devi essere tu,sempre forte con dio..e dio sarà con te.
Ciao a tutti.
Oi Giuliana,
la mia storia è anche come tua, sono paulista, laureata, ho lavoro, una buona casa
e una famiglia meravigliosa. Ho conosciuto un ragazzo italiano che amo da
morire, ma ho paura di vivere in L’italia e trovare persone come questi chi
scrivono in questo blog. Già è troppo difficile lasciare la mia famiglia, piango di
pensare stare lontano della mia mamma, del mio padre, della mia nonna ma non
posso vivere senza il mio amore. Non lo so se avrò forza per vivere lontano di
tutto quello che ho qui in Brasile. Ho lavorato per 3 mesi negli Stati Uniti ma lo
sapevo che ritornaria a casa, i americani differente come gli personi dice sono
gentili e non ho trovato nessuno razzista, ma in L’italia ho paura di trovare. A me
fa ancora più tristezza leggere questo blog.
Se essas pessoas soubessem o quanto é dificil largar tudo por um amor, aliás se
elas amassem alguém de verdade não subjulgariam pessoas que nem conhecem
por culpa de uma minoria.
Boa sorte pra vc Giuliana!
Buona giornata a tutti!
Non posso credere in tutto questo, sono veramente con paura di arrivare in it, sono male solo di pensare che io posso stare caminando per strada e tutte persone a me guradare e pensare che ho sono prostituta, sai che decepcione… Pensa te, che io lasciado tanto soldi in it in due vacanza che fatto, si io sapevo prima di tutto questo certo che andava a lotro posto e non in it, che vergogna questto c.... di puttana di br che vai li, dopo noi che siamo donne serie che porta anche la famosidade… Brava suas putas desgraçadas!, ma anche voi italiani che sollo trova questo tipo di donne per sei tutto uomini che sollo pensa in sesso, trova perché ricerca!!!! Vieni qui in br e anda a guardare cultura, posto belli…ecc che certamente trovara sollo gente seria e brava… Ma non questo non sei divertente per alcuni italiani, che fara in un museo per esempio si non sape almeno leggere bene (alcuni), mi dispiace questo veramente, perche io amava a italia e adesso mi diventa paura, perche ho studiato, lavoro troppo, sono seria e onesta, allora no merito passare giudicata come puttana, non vado mai in it per niente… Non giudicare nessuno posto dell mundo in generale, non vedi che questo non è giusto con la gente seria, io non ando per tutta parta parlando che tutte italiane sei mafioso, che solo sape mangiare cosi si diventa grosso, che italiani sei male a letto (come già sentito pure di diverse amica mia italiana),che ho visto in disco in it un sacco di ragazze usando drogui come se era cosa più normale dell mundo, sai perche “alcuni non tutti” le donne italiana non vai a letto con uomini per soldi? Non perche fai brava, perche è brute non è sexy allora lei che deve pagare per uomini dormire con loro “alcuni”, ho visto in diverso posto che andato in it donne italiana si offertando per uomini, io non mai in tutto la vita fatto questo, non bisogno sono sicura di quello che sono, loro viene a me! E sai che dico “non”!!! Perche sono esigente e non è qualcuno porco italiano anche brasiliano o otre…ecc che merita uscire con me, italiana “alcuni” come già hai detto qui prima, si offertano per uomini di br , sposata, finanzata, singola, non po vedere un uomini di br che si diventa pazza per andare con loro a letto, perche sape di potenciale di loro (scusa ma è la verita),e più un sacco di cose brute… E sai perche non dico tutto questo per tutta la parte che vado…e non giudico, perche io non sono ignorante di pensare che questo solo succede in it, e che tutte è eguale