Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 412

  1. 281
    simone -

    Irina io sono in Kazachisyan il numero è corretto ed anche il prefisso internazionale , la città è Atyrau +77023477073. Ti sarei grato se provi a mandarmi un sms solo per prova con semplicemente scritto Irina.
    Non ti disturberò anche perchè la mia metà è gelosa , sai come sono le donne dell’est……
    Auguri di un felice 2008

    Olimpia ,
    se ti fa piacere ti faccio le mie più profonde scuse per aver “offeso pubblicamente ” le donne italiane , non del mio paese. Ho il passaporto italiano ma dissento completamente con il vostro paese e per questo non ci voglio piu’ vivere. Se non fosse per la pensione che forse un giorno mi daranno e che continuo a pagare da 30 anni avrei già cancellato la mia cittadinanza .
    Bene , le mie erano solo opinioni e pensavo che un’autocritica ogni tanto non farebbe male a nessuno donne comprese. Non importa , tanto sapevo già come sarebbe andata a finire, nel classico stile italiano.
    Io come tanti altri ho avuto una moglie italiana ed una famiglia e ne andavo orgoglioso dato che eravamo invidiati da tutti ed amavo moltissimo la mia famiglia. Non mi puoi criticare se la vita mi ha giocato un brutto scherzo e sono ndato a cercare qualcosa di alternativo. Mi sono documentato ed ho visto altri mondi, ho tratto le mie conclusioni che è facile trovare anche in internet.
    Forse vivi in unmondo tutto tuo o non vuoi credere alla realtà,poco importa.
    Ho un compagna straniera e ne vado orgoglioso come andavo orgoglioso quando la mia ex moglie si comportava bene.Le tue offese gratutite in mia direzione ed a mio nome non ad una categoria non mi toccano. So chi sono e come sono considerato sia in Italia che all’estero, se hai dei dubbi mi basta poterti dare una serie di numeri telefonici di donne italiane che sono mie gtrandissime amiche e che mi rispettano , non chè rispettano le mie opinioni. Ma loro sanno fare anche autocritica ogni tanto……
    Ti chiedi se io ho mai commeso errori ? Si di avere viziato troppo la mia ex che non sapeva nenche piegare i calzini ne mi ha mai tilto le scarpe. La mia compagna lo fa……e quando l’ ho conosciuta ed ho iniziato a capirla ho pensato a che razza di vita avessi fatto fino a quel momento ed a quanto ho dovuto sopportare una persona per amore. Ora ho capito bene la differenza e indietro non tornerei mai più neanche se mi dessero una villa , due auto e 10 milioni di euro in banca, preferirei essere single piuttosto che soltanto convivere con una donna italiana.
    Forse ciò che ha scritto Irina ti può essere di aiuto.
    E permettimi un consiglio, se non vi svegliate tra un po’ di tempo sul serio dovrete andarvi a cercare un marito in Germania o altrove perhcè gli italiani ve li portano via tutti le straniere !
    Questa è realà non chiacchiere , vatti a vedere quani sono i matrimoni con straniere dal 2000 ad oggi e vedi che i numeri sono preoccupanti.
    segue…..

  2. 282
    simone -

    …..segue
    quando leggi certi commenti invece di starnazzare e gridare allo scandalo faresti meglio a capire il perchè. Non ti serve a nulla farti prendere dall’ira e darmi del 21enne ma invece di sarebbe più utile chiedere il perchè molti la pensano cosi , e credimi non sono l’unico. L’unica differenza è che io vivo una vita diversa che mi permettere di vedere le cose da diversi punti di vista, leggo la stampa di diverse nazioni ed ho forse un idea un po più globale della media italiana. Non mi sento assolutamente una persona speciale ma solo uno che ha raccolto opportunità che altri non hanno voluto.
    Mi dispiace che non mi puoi conoscere nella realtà, sono sicuro che passata la rabbia anche tu mi troveresti un persona gradevole e aperta .
    Per convincere gli altri ci vogliono fatti, sono specialista nel fare più che nello scrivere o parlare.
    Anche a te , con sommo dispiacere per lamancata comunicabilità che c’è tra noi un sentito augurio di un felice 2008 !

  3. 283
    simone -

    Olimpia aspetta che non ho finito…….leggi un po qua sotto:
    I messaggi offensivi, volgari o futili ed i messaggi di propaganda saranno modificati o
    non pubblicati. I links pubblicitari saranno rimossi.
    Se erano cosi offensivi perchè li hanno pubblicati?
    Forse perchè anche chi controlla i messagi è un machilista!
    Nessuno ha mai sputato veleno cosi sulle donne italiane o forse nessuno a mai cercato di fotografare la realtà cosi apertamente? Io l’ ho fatto e lo rifarei cento volte anche con mia figlia se si comporta cosi . Anche perchè potrebbe essere un’ altra di quelle madri che separano i figli dai loro padri e deve capire la differenza e quando sbaglia.
    Nel vostro paese basta dire una parola che non piace che subito si urla all’ allarme sociale ! Poi guai a toccare le donne , che siamo diventati pazzi ?
    Ti dico io come la penso dato che è un libera repubblica dove si possono esprimere le proprie opinioni non una dittatura dove urlando al maschilismo come fate da trent’anni si possono azzittire gli altri.
    Gli uomini italiani sono terrorizzati, demotivati e sono stati ridotti allo stato di schiavitù psicologica nei confronti delle donne. Le risposte le trovi in una delle ultime indagine Istat , vattela a leggere anche se elaborata con parole più soft delle mie.
    Prima di parlare vatti a vedere che cosa ha fatto il governo di sinistra proprio quello che vi ha protetto fino ad oggi allo scopo di aumentare i consensi alle elezioni per difendere gli uomini.
    Tra le ultime leggi uscite nello scorso febbraio c’è l’avvio alla bigenitorialià e variazioni sull’assegnamento della abitazione in caso d separazione. Altro che allarme sociale.
    Hai una vaga idea dell’ opinione che hanno le donne straniere che sono in Italia delle donne italiane? Io ce l’ ho e onestamente ne sono rimasto sconcertato.
    Se continuate a fare la guerra di posizione come stai facendo tu sarete tutte delle intelligentissime single laureate .
    Forse tra qualche anno leggeremo dell’ incremento del turismo sessuale femminile delle italiane verso mete straniere, il fenomeno è già esistente ed in crescita non occorre che gridi ancora all’allarme sociale.
    A me non me ne frega un tubo se la mia compagna o moglie ha la laurea o la terza media. Mi importa che mi voglia bene e mi rispetti, che non faccia i capricci come una ragazzina e mi aiuti a costruire un futuro. Non vorro’ mai più una che cerca di mettersi sullo stesso mio piano e cerca di assomigliarmi tutti i costi e mi fa discorsi di alto livello culturale e psicologico (anche se sarebbe apprezzabile).Io sono un uomo , maschio e diverso dalla donna che è femmina. Al mi fianco voglio una persona che sia diversa da me altrimenti mi sposerei con un uomo …….
    Prima di rispondermi ( se lo vorrai fare ) ti suggerisco di documentarti….sarò disponibilissimo a visitare i siti che contraddicono le mie affermazionied a fare autocritica.

  4. 284
    simone -

    Atomic,
    quello che hai scritto è simpatico ed in parte è vero. Ma la ragione fondamentale risiede nell’io donna.Come ha scritto qualcuno la donna vuole assicurare un futuro alla prole e meno che non è scema non si prende un brutto morto di fame e alcolizzato. Poi ci sarebbe da dire una montagna di parole sul discorso della riproduzione legati sia all’uomo che alla donna che in parte sono già stati elencati in questa ” palestra di opinioni”. Non deve farti schifo il mondo e non devi “non guardare”. Annulleresti il tuo io uomo. Fallo invece in modo elegante e cerca di essere un gentlemen. Cerca di comportarti con onore e correttezza . La donna è la cosa più bella che un uomo può avere accanto specie se è dolce e sincera. Combattere nella vita fianco a fianco è una cosa meravigliosa e quando sei in difficoltà capisci quanto la tua donna è importante per te. Stai solo bene attenti a chi ti metti vicino.
    Un ragazzo con problemi ai reni iniziò a fare la dialisi già da giovane e nella sofferenza della situzione la sua ragazza lo ha piantato. La giustificazione fu: non posso perdere la mia vita dietro a te , non ce la faccio…..(non ho citato la nazionalità della ragazza per correttezza).
    Col tempo il tipo si è trovato un’ altra compagna dell’ Ucraina. Queste donne sono specialiste nell’assistere le persone in difficoltà in quanto a causa della situazione economica nel loro paese curano i propri genitori a casa ed hanno dei livelli di sopportazione molto più elevati di altre.
    Noi in Italia spediamo spesso i nostri vechietti negli ospedali per anziani e ci sfugge che loro hanno dato una vita a noi stessi . (vedi campagna europea per i nonni soli).
    Il ragazzo alla fine è riuscito nel farsi trapiantare i reni ed ora è felice con la sua compagna che ama più di ogni altra cosa al mondo.
    Questo significa amare una persona , proprio quando sei nel momento di difficoltà è sempre vicini a te.
    Questa storia mi ha colpito senza voler spezzare una lancia a favore di queste ragazze ne dire male della altre.
    C’è sempre una persona disposta ad amarti ed a rispettarti per quello che sei , non importa da dove viene. Il denaro, la simpatia, la bellezza sono sono importanti ma è solo il momento dell’attrazzione verso l’ altra persona . La vita e’ fatta di un’altro amore che se sboccia è molto più grande.
    Io pensavo di essere finito, in pochi mesi ho perso la mia famiglia e mia madre.
    Per molti anni ho creduto che non avesse senso vivere e che il mondo facesse schifo. Sono stato abbandonato proprio nel momento in cui avevo bisogno.
    La reazione e la voglia di vivere infine hanno vinto ed ora sono ritornato ad essere un uomo felice.
    Sei andato mai a leggere nel vocabolario la parola : amore ? E la parola innamorarsi ?
    UN saluto ed un felice 2008

  5. 285
    olimpia81 -

    AtOMIC GARDEN è l’unico che ha uno sguardo sul mondo non tendenzioso, grazie per aver postato in questo blog! Io non vi posterò più. Caro Simone delle tue scuse non me ne può importare di meno e i tuoi post fiume…nemmeno gli ho letti nn ho tempo da perdere con gente come te…….
    Un appunto ad Irina lo voglio fare: della tua cattiveria, invidia, gelosia, volontà di ferire gratuitamente ne avevi già dato prova nell’altro blog….ma non pensavo che tu potessi arrivare a tanto. Sei proprio senza ritegno ma chi sei, che vuoi, chi ti conosce, come ti permetti di dirmi certe cose?? Se fossi come te alla mattina guardandomi allo specchio mi farei SCHIFO, sputerei sulla mia immagine sul serio. VERGOGNATI!!! Ci credo in Russia non ti ha voluta nessuno…..sei una stega! Non ti permettere MAI PIù!!!! E di stranieri come questa che l’italia è piena….dall’estero ci mandano tanta merd…..e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Io vivo in Inghilterra da 4mesi ormai ma adoro il mio paese e mi dispiace che ci sia in giro certa gente. Un saluto a Laura magari ci troveremo in altri blog! Ciao! Auguri!

  6. 286
    Laura -

    mi è bastato leggere il primo degli innumerevoli posts che hai scritto,quasi per dare sfogo a tutta la rabbia che tieni dentro contro gli italiani (e non solo italiane!!!) e l’ Italia intera, e non sono andata oltre, l’ammetto, sei troppo palloso per i miei gusti, ma una cosa devo dirtela, se ti va di leggerla: se covi tanto rancore fai bene a stare dove stai ma allora perchè scrivi in un blog italiano??
    Perchè intereagisci con noi che in maggioranza siamo italiani e utilizziamo la lingua del Paese di cui hai solo il passaporto ??
    In tutto quello che scrivi, è vero, sei offensivo e “violento”…cosa ti avranno fatto mai gli italiani e nello specifico le italiane???
    Ci dipingi come mostri, come in realtà non siamo, e puoi scriverlo in tutti i modi che vuoi, in tutte le lingue e da ogni dove… ma non siamo come dici tu!!
    Personalmente sono contenta che tu abbia trovato il tuo habitat e tanto per essere chiari nessuna di noi ha mai detto o starnazzato che le italiane sono le migliori, semplicemente perchè non c’è una classifica se non quella di gradimento che ci creiamo noi personalmente.
    Felice 2008 anche a te!!!

  7. 287
    Irina -

    Olimpia

    tu sei pazza da legare, mamma mia….

  8. 288
    fabiorj -

    Olimpia l’ha detto che lei è la migliore. Lo pensa solo lei però.
    Grazie Simone per le parole che hai scritto e che io ho letto. Forse un pò di rancore lo serbi davvero. Ma non credo sia un male. E’ solo una reazione. Sul 90% delle cose che hai detto io sono d’accordo. Non conosco così tanti paesi. Ma uno sguardo “da lontano” sono riuscito a darlo anche io. Ti invito a rileggere i miei posts. Ad un certo punto ho smesso di scrivere perché mi sembrava di leggere la Divina Commedia in un manicomio. E’ quello che è successo a te: tu hai cercato di riflettere e di illuminare la scena e qualcuna si è offesa. Io ci ho quasi rinunciato a farglielo capire. Lo ripeto ancora una volta. Il problema non è delle donne italiane, ma è la cultura italiana che non ha un’identità. Stiamo sempre dietro alle mode (inglesizzanti soprattutto), non sappiamo valorizzare noi stessi senza mascherarci con i capelli colorati tutti uguali alle mogli dei calciatori (come se fossero donne attraenti), oppure dietro gli occhiali da vespa di Fabrizio Corona. Che originalità ! Fossero almeno occhiali belli. Qualcuno mi capisce ? Qualcuno capisce cosa intendo dire ? Tirate fuori voi stessi, soprattutto voi, donne. Siete fantastiche quando non fate il sorriso forzato alla Milly Carlucci. Quando non avete voglia di ridere non ridete ! Quando volete ridere non abbiate paura di essere sguaiate perché non siete sempre in TV. Quando ballo odio ballare con chi mi conta i passi. Basta con le esibizioni, divertitevi. Credeteci che potete essere belle. Ma senza L’Oréal de Garnier.
    Simone aspetto un tuo commento, mi interessa. Ciao.
    Olimpia mi dispiacerebbe se tu non scrivessi più sul post.

  9. 289
    simone -

    Laura,
    certo che ho rabbia, un paese che sta andando all’indietro e che non e’ più capace di dare famiglie normali ai figli, un economia che va a rotoli e l’ insofferenza delle persone che non vedono un futuro tanto roseo.
    Si da la colpa ai governi ma i governi ce li siamo scelti noi .
    Tutti si arrabbiano , prendono posizione e difendono il proprio territorio, sia che sia una femminista, un sindacalista o un politico ma anche una qualunque categoria di appartenenza. Non siamo capaci di dialogare e fare autocritica.
    E’ un paese diviso da mille partiti perche’ è un paese di persone che la pensano ogniuno in modo troppo diverso. Abbiamo dormito tra mille guanciali e non ci siamo accorti che altri paesi erano migliori di noi. Ora è troppo tardi.
    Olimpia abbandona il blog, ecco la soluzione ottimale ! Non è una soluzione scappare dal dialogo e criticare gli altri ma stare uniti e combattere anche su piani e con idee diverse. A Londra ci ho lavorato 16 mesi prima di venire qui e credo che forse là Olimpia inizierà a vedere la grande differenza tra gli Anglosassoni e gli Italiani. Magari inizierà capire cosa voglio dire.
    QUei signori quando prendono una decisione vanno tutti dalla stessa parte , poi. Noi invece continuiamo a discutere e a fare guerra a coloro che vogliono fare . Ci hanno descritto come il paese del non fare……le stesse agenzie di statistica italiane oltre che straniere.
    Intanto siamo o forse è meglio dire siete arrivati al 13mo posto in Europa.
    Se non si riesce a fare stare in piedi le famiglie non si puo’ tenere in piedi un paese, mancano le basi morali . Questo è quello che accade e non lo dico io che sono nessuno ma sociologi e gente che ha accesso ai media.
    Ultimamente ho assistito ad una trasmissione di bellissim donne italiane che facevano autocritica per come l’immagine della daonna attualmente si è un po persa e ha sopravvalso quella della manager o della donna in carriera.
    A me non me ne frega nientedi quello che accade in Italia , sono solo curioso e anche un po dispiaciuto dato che ho una figlia che ci vive. Se ho “scosso” la vostra sensibilità creando svariate reazioni è solo perchè è un peccato che tutti se ne vadano a spasso con gli occhi bendati senza vedere quello che accade.
    Se gli italiani se ne vanno con l straniere non è mica un mi problema, ma sarà delle donne italiane .Mi chiedo perchè invece di limitarsi alla critica delle concorrenti le stesse non facciano qulcosa per evitare che questo accade…..fare, fare, fare, fare , non parlare e scappare.
    Se ho iniziato a scrivere in questo blog è perchè ho letto una frase: il mio ragazzo è andato in Brasile e si è innamorato di una Brasiliana.
    A) Perchè ce l’hai mandato
    B) Perchè ha sentito il bisogno di andare
    C) Cosa mai avranno le Brasiliane in più di noi
    ecc ecc. Urlare allo scandalo non risolve nulla tanto il suo ragazzo va a letto con la Brasiliana e l’ ha perso. E questi sono fatti.
    segue…..

  10. 290
    simone -

    Non confondere le mie parole , le donne sono degli esseri stupendi e che amo tantissimo.Le italiane sono donne in media colte e belle.
    Continuo la mia vita a fianco di una donna ….quindi credo di essere coerente!
    Le italiane hanno delle caratteristiche com le hanno gli italiani è ovvio.
    Il rapporto che si crea tra un uomo ed una donna italiana ha deel’ incredibile se si prova a paragonarlo con altre nazioni.
    Nelle teste di una donna italiana c’è spesso al primo posto l’io donna, il super ego. Questa cultua si è andata formando nel corso degli anni post bellici e non ha portato a nulla di buono. I risultati li vedi con i tuoi occhi, abbiamo creato un’orda di ragazzi disorientati e con famiglie spezzate. Purtroppo la bilancia pende dalla parte delle donne. Questi sono numeri non opinioni.
    Devo stare zitto e dire che le donne del mio ex paese sono eccezzionali?
    Devo dire che le straniere in Italia non se le fila nessuno?
    Devo dire che tutte le italiane scappano dall’Italia per cercare il marito all’estero?
    Direi menzogne, non lo credi ?
    Per quello ceh dice Atom è ovvio che è un po uguale per tutte le donne, di fatto la Bruni non è cenuta cercare a me ma si è infilata nel letto di Sarkozy che ritengo sia un emerito idiota , pessimo esempio per la nazione ed uomo capace di rovinare una famiglia per due chiappe un po più sode.
    Personalmente lo avrei destituito in 24 ore.
    La libertà di scegliere un altro partner non può e non deve calpestare il diritto dei figli ad avere una loro famiglia naturale e permettimi , ne so qualcosa nel seguire le sofferenze e le fughe di mia figlia dalla casa della madre e del suo convivente. Sono costretto a nasconderle la mia attuale relazione per farle almeno capire che un genitore è tutto per lei . Se sono all’estero è perhcè almeno posso darle un futuro migliore dato che sono l’unico che può aiutarla sotto tutti i punti di vista. Purtroppo di ragazze come mia figlia ce ne sono a centinaia di migliaia e non va bene. Ci sono voluti dinque anni perchè potessi rivivere insieme a mia figlia ed ora sono diventato un eroe per lei ed i suoi amici.
    Non la vedo più sorridere da tempo. Cosa ne dici? Vuoi il suo numero di telefono? Ci vuoi fare una chiacchierata? O forse preferisci parlare con la mia ex moglie o una delle sue amiche ? Più o meno si assomigliano tutte .
    L’ unica cosa positiva della mia ex moglie è stata la capacità di autocritica nel porgere le scuse a me ed alla figlia.
    Purtroppo di ex mogli ce ne sono troppe e anche di ex figli.
    Tutte si lamentano degli uomini italiani ma avete la più pallida idea cosa è un uomo dell’est ? O un sudamericano ? Ma se tutte le straniere vengono in Italia perchè siamo i più fessi del pianeta ! Ci bastano due coccole e diventiamo cagnolini. Ecco perchè dico svegliatevi…….è vero che tutti i girni pasta a pranzo stanca ma qualche volta poi si trova il pane secco che è peggio.

Pagine: 1 27 28 29 30 31 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili