Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 281 282 283 284 285 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 281 282 283 284 285 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mi ricordo ancora, qualche anno fa, quando mi stavo preparando ad andare in brasile per la prima volta. le solite domande prima della partenza, dove vai ? quanto stai ? Tutti, amici e amiche alla fine finivano con la questione fondamentale: ma davvero vai là ? e cosa ci vai a fare, sono tutte puttane! nei giorni successivi, facendo un po’ di conti dalle informazioni che avevo letto su internet, avevo stimato che nella località del mio viaggio, di donne ce ne dovevano essere circa 1,5 milioni su un totale di 2,5 di popolazione… ripeto 1,5 milioni…di puttane ? ora, al di là delle evidenti componenti euforiche del mio cervello, al pensiero di trovare 1,5 milioni di puttane in un luogo solo, ho ben presto capito che NON era umanamente possibile una cosa del genere.
La realtà al mio arrivo ? Il turismo europeo, e in particolare quello italiano, si concentrava in 1, massimo 2 quartieri -ovviamente- a luci rosse. in quei luoghi vedi la stessa gente tutti i giorni, tutte le sere, tutte le notti. sono sempre là. e si conoscono tutti. perchè là si va a puttane. le stesse persone, tornano a casa e raccontano che il brasile è un bordello a cielo aperto. gli amici italiani raccontano alle loro morose italiane che i loro amici sono andati a puttane in brasile, cercando allo stesso tempo di uscire in una luce migliore degli amici sfigati, della serie: io non andrei MAI in brasile a puttane -cosa ovviamente falsa, perchè alla prima occasione partirebbero anche in nave pur di andarci.
Appena si mette il naso FUORI dai quartieri per gli europei, indovinate un po?…la storia cambia, perchè sono tutti brasiliani, e finalmente si vedono degli esseri viventi nuovi: i maschi brasiliani! e sono DIVERSI da noi. il bacio non dato è quasi un’offesa, della serie un bacio non si rifiuta a nessuno! riuscite ad immaginarlo ? ok, pensate adesso alle nostre serate italiane, dell’aperitivo FIGO all’aperto, tutti in tiro. due morosi quasi non si baciano perchè …DAI, NON STA!
Ciao a tutti!!!!
Io sono brasiliana, ho il colore del mio paese… sono mora come la mia bella terra tropicale… sono allegre, solare ed amo la vità e la libertà!!!
Ho una famiglia unita che me ha insegnato i valori ed educazione! Lavoro, sono insegnate di portoghese e ho studiato un pochino dell’italiano nell’università!
Sono una donna normale e ho i miei sogni come tutte le donne!!! Non sono PUTANA! E non ho problema con le donne che sono putane… non sono qui per giudicare nessuno e loro vità… e da quando esiste il mondo esiste la prostituizione… non è nessuna novità, nemmeno una escluvità dei paesi poveri e tropicali!
Ma è vero che purtroppo in Brasile abbiamo cose tristi, abbiamo tanta cosa negativa… però esiste società perfetta?
Due anni fa ho conosciuto un bravo ragazzo italiano, che ha curato di me con rispetto ed amore!!!!
Lo che voglio dire è che, gente è gente in tutta parte del mondo, amiamo le persone e non le loro nazionalità… Già è ora di accettare le differenze e non credere negli stereotipi!!! Il bello sta nella diversità, in conoscere e rispettare gli atri (-; Scusate il mio italiano un pò brasiliano rsrsr…
Salute e felicità a tutti!!!
Ma…ragazzi….mi sto domandando…le donne italiane (e non solo, forse ci dobbiamo chiedere se anche i maschi….?)quando sono emigrati in giro per il mondo, erano tutti santi? penso di si proprio.Scusa neh!
Non credo che sia una questione di nazionalità, penso che si tratta dei valori acquisiti nella famiglia, ambiente, scuola ecc…
Buon inizio settimana!
Cara scrittrice….mi sono stupita al quanto di quello che pensate delle
brasiliane….io sono brasiliana e sono fidanzata da 5 anni con un
ragazzo europeo…è vero ci piacciono ma non siamo tutte tro°e e non
ascoltare quello che ti dicono gli altri…secondo me non tornerà il tuo
lui perchè NOI siamo passionali e vere amanti sia fuori dal letto che
dentro….hai perso mi disp…ciao e prima di insultare pensa con la tua
testa e non ascoltare gelosie di altri…
saluti
1) Ciao..Che bel discorso..complimenti…Cosa hanno di migliore le donne Italiane delle donne Italiane sono libere sessualmente o sono vere e non ipocrite? Il tradimento esisterà in qualunque paese del mondo. La differenza è che in Italia ci sono tante che fanno nascosto..In Brasile gli uomini tradiscono in più e NON le donne. Qua sento il contrario, lo so che ci sono eccezione. Gli uomini brasiliani sono conservatori e no sopportano i tradimento . Si uno brasiliano trova la sua moglie a letto con l’altro, sicuramente saranno uccisi. La differenza tra le donne Italiane e brasiliane in quello che ho capito e vedo, non in quello che leggo, sta nel modo di godere la via e valorizzare la loro vita nelle piccole cose e non solo nel soldi, nei loro interessi. Fare amore non è un obbligo, non è un premio di conquista. Le donne brasiliane fanno cura dei loro mariti e hanno piacere di farlo per loro. Le Coccolano, no solo a letto, le baciano dove sono, Sono dolce, passionale quando amano xche vogliano bene i loro partner. Ecco. Sono brasilianissima. Facciamo il pranzo, la cena, lavori domestici, facciamo la cura dei nostri bambini, non come obbligo, ma come soddisfazione. Facciamo amore per piacere non per ricevere regali. I nostri mariti aiutano, ma no come un obbligo, xche loro lo sano che bisogna partecipare. Partecipano con piacere xche lo sano che alla fine gli vogliamo troppo bene. Non brontoliamo per nulla, come si fosse un obbligo quello che facciamo a casa nostra. Lasciamo quello che abbiamo da fare a casa e andiamo via con i nostri mariti per godere la vita e non per godere le pulizie a casa. Sono in Italia 4 anni e di tutti quello che ho sentito, vado dire la verità mai sentito tanto tradimento della parte della donne, forse xche loro sono deluse sul loro mariti ma non vogliano mollarli. Chi non conosce il Brasile, prova cercare informazione sul sito per capire cosa abbiamo. di bello e buono…
2) Siamo visti come paese della prostituzione, non per colpa del paese, ma per colpa delle offerte, delle informazione, delle pubblicità. Per attrarre la gente e cosi fare turismi lucrativi. Si loro vanno ad un posto povero per offrire soldi ad un bisognosi, sicuramente loro accettarono per non morire da fame. No siamo un paese libero come Italia .Sbagliate chi la pensate cosi. No possiamo fare top less ad una spiaggia come qui. E’ vietato e vanno in carcere chi lo fanno. No andiamo con la bit con la gonna facendo vedere le mutandine per fare dei provocazione agli uomini. No esiste comparazione tra le donne. Esiste una cultura che fa la differenza. Perché siamo tutti donna. Ognuno ha il suo modo di essere. Si per caso uno italiano ha preferito una donna brasiliana, no è stato colpa del sesso o magari xche le donne italiane non sono brave, ma forse lui ha visto in quella donna qualcosa che gli ha colpito in più. Forse era quello che stava cercando. Esiste solo una soddisfazione personale. O siamo felice o no lo siamo. Prima di fare dei giudizi, provate guardare dentro di voi stessi. Un saluto!!
La cosa brutta dell’italia (e dico italia…non europa) e’ che il problema vero non e’che non si fa sesso….il problema vero e’ che non si socializza. Le brasiliane?Hanno tanti pregi che le nostre non hanno!Le nostre ? Hanno altri tanti pregi che le brasiliane non hanno!
Siamo umani…quindi non perfetti!Ricordatevi sempre che comunque l’amore alla fine e’ un sentimento egoistico…..
ho letto oggi tutto questo blog. io amo il brasile e la gente che ci vive. trovo al quanto strano il discorso di FEDE. ma non hai mai avuto una ragazza italiana o di un altra parte europea che ti trattasse bene e ti abbia saputo amare??? nn ci posso credere che solo le brasiliane ti possano fare del bene. magari hai avuto esperienze sentimentali solo con ragazze brasiliane e nn sai cosa può essere l’amore anche con una ragazza non-brasiliana. mi sembra abbastanza limitato come discorso. forse dipende da te che nn riesci ad aprezzare e cogliere le varie sensibilità e dolcezze che possono far parte di una persona. penso che il mondo è bello perchè è vario. si deve essere sempre abbastanza aperti per relazionarsi con tutti quelli che decidiamo noi, al di là del colore di pelle e paese. io mi posso innamorare di un brasiliano come di un russo. lo scelgo per quello che è, ma sicuramente è una persona unica e nn uguale a tutte le altre persone del suo paese. dire che le italiane piùttosto che le brasiliane siano tutte fatte in un modo mi pare una gran cagata. se una persona è buona e bella la è sia quà che in brasile. mai limitarsi, mai crearsi troppo limiti perchè uno ha la convinzione che sia così. aprire gli occhi e guardare ciò che ci circonda può essere d’aiuto!
Nina,finalmente hai scritto la grande verita!non vale la nazionalità!!!Viva Nina
Invece la nazionalita’ vale eccome…..semmai e’ la persona stessa in cui ,se vuoi, puoi vedere il bene o il male..(e’ cio ‘ che conta in realta’nel sentimento). Ma la nazionalita’ conta perche’ ogni popolo ha una sua mentalita’ e cultura. Negare cio’ e’ come dire che un italiano e un giapponese hanno la stessa mentalita’!!!