Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 267 268 269 270 271 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 267 268 269 270 271 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
L’amore per definizione é soggettivo quindi ne troviamo diverse interpretazioni.
La mia definizione d’amore è troppo complessa e non voglio seccarvi esponendovela, ma una cosa è certa: L’amore muta con il tempo ed è molto comune percepire che ciò che si prova per una persona, non lo era o non è più amore. Il divorzio esiste ed in Italia dal 1970 e da allora è una cosa comune e tutelata dalla costituzione, come lo era già da tanto il matrimonio d’altronde. Posso dirvi che qui in Italia conosco più brasiliane sposate che separate. Molte coppie qui a Milano di Italiano-Brasiliana (e vice-versa come nel mio caso) felicemente sposati e con figli. Sapete, penso che quando uno sia “fesso” si faccia fregare da qualunque donna di qualunque nazionalità! Russa, brasiliana, rumena, ucraina, colombiana, italiana, ... senza padrone e derivati dello zucchero…
In brasile conosco un sacco di brave ragazze, super fighe, laureate e ricche, che parlano vari idiomi (e che fidatevi stareste ore solo a contemplare i loro ragionamenti), che potrebbero anche sposarsi un gringo e spostarsi dal Brasile, perché no? Conosco anche della gente disposta a fare di tutto pur di cambiare status. Quando ero ragazzino e vivevo in Brasile mio padre certe volte mi diceva: “Stai attento alle donne che frequenti, mettiti sempre il preservativo perché alcune sarebbero anche disposte ad ingravidare appositamente per intrappolarti.” Ora, che sia per interesse economico, per passione, per quella cosa utopica che definiamo con la parola “amore” o per uscire semplicemente da una vita di merda, varia di caso in caso. Io personalmente credo che lì esista della gente talmente abituata a certi dogmi cristiani (soprattutto tra la massa povera), che alcune “femmine” una volta sposate con il loro bel gringo possano anche essere cosi grate per il resto della vita da condurre un matrimonio di completa fedeltà e sottomissione al marito.
Ciao belli come butta?
Io sono un gringo cesso e non me ne frega un c.... di dirvelo! Sono grasso, pelato e brutto, lavoro come un cane, mi metto via i soldi e me ne vado a ricaricare le batterie in brasile quando posso.
Ascolta, parliamoci chiaro, uno va li, si becca una bella fi.. giovane, carina e passionale…. Le offre una cerveja, una cosina da mangiucchiare, un regalino qui, uno li… La porti a letto e ti da una soddisfazione che nessuna puttana al mondo ti ha mai dato… Poi, incredibile… GRATIS! Si ha l’illusione di aver avuto realmente qualcosa di vero, imparagonabile alle trombate a pagamento! Divertimento puro! Poi voglio dire, la cerveja l’hai bevuta anche tu, la carne l’hai mangiata anche tu, nel motel ci sei stato anche tu… quindi tutto sommato, non le stai regalando un c....!
Certa gente ci perde la testa, arriva qua e le richiama, ecc. A me non può fregar di meno, ogni volta che vado li me ne becco a valanghe… Mi siedo sulla spiaggia con la mia bella Brahma e queste mi vengono a rompere i co......… E va bene cosi! Viva il Brasile e viva la fi..! Ciao belli!
Laerte
Dovresti ascoltare quello che dice tuo padre :
“Stai attento alle brasiliane che frequenti, mettiti sempre il preservativo perché alcune sarebbero anche disposte ad ingravidare appositamente per intrappolarti.”
Mentre tu persisti a fare il buonista e ingenuo figlio tonto … ma come fai a pensare che in un rapporto a due con una brasiliana, per magia tutto possa andare bene…. ricordati che presto o poi tutti i nodi vengono al pettine ….. e se una brasiliana per qualche anno si finge come hai detto tu:
“alcune “femmine” una volta sposate con il loro bel gringo possano anche essere cosi grate per il resto della vita da condurre un matrimonio di completa fedeltà e sottomissione al marito”
…. ricordati che è solo finzione , arte da telenovelas, per incastrarti meglio ….( come saggiamente tuo padre ti metteva in guardia) …. ti posso assicurare che è questione di mesi o anni… al momento giustoi la tua brasiliana che sembra tanto gentile e accondiscendente, si trasforma nella tua carnefice…. le corna che avrai saranno tante, anche se non le vedi o te le fa vedere.
Ti assicuro che al momento giusto ti farà patire le pene dell’inferno e ti lasciera in mutande.( ricordati che sei solo un gringo)( i brasiliani sono orgogliosi e nazionalisti)… In Brasile (come dice Luc) devi essere piu bastardo di loro o sei fottuto.
Ascolta tuo padre … non fare l’ingenuo italiano, come tanti fessi che si fanno fottere dalle brasiliane. ciao
federico, grazie per i consigli ma io non sono sposato con una brasiliana. Sono brasiliano sposato con una italiana…
<caro laerte,
allora ne sai poco del rapporto tra una brasiliana e un gringo…. tu sei un caso contrario .
Se sei Brasiliano non puoi dire quello che hai detto ( stento a crederlo)…. qualsiasi brasiliano sincero ti metterebbe in guardia da rapporto con una brasiliana, soprattutto a portarla in Italia..
Tu parli di gratitudine delle brasiliane ??? … !!! … o non conosci il brasile o non conosci le brasiliane… o hai vissuto in una ampolla di vetro in Brasile …. Si sincero ? conosci il Brasile ?
Ho dei dubbi…
Paolone purtroppo sei messo talmente male che hai bisogno di PAGARE per trovare una donnina disposta a passare con te momenti lieti. Siccome sei messo ANCORA PEGGIO hai bisogno di andare in brasile per trovarle, non sapendo che puoi trovarne a migliaia lungo i viali della tua città, ma siccome ti tocca lavorare come un cane (parole tue) tutto l’anno per raccimolare due spiccioletti, hai deciso DI TOCCARE IL FONDO, venendo in un forum pubblico a vantarti pure!!!
Vergognati!!!!!
Paolone
concordo con marco …. Paolone è il tipico italiano frustrato e puttaniere, un poveraccio … che in italia lava i cessi e in Brasile si fà fregare i soldi dalle piragnha…. magari pensando di essere un conquistatore …. Un uomo che fà pena e oltre ad essere vittima della propria ignoranza è vittima anche delle prostitute ….
Uno che non ha un futuro …. oltrettutto è bene che faccia attenzione … in Brasile ne ho visti finire male di gente come lui …
Fede, in Brasile ci sono cresciuto e lo conosco molto bene, molto meglio di chiunque abbia scritto fin’ora in questo forum.
Guarda, proprio ieri sono andato a cena con un mio amico italiano che é appena tornato da Maceiò… Non ti dico le cose che mi ha raccontato… cinquantenni con ragazzine, mamme che spingono le figlie a ballare per i turiste… Insomma, gente come Paolone… é vero, in Brasile cosi come in tutto il mondo ci sono le approfittatrici ma se vai in Brasile e ti fai guidare da uno come me ti garantisco che non ne avrai a che fare con nemmeno una ed ogni notte volendo ti potrai fare almeno 3 ragazze (una alla volta naturalmente). Come vi ho detto, io ho già dato, sono felicemente sposato, lavoro e la vacanza in Brasile per me ha un altro significato. Lasciatemi dire che voi conoscete il brasile da turisti, io da cittadino nato e cresciuto. Quindi, date un po’ retta a quello che vi dico: non potete nemmeno immaginare come giri realmente la società li. Il Brasile è troppo bello per certi versi, mare, simpatia delle persone, per la cosiddetta libertà concessa alle donne, ecc. ecc. In Brasile bisogna ribaltare la frittata: qui le donne vengono considerate tr... se scopano in giro e gli uomini dei grandi, in Brasile è esattamene il contrario! Qui in Italia mi sono sempre trovato da Dio con le “vostre donne” proprio perché non la penso come voi… Non voglio generalizzare perché conosco un sacco di gente in gamba da questo punto di vista, ma una donna vuole soddisfarsi tanto quanto l’uomo, vuole vivere tanto quanto l’uomo, vuole “godere” tanto quanto l’uomo… Paolone, ti do un consiglio prezioso, se sei brutto e grasso, punta sulla simpatia, sicuramente puoi avere altre caratteristiche e qualità di loro gradimento… Non c’è nulla di meglio di vivere una storia/avventura “Vera” con una donna!
Ah dimenticavo, Paolone sei un “Galinha”!
Laerte,
sicuramente conosci il brasile, ( anche se continuo a pensare di conoscerlo meglio di te, visto che ci sono stato per 20 anni e da belem a porto allegre) ma sei sicuramente molto giovane e quello che tu racconti del brasile è vero,ma gia tutto conosciuto.
Sinceramente detesto lo schifo della prostituzione e dei turisti del sesso … mi fa veramente schifo…
Ma Quello che premo a dirti e che tu non hai parlato … ma che tuo padre ti ha messo in guardia è la Irresponsabilità affettiva che esiste in brasile … non parlo delle prostitute, ma delle donne che potrebberò sembrare delle donne normali, carine premurose e gentili, ma che non si fanno scrupoli a rovinare famiglie, approfittare degli stranieri, fare carte false per venire in Italia …
Loro non sono quelle che sembrano, anzi sono spesso delle miserabili moralmente… delle senza vergogna in grado di passare sopra qualsiasi rispetto o affetto …. La gentilezza apparente inganna.
Questo Laerte, non l’hai conosciuto e è normale visto la tua età.
Divertirsi con le brasiliane non è un problema ( il brasile è il paese dei balocchi per tutti), è fare cose serie con una brasiliana che è rischiosissimo … non fidatevi, non dategli mai il coltello dalla parte del manico.