Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Pagine: « Prec. 1 … 262 263 264 265 266 … 412 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 262 263 264 265 266 … 412 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi reinserisco per dire una cosa sola.
I ricchi sono tutti ladri e farabutti. Non esiste la ricchezza guadagnata con merito ad eccezione di quella di scienziati, artisti, uomini di cultura e di coloro che hanno meriti autentici verso l’umanità. La ricchezza di chi ha creato valori.
Tutti gli altri sono sfruttatori dei loro simili e basta.
Va bene che chi ha studiato di più, lavorato di più, ha più impegni e responsabilità, guadagni un po’ di più dei semplici lavoratori, per esempio il doppio o il triplo. Ma gli attuali dirigenti di grandi imprese guadagnano anche 500 volte tanto.
Questo si chiama rubare.
Per non parlare dei banchieri, dei finanzieri, del sottobosco paramafioso, che i soldi li crea dal niente o li fa col delitto o la tosatura dei contribuenti.
Questo si chiama crimine allo stato puro.
freud, levi-strauss, malinowski
la trinita’ che regge il credo degli sfigati romantici post Emerson & Franz, comunisti nel senso di devoti e sostenitori del bene ” comune ” pappa e ciccia con il pensiero filosofico del cristianesimo primitivo. luc non solo e’ un comunista ma e’ anche cristiANO ( proprio ieri il papa si e’ scagliato contro il potere ed i soldi beatificando i poveri ) e Pasoliniano, solo che lui invece di fare il culettino ai poveri ( non e’ frocio ) pensa a quelle delle donzellette favelade. entrambi amano la poverta’ stando attenti a mantenere il loro conto in banca e a mantenere i ” non malati ” lontani dal virus della civilta’. entrambi trovano la perfezione umana dentro le catapecchie. chiaramente e’ piu’ facile gestire un povero che uno con i soldi. le nevrosi c’entrano pochissimo e NIENTE! la vera molla e’ la convenienza. sono sicuro che luc e’ un grande studioso della retorica. maneggia i dati a suo piacimento a seconda della convenienza, andando spessissimo in contraddizione. il post 2630 ne e’ un esempio. adesso chi pulisce i pavimenti ritornano a salario minimo. qualche post prima diceva che erano nella classe media. forse voleva dire, media delle favelade. arriva a vaneggiare anche che se una grasciera diventasse ingegnere guadagnerebbe ugualmente lo stesso. poi sarei io il berlusconi della situazione. sguazza nell’ignoranza ( degli altri ) puntando il dito contro TUTTI coloro che minano il suo brodo primordiale. dice anche che le foto satellitari della NASA devono essere aggiornate. adesso il 80% di salvador da favela si e trasformata in residence con tutti i confort e con parcheggi sotterranei. berlusconi? in confronto e’ un pivellino. con luc alle sue dipendenze l’Aquila sarebbe gia’ una metropoli di grattacieli stile Dubai. non so’ in economia, ma in alchimia merita la laurea magistralis honoris
parli di keith emerson e franz beckenbauer?
prima sono sfigato e poi (ancora co’ sta storia) il riccone che nuota nella povertà altrui? no, tu non sei contraddittorio…
tu sei un fascistello leccapiedi dei miliardari di malibù che si ciba delle loro briciole… un fascistello che sogna la guerra… degli altri, che con la sua panza in guerra verrebbe fatto a pezzi in un picosecondo.
un fascistello di quelli che ammira i nostri governanti perchè si trombano meretrici quarantenni e le pagano pure care. e si fanno pure beccare.
certo, rispetto a quello che si tromba lui sono oro…
più sfigato di così…
sei l’emblema dello sfacelo dell’italia.
ibge.com.br: nell’area metropolitana di salvador, il 30% dei lavoratori becca il salario minimo (poi si arrotonda con l’economia informale, ma lascio perdere per venirvi incontro). di questi 1/3 sono collaboratori domestici (empregade, cuoche, babà, caseiros) che vivono in casa dei padroni.
è vero che l’80% della popolazione vive nel bairro (o favela che dir si voglia), ma se di questi solo 1/4 vive a salario minimo… i 3/4 beccano più del salario minimo!
il salario medio nel settore privato è 980 reais, una famiglia media è composta da 3,5 persone. anche ammettendo che nel bairro la famiglia media è di 5 persone e tutti sono dipendenti privati (non è così, ma voglio ancora venirvi incontro), mediamente 2 lavorano e mediamente portano in casa 2000 reais.
tutti questi dati combaciano perfettamente con la situazione che c’è fra le 10 famiglie nel vicolo dove vivo io.
quindi non vedo contraddizioni in quello che dico, come suppone il tuttologo da bar dello sport che pretende di pontificare da 10.000km di distanza e continua con la stupida e aggressiva tattica di sopperire alla sua ignoranza con l’attacco personale e il porre in ridicolo gli altri con iperboli da artista-schizofrenico.
quindi:
le empregade a salario minimo ci sono, sono la minoranza, voi e i padroni che le pagano “commiserano” la loro povertà molti più di loro stesse… allora, io dico, se pensate che siano miserabili… pagatele di più! oppure statevi ZITTI.
se UNA empregada va all’università magari poi guadagna di più, ma se il SISTEMA offrisse una università efficiente e gratis per tutti, TUTTE le empregade andrebbero all’università, ma allora non si contenterebbero del salario minimo, ma allora le gran signore non le assumerebbero più, sparirebbe la classe delle empregade e le gran signore dovrebbero abbassarsi a lavarsi le mutande da sè!
non ci vedo niente di comunista in questo discorso. è un discorso semplice, mi meraviglio che debba farlo a gente che non è un neonato.
le nevrosi dei ricchi.
mia moglie n.1 ha lavorato 14 mesi a casa di una coppia di medici 35enni in un palazzone extra lusso, salario minimo (contenta lei…).
fanno 6 docce al giorno BOLLENTI (fa tutti i giorni 33-35° con u.r.90% da mesi) che durano 40′ ognuna a persona…
fanno 5 lavatrici al giorno perchè la gran signora prima di uscire prova 12 vestiti, 1 se lo mette e gli altri 11 a lavare, siccome sono stati a contatto della pelle per 20 secondi… si cambia 15 mutande al giorno e 8 pigiami ogni notte… terrorizzata dai batteri: ogni starnuto dell’empregada 5 giorni di licenza, ogni volta che qualcuno risponde al telefono bisogna disinfettare la cornetta.
probabilmente quando trombano (SE trombano) mettono tra di loro una pellicola di lattice precedentemente sterilizzata a 100 gradi…
e parlano tutto il giorno di quanto è brutta la miseria e quant’è basso il salario minimo!
se essere bianchi, aver studiato all’università, lavoratori indefessi, avere una famiglia “strutturata”, deve portare a questo… VIVA LA FAVELA!
a cazzarolo peso piuma ( in caso di guerra ti riformerebbero ) tu puoi dire tutte le fesserie di questo mondo. se non sbaglio e’ da qualche post che non dicevo una parola e’ tu hai citato il mio nome paragonandomi al berlusca ( poi sono io che lo disturbo ). dimenticami e continua a dire le stesse cazzate che dici da anni senza stritolarmi i sottointesi. il forum e’ tutto tuo, non ti preoccupare. non ho ne il tempo ( non faccio il camparendita come te che vive nella favela ) ne la voglia di dire un’altra monosillaba. quindi rilassati e rivaneggia quel che vuoi senza citare gli assenti. pero’ prima ti devo dire che chi ha leccato i piedi ai banchieri tempo fa non era certo il sottoscritto, quindi guardati allo specchio la tua lingua sudicia di fango da suola di scarpa, prima di parlare di quella degli altri. se sono andato via prima dalla sicilia e poi dal brasile e’ proprio perche’ non sono uno schiavetto lecca scarpe. ti sei venduto per anni a contare i soldi degli altri e’ adesso hai il coraggio di definirmi leccapiedi? a quel tempo pero’ i ricconi che ti stipendiavano con i loro intrallazzi ti facevano comodo, vero! tutti uguali questi borghesucci, giocano o a fare i rivoluzionari comunisti-cristointerra o i finti poveri.
Deasy da Pesaro,
cuore brasiliano che adora il Brasile … ma come mai questo tipo di brasiliane poi dall’Italia non vanno piu via ?
Ecco la risposta … qui è piu facile e conveniente lavorare e sopratutto trovare qualche uomo da spennare .. perche gli Italiani sono morti di fame per il sesso e le brasiliane lo fanno, giustamente, con facilità, ma con l’obiettivo di farsi piu soldi e favori…. In Brasile questo non è piu possibile… inoltre in caso di divorzio .. cosa facilissima con una brasiliana .. qui in Italia Loro sanno di avere moltissimi vantaggi, oltre alla cittadinanza,…
Fate molta Attenzione …
Ti argomento un pensiero del quale sono convinto.
Le donne brasiliane sono esseri semplici, solari, gioiosi, divertenti, sempre pronte al divertimento e a regalare sorrisi; diversamente le italiane hanno altre doti perlopiù negative;
diversamente dalle altre straniere( ma anche dalle italiane) non nutrono un amore compulsivo per il denaro per cui l’ essere amati da una brasiliana infonde sicurezza ad un uomo;
nei matrimoni di comodo le brasiliane compaiono poco perchè quasi tutte si sposano per amore( vedi romene prima dell’ euro o donne italiane che si facevano pagare per sposare clandestini: oggi non si può più grazie alla nuova legge sull’ immigrazione);
mentre le donne dell’ est Europa sono fredde a letto e le italiane ai limiti della frigidità alle donne brasiliane piace fare sesso e si impegnano fino in fondo per soddisfare il loro patner;
Sono anche nostre parenti dato che il 30% dei brasiliani sono di origine italiana.
Le donne italiane sono cosi gelose delle brasiliane perchè sanno far battere veramente il cuore di un uomo: le donne italiane sentendosi tagliate fuori odiano le brasiliane invidiose del loro successo con gli uomini.
Ps: ricordo che non ho parlato minimamente della conturbante bellezza delle brasiliane.
D’accordo con Sincero!
Bravo!!!
Sincero,
ma dove vivi ? … il brasile lo hai visto solo per i suoi prototipi da catalogo turistico . Probabilmente in qualche villaggio turistico, appunto.
Io invece ci ho vissuto e ci vado da piu di 20 anni e anche per lavoro.
Lo conosco da nord a sud , parlo perfettamente in portoghese…. e quello che dici tu è la cosa piu stupida che abbia mai sentito .. proprio dell’Italiano ingenuo, quello che si ferma alle apparenze della allegria, del carnevale e della superficiale e bella gentilezza delle Brasiliane. Il tipico Italiano ricercatissimo da tutte le Brasiliane perche piu facile da far innamorare e poi lasciare in mutande … ( si passano la parola fra loro in brasile, sulle opportunità che si hanno con gli Italiani come te )
Le brasiliane di origine Italiana sono solo al sud del brasile e ormai sono brasiliane non piu Italiane, come quelle di origine africana di Bahia o rio, che preferiscono la realtà tribale a quella familliare. ( piu uomini e cambiarli spesso)
In realta sono le donne piu emancipate intelligenti e opportuniste del mondo .. forse meno delle cubane , ma non delle romene…
Sono donne che non si fanno scrupoli a metterti le corna solo per desiderio sessuale ( che non sanno fare a meno) o vantaggi personali … non conoscono la moralità ( intesa come la intendiamo in Europa) per denaro o potere potrebbero rovinarti la vita senza scrupoli…. abbandonano i figli … e rovinano le famiglie …. Basta chiedere a loro stesse per sentirselo dire ( o vedere quante famiglie fracassate ci sono in Brasile)( piu quelle che fracassano in Italia)…. Hanno una arma in piu .. ” la mancanza di vergogna” .. questo le permette di fare quello che vogliono di persone come te … che sei probabilmente buono , ma infinitamente ingenuo.. Tipico Italiano da catalogo …