Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 269 270 271 272 273 412

  1. 2701
    federico -

    massimogatto.
    In Tailhandia hai avuto una ragazza serissima, e in brasile hai trovato una ragazza premurosa e onesta.

    probabilmente allora la tailhandia e il brasile sono pieni di donne oneste e giuste per fare una famiglia.

    Oppure ci sono Italiani che si fanno ingannare e girare e rigirare da una donna , perche tanto è la mancanza di una donna, che basta un pò di finzione per essere preso in trappola.

    Chiedi ad un brasiliano cosa pensa di una ragazza brasiliana ?… e quanti stranieri fessi ci cadono, le portano in italia e poi vengono lasciati cornuti e mazziati.
    Non è questione di apparenze( per in quanto le brasiliane sembrano brave e gentili) ma di cultura ( e fama) … di mancanza di vergogna …
    prevedo che presto anche tu andrai a finire nella fila degli italiani da turisti per caso, che si fanno commuovere da qualche brasiliana che fino a che gli converrà sarà brava e buona, ma dopo ti farà vedere le pene dell’inferno.
    Io il brasile lo conosco da 25 anni … benissimo. .. chiedi ai brasiliani quindi cosa pensano delle ragazze che si “innamorano” degli stranieri ? .. uomo avvisato mezzo salvato

  2. 2702
    giacomo -

    sono felicemente sposato con una donna brasiliana, e tra poco diventerò papà per la quarta volta. non farei mai cambio con un’altra donna, visto tra l’altro le brutte esperienze di amici sposate con “italiane”. la differenza è che le donne sudamericane, la maggior parte, hanno ancora la mentalità della vera famiglia, di sani principi, che allevano i figli e confortano i mariti. le donne europee pensano più alla propia indipendenza e a star bene con se stesse. poi tutto può succedere………..

  3. 2703
    davide -

    conosco persone che stanno insieme perchè non vogliono rimanere soli per tutta la vita, altri perchè sono innamorati del corpo, altri ancora stravedono per gli occhi, ad alcune interessa la bellezza ad altre il denaro ad altri il savoir fair altre ancora si sentono sicure con il proprio uomo, certe stravedono per l’intelligenza, taluni si sentono apprezzati dall’altra metà ecc. ecc…………………….. ma scusate se viene a mancare poi questo aspetto non pensate che poi vogliono la separazione?

    ed allora rassegnatevi ed accettate la realtà: tutti stanno insieme con tutti per un motivo e se sono soldi od altro poco importa perchè tutto è dettato dalla pura convenienza e materialismo, se poi stando insieme i stà bene e ci si innamora tanto di guadagnato, ma finitela di scrivere stupidate!!!!!

  4. 2704
    gino -

    giacomo,

    sei fortunato, veramente fortunato … non sò che tipo di istruzione può avere la tua donna .. ma se è una brasiliana con 4 figli ( magari non tutti tuoi)… significa che probabilmente è di cultura povera ( e tu sei il suo sponsor ufficiale per la vita) una di poche prospettive che si accontenta ( rispetto a quello che aveva è il paradiso per lei), e fatti i 4 figli, trovato il marito che la mantiene… non può chiedere di piu … ma chissa che noia !!! e che stimoli intellettuali che potete avere !! Una cosi la trovi anche nelle campagne della ciociaria.
    non ti invidio… ma ti auguro buona fortuna e tanta procreazione

  5. 2705
    gino -

    giacomo,
    sei fortunato, veramente fortunato … non sò che tipo di istruzione può avere la tua donna .. ma se è una brasiliana con 4 figli ( magari non tutti tuoi)… significa che probabilmente è di cultura povera ( e tu sei il suo sponsor ufficiale per la vita) una di poche prospettive che si accontenta ( rispetto a quello che aveva è il paradiso per lei), e fatti i 4 figli, trovato il marito che la mantiene… non può chiedere di piu … ma chissa che noia !!! e che stimoli intellettuali che potete avere !! Una cosi la trovi anche nelle campagne della ciociaria.
    non ti invidio… ma ti auguro buona fortuna e tanta procreazione

    davide
    sei perfetto per le brasiliane… tu dici :
    tutti stanno insieme con tutti per un motivo e se sono soldi od altro poco importa perchè tutto è dettato dalla pura convenienza …
    Perfetto immolati per noi con una brasiliana, ( bahiana, morena.. o carioaca) sposatela e poratala in Italia …. poi mi dici … se la pensi ancora cosi

  6. 2706
    Johnny -

    Giacomo, intanto complimenti per la famiglia, bello avere testimonianze positive, pero’ su una cosa che hai detto non sono d’accordo, che la maggior parte delle sudamericane abbia la mentalità della sana famiglia. Non so se conosci bene il Sudamerica e ci sei stato parecchie volte, comunque non si puo’ negare che ci sono tantissimi bambini abbandonati (!!!), infatti chi in Europa vuole adottare figli, di solito si fa un viaggetto in Brasile o Colombia dove ce ne sono diversi che non hanno genitori. E là non è raro sentire ragazzi o ragazze che ti dicono che non conoscono il proprio padre o madre, o magari non hanno rapporti da anni con loro. In Italia, nonostante tutto, chi fa figli se ne assume maggior responsabilità che in Sudamerica e questo è molto importante, poi che le brasiliane siano amorevoli e dedicate al proprio uomo è un’altro discorso, piu’ di relazione a due, ma nulla a che vedere con il nucleo familiare…

  7. 2707
    giacomo -

    gino, con moglie e quattro figli (per il momento 3) è difficile annoiarsi. probabilmente abbiamo visioni diverse su cosa vuol dire vivere la vita. da ragazzo mi sono sempre divertito, ho girato il mondo per lavoro per circa 15 anni, ma niente è paragonabile al fatto di avere una famiglia che ti vuole bene e che ti apprezza. l’abbraccio affettuoso di tuo figlio quando ritorni a casa, il bacio a tua moglie, queste sono le cose che a me danno stimolo per andare avanti, migliorare con il mio lavoro, per migliorare la mia famiglia.
    tra le altre cose, quando ho conosciuto mia moglie, avevo aperto una piccola attività in brasile e comprato casa, ma purtroppo non è andata come credevo e sono tornato in italia.
    peccato, ma sicuramente si sta meglio da noi.
    mi spiace tu la veda in maniera così negativa, ma ti auguro di avere una famiglia (magari non così numerosa) come la mia.

  8. 2708
    giacomo -

    Johnny, sicuramente in sudamerica, come nella maggior parte dei paesi poco sviluppati si incontrano fenomeni di abbandono di bambini, abusi violenze e tante altre brutte cose che sicuramente non rispecchiano la famiglia nel vero senso della parola. purtroppo la poca cultura ed ignoranza porta queste persone a vivere in maniera un po’ selvaggia e primitiva. hai pienamente ragione. sono probabilmente le nostre donne che stanno perdendo la voglia di metter su famiglia, per questo vedo magari la differenza di mia moglie, di come gestisce la mia famiglia rispetto ad altre donne. sicuramente poi noi europei siamo molto più responsabili, e questo intreccio di due diverse culture a fatto si che ancora oggi io mi stia godendo questo rapporto con grande intensità. mi ritengo molto fortunato. bouna giornata a tutti

  9. 2709
    federico -

    jhonny

    concordo con quello che dici … con una Brasiliana funziona solo una relazione a due e se è sincera comunque non dura piu di 4 anni.
    Le brasiliane, quando finisce quello che loro chiamano “amore”, non ci pensano su piu di 5 minuti per mettersi con un altro o farti le corna ( che abbiano figli o no ) …. se la relazione dura per piu tempo, significa che per lei i vantaggi sono sempre maggiori… cioè si tratta probabilmente di una ignorantella, molto povera con pochissima istruzione e, soprattutto, di un uomo Italiano sponsor che la sposa.. ( cioè che pagherà tutta la vita per lei) … la brasiliana che si rende autonoma e autosufficiente , non rimane con il proprio uomo, ne cerca altri piu ricchi o variati.

  10. 2710
    gio -

    giusto giacomo … hai ragione e ne parli serenamente … ma non sai quanti italiani ci cascano nei tranelli delle brasiliane … il risultato è una enorme perdita di tempo a insegnare dei valori che a loro non glie ne frega niente … quando impari ad essere senza vergogna gia da piccola … quando è la famiglia e la madre stessa che ti incentiva a sfruttare la situazione e a prostituirti … o a trovare quello da sposarsi o fare un figlio per poi rovinare la famiglia ..
    Tutto questo lo vedi nella vita di tutti i giorni in brasile ( sono migliaia le brasiliane piranha moralmente), e anche in televisione.
    Il mese passato c’è stato un programma su rete globo, simile al nostro porta a porta, dove due avvocatesse spiegavano come fare ha divorziare dal gringo sposato all’estero, tirargli via il figlio e farsi mandare gli alimenti in brasile… assicurando che per anni, queste tipo di squaldrine, avranno un bel mensile da gestire.. visto che il brasile la legge è piu permissiva … fregate l’Italiano, che poi c’è da guadagnare … questo era quello che si capiva benissimo volessero comunicare.
    fate attenzione alle Brasiliane … spesso sono senza vergogna e fingono benissimo..

Pagine: 1 269 270 271 272 273 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili