Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 263 264 265 266 267 412

  1. 2641
    Laerte -

    Ciao a tutti, ho seguito brevemente questa discussione sulle donne brasiliane e vorrei anch’io dirvi la mia. Sono un italo-brasiliano nato e cresciuto a nord del Brasile e laureato in Italia, paese che oramai chiamo patria e dal quale non potrei fare a meno. Ho avuto modo di conoscere individui italiani come Paolo e Sincero, due estremi che condividono una stessa realtà: Il fascino per il Brasile. Attrazione che non si base solo sulle richezze naturali e culturali di questa terra, ma che é influenziato soprattutto dagli individui che la popolano. I brasiliani in generale indipendentemente dal sesso sono solari ed estroversi, caratteristica che oramai si trova solo nel sud Italia. Al contrario delle affermazioni di Paolo, il Nord del brasile in quanto più vicino all’europa é stato colonizzato da Olandesi, Francesi, Tedeschi e molti Italiani. Si, a sud del brasile ci sono statisticamente più italiani (i Gauchos, una legenda popolare afferma siano tutti gay). Io discendo da una famiglia tedesca e ho frequentato una buona scuola privata. Solo nella mia classe avevo due discendenti di italiani: Antonio Furetti e Sergio Graziani (mio migliore amico). Di italiani a nord ce ne sono tanti! In merito alle donne brasiliane, beh… a livello di carisma non le batte nessuna, sulla bellezza parliamone… Comunque una cosa é vera, non sono Rocco Sifredi ma di donne ne ho avute di molte nazioni e posso dirvi che non ho mai incontrato donne più passionali delle brasiliane. Ho frequentato in brasile persone di tutte le classi sociali e vi posso garantire che le donne a cui si riferisce Paolo sono donne prive o con poca istruzione. Le donne brasiliane di un certo livello; intelligenti e istruite, carismatiche ed esuberanti, che possiedono una bellezza fuori dai canoni europei (si pensi alle mulate dagli occhi verdi o ai bei sederi sodi delle 40anne) ed una passione coinvolgente alla quale nessuno può resistere, hanno il potere di cambiare e sconvolgere la vita di qualsiasi uomo…

  2. 2642
    Johnny -

    Luc, dai su, non sono tutti così estremi nei comportamenti i “borghesi” brasiliani, ce nè una buona parte che non hanno neanche l’empregada e anche chi come per esempio la famiglia della mia ex ragazza la pagavano 650 reali piu’ varie mance e piu’ vitto e alloggio pagati, pranzo e cena con a disposizione, pesce (camarao e anche lagosta!), carne o quello che voleva cucinare, era come parte della famiglia e di certo in casa non si facevano 5 docce al giorno. Tra i ricconi milionari sicuramente una buona parte è “viziata” dai soldi e dal “benessere”, ma si sa che dappertutto è così, i troppi soldi non fanno bene alla mente, ma c’è una parte di classe media non milionaria che vive una vita normale senza eccessi di lusso, lavora e fa sacrifici, ed io, è questa che apprezzo. Su quello che ha scritto Sincero, concordo abbastanza con Paolo, difficilmente un turista conosce le brasiliane piu’ affidabili, quelle buone manco mettono piede nei locali turistici, proprio per evitare zo...... e gringos…..e l’ingenuità di tanti italiani si ferma a giudicare le conoscenze nelle sole 3 settimane di vacanza come affidabili, quando purtroppo la fregatura è dietro l’angolo. Ci sono brasiliane “serie” per come le intendiamo noi dal punto di vista della scala di valori in Europa, ma non è facile conoscerle per uno straniero, quelle sono diffidenti verso chi di solito lì viene considerato un puttaniere, soprattutto al nordeste. Quindi attenzione a non generalizzare, come si dice, non è tutto oro quel che luccica!

  3. 2643
    Paolo -

    Laerte
    perdonami, ma io non mi sento cosi impoverito di dignità da non poter fare a meno di farmi travolgere dal fascino di una brasiliana ..
    Fare l’amore per me non è un problema, ma non sono come i tipici italiani che pur di farsi una brasiliana si fanno spennare e passare per ridicoli …
    Il vantaggio delle brasiliane è che sono facili, ( te le fai la sera stessa che le conosci).. donne belle e passionali e con caratteristiche attraenti le trovi in tutto il mondo.
    Sono gli uomini brutti e poveri di fantasia quelli che comprano sesso con i soldi e favori che preferiscono le brasiliane … vedi che in tutti gli scandali di sesso nella politica, nella televisione etc. c’è sempre di mezzo una brasiliana prostituta o un viados.
    Da una brasiliana non riceverai mai una sincera amicizia o un fedele amore … c’è sempre l’interesse, ben nascosto, ma che sempre con il tempo viene a galla…. Tu sei solo un gringo e soprattutto un uomo.

    Percui fatevi travolgere voi dalle brasiliane se ci tenete ad essere dei masochisti e a rovinare il ” mercato” a chi è una personba semplice e non fessa … io preferisco fare come i brasiliani stessi … godermele e quando finisce l’interesse per lei perche non vede piu il suo vantaggio … non me ne preoccupo perche in fondo è “solo una Brasiliana” .. non c’è da aspettarsi di piu

  4. 2644
    Laerte -

    Paolo, dalla tua profonda ira verso le brasiliane presumo che tu abbia vissuto uno o più episodi in cui sei stato fregato da esse. Sei troppo chiuso nella tua mentalità italiana per concepire una realtà a te lontana: Perché in Italia quando l’uomo va letto con una donna la sera stessa é un grande e quando lo fa la donna invece é una puttana? Da questo punto di vista in brasile non ci sono distinzioni. Il divertimento sessuale se fatto con l’adeguato spirito e precauzione può essere positivo per entrambi. In Brasile il sesso é un divertimento e lo fanno quasi tutti senza impegno, ricchi e poveri che siano. Una sera puoi conoscere una donna e andare a bere una birra, a vedere un film o a trombare, fa lo stesso! E allora??? Questa é una caratteristica che qui in Italia non riescono proprio a concepire! Mi ricordo a 17 anni quando arrivai in Italia, vedevo i miei compagni di classe disegnare i cartoni animati sui banchi mentre io mi immaginavo la prof di matematica nuda che mi cavalcava… C’é un’enorme differenza tra brasiliani/e e italiani/e e non c’é da stupirsi se una persona complettamente al di fuori di quella mentalità si faccia strane idee paragonando quella realtà alla sua. Dici che vai da 20anni in Brasile ma a quanto pare o non sei riuscito a trovare la gente giusta (e ti fai fregare sempre) o non hai ancora capito un c.... di come funzionano le cose da quelle parti! Inoltre, ci tengo a precisare che in Brasile da sempre esistono molte campagne sull’uso del preservativo e sulla prevenzione delle MST, infatti la concentrazione più elevata di impestati é in Europa e Africa. Penso che quando vai in un posto ti devi adeguare alla cultura locale. Infatti non sono d’accordo con i Mussulmani che vi chiedono di togliere la croce dalle aule. Io sono sicuro che se riuscirai a vivere il Brasile da brasiliano e non da “Gringo”, cambierai visione sulle donne brasiliane.

  5. 2645
    Johnny -

    Laerte,hai ragione, ma devi capire pero’ che la maggior parte dei gringo in Brasile bazzicano con garotas de programa o simili quindi è difficile che su questo forum trovi grandi complimenti alle brasiliane o grandi esperienze culturali da parte degli italiani, il 90% dei gringo in Brasile paga le donne e assai, basta farsi un giro nei poli turistici, si vede ad occhi chiusi. Poi la media estetica dei turisti stranieri in Brasile è bassa, quindi difficilmente si puo’ pretendere che le donne che saltano letteralmente addosso a questi turisti (che effettivamente di solito non sono degli adoni) siano “normali” ragazze desiderose per vera attrazione e comunque solo chi parla molto bene la lingua puo’ sapersi inserire bene nei contesti giusti (questo vale credo dappertutto!). Poi sono dell’idea che l’energia personale se positiva delle persone aiuta ad attirare buone ragazze degne di essere conosciute in qualsiasi Stato del mondo, chi ha sempre brutte esperienze forse deve cominciare a guardarsi dentro e valutare anche i propri comportamenti nelle relazioni con il mondo femminile. Laerte, ho apprezzato la tua frase “Il divertimento sessuale se fatto con l’adeguato spirito e precauzione ” , questo perchè in Brasile, come mia critica, troppe donne rimangono incinte giovanissime con perfetti sconosciuti o paquerinha di una sera e poi si trovano con figli che sballottano di qua e di là senza poter dare loro un’adeguata educazione e su queste “usanze” assai diffuse,non mi trovo assolutamente d’accordo.

  6. 2646
    Paolo -

    Caro laerte,
    Siamo semplicemente di opinioni diverse… anche se io la pensavo come te in passato. … ma per risponderti ora a me basta quello che hai scritto :

    ” In Brasile il sesso é un divertimento e lo fanno quasi tutti senza impegno, ricchi e poveri che siano. Una sera puoi conoscere una donna e andare a bere una birra, a vedere un film o a trombare, fa lo stesso! E allora??? ”

    Su questo hai proprio ragione e è per questo bellissima ma grave superficialità che il brasile è solo un paese dei balocchi .. dove divertirsi e non prendere impegni .. dove probabilmente tu ti trovi a tuo agio ..

    Io questa fase l’ho gia passata … vissuta e rigettata … sei tu che ti fai travolgere dalla bellezza delle brasiliane .. io non piu
    perche le guardo per quelle che sono veramente e forse perche le ho conosciute meglio di te e un pò mi hanno ( enjoado) dato la nausea….E se ci parli sono un pò tutte uguali.( generalizzando chiaramente)

    Questo libertinaggio che dici tu è il motivo di tante famiglie fracassate, bambini abbandonati, e 100.000 persone disperse all’anno ( sai cosa vuol dire ? tante persone quanto allo stadio di san siro) pur di fare i libertini come dici tu.. abbandonano bambini, alcuni li fanno sparire. li vendono, li uccidono, poi la violenza verso le donne e anche verso gli uomini, .. poi l’irresponsabilità affettiva ..che si tramanda, le coppie che si lasciano e si fanno del male .. etc. .. un vero disastro dove però tu ti diverti e sfoghi i tuoi istinti da europeo un pò represso

    Chiaramente c’è differenza tra nord e sud .. e tra cultura e cultura.
    …. La conseguenza di tutto questo libertinaggio, poi si traduce con
    redenzione evangelica … che ancue questa è esaltazione …
    Manca l’equilibrio … e certo non sono le persone viaggiano il mondo come te che portano civiltà.

    Non posso fare a meno che comprenderti , la maturità è un obiettivo che si conquista … ma non pensando con il pisello …..

  7. 2647
    brasiliana -

    l’Italia è consociuta anche per la pizza, gli spaghetti, e la passionalità dei rapporti….! Almeno qst è quello che dicono!hihih

  8. 2648
    luc -

    laerte,
    sono d’accordo con molte cose che dici… tranne una, che ho spesso criticato a johnny.
    siete tutti convinti che qualsiasi aspetto positivo della società è legato ai SOLDI (donna buona = istruita = di livello = coi soldi).
    questa è la base del pensiero borghese. naturalmente non mi meraviglio, viviamo in una cultura borghese… ed è dificile che un contadino del maranhao venga a scrivere in italiano si questo forum.
    ho già ampiamente comprovato a johnny che:
    1)nei paesi del primo mondo le famiglie si sfasciano più frequentemente
    2)in brasile, nel sud e fra le classi medio-alte le famiglie si sfasciano più frequentemente
    3)negli u.s.a. i tassi di gravidanza minorile sono simili a quelli brasiliani

    ma evidentemente non c’è niente da fare: i “poveri-poco istruiti” devono essere per forza i cattivi in tutto e per tutto.
    a quelli poi che descrivono scene apocalittiche di bambini uccisi e milioni di desaparecidos manco perdo tempo di rispondere.
    ricordo che una destrutturazione dei cervelli è in atto anche presso le classi medio-alte-istruite. ne sono prova i cervelli di parecchi italiani che scrivono qui.

    a chi vuole la donna fedele e la famiglia strutturata dico: andate in arabia saudita.
    a chi è convinto che una donna di classe media istruita è garanzia per il futuro dico: siate coerenti, sposatevela e fateci figli, ORA, non in un futuro che non arriverà mai, vivete la vita e POI parlate.

  9. 2649
    Paolo -

    non c’è bisogno di andare in arabia saudita per trovare una donna fedele e una famiglia strutturata … basta evitare certe donne senza vergogna e senza sentimento … quindi in primo luogo certe brasiliane sfascia famiglie ( soprattutto morene)… e ce ne sono fin troppe in italia.

    Visto il tuo modo di pensare i rapporti, Sarai contento di vivere in Brasile cosi ti potrai fare centinaia di donne e decine di vagine e sentirti realizzato …. mai la stessa per troppo tempo…

    Ognuno ha i suoi gusti …. io delle brasiliane non mi fido …
    quando ci fai l’amore è come due persone che si fanno un automasturbazione … non c’è sentimento, non c’è sincerità, ne speranza per un futuro insieme …( solo nel caso di qualche fesso innamorato, c’è poi ci rimette)( negli altri casi è come fare ginnastica).. a me dopo tanti anni mi danno la nausea. Ma sempre meglio di una pugnetta…. su questo ti dò ragione.

  10. 2650
    luc -

    a chi tuona contro le brasiliane e la (presunta) destrutturazione familiare brasiliana, dico:
    ma voi in italia DOVE ABITATE?
    nelle caverne dell’aspromonte?
    sulla cima del monte bianco?
    ma avete mai conosciuto una donna che non sia vostra madre? ma avete mai convissuto con una italiana? mai sentito parlare di separazioni in italia? mai visto gente drogarsi e ubriacarsi?
    mai visto gente che arriva vergine a 20 anni?
    mai visto gente sola e infelice, che non ride MAI?
    automi del lavoro-consumo-produzione?
    donne frigide, uomini impotenti?
    questa è destrutturazione!

Pagine: 1 263 264 265 266 267 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili