Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 271 272 273 274 275 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 271 272 273 274 275 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
http://www.youtube.com/watch?v=GzLZl9xFsJk
luc,
che ti è successo ? cosa è questa rabbia ?… pentito di stare nel paese dei balocchi ? .. degli uomini neri e delle donne facili ?
.. dove non trovi una persona affidabile …. dove la falsità è di casa, dove si vive con la paura di essere sparato dietro l’angolo …
o peggio accoltellato dalla propria donna…
Sicuramente tromberai come un riccio … ma ricordati è tutta energia sprecata e gettata al vento … i figli fatti con una bahiana sono una cambiale, sono delle catene che impediscono la libertà ..
vieni a respirare un pò di correttezza ( anche se molto poca) qui in Europoa … almeno sarai per una volta non costretto a fingere o recitare … sapendo che chi ti sta di fronte, un giorno potrebbe essere il tuo o la tua carnefice… okkio alle donne a bahia ce ne sono delle serpi… se poi le porti in Italia, diventano delle vipere.
come no! ritorno subito in italia, il paese dove siete talmente morti di fame che per 100 euro vi riducete ad andare alle manifestazioni del pontifex maximum…
italia: la terra della correttezza… dove non si recita… ih, ih, ih!
piuttosto me ne vado in myanmar o zimbabwe!
io sono una brasiiana e vero que no brasile ce de gente cosi mai anche en italia di peggio
forse non apettavate, ma per caso ho aperto questa pagina, e non posso fare a meno di difendere le brasiliana che meritano, come anche le donne italiane. Sono brasiliana di nascita pur avvendo la cittadinanza italiana, principalmente quando pago le tasse, sono un doctor, ho 2 lauree e un dottorato e faccio formazione nel settore della salute, vivo in italia da 20 anni,sono una bella donna e sono sposata da 25 anni, con lo stesso marito e abbiamo 2 figli, nella piccola regione che vivo ci sono più di 30 brasiliane laureatee sono ricche di autostime, e degne di rispetto, perche valgono e si fanno valere,le donne brasiliana se amano sono fedele, credo che anche le italiane, ogni uno ha quello che si merita e quello che cerca, se cercate oro troverete oro, ma se cercate metalo troverete metalo, insomma il problema è soltanto che la mancanza di conoscenza e di cultura, per finire voglio sottolineare che: è facile per chiunque donne, farsi innamorasi per il fisico, ma con la mente è più difficile.La donna è donna nel mondo intero, poi se una storia finisci, è inutile inventare un’altro capitolo, non avrà lo stesso sapore, e quando un cristallo si rompe, inutile cercare di incollare.abbraccio di luce ai lettore.
sidneia de cristo
Quello che dici è molto vero, ma altrettanto banale.
sei probabilmente una evangelica estremista, o non conosci bene il tuo paese di origine.
Dici che sei una dottoressa, probabilmente non conosci la realta miserabile del nord est brasiliano o delle favelas … qualsiasi brasiliano, persona onesta metterebbe in guardia lo straniero da avere una relazione seria con una brasiliana di bahia o del nord est e magari portarsela in Italia.
…. lo straniero è visto come l’uomo da approfittarsene, e per questo le brasiliane fingono benissimo di essere innamorate.
a bahia poi c’è ancora l’odio verso i secoli di schiavitu che ingiustamente hanno ricevuto e niente di meglio che ingannare “l’uomo bianco”
Non parlarmi di amore vero o amore fedele di una brasiliana è piu facile vincere al superenalotto. perche solo di fortuna si tratta..
trovare la brasiliana sincera che voglia amare uno straniero veramente è difficilissimo. L’obiettivo è solo uno : uscire dalla Brasile e dalla povertà a tutti i costi, il gringo ingannato è la strada piu facile…. e in molti stranieri ci cascano nel loro finto amore..
poi raggiunto quello che desiderano, se non sei abbastanza ricco da pagare continuamente, ti scaricano per uno piu ricco o si rendono indipendenti togliendoti il figlio se c’è …( daltronte la irresponsabilita affettiva in brasile si tramanda da famigle fracassate a figli che fracasseranno altre famiglie)…. e magari poi giustificandosi ( come dici tu) che si è rotto il cristallo …. ah ah ah ah
sidneia e vale,
sbagliate entrambe.
perchè, come un po’ tutti, siete abbagliati dal preconcetto (fascistoide) che tutto il negativo delle persone e della società è legato al fatto di appartenere alle classi “povere” della società.
50 anni fa c’era molta più povertà, eppure le famiglie si fracassavano meno!
allora CADE la relazione tra povertà e fracasso familiare.
il fracasso familiare è aumentato anche fra le classi ricche e nel 1° mondo… cosa è successo nel frattempo? è aumentata la litigiosità, l’egoismo, l’individualismo, la nevroticità, la fame di successo, di apparenze…
negli USA la crisi economica ha colpito quasi esclusivamente maschi-mariti che hanno perso il lavoro, parallelamente sono aumentati i divorzi, chiesti da DONNE. le donne rifiutano di fare ciò che gli uomini hanno fatto per millenni, ovvero mantenere il partner.
ecco il vero motivo del fracasso: l’aumento di POTERE DELLE DONNE e la loro scalata socio-economica.
per millenni una certa cultura ha legato il sesso ai soldi DEL MASCHIO; nel momento in cui cominciano ad avere potere e soldi, queste donne asessuate cominciano a buttare i maschi nella monnezza.
questo accade in tutte le società di cultura cristiana, in brasile come in italia, fra i ricchi come fra i poveri, nel nordeste come a curutiba come a milano come a palermo.
il fracasso familiare è causato dalle leggi inique delle società a favore delle donne.
il capitalismo adora il fracasso familiare perchè aumenta consumi e produzione: 1 famiglia compra 1 casa, 2 singles comprano 2 case.
Luc, non si vuole fare un processo ai divorzi, è bene che ci siano, nel senso che quando non si va piu’ d’accordo perchè i caratteri sono cambiati troppo negli anni o si litiga troppo spesso è giusto e lecito dividersi, su questo nulla in contrario. Pero’ una volta cio’ non avveniva non perchè le coppie andavano piu’ d’accordo di ora, ma bensì perchè c’era una certa immoralità religiosa vista nel divorzio e quindi si chiudevano di piu’ gli occhi di fronte ai problemi di coppia per non arrivare alla condizione allora estremissima di separazione legale, in pratica si era piu’ elastici ma non piu’ felici… Il fatto che si critica (anche sul forum) a molte brasiliane interessere (le testimonianze sono tantissime di tanti europei malcapitati) è del totale non rispetto e falsità dei sentimenti per l’uomo che sta al loro fianco (anche all’inizio della relazione!!!) e questi sono valori che si apprendono purtroppo di solito in famiglie tradizionali e non poligamiche o politutto, per il semplice fatto che l’educazione e l’insegnamento di ceri valori importanti fra i quali il rispetto delle persone hanno bisogno di tanto tempo da dedicare ai propri figli, non si insegnano con 4 paroline nelle orecchie ogni tanto. Sono 12 anni che conosco e lavoro a contatto con migliaia di persone all’anno e posso dirti che in Italia in media,nonostante qualche rancoroso che a volte dice il contrario, c’è un maggiore rispetto dei sentimenti e delle persone nei rapporti a due che in Brasile. Non sono contro la libertà, il sesso libero, il divertimento, ma se ammesso con sincerità nel caso si parli di sentimenti e di progetti seri con una persona, che semmai prima di fare scelte importanti di vita con la fidanzata, ci pensa su se ha la stessa apertura mentale e puo’ accettare di stare con una donna così libertina, punto e basta. E’ qui il nodo cruciale del discorso, l’essere sinceri per come si è, non raccontare storie tipo amor da minha vida o queste cosette da teleromanzi….
caro luc,
hai perfettamente ragione quando dici:
” il vero motivo del fracasso familiare è l’aumento di POTERE DELLE DONNE e la loro scalata socio-economica.”
Adessso puoi immaginare cosa vuol dire un aumento del potere di questo genere per una nordestina o bahiana, a una morena o qualsivoglia donna brasiliana… uno dei generi di donne con piu voglia di indipendenza, piu voglia di riscatto nei confronti del maschio, dei padri e uomini violenti e menefreghisti brasiliani e dei puttanieri e negreri stranieri bianchi che per secoli le hanno soggiogate
Risultato è altrettante donne brasiliane incattivite e con una ancestrale voglia di vendetta.. delle vere maghe Circe.
Se poi le porti in Europa è come portarsi una bomba ad orologeria.
Prima o poi ti scoppiera in casa o nei pantaloni.
e vero la magior parte delle baihane sono truffatrice.la mia esperienzza,personale ,8 anni con una bahiana di nome meiry.mi sono separato,per lei pensavo di toccare il cielo.ma e tutta una trappola che noi uomini cadiamo,le o dato tutto che una donna puo avere nella vita,ma mentre io ero fuori per lavoro lei continuava a fare la puttana.pensate o addotato 4 bambini con lei,uno suo e 3 di sua sorella che mori,in un incidente,lo perdonata molte volte,finche un giorno o scoperto che si era sposata con un greco,io lo lasciata,e lei si e messa con un avvocato di foggia .non perdono tempo.questo avvocato la conosciuta in salvador,dove lei lo a portato in casa gia coi bambini espertti e consapevoli,di tutto.lui se le portata in italia a foggia .percio siamo noi uomini stronzzi,quando lui si trovera rovinato se ne accorgera.perche e questo che succede alla fine ,loro sanno e pesano il sogetto,con chi lo possono fare se ne accorgono subito!ora il marito greco ,sta disperato pensate che situazzione,state attenti sono pericolose.ma esiste legge che puo fermare questi abbusi?fatemi sapere