Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 266 267 268 269 270 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 266 267 268 269 270 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io non ho molta esperienza, ma grazie a quello che leggo, prenderò le giuste preacuzioni con la brasiliana che ho conosciuto, ( Morena)
che si è separata dal marito italiano e adesso sta mirando me e soprattutto quello che ho. ( l’ho capito perfettamente) ha preso in giro il suo ex marito per avere il permesso di soggiorno e adesso fà la zoc. con me per poi fottere anche me.
penso che sia giusto avvisare chi, magari, mosso da sentimento si intoppa con una brasiliana ….
La loro cultura non ha sensi di colpa ( da quello che ho capito) e è piena di falsità, ( certo non tutte), ma principalmente le morene, bahiane etc.
Quindi Paolo quello che dici ne terrò veramente conto … gz
Ma xkè pensate ke in brasile ci sono solo ragazze morene alte con un bel sedere sodo? Io vengo del Brasile della città di Fortaleza. Abitavo nel bairro do Montese.. Si Sono bassota e bianca come la neve è pure son brasiliana! Io al mio fidanzato sono fedele al 100% e ne vado fiera…Nn sto a cerca di soldi è neanche del permesso d’soggiorno (il mio è vaido fino a 2012… e poi io e mio Fran abiamo piani di andarcene in Brasile dopo di sporsarci. E sono stata educata con i massimi dei buon principi(vengo da una classe media alta)… e quelli come cuor di leone caro nn mi resta ke dire ke sei stato sfortunato…. ki cerca trova e di sicuro hai cercato male….
da fortaleza … l’agenzia matrimoniale a cielo aperto del Brasile ….. dove tutti i grassi e pelati sfigati italiani vanno a cercare… meglio dire … sciegliere la brasiliana da portarsi in italia ….
E certo che sei fedele … dove lo trovi un altro cosi …
le brasiliane che vengono in Ita sono le pirighetine o garotinhas de programa che non fanno nulla e come al solito l’italiano molto intelligente se le sposa.:)) e ci fa dei figli e poi se rientrano in brasile gli manda i soldi:) e loro continuano a fare quello che vogliono. difficilmente una bra di classe media si sposta in ita senza progetto.
x il resto le donne basiliane sono di gran lunga migliori delle ita, sessualmente . altro pianeta completamente!! italiane ormai neanche fanno + l’amore. causa questa che rincretinisce completamente l’italiano e si trova le peggiori brasiliane quando viaggia x il brasile e non solo. ci vuoleuna legge in ita che dia + pelo x tutti!! forse risolveremo il problema!! abraco 😉
Senti Federico è meglio ke tu migliori sto tono ke a me nn piace x niente capito! Come mai parli cosi? ti hanno dato un calcio in culo è ora sei sentito…. ma x favore non ho bisogno dei soldi del mio ragazzo ho sempre studiato nei migliori collegi del Brasile e del estere ad esempio a New York grazie a Dio nn avrò mai bisogno dei soldi di nessuno. Se sono fedele al mio ragazzo e xkè sono innamorata di lui e pq io lo amo nn è per i suoi soldi!!! Per fortuna sono nata in una famiglia ke ne ha abbastanza… Sono venuta qua per finire gli studi. e per fortuna l’trovato altrimenti me ne sarei già andata abito da sola in una villa ke appartieni hai miei ma sono sola qua l’unica cosa ke ho è lui. I soldi al contrario di quello ke pensano nn portano la felicità di una persona… lo dico x esperienza propria.
Caro Federico,
Ho 25 anni e sono fidanzato con lei Luana. Ti posso dire ke lei e meravigliosa in tutto quello ke fa. Qua in Italia gli unici amici ke ha la cercano x i suoi soldi. Non pensare ke sono ank io cosi. Non ho bisogno di lei per i soldi e neanche lei per i miei. Di mestiere sono 1° ufficiale della marina e come dice te non sono neanche grasso e neanche pelato. Non ti preucupare lei nn si abbassera più al tuo livelo xkè nn scrivera più in questa pagina dove ci sono un mucchio di maschi che giudicano tutte le brasiliane senza pensare ke ne tutte sono uguale…. se li ci sono le tro.. anche qui le trovi…. nn è xkè sia Brasile o no. questo tipo di ragazze le trove da tutte le parti del mondo. vi auguro di avere un pò di cervello. xkè neanche io ne lei torneremmo qua in questa pagina.
caro francesco,
non provi un poco di noia a dover addirittura rispondere per la propria fidanzata ? ….magari proibendogli di scrivere ancora … conosco benissimo la tua situazione …. … io preferirei avere al mio fianco una donna pensante e autonoma, una vera compagna …. un giorno ti scoccierai di fare anche da padre e sponsor ufficiale, ma sei giovane e ti sei fatto prendere dal mito delle brasiliane dolci e carine …. è capitato anche a me … ho resistito 4 anni , ma poi non ce l’ho fatta piu, una noia bestiale al di fuori del letto, ( che dialogo puoi avere ? .. gli stimoli sono sempre quelli e pochi …
adesso vivo con una donna vera, intelligente e matura e non mantengo piu nessuno …. Un rapporto alla pari.
Non pago biglietti di aereo, non pago tutto io, e soprattutto ho a mio fianco una persona ampie vedute e cultura…. con la brasiliana di prima oltre che i soliti discorsi tipici di tutte le brasiliane non si faceva ….
Certo che a 25 anni potevi cercare di conquistartela una donna, .. in Brasile è troppo facile, anzi scontato, lo fan tutti gli stranieri, poi a fortaleza……
comunque buona fortuna e spero per te di non andare troppo per mare e per troppo tempo … non si sa mai al ritorno….( e son cose che capitano spesso , soprattutto in brasile)( le brasiliane non riescono a trattenersi da un corteggiiamento serrato di qualsiasi uomo).
ti faccio i miei sinceri auguri di buona fortuna …. ciao
Precisazione:
Quanto fino ad ora esposto, riguarda praticamente quasi esclusivamente zone del nord-est e cose che hanno a che fare prevalentemente con quest’ultimo(che comunque sta mutando tantissimo) e sono assolutamente opinabili!! Il Brasile è grande 2,5 volte l’Europa,circa 200.000.000 di ab.,esistono altre regioni, città e la storia è completamente e radicalmente diversa, donne emancipatissime, bellissime, simpaticissime, autonomissime, sensualissime, passionali, istruite e che non hanno nulla a che vedere con le cose che state dicendo. Il Brasile non è solo mare , non è solo caldo, non sono tutti moreni o negri(mulatti o neri), non sono tutti poveri e non vi sono assolutamente solo puttane!
Il problema è un’altro,la stragrande maggioranza dei connazionali cerca le prostitute che siano prof o semi o ancora opportuniste, è un dettaglio. Il problema inoltre che in Italia,interazione e relazione tra uomo e donna è + difficile(probl. sociale,mancanza esperienza,ingenuità),aumenta la predisposizione del “connazionale insoddisfatto” alla cosa immediata e alla difficoltà di distinzione dei soggetti conosciuti,nel breve e medio periodo.Il livello sociale,i posti frequentati,i vizi intrinsechi,l’handicap lingua,rafforzano quanto appena esposto. Il Brasile sta crescendo tantissimo,non + mercato emergente ma realtà economica dell’intera america latina.Mondiali 2014,e Olimpiadi 2016 segneranno epoca di grande sviluppo economico e affermazione.Restano a tutt’oggi grandi problemi(scuola,educazione,violenza,salute,prostituzione,infrastruttre fuori grandi centri,diseguaglianza sociale enorme,corruzione e traffico droga).
In maniera succinta,ho espresso quanto appreso in alcuni anni di viaggi ed esperienze nel Paese tropicale 🙂
Um abraco
N.B: consiglio x nuovi visitatori,: mais esperto rapaz, o gringo esta parecendo sempre mais burro,viu! (+ furbo ragazzo, il turista soprattutto Ita sta sembrando sempre + stupidello).
XAUUUUUUUUUUUUUUU
leao
dici cose vere, ma non pensare che in Brasile le cose cambieranno facilmente.
gli europei e brasiliani che cercano prostitute in Brasile purtroppo ci saranno anche in futuro perche sono un motore economico per il brasile stesso.
Le brasiliane, soprattutto le bahiane e nordestine cercheranno sempre il gringo o straniero che le porta in Europa. fingeranno un falso amore ( istruite ben bene dalla falsità delle telenovelas, dalle madri che le spingono a ingannare lo straniero e dalla cultura stessa del brasile) … sono delle inconparabili senza vergogna per questo. (generalizzando certo, mi rendo conto)
In brasile non c’è il rispetto per la famiglia come c’è in Italia, se serve per far soldi ce se ne approfitta.( soprattutto a bahia e nel nord est) anche a rio.)
..sono informate sui vantaggi che ci sono sposando o facendo un figlio con un Italiano e sotto la legislazione italiana che le avvantaggia di moltissimo, le arricchisce in caso di divorzio… lo sanno tutte e aspettano solo questo..,… Altro che amore ( piuttosto italiani fessi.. questo si )
E i tradimenti ? fanno parte di una cultura tribale tipica delle ragazze morene.
Stare con una brasiliana è fingere di vivere una relazione di amore,
in realtà è una relazione di interesse e ” prostituzione” … l’amore non ha interessi.
la cultura è troppo differente.
Complimenti LEAO, hai scritto cose saggissime e verissime che concordo pienamente e che in tanti post avevo sottolineato, “.Il livello sociale,i posti frequentati,i vizi intrinsechi,l’handicap lingua” sono le cose che sempre tengo a precisare che fanno la differenze per un qualsiasi gringo…