Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 265 266 267 268 269 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 265 266 267 268 269 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Luc, son sicuro al 100%, se sono donne locali spesso mi invitano a casa loro e vedo dove vivono,conosco la famiglia, sto bene attento a guardare chi ho di fronte. Se sono turiste, ci sono comunque vari indicatori per capire se una ragazza è di classe media, in primis se il suo telefono va con il roaming, quindi vuol dire che ha credito nel cellulare che usa comunque anche se è in vacanza e queste è una cosa non frequentissima nelle donne di classe bassa, e poi c’è orkut che è un vera e propria descrizione della persona,amicizie, famiglia, casa, lavoro. In 12 anni mai son stato fregato, non sono un fessacchiotto, anche perchè è da sempre che ho contatto con la gente anche per lavoro e quindi anche con parecchie donne. Magari un giorno potrà anche succedere, ma è una possibilità molto remota. Sul fatto del lavoro la professionalizzazione è seconde me un elemento indispensabile che certamente puo’ fare leva insieme al fattore della forza contrattuale, l’uno ha bisogno dell’altro nei sistemi democratici. La schiavitu’ è stato una sistema di violenza quindi chiaro che le regole non potevano essere osservate. In Brasile l’economia farà il suo corso, si vedrà se l’evoluzione sarà in un senso o nell’altro.
Sentite,
Come brasiliana che sono non posso accetare ke voi ci predete tutti per delle “interessere” e che vogliamo solo i vostri soldi. Abito qua in Italia da un anno e mezzo e qua ho conosciuto una persona meravigliosa e che ogni giorno che passa mi fa sorridere ancora di più e che mi aiuta nei momenti difficile. Quello che sento per lui e un sentimento vero. E cosi come me ci sono molte altre in Brasile che aspettano solo di essere felice e conosco tante altre che sono state illuse da uomini italiani e che alla fini l’hanno sono prese per il culo. Non è giusto generalizare tutte, certo ci sono quelle che si approffitano ma se le trove è perchè te ne sei andato a cercare…. Quindi se dovete farti dei commenti cosi bassi pensate prima di metterci tutte in mezzo perchè nessuno è uguale a nessuno!
Luana,
Hai proprio ragione quando dici che in Brasile ci sono anche quelle che se ne approfittano ….. e magari non sono tutte cosi …. ma non cascare dal pero, però ( vuol dire non fare la finta ingenua) … lo sai anche tu che approfittarsi del gringo in Brasile è un vero e proprio costume di molte brasiliane.
Tutti lo sanno benissimo , passa anche in televisione e ti informano come fare….. è pieno di brasiliane che aspettano solo quello per fare il salto di qualità. questo non è amore, ma opportunismo.
Se poi hai trovato l’italiano che ti fà sorridere e ti aiuta nei momenti difficili … non stento a crederlo … è molto comune e vantaggioso, E’ un pò quello che succede in generale tra un Italiano e una Brasiliana. .. relazione di finto amore e senza grazia. … provo un senso di pena vergogna quando li vedo per strada qui in Italia ..
Le brasiliane …. sono donne eccezzionali veramente , il massimo,
perfette amanti ….. ma non sposatele o diventeranno il perfetto contrario.
Caro Federico hai raggione possiamo essere delle perfette amanti. Ma da come dice te nn vedo niente di giusto…. mia zia e sposata da 30 anni con un italiano e ogni gg ke passa loro sono ancora più uniti ke mai…. io mi sposerà ad agosto. e credimi sono sicura ke nn cambiera nulla xkè il matrimonio alla fine sono sl due firme su un libro…. Mgari se ad una brasiliana se sposa con uno come te forse cambierebbe di sicuro. Da quello ke hai escritto si vede che voi le donne solo per trombare e basta.
Non sono io che lo dico , ma la fama delle brasiliane, lo sanno tutti che le brasiliane sono brave ballerine.
per quanto riguarda il matrimonio, quelli che funzionano sono con le brasiliane brutte, e ce ne sono tante, quelle che non avrebbero speranza a trovarsi un altro uomo.
Quelle belle, le morene, le brasiliane sensuali, le bahiane etc.
non sperate di trovarne una fedele … impossibile …
I Cessi di brasiliana sono molto piu fedeli, ma per mancanza di uomini che le corteggiano. …. ma sposarsele significa essere ridotti proprio male.
Federico, è vero che la fama delle brasiliane in Europa non è il massimo, pero’ bisogna dire che spesso vengono “importate” quelle che bazzicano nei localini da turista in Brasile, quindi difficilmente queste ragazze fanno una gran pubblicità alla donna brasiliana. E’ pure vero che le piu’ belle che arrivano durano poco con il fidanzatino italiano, pero’ è altrettanto vero che in Italia vedo spessissimo degli uomini piuttosto anonimi e bruttini,nemmeno giovanissimi che pretendono di avere al proprio fianco,fedele e devota,la brasiliana statuaria e giovane….. Chiaro che così è un equilibrio che difficilmente dura, una bella brasiliana morena in Italia ha molte occasioni grazie all’aspetto diverso, è corteggiatissima, quindi una volta arrivata in Italia è ovvio che inizia a guardarsi in giro e quando capisce che puo’ scegliere e anche in meglio sotto tutti i punti di vista, difficilmente non lo fa….Comunque lo stesso fa o farebbe un italiano di bella presenza che va a vivere in Brasile con la fidanzata, difficilmente là vivrebbe la vita con i paraocchi dei cavalli…..Lo stile di vita deriva molte volte dalle opzioni che si hanno, non dalla cultura.
jhonny, concordo con te quasi in tutto….ma quando dici : …..Lo stile di vita deriva molte volte dalle opzioni che si hanno, non dalla cultura.
Qui non sono d’accordo … l’educazione familiare e la cultura fa molto … e è per questo che esistono molte senza vergogna brasiliane.
Molte provvengono da famiglie fracassate e senza morale e da una cultura che si basa sul piu furbo e opportunista, sulla falsità e sul sesso a tutti i costi.
Anche in Italia ce ne sono, ma non cosi tante miserabile moralmente come in Brasile.
E non penso che la colpa sia della povertà, ( si può essere poveri ma molto piu dignitosi) ci sono paesi del mondo dove c’è piu povertà, ma piu dignità. …. penso sia proprio la cultura .la cultura dell’ignoranza, del sesso incontrollabile, della rabbia e della vendetta … dello sfruttamento del prossimo e soprattutto della falsità ( tanta) come nelle telenovelas …
io ero fidanzato con una ragazza brasiliana ce ho lasciato da poco perchè secondo me aveva degli obbiettvi non molto chiari. Chi sposa queste ragazzelo fanno perchè in italia non beccano un c….
Loro hanno solo lo scopo di mettersi a posto per poi farti spedire periodicamente soldi acasa loro in brasile.
sono sicuramete belle, brave e molto brave a letto ma altamente pericolose.
state attenti !!!!
Federico, scusami, non mi son spiegato bene, per stile di vita, intendevo dire solo sul lato della fedeltà, per il resto se si parla di usanze come fregare e approfittare delle persone senza nessuna pietà ,beh questo si “impara” sicuramente in famiglia e nell’ambiente che si frequenta. Comunque per fortuna non son tutte così le brasiliane, ce n’è una parte che è educata e rispettosa e che sa dare tanto al proprio fidanzato, ma queste per la maggioranza vivono e rimangono in Brasile…