Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le ragazze brasiliane

4.119 commenti

Pagine: 1 261 262 263 264 265 412

  1. 2621
    deisy da pesaro -

    caio posso dire la mia voi italiano ed italiane che parlate male delle brasiliane siete tutti invidiosa anche perche siamo delle bellissime ragazze abbiamo un corpo bello anche il viso bellissimo vi guardate bene italiane siete tutti ed tutte delle pu….e scrove avete calcosa da dire non rompete tanto ….

  2. 2622
    deisy da pesaro -

    ciao anche perte martina il tuo amoroso ha fatto una cosa benne le italiane ed te avete tutti il culo brutissimo in piu siete rincoglionità il tuo esx e bravissimo adesso lo voglio conoscere

  3. 2623
    Alessandra -

    Incríovel como a falta de oonhecimento e a ignorãncia de um povo podem torná-lo cruel e intolerante. Brasil tem quase 180 milhoes de habitantes. É territorialmente um continente. Ainda tem gente que pensa que no Brasil só se faz samba, mulata e carnaval?

    Io non scrivo in Italiano. Sou Brasileira, laureada e pós-graduada, e namoro um italiano. Quando o conheci ele não conhecia a região sul do meu país e ficou impressionado com a diversidade cultural, bem como o padrão de vida dos brasileiros que não estão em favelas e que não representam aquela parcela de meninas ( tristemente usadas) por pervertidos, na sua maioria, europeus que vem ao Brasil para liberar suas insanidades. Nunca sofri preconceito no meu país, com meu namorado. Quando ele vem aqui fica na minha casa, anda no meu carro e somos um casal normal, mas sofri preconceito na bella itália!

  4. 2624
    Alessandra -

    I can write in English Or French. I am still studying Italian, but I confess I am not good at it. Although I understand almost words. Kisses to everybody! And listen, principally the girl who creat this speech. You need to know Brazilian girsl and our culture. I am sure you´re gonna love it and probably you are gonna undersatnd why we are so outgoing and sociable… We are normally authentic in our relationships. Kisses my dear and be calm, ´cause if your boy leave you to stay with another girl, independetly this girl to be Brazilian or Japanese you need a better guy, don´t need?

  5. 2625
    Johnny -

    Luc prima o poi faremo una suonata a Salvador allora…heheheh…basta che non mi parli di Chavez e Che Guevara…heheheeh…Sul fatto delle donne brasiliane Luc, è chiaro che dal canto mio, devi pensare che è difficile che una brasiliana di buon livello venga con me per interesse, il musicista non è certo visto come un lavoro sicuro e molto reddidizio (a meno che uno non diventa rockstar), ma è piu’ facile pero’ che una brasiliana di favela e vita basica veda in me un buon gringo con gli eurini in tasca e la possibilità di una vita un po’ piu’ decorosa. La patricinha, o comunque brasiliana di altà società se è interessera punta al medico, all’avvocato brasiliano od europeo che sia, perchè questi veramente hanno un po’ di soldini che possono farle comodo.Io personalmente con il fatto che sono musicista difficilmente attiro persone interessere di alta società, ma chiaro che ragazze brasiliane con salario minimo interessere quante ne voglio, perchè comunque per loro sono ricco e si sa che dal “polo nord al polo sud” i soldini piacciono al 99,9% delle donne. Comunque per fortuna mi so muovere bene in Brasile e giudicare in 5 minuti chi ho di fronte….Deisy di dove sei?? abiti in Italia? e se si quanto ti è costato il biglietto aereo??

  6. 2626
    luc -

    mai parlato di chavez e che guevara. perchè dici ciò? credi a petrus che fa come berlusconi che dà del comunista a chiunque gli stia sulle scatole?
    al massimo ti posso parlare di freud, levi-strauss, malinowski, filosofia medievale o teologia veterotestamentaria.
    comunque, prima di conoscere e giudicare le donne, dovete conviverci e farci figli, altrimenti rimaniamo nel limbo adolescenziale dove è tutto bello ma teorico.

  7. 2627
    deisy da pesaro -

    ciao johnny io sono del brasile recife io ho pagato 3 mil reais io sono una ragazza che non mi preoculpo con il soldi sto molto bens in brasile che sia in italia perche mi chede io sono sempre io la brasiliana che ha un cuore di alegria che mancano negli italiani

  8. 2628
    Johnny -

    Alessandra, concordo com vc, infelizmente na Italia quase ninguem conhece os bons lados culturais e as pessoas legais que moram no Brasil, aqui as maiorias das meninas brasileiras sao daquelas das “areas turisticas” e entao acabam pra fazer um publicidade feia ao povo brasileiro. O preconceito vem de um conhecimento superficial da sociedade brasileira. Eu “na minha” vou tentar sempre de falar aqui que nao tem so isso no Brasil, em 12 anos de viagens no Brasil conheci um monte de pessoas especiais que me tratarom muito bem e me deixarom muitas boas lembranças do seu Pais….

  9. 2629
    Johnny -

    Deisy capisco, pero’ come mai sei in Italia se la gente non ti piace e a Refice staresti bene? Luc, era una battuta, siccome ogni tanto dai tuoi discorsi apparivano filosofie comuniste….Spesso ti ho sentito inveire contro chi ha buone condizione economiche che altrettanto spesso derivano anche da sacrifici lavorativi, per questo vedevo degli ideali un po’ anticapitalisti molto vicini al comunismo. Comunque se cio’ non fa parte dei tuoi pensieri, allora possiamo suonare insieme… 🙂

  10. 2630
    luc -

    johnny,
    io non inveivo. semplicemente mi infastidiscono i discorsi edificanti sulla “povertà” o “ignoranza” quando è una realtà che quei fenomeni sono causati da un sistema di divisione della torta molto diseguale.
    e non mi venire a dire che se le empregade guadagnano il salario minimo è perchè non gli va di studiare o lavorare. il sistema brasiliano ha bisogno di tot empregade e fa comodo che vengano pagate tot. ma perchè, se tutte le empregate andassero a studiare all’università il loro salario triplicherebbe?
    così come è VOLUTO lo sfacelo della scuola pubblica… anche in italia: bisogna ricreare (italia) o mantenere (brasile) una classe di ignoranti-poveri. in questo momento storico è così che si massimizza il tasso di profitto.
    questo non è comunismo, è scienza economica. all’univesità (anch’io feci economia e commercio) il mio professore di economia politica diceva le stesse cose, ed era dell’allora partito repubblicano.
    se poi dire cose vere è essere comunisti… fate vobis.
    comunque io, per gusti personali, preferisco 1000 volte avere a che fare con gente di classe bassa che media/alta, li trovo insopportabili e spocchiosi e pieni di nevrosi.

Pagine: 1 261 262 263 264 265 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili