Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 280 281 282 283 284 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 280 281 282 283 284 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi…italiane o italiani….sono tutti nella stessa pentola:)la fedeltà è una utopia.Kiss
questa cosa succede molto tra stranieri .. esperienze con romeni colleghi di lavoro .. situazzioni di sottommissione fammi quello fammi tutto oltre che veri e propri maltrattamente ma laaciamo stare.. nn la vedo tanto cosi che l’uomo italiano si mette con una straniera x questi fatti .. tanti casi si ma nn e la norma.. io son stato 5 anni con una brasiliana e faceva tanto ma lo faceva perche’ voleva farmi star bene ma altrettanto io con lei servita e riverita e viziata anche ma lo fatto io apposta anche perche’ certe cose nn se le aveva mai potute permettere e io facevo il possibile per farli avere ogni cosa desiderasse.. io ho scritto un mese fa’ in sto blog e ripeto.. si parla delle brasiliane nn di straniere quindi rimaniamo in argomento e ripeto il mio punto di vista .. se una brasiliana si innamora ti stara’ vicino per tutta la vita e ti rispettera’ nonostante la liberta’ e la leggerezza sessuale che si vive in brasile.. poi sicuramente ci son tante persone che se aprofittano e fregano il gringo che va la a fare turismo sessuale o a fare il classico italiano testa di min.... e vi diro’ fammo bene.. ma se sei una persona in gamba che sa quello che vuole .. puoi trovare una donna bellissima solare sempre col sorriso stampato in faccia che riuscira’ a capirti come poche donne nel mondo riescono.. esatto questo sono le brasiliane.. dolci belle sensuali e anche carnali si bisogna proprio dirlo.. io con la mia ex ho avuto un sacco di sfortuna e ancora ci sentiamo e ne soffro tanto e una situaZZIONE nn facile.. se nn tornero’ assieme a lei vi dico mi cerchero’ un’altra brasileira che mi dara’ l’amore l’affetto la dolcezza che solo loro sanno fare e scusate ma bisogna dirlo.. rifare quel sesso che e unico e insuperabile. la ciliegina sulla torta contornata di tanta solarita’ e amore.. si tein saudade muito saudade …. andate in un paese molto povero del brasile dove ci puo essere infedelta ma anche tanto maschilismo cosa che in italia c’e ma in modo diverso.. noi nn s
noi nn siamo un paese povero anzi.. le italiane puntano solo sui soldi e sulla posizzione dell’uomo .. una superficialita’ assurda e ripeto che l’infedelta’ abbonda abbonda eccome e in modi veramente patetici anche perche’ io penso che l’italia sia un paese particolarmente patetico ma qua uscirei fuori dal discorso.. lr coppie ho sono infedeli o sono quelle tristi coppie piatte che si fidanzano da giovani e fanno subito famiglia .. e anche li visto poi la precacia del rapporto e poi della famiglia finisce in peggio con divorzi o altro… a sto punto capisco piu una straniera che ha visto situazzioni difficili e ha subito tanto cosa che qua in italia una donna nn subisce anzi….
Mi scusi, ma è completamente ridicolo dire che il Brasile è un paese dove le donne non fanno and love, riguardano soltanto il piacere sessuale, questo è un atteggiamento prevenuto di chi generalizza e non sa le cose. Non si può dire quello che ha fatto male perché scambiato per un brasiliano, ha sbagliato perché ha truffato su di voi. Il fatto che la donna brasiliana non è giustificata. Ma sì, le donne brasiliane sono bellissime, così come ci sono le belle donne in tutti i paesi.
se c e qualcosa che rovina il mondo sono le statistiche…. qui parlate di linee di massima che non esistono … la statistica potrebbe anche dire che il 99 per cento degli uomini o donne non viene tradito … ma in che percentuale io non sono quel cornuto tra i 100??? ogni caso è singolo e personale e si deve ammetere che tra 2 bei ragazzoni fighi dolci sensibili e innamorati …. la donna sceglierà sempre quello col portafogli piu grande con la macchina piu bella con la villa piu grande insomma la migliore posizione sociale. negli altri paesi l uomo vale quanto la donna … se una russa decide che vuole un uomo ci va e se lo prende non aspetta di essere presa ( a rischio che lui non verra mai a prendersela)
dai, cercate di essere oneste. in italia ve la ritate tantissimo, appena mettete il naso fuori dall’italia, dove non vi vede nessuno, diventate delle zo...... da paura. le brasiliane ragionano come un uomo, cioè vogliono sco...., sempre. e non vogliono avere rotture di palle. si scopa e poi si diventa amici. così la prossima volta si scopa ancora. se hanno un’amica, te la presentano così scopi anche lei. questo vale tra brasiliani, non quindi solo noi europei perchè abbiamo i soldi. questo è ridicolo, ed è proprio qui l’errore che fate perchè voi italiane pensate siano delle puttane a pagamento, ma non è così perchè basta andare un po’ fuori dai giri turistici per vedere veramente il vero brasile. e lì non ci sono europei.
e’ che voi non volete accettare che ci siano donne che scopano per il gusto di sco.... alla luce del sole. voi dovete per forza nascondervi dietro quella parvenza di buone maniere, altrimenti siete considerate delle zo......, cosa comunque vera ma non volete si sappia. a loro invece piace sco.... e non hanno problemi se lo si sa in giro perchè è una cosa nor-ma-le. evviva il brasile…e le italiane all’estero
DOBRASIL, sei uno/a grande! Il tuo discorso é verissimo. Vorrei solo aggiungere che qui in Italia il preconcetto molte volte é femminile. Cioé, sono le donne stesse che si danno delle tr... quando un’amica va a letto con un uomo la sera stessa in cui lo conoscono. Mentre noto che gli uomini stanno raggiungendo oramai una mentalità sempre più aperta. Qui a Milano molte donne fanno le “snob” ma appena le becchi all’estero o anche al mare in Italia tirano fuori il loro lato “brasiliana”.
le italiane tradiscono tanto e fanno tanto nascosto che loro neanche se accorgi ,magari un amico del cuore suo o di lui , ecc …
sono andata in discoteca una italiana fidansata e o ragazzo con cui lei parlava anche lui era fidansanto e cosi sono stati insieme .
magari un altro giorno vanno a cena tutti 4 prendendo per il culo i altri 2 che non sanno che loro sono stati insieme
Ponendo la domanda ti sei data anche la risposta , magari proprio perchè gli ha dato tutto e subito e non se l’ è tirata come se ce l’ avesse solo lei te lo ha portato via , ad ogni modo c’e’ da dire che in alcuni posti del brasile in effetti il fidanzato europeo è uno status symbol
Per quanto mi riguarda esiste solamente una differenza sostanziale tra una donna italiana ed una brasiliana e lo dico ammettendo fin da principio la generalizzazione che di per se è spesso sbagliata visto che ognuno di noi è un essere distinto dall’altro.In Italia le donne hanno subito x anni l’influenza mediatica del Vaticano che ha fatto si che le persone si dovessero sentire “inibite”riguardo al sesso e questo ha condizionato i rapporti interpersonali,principalmente incidendo sull’universo femminile cosa che non è avvenuta in altre zone del mondo come x esempio in Brasile.Ma questa situazione ha contagiato anche i maschi italiani visto che la socializzazione con le nostre connazionali stava diventando via via sempre più complessa.Risultato:chi ha avuto l’opportunità di viaggiare e di confrontarsi con le ragazze brasiliane,in Brasile e non altrove,ha potuto constatare che nella maggioranza dei casi c’è molta più predisposizione a socializzare e nei casi in cui ci sia anche una reciproca attrazione ad avere rapporti sessuali.Vi parlo x esperienza diretta.Da single ho viaggiato x tutto il Brasile fino al giorno in cui ho conosciuto colei che è poi diventata mia moglie.Prima di conoscerla comunque avevo ampiamente capito che essendo minori i freni inibitori da parte loro anche i miei lo erano sempre di meno.Per intenderci,la paura del famoso 2 di picche era superata e da quel momento anche la mia vita aveva avuto un miglioramento dal lato emozionale.Adesso sono sposato da circa 10 anni ed ho 2 splendidi figli ma il tradimento non fa parte della nostra storia.Sulle italiane all’estero invece qualche impressione l’ho avuta anche io ma non voglio per questo tacciarle di zoccoleggiare,pur avendo conosciuto anche alcune che pagavano i ragazzi jamaicani e brasiliani per andarci a letto(!!).In fondo anche loro avevano tutto il diritto di liberarsi dall’opprimente aura italiana!L’importante è non tradire i sentimenti e quando capita non c’è nazionalità che tenga.Viva Bahia